Il non voto premia chi ora comanda

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Gli ideologi del non voto affermano che il voto è inutile perchè i votabili sono tutti una manica di incapaci.
Potrà essere vero ma c'è incapace ed incapace. C'è l'incapace che non è mai stato messo alla prova e c'è quello che con la sua incapacità ha governato ignorando colpevolmente il diritto al lavoro negandolo ai non vaccinati e ha limitato pesantemente altri diritti costituzionali in nome di una lotta contro la pandemia che in altri paesi è stata condotta con meno limitazioni. Come possiamo far capire agli incapaci ora al governo che hanno sbagliato se non li mandiamo a casa con il voto? E poi siamo sicuri che gli incapaci mai al governo facciano gli stessi danni dei cialtroni degli ultimi anni? Se non votiamo contro l'attuale governo lo premiamo . Ah, bella roba !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 23 set 2022, 20:18 Gli ideologi del non voto affermano che il voto è inutile perchè i votabili sono tutti una manica di incapaci.
Potrà essere vero ma c'è incapace ed incapace. C'è l'incapace che non è mai stato messo alla prova e c'è quello che con la sua incapacità ha governato ignorando colpevolmente il diritto al lavoro negandolo ai non vaccinati e ha limitato pesantemente altri diritti costituzionali in nome di una lotta contro la pandemia che in altri paesi è stata condotta con meno limitazioni. Come possiamo far capire agli incapaci ora al governo che hanno sbagliato se non li mandiamo a casa con il voto? E poi siamo sicuri che gli incapaci mai al governo facciano gli stessi danni dei cialtroni degli ultimi anni? Se non votiamo contro l'attuale governo lo premiamo . Ah, bella roba !!!
Parole sacrosante .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 set 2022, 20:45
porterrockwell ha scritto: 23 set 2022, 20:18 Gli ideologi del non voto affermano che il voto è inutile perchè i votabili sono tutti una manica di incapaci.
Potrà essere vero ma c'è incapace ed incapace. C'è l'incapace che non è mai stato messo alla prova e c'è quello che con la sua incapacità ha governato ignorando colpevolmente il diritto al lavoro negandolo ai non vaccinati e ha limitato pesantemente altri diritti costituzionali in nome di una lotta contro la pandemia che in altri paesi è stata condotta con meno limitazioni. Come possiamo far capire agli incapaci ora al governo che hanno sbagliato se non li mandiamo a casa con il voto? E poi siamo sicuri che gli incapaci mai al governo facciano gli stessi danni dei cialtroni degli ultimi anni? Se non votiamo contro l'attuale governo lo premiamo . Ah, bella roba !!!
Parole sacrosante .
Inutile provarci. E' evidente che la presente situazione e' dovuta interamente a chi non vota. Sinceramente non capisco d cosa si lamentino. Cosa vogliono esattamente? Che la societa' con is suoi pregi e dfetti si trasformi in una societa' perfetta che li spinga finalmente a votare? Forse,alla loro eta', dovrebere sapere che la societa' perfetta non esiste, e che il voto offre l unica opportunta' per poterla cambiare in meglio.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 set 2022, 21:15
Leno Lazzari ha scritto: 23 set 2022, 20:45

Parole sacrosante .
Inutile provarci. E' evidente che la presente situazione e' dovuta interamente a chi non vota. Sinceramente non capisco d cosa si lamentino. Cosa vogliono esattamente? Che la societa' con is suoi pregi e dfetti si trasformi in una societa' perfetta che li spinga finalmente a votare? Forse,alla loro eta', dovrebere sapere che la societa' perfetta non esiste, e che il voto offre l unica opportunta' per poterla cambiare in meglio.
Un governo di CDX-DX che spero avrà una maggioranza molto forte per me é un tentativo che val la pena di fare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Leno Lazzari ha scritto: 24 set 2022, 21:28
Sayon ha scritto: 24 set 2022, 21:15

Inutile provarci. E' evidente che la presente situazione e' dovuta interamente a chi non vota. Sinceramente non capisco d cosa si lamentino. Cosa vogliono esattamente? Che la societa' con is suoi pregi e dfetti si trasformi in una societa' perfetta che li spinga finalmente a votare? Forse,alla loro eta', dovrebere sapere che la societa' perfetta non esiste, e che il voto offre l unica opportunta' per poterla cambiare in meglio.
Un governo di CDX-DX che spero avrà una maggioranza molto forte per me é un tentativo che val la pena di fare .
Un governo di CDX-DX deve essere fatto non fosse altro che per mandare a casa chi ha mal governato oggi. Questo è lo spirito delle elezioni democratiche. Come ho già detto altrove i candidati saranno tutti incapaci, ma c'è un' incapacità fino ad ora inattiva ed una incapacità fino ad oggi al governo che si è fatta protagonista di misure incostituzionali. Ci possono essere due persone incapaci, una che fa quello che può in tutta onestà e l'altra che che pensa a ritirare lo stipendio e si fa coinvolgere in faccende poco chiare. Sono due incapaci uguali secondo voi?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Valerio »

Porterrockwell, sono comunque due incapaci! Che facciamo, votiamo il meno peggio?

O decidiamo di votare chi ci dà la merce migliore, la "partecipazione"? Ti risulta che questa merce rara, fondamentale in Democrazia, sia stata offerta da qualcuno?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2022, 10:29
Leno Lazzari ha scritto: 24 set 2022, 21:28

Un governo di CDX-DX che spero avrà una maggioranza molto forte per me é un tentativo che val la pena di fare .
Un governo di CDX-DX deve essere fatto non fosse altro che per mandare a casa chi ha mal governato oggi. Questo è lo spirito delle elezioni democratiche. Come ho già detto altrove i candidati saranno tutti incapaci, ma c'è un' incapacità fino ad ora inattiva ed una incapacità fino ad oggi al governo che si è fatta protagonista di misure incostituzionali. Ci possono essere due persone incapaci, una che fa quello che può in tutta onestà e l'altra che che pensa a ritirare lo stipendio e si fa coinvolgere in faccende poco chiare. Sono due incapaci uguali secondo voi?
Un conto é l'incapace in buona fede, altra cosa, ben altra, é l'incapace che anche per tornaconto personale si lacia coinvolgere in porcherie contrarie agli interessi del paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Crossfire »

Seguendo questo ragionamento non ne rimane nessuno da votare. Tutti han fatto parte di qualche governo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Crossfire ha scritto: 25 set 2022, 18:01 Seguendo questo ragionamento non ne rimane nessuno da votare. Tutti han fatto parte di qualche governo.
Il problema non è di "qualche governo", ma dell'ultimo. E poi nel "qualche governo" bisogna vedere che potere decisionale avava.
La Meloni è stata ministro della gioventù nel 2011. Non la voti per quel motivo? Andiamo!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1283
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 523 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Il non voto premia chi ora comanda

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2022, 18:35
Crossfire ha scritto: 25 set 2022, 18:01 Seguendo questo ragionamento non ne rimane nessuno da votare. Tutti han fatto parte di qualche governo.
Il problema non è di "qualche governo", ma dell'ultimo. E poi nel "qualche governo" bisogna vedere che potere decisionale avava.
La Meloni è stata ministro della gioventù nel 2011. Non la voti per quel motivo? Andiamo!!!
Non la voto perché è lontana dal mio pensiero politico.
Detto ciò, non è possibile definirla nuova della politica. A meno di prendersi in giro.

Edit: comunque tranquillo che vince lei, il mio voto non cambia gli equilibri.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi