Meloni porterà una crisi più grave?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 11:00
ereticamente ha scritto: 28 set 2022, 8:48


caspita....una blogger! che inchiesta giornalistica di alto livello.

ilgiornale non si è accorto di questo invece:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6820060/
I giornali, tutti, vanno letti con molto senso critico e specialmente da un paio d'anni con una lente da ingrandimento .

Il Fatto, come Repubblica e Corriere per una questione di principio non li leggo stop .

.......senza voler offendere le professioniste del sesso, sono credibili quanto una puttana che si professa vergine .
Pure io li evito però nel sentire i vari direttore o simili nei lunghi dibattiti di questi giorni ho avuto l'impressione che il corriere sia diventato meno ostile alla nuova maggioranza
Il fatto qu... e repubblica sicuramente no
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gasiot ha scritto: 28 set 2022, 11:10
Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 11:00

I giornali, tutti, vanno letti con molto senso critico e specialmente da un paio d'anni con una lente da ingrandimento .

Il Fatto, come Repubblica e Corriere per una questione di principio non li leggo stop .

.......senza voler offendere le professioniste del sesso, sono credibili quanto una puttana che si professa vergine .
Pure io li evito però nel sentire i vari direttore o simili nei lunghi dibattiti di questi giorni ho avuto l'impressione che il corriere sia diventato meno ostile alla nuova maggioranza
Il fatto qu... e repubblica sicuramente no
Il corriere è da sempre dalla parte del governo, qualunque esso sia. Vedrai come si avvicinerà alle posizioni appena cambia chi siede sullo scranno del potere.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 28 set 2022, 11:09
Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 11:00

I giornali, tutti, vanno letti con molto senso critico e specialmente da un paio d'anni con una lente da ingrandimento .

Il Fatto, come Repubblica e Corriere per una questione di principio non li leggo stop .

.......senza voler offendere le professioniste del sesso, sono credibili quanto una puttana che si professa vergine .
io non la vedo come te.

penso che i giornali italiani siamo molto orientati.
quindi se vuoi vedere un articolo che individua i difetti della destra devi leggere corriere/rep o il fatto
se vuoi vedere i difetti della sinistra allora ilfatto o ilgiornale
se vuoi vedere i difetti dei 5stelle allora ilgiornale o corriere/rep.

ma se leggi il quotidiano solo di una parte, avrai una visione del mondo molto parzializzata.

p.s.
io di solito mi affido di più a today.it che mi dà anche ampie versioni locali.
......"penso che i giornali italiani siamo molto orientati".....
E' esattamente il mio sentire . Evidentemente non mi son spiegato bene .

....."ma se leggi il quotidiano solo di una parte, avrai una visione del mondo molto parzializzata"....
Idem come sopra, e aggiungo tanto i giornali orientati a SX che quelli che a DX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da heyoka »

Crossfire ha scritto: 28 set 2022, 11:21
Gasiot ha scritto: 28 set 2022, 11:10

Pure io li evito però nel sentire i vari direttore o simili nei lunghi dibattiti di questi giorni ho avuto l'impressione che il corriere sia diventato meno ostile alla nuova maggioranza
Il fatto qu... e repubblica sicuramente no
Il corriere è da sempre dalla parte del governo, qualunque esso sia. Vedrai come si avvicinerà alle posizioni appena cambia chi siede sullo scranno del potere.
Nei secoli fedele.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 658 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Crossfire ha scritto: 28 set 2022, 11:21
Il corriere è da sempre dalla parte del governo, qualunque esso sia. Vedrai come si avvicinerà alle posizioni appena cambia chi siede sullo scranno del potere.
come la rai
prima ci sarà un avvicinamento degli attuali direttori per salvari il culo
e poi una serie di nomine da parte della maggioranza (con, forse, una quota di tutela alla minoranza o almeno ad una delle minoranze)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Sayon »

QUALE governo Meloni? Quello che non c''e? . Hai proprio la fregola di dire cose che esistono solo nella tua fantasia.
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da ihealyou »

Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 20:03
ihealyou ha scritto: 27 set 2022, 13:53

30 anni di Berlusconi ed il governo di Monti ci sono bastati.
....."30 anni di Berlusconi"......

Questo é il tenore delle frescacce che vi raccontate nelle sedi del partito ?............

Governo Berlusconi I – governo italiano in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995.

Governo Berlusconi II – governo italiano in carica dal 10 giugno 2001 al 23 aprile 2005.

Governo Berlusconi III – governo italiano in carica dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006.
Non ho detto 30 anni di governo Berlusconi, ma 30 anni di Berlusconi e basta :-)

P.S. Sedi di quale partito? Ripudio il PD tanto quanto ripudio FdI.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ihealyou ha scritto: 28 set 2022, 15:19
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 20:03

....."30 anni di Berlusconi"......

Questo é il tenore delle frescacce che vi raccontate nelle sedi del partito ?............

Governo Berlusconi I – governo italiano in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995.

Governo Berlusconi II – governo italiano in carica dal 10 giugno 2001 al 23 aprile 2005.

Governo Berlusconi III – governo italiano in carica dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006.
Non ho detto 30 anni di governo Berlusconi, ma 30 anni di Berlusconi e basta :-)

P.S. Sedi di quale partito? Ripudio il PD tanto quanto ripudio FdI.
Ma che c'azzeccano trent'anni di Berlusconi quando ha governato il paese per meno di sette anni ?

Caso mai dovresti inalberarti per i restanti ventitre anni di DS, Ulivo, PDS e via elencando che sono obbiettivamente i più diretti responsabili della melma in cui si trova oggi il paese .

Fai parte anche tu di quelli che la Meloni dovrebbe fare pubblicamente abiura e togliere la fiamma come simbolo del partito ?

I deficienti del PD hanno basato la loro campagna su cose come fiamma e abiura e cosa gli é fruttato oltre l'affermazione a mani basse in Toscana, Capalbio e praticamente tutte le loro roccaforti ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Sayon »

ihealyou ha scritto: 27 set 2022, 13:53
Leno Lazzari ha scritto: 27 set 2022, 5:09

Visto che per oltre due lustri hanno governato le SXe e i grillini populisti-cancella-povertà non capisco QUALI siano i tremendi danni fatti dalla ......."destra ultranazionalista, sovranista, populista, conservatrice ed "anti-tutto"....".......
30 anni di Berlusconi ed il governo di Monti ci sono bastati.
Gli anni di Berlusconi saranno ricordati come esempio negativo degli abusi della magistratura e della ascesa del potere anomalo della PD. Se tu riesci a ricordare qualcosa di negativo fatto da Berlusconi faccelo sapere. Molte delle azioni prooposte da berlusconi durante i suoi governi e SEMPRE IMPEDITE dalle toghe rosse e PD verrano eseguite ora : l' aumento delle pensioni, il Ponte sullo Stretto, la Flat tax. un'azione piu decisa in Europa,,, Quindi lavati la bocca prima di dire queste sciocchezze. Berlusconi e' stato bistrattato abbastanza.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 27 set 2022, 10:07 Immagine
E magari si stanno ancora chiedendo come abbiano fatto a perdere persino la Toscana ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
groberto
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2022, 12:39
Ha Ricevuto: 6 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da groberto »

https://mobile.twitter.com/Giul_Granato ... 9457567744
https://mobile.twitter.com/radeksikorsk ... 3724966915

Secondo me, loro, soprattutto l'ex ministro esteri polacco hanno rivelato la verita'. Restano solo gli USA che hanno la capacita' militare cosi grande e vogliono continuare la guerra tra la Russia e l'EU.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

groberto ha scritto: 29 set 2022, 13:10 https://mobile.twitter.com/Giul_Granato ... 9457567744
https://mobile.twitter.com/radeksikorsk ... 3724966915

Secondo me, loro, soprattutto l'ex ministro esteri polacco hanno rivelato la verita'. Restano solo gli USA che hanno la capacita' militare cosi grande e vogliono continuare la guerra tra la Russia e l'EU.
E se hai guardato il servizio sul Biden fuori di testa del TG4 di poco fa c'é da farsela addosso pensando che é anche il capo delle forze armate .

Un rincoglionito che stuzzica un Putin già incazzato di suo :shock: :shock: :shock: :shock:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da ihealyou »

Sayon ha scritto: 28 set 2022, 18:08
ihealyou ha scritto: 27 set 2022, 13:53

30 anni di Berlusconi ed il governo di Monti ci sono bastati.
Gli anni di Berlusconi saranno ricordati come esempio negativo degli abusi della magistratura e della ascesa del potere anomalo della PD. Se tu riesci a ricordare qualcosa di negativo fatto da Berlusconi faccelo sapere. Molte delle azioni prooposte da berlusconi durante i suoi governi e SEMPRE IMPEDITE dalle toghe rosse e PD verrano eseguite ora : l' aumento delle pensioni, il Ponte sullo Stretto, la Flat tax. un'azione piu decisa in Europa,,, Quindi lavati la bocca prima di dire queste sciocchezze. Berlusconi e' stato bistrattato abbastanza.
"Il Ponte sullo Stretto"... fa già ridere così. Aspetta e spera. ;)
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da ihealyou »

Leno Lazzari ha scritto: 28 set 2022, 17:51
ihealyou ha scritto: 28 set 2022, 15:19

Non ho detto 30 anni di governo Berlusconi, ma 30 anni di Berlusconi e basta :-)

P.S. Sedi di quale partito? Ripudio il PD tanto quanto ripudio FdI.
Ma che c'azzeccano trent'anni di Berlusconi quando ha governato il paese per meno di sette anni ?

Caso mai dovresti inalberarti per i restanti ventitre anni di DS, Ulivo, PDS e via elencando che sono obbiettivamente i più diretti responsabili della melma in cui si trova oggi il paese .

Fai parte anche tu di quelli che la Meloni dovrebbe fare pubblicamente abiura e togliere la fiamma come simbolo del partito ?

I deficienti del PD hanno basato la loro campagna su cose come fiamma e abiura e cosa gli é fruttato oltre l'affermazione a mani basse in Toscana, Capalbio e praticamente tutte le loro roccaforti ?
Va bene, adesso te lo dico senza girarci troppo intorno: hai rotto, e stai anche mancando di rispetto. Sì, la Meloni è una fascista e lo sa praticamente tutto il mondo, tranne gli anziani post-fascisti ed ultra-conservatori italiani (che ahimè sono la maggioranza, motivo principale per il quale questo Paese non avrà segni di miglioramento per almeno i prossimi 20 anni), ma voi continuate a negare l'evidenza. Lei ed il suo partito osceno stanno portando avanti un lascito mostruosamente post-fascista, partendo dalle "piccole cose" come la fiamma tricolore sul simbolo del partito che è una chiara allusione al MSI (l'ha dichiarato lei stessa!!!), l'indiretto plauso alla sottocultura fascista attraverso il "ricordo" di personaggi storici alquanto ambigui quali Giorgio Almirante, l'intenzione (che prenderà forma non fra troppo tempo, e lo vedremo) di eliminare parzialmente (se non completamente!) i pochi diritti che la comunità LGBTQ+ ha (ergo unioni civili e poco altro ancora), con chiara intenzione di opporsi ai matrimoni gay come ha già detto e quindi suppongo anche alla creazione di una legge simile al DDL Zan indipendentemente dal fatto che venga riscritto o meno, fino ad arrivare a situazioni poco chiare come il pieno supporto dato dal dislocamento di FdI a Genova per il tentativo di sospensione del diritto all'aborto che fa dunque pensare ad una possibile abolizione - o comunque modificazione completamente innecessaria considerato che più del 75% dei medici italiani sono obiettori - della legge 194. Se poi volete continuare ad inneggiare ad un partito come questo che ben venga...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Meloni porterà una crisi più grave?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A te, presuntuoso trinariciuto a da quattro soldi.........

Gian Franco Pasquino

....."Professore, con la destra al governo c’è davvero il rischio democratico?

Non ho mai condiviso l’idea di far crescere la percezione del rischio per far rifluire gli elettori al voto, e certamente non c’è un rischio democratico all’orizzonte. Ho due timori, comunque, molto concreti con un centrodestra a trazione Meloni al governo"........
https://gianfrancopasquino.com/tag/giorgia-meloni/

Massimo Cacciari

....""Questa è una colossale stupidaggine". Il filosofo Massimo Cacciari, intervistato dalla 'Stampa' risponde così alla domanda se gli italiani siano diventati fascisti, alla luce dei risultati del voto. Il ragionamento 'se vince la Meloni vincono i fascisti', osserva "è stato controproducente, come si è visto. La genesi del fascismo è lontanissima da oggi, nasceva da una crisi della democrazia, avveniva in un contesto molto diverso da quello dei giorni nostri. Quella che è stata proposta tra Fratelli d'Italia e il fascismo è stata una sovrapposizione impropria".".....
https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... d7aOZX7txZ

Paolo Mieli

....""Voi davvero pensate che ci sia qualcuno in Italia che ritiene che se vince Meloni, Salvini e Berlusconi torna il fascismo o qualcosa che gli assomiglia? È una versione del tutto implausibile""...
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html

Se invece sei convinto del contrario allora spiegaci su cosa basi le tue granitiche convinzioni .

Io avrei rotto ? Forse é meglio che tu conti fino a dieci prima di prendere a testate la tastiera .

P.S. E di grazia, a chi é che mancherei di rispetto ?

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Bloccato