Il suicidio...politico!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

IL SUICIDIO.
Per la Lega di Salvini queste elezioni sono state un bagno di sangue, come era ampiamente prevedibille e non da ieri.
Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti hanno dissanguato il loro partito, sostenendo il governo dei poteri forti - quello del Drago della finanza e della sua odiosa dittatura sanitaria - in cui di fatto non hanno quasi toccato palla.
E' il più grande suicidio politico ed elettorale mai compiuto da un leader che solo tre anni fa aveva in mano mezza Italia , e poi ha deciso di immolarsi ai poteri forti, senza trarne alcun vantaggio politico e condannandosi alla quasi irrilevanza elettorale.
E' evidente infatti che se non fosse andato al governo con Draghi, oggi al posto della Meloni vi sarebbe Salvini. Andando con Draghi egli ha scientemente rifiutato di perdere, nel breve periodo, l'egemonia nel centrodestra.
Perchè il Matteo di Milano ha deciso di seguire la linea di Giorgetti e suicidarsi politicamente? Non lo sappiamo e forse mai lo sapremo. Ma è stato il suicidio perfetto. Già nel 2019, dopo il trionfo elettorale alle europee, Salvini aveva fatto cadere il governo gialloverde nel quale era dominus, senza alcun piano B, di fatto facendo un piacere anche allora ai poteri forti, che quel governo non lo gradivano.
A una precisa domanda di un giornalista, Salvini oggi ha risposto di essere consapevole di essersi dissanguato elettoralmente stando al governo col Drago, ma che rifarebbe quella scelta.
Gli dei accecano coloro che vogliono perdere.
P:S. Chi nella Lega sostiene che Fedriga, atlanista e vaccinista fanatico, debba essere il nuovo segretario, non vuole la lega all'8%, ma al 3.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da ereticamente »

w fedriga allora :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 15:14 w fedriga allora :mrgreen:
Tu avresti bisogno di un esorcista. Uno buono, però! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 15:53

Tu avresti bisogno di un esorcista. Uno buono, però! :mrgreen:

aneddoto: a questa elezioni sono stato rappresentante di lista.
la rappresentante leghista ha tentato di farmi allontanare con un pretesto.
e ovviamente non ha ottenuto nulla FuckYou FuckYou
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 15:58
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 15:53

Tu avresti bisogno di un esorcista. Uno buono, però! :mrgreen:

aneddoto: a questa elezioni sono stato rappresentante di lista.
la rappresentante leghista ha tentato di farmi allontanare con un pretesto.
e ovviamente non ha ottenuto nulla FuckYou FuckYou
Vedi, susciti queste cose nei leghisti..... Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 15:59

Vedi, susciti queste cose nei leghisti..... Beer4
Beer4 Beer4
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 15:58
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 15:53

Tu avresti bisogno di un esorcista. Uno buono, però! :mrgreen:

aneddoto: a questa elezioni sono stato rappresentante di lista.
la rappresentante leghista ha tentato di farmi allontanare con un pretesto.
e ovviamente non ha ottenuto nulla FuckYou FuckYou
Guarda caso ,queste sono state le prime elezioni dove non ho fatto il rappresentante di lista dopo più di vent'anni
Non ho mai fatto allontanare nessuno , o forse sì..ma dalle schede da scrutinare
C'è sempre il tipo che le vorrebbe prendere in mano "per vedere meglio"
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 16:28
ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 15:58


aneddoto: a questa elezioni sono stato rappresentante di lista.
la rappresentante leghista ha tentato di farmi allontanare con un pretesto.
e ovviamente non ha ottenuto nulla FuckYou FuckYou
Guarda caso ,queste sono state le prime elezioni dove non ho fatto il rappresentante di lista dopo più di vent'anni
Non ho mai fatto allontanare nessuno , o forse sì..ma dalle schede da scrutinare
C'è sempre il tipo che le vorrebbe prendere in mano "per vedere meglio"
Ma Ereticamente non farebbe mai una cosa simile, specie contro i legaioli
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da vatel »

Se Matteo è furbo si dimetterà e farà spazio ad un altro: io personalmente perferisco Zaia.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 26 set 2022, 16:40
Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 16:28
Guarda caso ,queste sono state le prime elezioni dove non ho fatto il rappresentante di lista dopo più di vent'anni
Non ho mai fatto allontanare nessuno , o forse sì..ma dalle schede da scrutinare
C'è sempre il tipo che le vorrebbe prendere in mano "per vedere meglio"
Ma Ereticamente non farebbe mai una cosa simile, specie contro i legaioli
Beer4 Beer4 Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Vento »

Non entro nel merito della strategia leghista. Faccio solo una osservazione strutturale. La Lega nacque come movimento locale autonomista, anzi indipendentista. La difficoltà di Bossi a raggiungere un qualche risultato, ha spinto Salvini a tentare la strada nazionale, dove però ha incontrato FdI di Meloni. Mi pare ovvio che posto per due non ci sarebbe mai stato ed infatti Salvini è stato eliminato. La Lega può sempre tornare sui suoi passi, riattivando il movimento autonomista. In fondo che altro è diventato il PD se non un partito locale emiliano e toscano? E che altro ha fatto Conte se non creare un partito del sud?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Gasiot »

Vento ha scritto: 26 set 2022, 17:20 Non entro nel merito della strategia leghista. Faccio solo una osservazione strutturale. La Lega nacque come movimento locale autonomista, anzi indipendentista. La difficoltà di Bossi a raggiungere un qualche risultato, ha spinto Salvini a tentare la strada nazionale, dove però ha incontrato FdI di Meloni. Mi pare ovvio che posto per due non ci sarebbe mai stato ed infatti Salvini è stato eliminato. La Lega può sempre tornare sui suoi passi, riattivando il movimento autonomista. In fondo che altro è diventato il PD se non un partito locale emiliano e toscano? E che altro ha fatto Conte se non creare un partito del sud?
Analisi cruda e semplice ...e inattaccabile
La strada autonomista non vuol dire che tu dal nord debba andare ad esportarla al sud ma è il sud che se ne dovrebbe far carico ,poi le alleanze eventualmente vengono dopo
La batosta elettorale avrà fatto capire che i bagni di folla al centro sud non vogliono dire automaticamente una massiccia presenza nelle votazioni ...solo che una folla di entusiasti poi non porta ulteriore consenso visto che ha avuto consenso pari a chi la folla non l'ha mai vista davanti a se
;-)
Però attenzione ...il pd è emiliano e toscano solo per i voti sicuri ma è tutt'altro che un partito locale
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Vento »

Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 17:36
Vento ha scritto: 26 set 2022, 17:20 Non entro nel merito della strategia leghista. Faccio solo una osservazione strutturale. La Lega nacque come movimento locale autonomista, anzi indipendentista. La difficoltà di Bossi a raggiungere un qualche risultato, ha spinto Salvini a tentare la strada nazionale, dove però ha incontrato FdI di Meloni. Mi pare ovvio che posto per due non ci sarebbe mai stato ed infatti Salvini è stato eliminato. La Lega può sempre tornare sui suoi passi, riattivando il movimento autonomista. In fondo che altro è diventato il PD se non un partito locale emiliano e toscano? E che altro ha fatto Conte se non creare un partito del sud?
Analisi cruda e semplice ...e inattaccabile
La strada autonomista non vuol dire che tu dal nord debba andare ad esportarla al sud ma è il sud che se ne dovrebbe far carico ,poi le alleanze eventualmente vengono dopo
La batosta elettorale avrà fatto capire che i bagni di folla al centro sud non vogliono dire automaticamente una massiccia presenza nelle votazioni ...solo che una folla di entusiasti poi non porta ulteriore consenso visto che ha avuto consenso pari a chi la folla non l'ha mai vista davanti a se
;-)
Però attenzione ...il pd è emiliano e toscano solo per i voti sicuri ma è tutt'altro che un partito locale
Lo sarà presto, penso e spero, se si smonta l'incantesimo creato dalla propaganda ideologica comunista, della cui rendita hanno continuato a godere i piddini. Per il resto è una piovra, ha infilato nella PA regionale e nazionale i suoi agenti (il più noto è il PdR), ma se non riesce più a monopolizzare il potere come negli ultimi 20 anni, perde il seguito, che ora corre dietro alle mancette di Conte.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 26 set 2022, 17:03 Se Matteo è furbo si dimetterà e farà spazio ad un altro: io personalmente perferisco Zaia.
Zaia piace anche a me . Un pragamatico, solido e onesto che prende sul serio il suo lavoro a vantaggio dei cittadini .

............chissà perché ma dubito che vorrebbe impelagarsi nella politica romana .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Il suicidio...politico!

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 26 set 2022, 16:40
Ma Ereticamente non farebbe mai una cosa simile, specie contro i legaioli

e sebbene tu dica ironicamente, dici bene.
avrei potuto contestare decine di voti ai leghisti ma non l'ho fatto perchè era chiara la volontà degli elettori (poi essendo ignoranti FuckYou neanche la croce sanno fare bene).
dopo una giornata che ero al seggio, i legaioli mi rispettavano e abbiamo supervisionato d'amore e d'accordo e mi hanno persino invitato in un evento di un'associazione (non leghista).
ma intanto avevano tentato di buttarmi fuori all'inizio: se fossi stato più influenzabile o ingenuo o anche meno fortunato ci sarebbero riusciti.
e questo me lo sono segnato.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi