Elezioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 12:10
Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Sei sempre un provocatore, e lo dico da sudista che parlava di Lega in Sicilia già 10 anni fa.

tu mi sa che voti quel che voti perchè non sai chi fa i tuoi interessi e invece chi ti incula:
https://www.larena.it/argomenti/economi ... -1.9643038
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 13:03
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 12:10
Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Sei sempre un provocatore, e lo dico da sudista che parlava di Lega in Sicilia già 10 anni fa.

tu mi sa che voti quel che voti perchè non sai chi fa i tuoi interessi e invece chi ti incula:
https://www.larena.it/argomenti/economi ... -1.9643038
Da quel che leggo sul sito citato non sono quelli della lega che decidono dove gli americani vogliono mettere su un loro stabilimento
Mi sembra strano che per esportare poi i Germania vogliano costruire in Sicilia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 13:03
Valerio ha scritto: 26 set 2022, 12:10
Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Sei sempre un provocatore, e lo dico da sudista che parlava di Lega in Sicilia già 10 anni fa.

tu mi sa che voti quel che voti perchè non sai chi fa i tuoi interessi e invece chi ti incula:
https://www.larena.it/argomenti/economi ... -1.9643038
Metti i link, ma non li leggi. Il Nord è favorito dai collegamenti con l'Europa.

La Sicilia è profondo Sud, grazie ad intellettuali di sinistra che non vogliono le infrastrutture: Autostrade, ponti, TAV.

Ecco chi sono i veri nemici del Sud. E ripeto: Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Ma tu continua a credere ai tuoi giornalai.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 26 set 2022, 13:16

Metti i link, ma non li leggi. Il Nord è favorito dai collegamenti con l'Europa.

La Sicilia è profondo Sud, grazie ad intellettuali di sinistra che non vogliono le infrastrutture: Autostrade, ponti, TAV.

Ecco chi sono i veri nemici del Sud. E ripeto: Intel non ha fabbriche da migliaia di posti. Ma tu continua a credere ai tuoi giornalai.
se non ti difendi da solo, non posso difenderti certo io.
ha fatto bene allora giorgetti a trovare cavilli e a spostare l'azienda a verona.
peggio per te, meglio per me.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 13:09



Da quel che leggo sul sito citato non sono quelli della lega che decidono dove gli americani vogliono mettere su un loro stabilimento
Mi sembra strano che per esportare poi i Germania vogliano costruire in Sicilia

la trattativa è stata fatta a livello ministeriale da giorgetti che ha approfittato di errori di musumeci (sempre del centrodestra) per metter fuori la sicilia e spingere la candidatura in veneto.
in sicilia, a catania, c'è già un polo elettronico di rilevanza internazionale, sarebbe stato naturale portare l'azienda lì vicino a st microeletronics.
certe aziende non si mettono in un luogo se non per accordo governativo.
certe cose devo insegnartele io ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 26 set 2022, 13:21
Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 13:09



Da quel che leggo sul sito citato non sono quelli della lega che decidono dove gli americani vogliono mettere su un loro stabilimento
Mi sembra strano che per esportare poi i Germania vogliano costruire in Sicilia

la trattativa è stata fatta a livello ministeriale da giorgetti che ha approfittato di errori di musumeci (sempre del centrodestra) per metter fuori la sicilia e spingere la candidatura in veneto.
in sicilia, a catania, c'è già un polo elettronico di rilevanza internazionale, sarebbe stato naturale portare l'azienda lì vicino a st microeletronics.
certe aziende non si mettono in un luogo se non per accordo governativo.
certe cose devo insegnartele io ?
Quando uno è "de coccio"!

Intel è una fabbrica di wafers in silicio robottizzata 100%.

Le migliaia di operai cosa dovevano fare? Spaccare le pietre per estrarre il Silicio? Beer4 Beer4 Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 26 set 2022, 11:24
nerorosso ha scritto: 26 set 2022, 11:17 Bentornato serge! Smiling

Aspettiamo Carletto, e siamo a posto…
Bentornato Serge aspettiamo anche Sabino.
Il Carletto sono andato a cercarlo anche a Siena in due farmacie, ma non l'ho trovato, chissà in quale farmacia lavora. In compenso in quella vicino a Piazza del Campo ho conosciuto una commessa alquanto carina, il viaggio non è andato a vuoto. :mrgreen:
Ma hai combinato almeno con la commessa? Occhio che tua moglie ti fucila.
Se poi è fumantina come te… ;-)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 26 set 2022, 9:55 Finalmente l'Italia tornerà a chiamarsi e soprattutto ad essere una Nazione e non un Paese come veniva chiamato dai parassiti che ora sono al capanno.
L'Europa avrà finalmente davanti una Nazione e non un Castellammare.
Sei troppo ottimista, Alfa.
L' Italia, da quando è Unita, è pur sempre una colonia dei NATISTI di turno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da heyoka »

Ci hai fatto pensare al peggio, Serge.
Beer
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 26 set 2022, 9:46 bentornato Bye
un pò di ottimismo dai Smiling
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 26 set 2022, 9:57
serge ha scritto: 26 set 2022, 9:27 Finalmente è finito il festival delle promesse impossibili e si è esaurita la quotidiana litigata su chi,dei partiti in corsa,offriva più future (!) tutele ai cittadini.
L'elettorato si è espresso in maniera chiara e inequivocabile a favore della coalizione di destra-centro (sic) e ora tocca a quest'ultima passare dalle parole ai fatti. A mio modo di vedere,due sono i fatti che meritano attenzione:l'alta percentuale di non votanti e (finalmente) la messa in angolo di Luigi di Maio.
Ora l'incarico per la nascita di un nuovo Esecutivo spetta (di diritto?)al capo della formazione che ha ottenuto più voti,vale a dire,nel nostro caso,alla signora Meloni.E mi auguro che tale sia anche la convinzione del Capo dello Stato, affinché questa nostra povera (in tutti i sensi)) Italia possa "provare"(!)a risollevarsi dalla crisi sociale ed economica che sta vivendo.
Bye
CIAO SERGE E BEN TORNATO! Non credo che ancora una volta, un PdR di sinistra abia il coraggio di proporre un capo di governo TECNICO. Si tratta pero' anche per la Melon di usare un po di diplomazia, magari inserendo qualche ministro (bravo) al governo stesso. Ma soprattutto di puntare i piedi per terra ed esigere quello che le soetta di diritto.
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 26 set 2022, 10:31 Bentornato serge! Bye ;-) Smiling
Che dire: vedremo cosa ne verrà fuori.
Personalmente sono in attesa si scoprire dove sia il trucco! :?
- Cosa ci riserverà il Sor Mattarella?
- Come si spiega la campagna suicida del PD? ( il PD è sempre stato malvagio e scaltro, ma MAI ingenuo o suicida!)
- Come mai hanno concesso il lusso ai "cattivoni" ( :grin: ) della Destra di diventare il primo partito???
Tutte domande alle quali è difficile trovare una risposta...MAH!
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 26 set 2022, 11:17 Bentornato serge! Smiling

Aspettiamo Carletto, e siamo a posto…
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 26 set 2022, 11:22 Mitico serge! Bye

Dopo oltre un decennio in cui è stato impedito agli elettori di esprimersi e com'era anche prevedibile, dalle urne è emersa la vittoria del CDX, a trazione FdI, quindi con una chiara vocazione sovranista. Benissimo per l'Italia che tornerà ad avere una sua dignità internazionale!
Analizzando i singoli dati, si possono trarre alcune considerazioni:

- FdI: è il primo partito d'Italia, premiato dalla coerenza e dalla correttezza verso gli elettori, dall'essere stato all'opposizione quando gli altri sgomitavano per un posto al Governo. Vince meritatamente.
- Lega: ha comunque un buon risultato, ma ben al di sotto delle aspettative. Paga cara l'incoerenza del suo leader e l'aver voluto far parte del Governo, pur facendo al contempo opposizione.
- FI: acquisisce un consenso più ampio delle previsioni, anche grazie ad un leader che ha saputo ridare verve all'ultimo ad un partito che ha tenuto i piedi in due scarpe. Una linea di maggior responsabilità vicina ai valori del CDX premia.
- PD: non supera nemmeno la soglia psicologica del 20%. Dato pessimo, che scaturisce dalla linea confusa intrapresa (cambiare segretario così spesso non aiuta), il non aver avuto una coalizione più ampia a sostegno e la mancanza di un leader carismatico.
V-SI: rispecchia un dato dovuto alla contrazione della coalizione stessa, con un numero assai risicato di preferenze.
+EU: è al limite della soglia di sbarramento; un dato che lascia l'amaro in bocca ad un partito che avrebbe sperato di più, ma che paga anche la progressiva uscita di scena di un leader carismatico, a favore di altre figure meno brillanti.
Azione-IV: coalizione di centro di originale fattura. Un dato confortante per due partiti che, figli del PD, si sono uniti pur di avere un loro spazio esistenziale.
M5S: con oltre 15% ottenuto soprattutto al Sud, mostra come questo prediliga ancora l'assistenzialismo ad una reale crescita. Numeri ben al di sopra delle aspettative.
ITALEXIT: il partito di Paragone si ferma all'1,9% circa, un dato importante per un partito appena nato, forse più basso dalle aspettative e dalla bontà delle intenzioni.
IC-Di Maio: non supera lo sbarramento e dunque non lo rivedremo nei lidi frequentati sino ad ora. Addirittura viene sconfitto nel suo stesso collegio uninominale a Napoli.
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 26 set 2022, 11:24
nerorosso ha scritto: 26 set 2022, 11:17 Bentornato serge! Smiling

Aspettiamo Carletto, e siamo a posto…
Bentornato Serge aspettiamo anche Sabino.
Il Carletto sono andato a cercarlo anche a Siena in due farmacie, ma non l'ho trovato, chissà in quale farmacia lavora. In compenso in quella vicino a Piazza del Campo ho conosciuto una commessa alquanto carina, il viaggio non è andato a vuoto. :mrgreen:
LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi