INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Messaggio da leggere da Sayon »

8 PM + le solite cose. I piddini della Toscana ed Emilia vanno a votare compatti (60%), ilresto d' Italia dove si parla sempre di "cambio" vota solo per il 50% e il Sud che protesta sempre di essere trascurato sta ameno del 40%.
E' quindi confermato, almeno finora che il NON VOTARE e' la piaga dell' Italia che consegna nelle mani dei peggiori le sue sorti. A che serve protestare, criticare, inveire se non si sa scegliere il proprio destino? Spero che ci sia un cambio anche cn le poche persone responsabili e coscienziose che sono andate a votare. Se per' non fosse cosi' un bel VAFFA... ai non votanti sarebbe del tutto giustificato Angry1
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Messaggio da leggere da ereticamente »

il dato è in calo ovunque sembra, tranne in Lazio:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... o/6816609/

Nel Sud è molto in calo. Posso comprendere: che vinca il PD o che vinca il cdx c'è sempre un governo a trazione settentrionale.

Spero solo che i meridionali votanti siano quelli che prendono il reddito di cittadinanza che vanno a difendere i loro interessi da chi vuole strappargli il pane.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Messaggio da leggere da Crossfire »

La disillusione è diffusa, ma sono convinto che questo giro son quelli di sinistra che non votano... la destra è bella carica non vedo perché non dovrebbero andare.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 25 set 2022, 20:16 8 PM + le solite cose. I piddini della Toscana ed Emilia vanno a votare compatti (60%), ilresto d' Italia dove si parla sempre di "cambio" vota solo per il 50% e il Sud che protesta sempre di essere trascurato sta ameno del 40%.
E' quindi confermato, almeno finora che il NON VOTARE e' la piaga dell' Italia che consegna nelle mani dei peggiori le sue sorti. A che serve protestare, criticare, inveire se non si sa scegliere il proprio destino? Spero che ci sia un cambio anche cn le poche persone responsabili e coscienziose che sono andate a votare. Se per' non fosse cosi' un bel VAFFA... ai non votanti sarebbe del tutto giustificato Angry1
Al sud l'affluenza è in forte calo, ma tutti quelli del reddito di cittadinanza saranno già stati in coda da stanotte, quindi il m5s al sud prenderà tanti voti in percentuale.
Sayon, quelli del PD ce l'hanno portati pure in barella, come sempre del resto, mentre i potenziali votanti cdx sono rimasti sul divano come fanno per tutti i giorni lavorativi quelli del reddito di citadinanza ... vedremo, ma sono come San Tommaso, se non metto il dito non credo.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: INTANTO, i piddini votano, gli altri parlano e non votano

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 25 set 2022, 20:16 8 PM + le solite cose. I piddini della Toscana ed Emilia vanno a votare compatti (60%), ilresto d' Italia dove si parla sempre di "cambio" vota solo per il 50% e il Sud che protesta sempre di essere trascurato sta ameno del 40%.
E' quindi confermato, almeno finora che il NON VOTARE e' la piaga dell' Italia che consegna nelle mani dei peggiori le sue sorti. A che serve protestare, criticare, inveire se non si sa scegliere il proprio destino? Spero che ci sia un cambio anche cn le poche persone responsabili e coscienziose che sono andate a votare. Se per' non fosse cosi' un bel VAFFA... ai non votanti sarebbe del tutto giustificato Angry1
Le persone che hanno un'alta considerazione di se stessi li porta a pensare di essere un gradino superiore sugli altri, presunzione sfocia in narcisismo che poi diventa patologico, il vaffa ......... tienilo per te. Bye
Rispondi