Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da porterrockwell »

... sono i seggi alla fine che contano e diranno su quanta maggioranza potrà contare la Meloni
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da Crossfire »

Hanno la maggioranza, punto. Che è, cominciamo già a piangere per giustificare un fallimento impossibile? Se non riescono a governare 5 anni, non possono che dare la colpa a loro stessi. Se riescono, non possono che dare il merito a loro stessi. Sono fautori del loro destino.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da heyoka »

Spoiler:
Crossfire ha scritto: 26 set 2022, 13:01 Hanno la maggioranza, punto. Che è, cominciamo già a piangere per giustificare un fallimento impossibile? Se non riescono a governare 5 anni, non possono che dare la colpa a loro stessi. Se riescono, non possono che dare il merito a loro stessi. Sono fautori del loro destino.
La fai troppo semplice, Cross.....
Non dimenticare che a noi allocchi sono 70 anni che ci fanno credere di essere in una democrazia, mentre in realtà siamo colonizzati dalla Nato e dalla UE.
Perciò non aspettarti più di tanto ..
Magari si poteva piantare i piedi un po' di più se Salvini avesse preso anche Lui li stessi voti della Meloni, ma ....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 26 set 2022, 13:01 Hanno la maggioranza, punto. Che è, cominciamo già a piangere per giustificare un fallimento impossibile? Se non riescono a governare 5 anni, non possono che dare la colpa a loro stessi. Se riescono, non possono che dare il merito a loro stessi. Sono fautori del loro destino.
Io ho sempre in mente Gianfranco Fini. Allora il governo Berlusconi aveva una maggioranza solida poi il presidente della repubblica ha circuito Fini ed il governo è saltato. Potrebbe succedere ancora
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 26 set 2022, 14:52
Crossfire ha scritto: 26 set 2022, 13:01 Hanno la maggioranza, punto. Che è, cominciamo già a piangere per giustificare un fallimento impossibile? Se non riescono a governare 5 anni, non possono che dare la colpa a loro stessi. Se riescono, non possono che dare il merito a loro stessi. Sono fautori del loro destino.
Io ho sempre in mente Gianfranco Fini. Allora il governo Berlusconi aveva una maggioranza solida poi il presidente della repubblica ha circuito Fini ed il governo è saltato. Potrebbe succedere ancora
Fini fu fautore del destino, è lui che si è fatto circuire.
No, la colpa non è esterna. Hanno la maggioranza, quindi le gioie o i dolori dipenderanno solo da loro. Basta piangere.

Sembra quasi che speravate nella sconfitta per poter continuare a fare opposizione, il che è ridicolo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da heyoka »

Crossfire ha scritto: 26 set 2022, 15:03
porterrockwell ha scritto: 26 set 2022, 14:52
Io ho sempre in mente Gianfranco Fini. Allora il governo Berlusconi aveva una maggioranza solida poi il presidente della repubblica ha circuito Fini ed il governo è saltato. Potrebbe succedere ancora
Fini fu fautore del destino, è lui che si è fatto circuire.
No, la colpa non è esterna. Hanno la maggioranza, quindi le gioie o i dolori dipenderanno solo da loro. Basta piangere.

Sembra quasi che speravate nella sconfitta per poter continuare a fare opposizione, il che è ridicolo.
La colpa a volte è interna ai partiti ma non dimenticare che l' Italia è in libertà COATTA.
E questo dal 25 aprile del 1945.....che a Noi Trotoni spacciano per il giorno della Liberazione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 26 set 2022, 15:10
Crossfire ha scritto: 26 set 2022, 15:03
Fini fu fautore del destino, è lui che si è fatto circuire.
No, la colpa non è esterna. Hanno la maggioranza, quindi le gioie o i dolori dipenderanno solo da loro. Basta piangere.

Sembra quasi che speravate nella sconfitta per poter continuare a fare opposizione, il che è ridicolo.
La colpa a volte è interna ai partiti ma non dimenticare che l' Italia è in libertà COATTA.
E questo dal 25 aprile del 1945.....che a Noi Trotoni spacciano per il giorno della Liberazione.
Il governo avra' molti nemici. Alcuni dichiarati come Letta e Calenda, altri interni fra iquali il piu' testamatta e' proprio Salvini. Altri esterni come il PdR e la EU e lo stesso Draghi. Ma puo' cavarsela se sfuttera' i suoi vantaggi (seggi in abbondanza, centralita' di FI, popolarita' sudeuropea di Meloni) e ABILITA" NELLO SCEGLIERE I MINISTRI, fra i quali io suggerisco almeno 1 o 2 ex governo Draghi. Ed anche un successo iniziale con le bollette e magari flat tax e RdC modificato ma non cancellato. Magari Draghi PdR perche megio che averlo nemico come Capo U o NATO. Alta abilita' politica per arrivare a superare i primi 6 mesi. Dopodiche potrebbe avere un grande successo.
PS In qualche maniera credo che la gerra sara' terminata. Mi piacerebbe vedere Berlusconi, Merkel, Cina e UN impegnati a creare un giusto armistizio, con abolizione sanzioni e Donbass, Donetsk e Crimea divenute Russe o indipendenti come l Nord Ossetia.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Non perdiamoci troppo sulle percentuali..

Messaggio da leggere da heyoka »

Condivido il post di Sayon. Voglio solo ricordare a Sayon, che sono le teste " Matte" come Salvini e Bossi, a smuovere i cervelli assopiti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi