Elezioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Finalmente è finito il festival delle promesse impossibili e si è esaurita la quotidiana litigata su chi,dei partiti in corsa,offriva più future (!) tutele ai cittadini.
L'elettorato si è espresso in maniera chiara e inequivocabile a favore della coalizione di destra-centro (sic) e ora tocca a quest'ultima passare dalle parole ai fatti. A mio modo di vedere,due sono i fatti che meritano attenzione:l'alta percentuale di non votanti e (finalmente) la messa in angolo di Luigi di Maio.
Ora l'incarico per la nascita di un nuovo Esecutivo spetta (di diritto?)al capo della formazione che ha ottenuto più voti,vale a dire,nel nostro caso,alla signora Meloni.E mi auguro che tale sia anche la convinzione del Capo dello Stato, affinché questa nostra povera (in tutti i sensi)) Italia possa "provare"(!)a risollevarsi dalla crisi sociale ed economica che sta vivendo.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Gasiot »

bentornato Bye
un pò di ottimismo dai Smiling
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Alfa »

Finalmente l'Italia tornerà a chiamarsi e soprattutto ad essere una Nazione e non un Paese come veniva chiamato dai parassiti che ora sono al capanno.
L'Europa avrà finalmente davanti una Nazione e non un Castellammare.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho molta fiducia. Non sarà facile, e le maggiori difficoltà verranno dall'EU e dai soliti, infidi, vomitevoli sinistri.

Quelli che gli italiani hanno ormai sgamato! Smiling Smiling Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 26 set 2022, 9:27 Finalmente è finito il festival delle promesse impossibili e si è esaurita la quotidiana litigata su chi,dei partiti in corsa,offriva più future (!) tutele ai cittadini.
L'elettorato si è espresso in maniera chiara e inequivocabile a favore della coalizione di destra-centro (sic) e ora tocca a quest'ultima passare dalle parole ai fatti. A mio modo di vedere,due sono i fatti che meritano attenzione:l'alta percentuale di non votanti e (finalmente) la messa in angolo di Luigi di Maio.
Ora l'incarico per la nascita di un nuovo Esecutivo spetta (di diritto?)al capo della formazione che ha ottenuto più voti,vale a dire,nel nostro caso,alla signora Meloni.E mi auguro che tale sia anche la convinzione del Capo dello Stato, affinché questa nostra povera (in tutti i sensi)) Italia possa "provare"(!)a risollevarsi dalla crisi sociale ed economica che sta vivendo.
Bye
CIAO SERGE E BEN TORNATO! Non credo che ancora una volta, un PdR di sinistra abia il coraggio di proporre un capo di governo TECNICO. Si tratta pero' anche per la Melon di usare un po di diplomazia, magari inserendo qualche ministro (bravo) al governo stesso. Ma soprattutto di puntare i piedi per terra ed esigere quello che le soetta di diritto.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Bentornato serge! Bye ;-) Smiling
Che dire: vedremo cosa ne verrà fuori.
Personalmente sono in attesa si scoprire dove sia il trucco! :?
- Cosa ci riserverà il Sor Mattarella?
- Come si spiega la campagna suicida del PD? ( il PD è sempre stato malvagio e scaltro, ma MAI ingenuo o suicida!)
- Come mai hanno concesso il lusso ai "cattivoni" ( :grin: ) della Destra di diventare il primo partito???
Tutte domande alle quali è difficile trovare una risposta...MAH!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 9:56 Io ho molta fiducia. Non sarà facile, e le maggiori difficoltà verranno dall'EU e dai soliti, infidi, vomitevoli sinistri.

Quelli che gli italiani hanno ormai sgamato! Smiling Smiling Smiling
ora non iniziamo.

la destra ha la maggioranza.
se non riesce a governare sarà unicamente colpa sua.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da nerorosso »

Bentornato serge! Smiling

Aspettiamo Carletto, e siamo a posto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Shamash »

Mitico serge! Bye

Dopo oltre un decennio in cui è stato impedito agli elettori di esprimersi e com'era anche prevedibile, dalle urne è emersa la vittoria del CDX, a trazione FdI, quindi con una chiara vocazione sovranista. Benissimo per l'Italia che tornerà ad avere una sua dignità internazionale!
Analizzando i singoli dati, si possono trarre alcune considerazioni:

- FdI: è il primo partito d'Italia, premiato dalla coerenza e dalla correttezza verso gli elettori, dall'essere stato all'opposizione quando gli altri sgomitavano per un posto al Governo. Vince meritatamente.
- Lega: ha comunque un buon risultato, ma ben al di sotto delle aspettative. Paga cara l'incoerenza del suo leader e l'aver voluto far parte del Governo, pur facendo al contempo opposizione.
- FI: acquisisce un consenso più ampio delle previsioni, anche grazie ad un leader che ha saputo ridare verve all'ultimo ad un partito che ha tenuto i piedi in due scarpe. Una linea di maggior responsabilità vicina ai valori del CDX premia.
- PD: non supera nemmeno la soglia psicologica del 20%. Dato pessimo, che scaturisce dalla linea confusa intrapresa (cambiare segretario così spesso non aiuta), il non aver avuto una coalizione più ampia a sostegno e la mancanza di un leader carismatico.
V-SI: rispecchia un dato dovuto alla contrazione della coalizione stessa, con un numero assai risicato di preferenze.
+EU: è al limite della soglia di sbarramento; un dato che lascia l'amaro in bocca ad un partito che avrebbe sperato di più, ma che paga anche la progressiva uscita di scena di un leader carismatico, a favore di altre figure meno brillanti.
Azione-IV: coalizione di centro di originale fattura. Un dato confortante per due partiti che, figli del PD, si sono uniti pur di avere un loro spazio esistenziale.
M5S: con oltre 15% ottenuto soprattutto al Sud, mostra come questo prediliga ancora l'assistenzialismo ad una reale crescita. Numeri ben al di sopra delle aspettative.
ITALEXIT: il partito di Paragone si ferma all'1,9% circa, un dato importante per un partito appena nato, forse più basso dalle aspettative e dalla bontà delle intenzioni.
IC-Di Maio: non supera lo sbarramento e dunque non lo rivedremo nei lidi frequentati sino ad ora. Addirittura viene sconfitto nel suo stesso collegio uninominale a Napoli.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 26 set 2022, 11:17 Bentornato serge! Smiling

Aspettiamo Carletto, e siamo a posto…
Bentornato Serge aspettiamo anche Sabino.
Il Carletto sono andato a cercarlo anche a Siena in due farmacie, ma non l'ho trovato, chissà in quale farmacia lavora. In compenso in quella vicino a Piazza del Campo ho conosciuto una commessa alquanto carina, il viaggio non è andato a vuoto. :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 10:39
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 9:56 Io ho molta fiducia. Non sarà facile, e le maggiori difficoltà verranno dall'EU e dai soliti, infidi, vomitevoli sinistri.

Quelli che gli italiani hanno ormai sgamato! Smiling Smiling Smiling
ora non iniziamo.

la destra ha la maggioranza.
se non riesce a governare sarà unicamente colpa sua.
La Storia non insegna? :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 11:39

La Storia non insegna? :mrgreen:

insegna che il cdx non si assume mai le sue responsabilità
prende maggioranze devastanti, poi litiga e fa cadere i suoi stessi governi e incolpa la minoranza(che essendo minoranza nulla potrebbe se non ci fosse l'appoggia di una parte della maggioranza).

comunque siete abbastanza ricchi per sopportare il cdx ?
siete tutti del nord italia?

lo sapete ad esempio che i leghisti hanno strappato la fabbrica intel da migliai di posti di lavoro alla sicilia per metterla in veneto ?

:applausi:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 12:04
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 11:39

La Storia non insegna? :mrgreen:

insegna che il cdx non si assume mai le sue responsabilità
prende maggioranze devastanti, poi litiga e fa cadere i suoi stessi governi e incolpa la minoranza(che essendo minoranza nulla potrebbe se non ci fosse l'appoggia di una parte della maggioranza).

comunque siete abbastanza ricchi per sopportare il cdx ?
siete tutti del nord italia?

lo sapete ad esempio che i leghisti hanno strappato la fabbrica intel da migliai di posti di lavoro alla sicilia per metterla in veneto ?

:applausi:
Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Sei sempre un provocatore, e lo dico da sudista che parlava di Lega in Sicilia già 10 anni fa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Fede »

serge ha scritto: 26 set 2022, 9:27 Finalmente è finito il festival delle promesse impossibili e si è esaurita la quotidiana litigata su chi,dei partiti in corsa,offriva più future (!) tutele ai cittadini.
L'elettorato si è espresso in maniera chiara e inequivocabile a favore della coalizione di destra-centro (sic) e ora tocca a quest'ultima passare dalle parole ai fatti. A mio modo di vedere,due sono i fatti che meritano attenzione:l'alta percentuale di non votanti e (finalmente) la messa in angolo di Luigi di Maio.
Ora l'incarico per la nascita di un nuovo Esecutivo spetta (di diritto?)al capo della formazione che ha ottenuto più voti,vale a dire,nel nostro caso,alla signora Meloni.E mi auguro che tale sia anche la convinzione del Capo dello Stato, affinché questa nostra povera (in tutti i sensi)) Italia possa "provare"(!)a risollevarsi dalla crisi sociale ed economica che sta vivendo.
Bye
Non ci resta altro che andare a prendere per il culo Di Maio su Twitter :lol: :lol: :lol:
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Crossfire »

Se il governo non dura 5 anni sarà solo merito della destra. Ha la maggioranza, non ha scuse se non fare i piagnina napoletani.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi