Tre buone notizie di primo mattino

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A) FdI facendo il vuoto attorno a se ha fatto il pieno .

B) Il PD, anche per come ha impostato la campagna, é finito nella fossa politica che si era scavato .
Al Nazareno starà già scorrendo sangue a fiumi .

C) Di Maio é ufficialmente fuori dal palazzo e credo gli convenga presentare da subito domanda ufficiale per accedere al RdC .

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La mia soddisfazione è sapere cher il pd è caduto sperando che si sia fatto male, molti credo che abbiano lasciato il pd per andare in fdi o lega, il pd che è una destra pericolosa è stata ridimensionata, la destra che ha vinto è popolare, vedremo se è innovatrice con ministri giovani con idee oppure daranno da mangiare a ex ministri del governo berlusconi, ma tanto non cambierà nulla, a pagare saremo sempre noi anche chi li ha votati.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1589
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Gasiot »

È stata la prima volta che in linea di massima è andata come pensavo prima delle elezioni
Non è andata come speravo ma va bene lo stesso.. l'importante è che il CDX abbia i numeri giusti per governare
Oggi poi con calma mi studierò i dati locali perché anche questi hanno la loro importanza per un autonomista come me
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 26 set 2022, 7:28 La mia soddisfazione è sapere cher il pd è caduto sperando che si sia fatto male, molti credo che abbiano lasciato il pd per andare in fdi o lega, il pd che è una destra pericolosa è stata ridimensionata, la destra che ha vinto è popolare, vedremo se è innovatrice con ministri giovani con idee oppure daranno da mangiare a ex ministri del governo berlusconi, ma tanto non cambierà nulla, a pagare saremo sempre noi anche chi li ha votati.
Fretta Etabeta! Al contrario di quello che dici, questo governo durera' 5 anni se stara a sentire i consigli di Berlusconi e immettera' i ministri migliori anche provenenti dal governo Draghi. Il CdX non ha il 51% dei voti ma solo il 44% ed ha bisogno di sostegno anche al di fuori dei suoi tre partiti principali. Sara' necessario qualche sacrificio, se si vuole durare per 5 anni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Michelangelo »

I miei 3 aspetti positivi:

1) Che, in senso generale - a prescindere dalla bontà/non bontà del partito/leader in questione e dal fatto che ci troviamo in Italia( terra di nessuno ) - i cittadini italiani abbiano scelto la "Destra"( che era in Purgatorio dalla fine della seconda guerra mondiale ). Quindi, che abbiano scelto una posizione chiara e definita e non il solito, ambiguo e demokristiano CENTRO.
Poi, presumo che questi cittadini "destrorsi" verranno fregati ( come da contratto ) anche a questo giro, ma questo è un discorso a sé.

2) Le dimissioni di Letta e il flop di Di Maio.

3) Non si leggeranno/sentiranno più le varie "frasi fatte" e offese proferite dai dittatori del pensiero, nei confronti dei cittadini che hanno scelto di non votare.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ma io vorrei sapere quali ministri faranno parte del governo, apriranno i sarcofagi e riesumeranno tremorti ....la rutta e altri cadaveri, allora mi sa che le previsioni di Sayon dovranno essere rivedute, sempre che per restare al governo 5 anni usino la forza.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da vatel »

Con buona pace di Sayon alla fine ho votato la Meloni sia alla Camera che al Senato, ora vediamo cosa saprà fare..

Una sberla così il PIDDI' non se l'aspettava ed è stato fortunato perchè ieri c'è stato maltempo in molte zone d'Italia, altrimenti avrebbe subito una sconfitta ancora più pesante.

Alleluja non vederemo più la faccia di Di Maio Beer
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 26 set 2022, 7:28 La mia soddisfazione è sapere cher il pd è caduto sperando che si sia fatto male, molti credo che abbiano lasciato il pd per andare in fdi o lega, il pd che è una destra pericolosa è stata ridimensionata, la destra che ha vinto è popolare, vedremo se è innovatrice con ministri giovani con idee oppure daranno da mangiare a ex ministri del governo berlusconi, ma tanto non cambierà nulla, a pagare saremo sempre noi anche chi li ha votati.
Sul tuo "tanto non cambierà nulla spero che ti sbagli mentre sul PD, se davvero sparisse o almeno si riducesse all'insignificanza forse potrà rinascere una vera SX .

........... :? o almeno così spero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 26 set 2022, 11:10 Con buona pace di Sayon alla fine ho votato la Meloni sia alla Camera che al Senato, ora vediamo cosa saprà fare..

Una sberla così il PIDDI' non se l'aspettava ed è stato fortunato perchè ieri c'è stato maltempo in molte zone d'Italia, altrimenti avrebbe subito una sconfitta ancora più pesante.

Alleluja non vederemo più la faccia di Di Maio Beer
Il PD paga il non aver da troppo tempo una politica per gli italiani e l'aver impostato la c ampagna sulla mostrificazione di Gnappetta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1126
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 599 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da vatel »

Leno Lazzari ha scritto: 26 set 2022, 12:06
vatel ha scritto: 26 set 2022, 11:10 Con buona pace di Sayon alla fine ho votato la Meloni sia alla Camera che al Senato, ora vediamo cosa saprà fare..

Una sberla così il PIDDI' non se l'aspettava ed è stato fortunato perchè ieri c'è stato maltempo in molte zone d'Italia, altrimenti avrebbe subito una sconfitta ancora più pesante.

Alleluja non vederemo più la faccia di Di Maio Beer
Il PD paga il non aver da troppo tempo una politica per gli italiani e l'aver impostato la c ampagna sulla mostrificazione di Gnappetta .
Per il bene di tuti spero che Letta si tolga dalle scatole: non ha idee, non è empatico, è arido e, da non elettore di sinistra, non rappresenta la sinistra: credo che uno meglio di lui lo potrebbero trovare..

E cmq se il PD non si coalizzerà con gli ambientalisti, le 5 stelle e Renzi/Calenda non vincerà più nessuna elezione.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 26 set 2022, 12:21
Leno Lazzari ha scritto: 26 set 2022, 12:06

Il PD paga il non aver da troppo tempo una politica per gli italiani e l'aver impostato la c ampagna sulla mostrificazione di Gnappetta .
Per il bene di tuti spero che Letta si tolga dalle scatole: non ha idee, non è empatico, è arido e, da non elettore di sinistra, non rappresenta la sinistra: credo che uno meglio di lui lo potrebbero trovare..

E cmq se il PD non si coalizzerà con gli ambientalisti, le 5 stelle e Renzi/Calenda non vincerà più nessuna elezione.
Per come la vedo io, il primo e più grosso problema del PD, comune a Letta e tutti i suoi predecessori, é la posizione del PD alla il-piede-in-due-staffe nel senso che continuerà a pescare in due famiglie di elettorato inconciliabili .

Nel suo discorso poco fa, Letta , non ha fatto neanche un cenno di sfuggita (mancanza di coraggio politico ?) alla necessità di fare pace col cervello riguardo A QUALE elettorato si rivolge il PD .

E' di fatto un partito ambiguo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 26 set 2022, 10:37 Ma io vorrei sapere quali ministri faranno parte del governo, apriranno i sarcofagi e riesumeranno tremorti ....la rutta e altri cadaveri, allora mi sa che le previsioni di Sayon dovranno essere rivedute, sempre che per restare al governo 5 anni usino la forza.
Nessun sarcofago. La Meloni lo sa benissimo chi dovra' scegliere, C'e' gente in gamba da ogni parte, ersino nel governo Draghi. D'altra parte e' quello che fanno tutti i partiti che vanno al governo senza avere una maggioranza in grande. Si tratterebbe al massimo di 1 o 2 posizioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 26 set 2022, 9:58 I miei 3 aspetti positivi:

1) Che, in senso generale - a prescindere dalla bontà/non bontà del partito/leader in questione e dal fatto che ci troviamo in Italia( terra di nessuno ) - i cittadini italiani abbiano scelto la "Destra"( che era in Purgatorio dalla fine della seconda guerra mondiale ). Quindi, che abbiano scelto una posizione chiara e definita e non il solito, ambiguo e demokristiano CENTRO.
Poi, presumo che questi cittadini "destrorsi" verranno fregati ( come da contratto ) anche a questo giro, ma questo è un discorso a sé.

2) Le dimissioni di Letta e il flop di Di Maio.

3) Non si leggeranno/sentiranno più le varie "frasi fatte" e offese proferite dai dittatori del pensiero, nei confronti dei cittadini che hanno scelto di non votare.
...che si voglia o meno,rappresentano sempre il maggior "partito" nazionale. Il che dovrebbe pure significare qualcosa. O sbaglio?
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 26 set 2022, 17:16
Michelangelo ha scritto: 26 set 2022, 9:58 I miei 3 aspetti positivi:

1) Che, in senso generale - a prescindere dalla bontà/non bontà del partito/leader in questione e dal fatto che ci troviamo in Italia( terra di nessuno ) - i cittadini italiani abbiano scelto la "Destra"( che era in Purgatorio dalla fine della seconda guerra mondiale ). Quindi, che abbiano scelto una posizione chiara e definita e non il solito, ambiguo e demokristiano CENTRO.
Poi, presumo che questi cittadini "destrorsi" verranno fregati ( come da contratto ) anche a questo giro, ma questo è un discorso a sé.

2) Le dimissioni di Letta e il flop di Di Maio.

3) Non si leggeranno/sentiranno più le varie "frasi fatte" e offese proferite dai dittatori del pensiero, nei confronti dei cittadini che hanno scelto di non votare.
...che si voglia o meno,rappresentano sempre il maggior "partito" nazionale. Il che dovrebbe pure significare qualcosa. O sbaglio?
Bye
Il fatto che la maggioranza non vada a votare, che non ne senta lo stimolo, è sintomo di una situazione sempre più grave. Una emorragia andrebbe tamponata prima che vada in peggio. Invece ormai, siamo allo stadio necrotico. Ripeto, per come la vedo io se a votare vanno 6 persone su 10, e 4 stanno a casa, è una sconfitta della classe politica per intero. D'altronde, devo essere sincero, è anche il mio pensiero che vado a votare per abitudine. Chiunque va su, in qualche modo, nel c**o me lo metterà.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1589
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Tre buone notizie di primo mattino

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 26 set 2022, 17:16
Michelangelo ha scritto: 26 set 2022, 9:58 I miei 3 aspetti positivi:

1) Che, in senso generale - a prescindere dalla bontà/non bontà del partito/leader in questione e dal fatto che ci troviamo in Italia( terra di nessuno ) - i cittadini italiani abbiano scelto la "Destra"( che era in Purgatorio dalla fine della seconda guerra mondiale ). Quindi, che abbiano scelto una posizione chiara e definita e non il solito, ambiguo e demokristiano CENTRO.
Poi, presumo che questi cittadini "destrorsi" verranno fregati ( come da contratto ) anche a questo giro, ma questo è un discorso a sé.

2) Le dimissioni di Letta e il flop di Di Maio.

3) Non si leggeranno/sentiranno più le varie "frasi fatte" e offese proferite dai dittatori del pensiero, nei confronti dei cittadini che hanno scelto di non votare.
...che si voglia o meno,rappresentano sempre il maggior "partito" nazionale. Il che dovrebbe pure significare qualcosa. O sbaglio?
Bye
Sbagli perchè quelli che non votano non sono affatto un partito
Se fossero davvero un partito avrebbero dei responsabili e parteciperebbero alle elezioni per far sentire le loro ragioni
Bye
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi