Io non voto perché....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Io non voto perché....

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Io non voto perché è acclarato che il sistema nel quale viviamo è marcio e corrotto in ogni suo singolo meccanismo, dal più grande al più piccolo. È un sistema autoritario basato sulla prevaricazione, sull'inganno, sul non rispetto delle regole (costituzionali e non solo) e sulla menzogna sistematica.
Partecipare al voto equivarrebbe ad accettare tutto ciò, ma soprattutto a legittimarlo

Io non voto perché i candidati e la politica non rappresentano più i nostri interessi, ma sono gestiti e rispondono a poteri sovranazionali ormai ben conosciuti e fanno gli interessi economici di una ristrettissima cerchia di persone.

Io non voto perché nonostante quello che vogliono farci credere, non viviamo più in un sistema democratico, ma come i fatti dimostrano, in un regime totalitario transnazionale in cui i potenti calpestano sistematicamente, con prepotenza e arroganza i sentimenti, i diritti e le libertà sacrosante delle masse cosi come dei singoli cittadini ormai ridotti a sudditi.
Il regime totalitario del ventunesimo secolo ha raffinato, perfezionato e ripulito le sue tecniche e la sua immagine rispetto a quelli del novecento. Non è più riconoscibile come tale perché a differenza del passato non da la percezione di essere violento, invasivo, coercitivo .
Potendo disporre di risorse economiche sconfinate assolda l'informazione e tutto ciò che gli è funzionale (per esempio la scienza in questi ultimi tre anni) per plasmare, manipolare, gestire e indirizzare le masse riducendo gli individui a sudditi inconsapevoli e talvolta persino felici.
Pier Paolo Pasolini spiegò in modo chiaro e illuminante la differenza fra i regimi dittatoriali della prima metà del novecento e i nuovi regimi totalitari neoliberisti, imperialisti, monopolari, capitalisti e consumistici.

Io non voto perché questa politica, questo sistema affama ed uccide le persone. Non lo fa, come accadeva in passato, assumendosi direttamente la responsabilità. Non lo fa ordinando di uccidere. Loro, i codardi del nuovo millennio, non hanno il coraggio di sporcarsi le mani di sangue. Lo fanno per induzione attraverso l'applicazione consapevole di politiche che generano guerre, povertà, frustrazione e disperazione.
Lo fanno per interposta persona.

Io non voto perché chi fra gli antisistema ha scelto di presentarsi alle prossime elezioni, nel momento decisivo e supremo, ha mostrato a mio avviso un deficit di lettura della storia e dell'attualità.
Loro, gli antisistema, che oggi si candidano e invitano al voto di protesta, nei fatti hanno deciso di sedersi al tavolo insieme ai bari e ai corrotti accettandone le regole, ma sopratutto riconoscendoli come parte di un sistema ancora democratico, legittimo e quindi riformabile dal suo interno.
In definitiva hanno deciso di entrarvi e pertanto, se saranno eletti, nel migliore dei casi saranno ininfluenti, mentre nel peggiore dei casi ne saranno corrotti loro stessi come tutti coloro che li hanno preceduti.

Io non voto perché è utopico pensare di sanare e riformare radicalmente questo sistema con pratiche pacifiche e incruente.
Loro, i potenti e i politici, si sono spinti fino al livello più estremo di prepotenza e arroganza per piegare il popolo ai loro voleri e ai loro interessi. Hanno corrotto ogni ingranaggio, hanno calpestato le costituzioni, stanno inducendo morte e generando povertà. Lo stanno facendo senza ricorrere direttamente alle armi e alla violenza fisica, ma si sono spinti abilmente fino alla soglia estrema, quella alla quale si può rispondere solo con la forza ovvero con una rivoluzione. L'alternativa è chinare la testa e partecipare al loro banchetto.
Loro, i codardi sanno bene che una rivoluzione implicherebbe per i loro sudditi il mettersi in discussione, rinunciare, rischiare.
Resistere e ribellarsi con ogni mezzo è l'unica cosa che temono e che devono prevenire. Per questo hanno allevate e abituato le masse al finto benessere e al culto dell'egoismo, in modo tale da renderle inoffensive, non coese, non solidali, prive di coraggio e di intraprendenza. In definitiva sanno bene che le persone oggi giorno non sono più disposte a rischiare, a resistere e a combattere se non con il solo uso della lingua e della tastiera.
Esse, le masse, hanno scelto di continuare a nutrirsi del rassicurante "sempre meno" che gli viene concesso fra uno spritz serale e l'altro, una partita di calcio e l'altra, una macchina nuova da esibire e qualche settimana di vacanza da documentare con orgoglio sui social.
Il vuoto dell'apparenza.

Io non voto perché credo soltanto nella resistenza e nella rivoluzione.
Non dimentichiamoci che nelle discussioni del 1947 in molti sostennero la necessità di iscrivere il diritto di resistenza nella costituzione italiana. Dossetti propose che nel testo figurasse un articolo che recitava: «La resistenza individuale e collettiva agli atti del potere pubblico che violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti da questa costituzione è un diritto e un dovere dei cittadini».
Il testo, che era stato sostenuto anche da Aldo Moro, non fu poi mai inserito in Costituzione, lasciando una falla in cui si è edificata la deriva antidemocratica che stiamo vivendo oggi.
Come scrive Agamben, non è forse la guerra civile l’esito inevitabile di un diritto di resistenza seriamente inteso?
In altri termini resistenza, rivoluzione e guerra civile sono i garanti ultimi della democrazia. Senza di questo il potere e la politica possono spingersi ben oltre la loro originaria missione senza doverne mai pagare le conseguenze.
Non può esserci democrazia se fra le opzioni per difenderla non vi è contemplato il valore nobile della resistenza e della rivoluzione.
Ben consapevoli di questo i poteri e la politica hanno indottrinato le masse, creando in loro, fra le tante cose, anche la convinzione che resistenza e guerra civile devono essere assunte e vissute nell'occidente fintamente libero, democratico e pacifico, come atti di terrorismo. Una sorta di peccato massimo a cui non è accettabile ricorrere.

Io non voto perché in ultimo, ma non per ultimo, nessun partito e nessun politico rappresentano le mie idee e la mia visione del mondo.
Al neoliberismo dilagante e fallimentare io sono per una sanità, una scuola e trasporti totalmenti pubblici e di qualità.
Io sono per una equa redistribuzione del reddito.
Io sono per il rafforzamento dei diritti e delle tutele dei lavoratori in un quadro che sappia premiare il merito senza lasciare indietro i più deboli e al contempo sappia supportare l'iniziativa privata.
Io sono per uno stato sociale forte ed efficiente.
Io sono per un Italia libera, autonoma ed equidistante fuori dalla NATO e da questa UE, all'interno di un mondo multipolare in cui tutti i popoli possano godere di pari dignità e vivere realmente nella pace duratura.
Io sono per una comunità identitaria e valoriale che sappia riconoscere le proprie radici, la propria cultura e le proprie tradizioni, che non vuol dire allontanarsi dagli altri popoli o creare barriere, bensì nelle differenze esaltare il bene comune, il senso del rispetto e la pace.

Io non voto perché non voglio più delegare ad altri la rappresentanza delle mie idee e dei miei valori.
Di loro non ci si può più fidare.

Io non voto perché come ha detto Don Santoro, é necessario disertare. In un quadro mai cosi degradato e degradante è arrivato il momento di disertare questo sistema.
E disertare questo sistema significa anche e soprattutto non votare.

Io non voto perché il mio sogno sarebbe quello di vedere il 25 settembre, milioni di italiani bruciare la propria tessera elettorale davanti ai Municipi della loro città o dei loro paesi.
Perché a pensarci bene questa potrebbe essere per davvero la prima forma di rivoluzione contro questo sistema marcio, corrotto, indegno, delinquenziale e assassino.

IO NON VOTO!

F.M.

#iononvoto #resistenza #rivoluzione #ribellione #antisistema #nonato #noUE
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da heyoka »

Ci sono tanti modi x farselo mettere nel kubo dai Mangiafuoco della politica ( che non sono MAI i politici che eleggiamo al Parlamento), ma quello di NON ANDARE A VOTARE , è il modo più Kollione e più redditizio;
PER I MANGIAFUOCO, naturalmente.

Domanda.
Byden ed Ursula godono di più se i NO VOTO raggiungono il 50%
o se il 25% di quel 50% vota per Paragone?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
MezzoCondito
Connesso: No
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 set 2022, 15:03
Località: Genova
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

heyoka ha scritto: 23 set 2022, 9:41 Ci sono tanti modi x farselo mettere nel kubo dai Mangiafuoco della politica ( che non sono MAI i politici che eleggiamo al Parlamento), ma quello di NON ANDARE A VOTARE , è il modo più Kollione e più redditizio;
PER I MANGIAFUOCO, naturalmente.

Domanda.
Byden ed Ursula godono di più se i NO VOTO raggiungono il 50%
o se il 25% di quel 50% vota per Paragone?
Nel cu...bo lo prendi in ogni caso, è questo che tu e milioni di italioti non hanno capito e non capiranno mai. Ancora credete alle favole di mangiafuoco e compagni di merende
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da RedWine »

MezzoCondito ha scritto: 23 set 2022, 8:52

IO NON VOTO!

F.M.

#iononvoto #resistenza #rivoluzione #ribellione #antisistema #nonato #noUE
Tu non voti perchè loro controllano il tuo cervello.
perchè ti hanno convinto che lo stato attuale non è reversibile,
perchè non sai proporre ne immaginare un'alternativa
perchè è facile fare il rivoluzionario da poltrona mentre è difficile concepire e attuare un rovesciamento di regime quando il potere è riuscito a discreditare tutto e tutti riducendo il cittadino a un vegetale qualunquista.

quindi chi comanda chi controlla è doppiamente sicuro del suo potere, da un lato non verrà neppure messo in discussione dal voto democratico, dall'altro sa bene che i rivoluzionari da poltrona come tè si limiteranno a starsene in poltrona ad abbaiare davanti la tv.

non è vero? dico idiozie... cosa farai da lunedi, quando a tuo dire il potere dei "tutti uguali tutti marci" sarà riconfermato con non so quale percentuale?
percentuale che non ha alcuna rilevanza, chi non vota conferma sempre il potere di chi vince, di chiunque vinca!
scenderai in piazza con una spranga o la doppietta del nonno per fare la rivoluzione o manderai infuocati post su qualche social??
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da heyoka »

MezzoCondito ha scritto: 23 set 2022, 9:58
heyoka ha scritto: 23 set 2022, 9:41 Ci sono tanti modi x farselo mettere nel kubo dai Mangiafuoco della politica ( che non sono MAI i politici che eleggiamo al Parlamento), ma quello di NON ANDARE A VOTARE , è il modo più Kollione e più redditizio;
PER I MANGIAFUOCO, naturalmente.

Domanda.
Byden ed Ursula godono di più se i NO VOTO raggiungono il 50%
o se il 25% di quel 50% vota per Paragone?
Nel cu...bo lo prendi in ogni caso, è questo che tu e milioni di italioti non hanno capito e non capiranno mai. Ancora credete alle favole di mangiafuoco e compagni di merende
Perso x perso, io preferisco vedere Paragone in parlamento con una truppa più consistente di quella di Letta e di Calenda, che sono i più accaniti atlantisti.
Può essere che succeda che la Nato di Byden e di Ursula non faccia loro una piega
MA NON CREDO.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Sayon »

Tu non voti perhe' sei un CASINARO proprio come quelli che ti rifiuti di votare.
Ma COSA VUOI? La perfezione politica? Non la troverai da nessuna parte, e te lo dici uno che ha lavorato in ogni parte del mondo. Non esiste Paese dove esiste un sstema perfetto, dove la gente non si lamenti del governo, e dove il governo e' sempre sotto le loro aspettative
Tusei una persona preparata ed inteligente,e quindi DEVI VOTARE perche altrimenti sarai tu uno dei responsabili degli errori e debolezze di qualsiasi governo sia eletto.
Il calcolo da fare e' SEMPLICE, e puo' essere sintetizzato in questo:

Voti a piccoli partiti: INUTILE perche non andranno al governo e non opererannno alcun cambio. Pero' puoi votarli se vuoi aumentare la loro voce.

Voto Renzi-Calenda: INUTILE perche non hanno programmi (originalmente era Draghi, ma Draghi stesso non ne vuol sapere) e stanno li pronti ad agganciarsi a destra o sinistra

Voto PD : Votalo se vuoi far continuare gli errori e il caos del presente

Voto Sinistra : Votala se la pensi come un comunista

Voto CdX: Votalo se vuoi un vero cambio della sitiazione. Il centro-destra (di Berlusconi)fu bloccato dalla magistratura e dalla mafia piddina In particolare: FI assicura la centralita' della coalizione; FdI fornisce un leader femminile e nuove idee; LegaS se ti piace Salvini

E PER NON VOTARE> A LAMENTARSI SON BUONI TUTTI. A FARE QUALCOSA, E QUINDI VOTARE, LO FANNO COLORO CHE VOGLIONO FAR MIGLIORARE LE COSE.

In tutta onesta'
Sayon
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1589
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Gasiot »

Caro mezzocondito , tante spiegazioni sul non voto che poi si riassumono in un bel " non mi va bene niente" chi si va a sommare con quelli che non votano perché tanto a loro " van bene tutti"
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Condivido l'analisi perfetta di MezzoCondito Smiling . Non fa una piega . Con una unica variante sulla "soluzione". *
Chi si reca a votare oggi ( con le informazioni di cui disponiamo e dopo le "SOLE"= fregature che ci hanno rifilato ) e lo fa con serenità e fiducia, secondo me, significa che ha osservato in modo distratto e/o parziale lo scenario politico che abbiamo di fronte.
Partecipare ad una partita truccata( già in partenza), che risultato sortirà? Che a vincere sarà sempre il baro ( il politico / il sistema e mai il cittadino ).

Mi domando, perché noi cittadini italici ci ostiniamo a credere che l'Italia sia fornita di democrazia? ( non mi ci raccapezzo ).
Se fosse vero che il cdx, a questo giro, avrà l'opportunità di prendere le redini del governo e MIGLIORARE l'Italia, pensate che il sor Mattarella ( uomo assai democratico - sic! ) avrebbe permesso questo? Francamente, lo escludo.
Poi, eliminando i partiti canonici ( che si presuppone siano collusi e già intrappolati e ricattati dal Sistema) , se fosse vero che i politici cosiddetti anti-sistema avessero MIRE NOBILI, per quale motivo hanno scelto l'egoismo / l'egocentrismo e hanno scelto di affrontare il nemico ( o presunto tale) tutti DIVISI? E hanno scelto, dunque, di mantenere le loro egoistiche ideologie politiche, anziché puntare alla salvezza EBBASTA
dell'Italia? Pertanto, questo approccio e questa strategia, denota buona fede o mala fede? Buona la seconda ( secondo il mio punto di vista).

* Vedo più efficace e più saggio il "metodo Gandhi", rispetto ad una guerra civile, cruenta. Penso che, al primo accenno di violenza, verrebbe istituito lo Stato di Polizia permanente. Ho il sospetto che non aspettino altro( in Italia).
E questo potrebbe essere anche il motivo per il quale abbiano riempito l'Italia di clandestini. Probabilmente, lo hanno fatto per partecipare (questi immigrati clandestini ) ad una guerra civile, dove, in mezzo alla mischia il Sistema introduca "i sinistri anti-italiani " ( tra i quali i suddetti immigrati clandestini) ; in modo che, la ribellione SANA ,diventi una guerra tra cittadini : italiani consapevoli VS inconsapevoli anti-italiani + immigrati. Quindi, escluderei come soluzione la "guerra civile cruenta", perché, penso che sia prevista e attesa ( con la bava alla bocca) dal sistema.

P.S. Concludendo: Non capisco perché Gandhi venga considerato tutt'ora un "genio e un saggio" della politica ( con la sua rivoluzione, assieme al popolo, in India ) e se invece la stessa cosa la si proponesse in Italia, questa verrebbe considerata ( dai votanti) una azione irresponsabile e folle.
A suo tempo ( nel 2012), in Italia, ci avevano provato i pacifici ma concreti forconi, i quali terrorizzarono letteralmente il Sistema ( il termine forcone era solo simbolico, non imbracciavano nessun forcone). Tale "rivoluzione" stava andando a segno, ma poi si unirono alla protesta gli INFILTRATI ( politici, massoni e mafiosi ) e tutto finì a tarallucci e vino. Dagli errori si impara e oggi ( memori di quella esperienza), in teoria, i cittadini italiani ( consapevoli), potrebbero ottenere un risultato davvero efficace e risolutivo.

Allego questo video, che dimostra quanto il sistema, in Italia, sia troppo incancrenito per poter - anche solo immaginare - di modificarlo ( lievemente) in meglio, dall'interno.

https://www.youtube.com/watch?v=GgXSR2I8gHg
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da heyoka »

C è un problema, Michelangelo.
Primo non vedo nessun Gandhi italiano all' orizzonte.
Secondo vedo pochissimi italiani, eventualmente disposti a seguirlo, Michelangelo compreso.
In mancanza di un Gandhi e dei suoi eventuali discepoli, la miglior decisione da prendere, è quella del MENO PEGGIO.
E il meno peggio di oggi, si chiama CDX.
MEGLIO se Salvini vince rispetto alla Meloni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 23 set 2022, 12:53 Condivido l'analisi perfetta di MezzoCondito Smiling . Non fa una piega . Con una unica variante sulla "soluzione". *
Chi si reca a votare oggi ( con le informazioni di cui disponiamo e dopo le "SOLE"= fregature che ci hanno rifilato ) e lo fa con serenità e fiducia, secondo me, significa che ha osservato in modo distratto e/o parziale lo scenario politico che abbiamo di fronte.
Partecipare ad una partita truccata( già in partenza), che risultato sortirà? Che a vincere sarà sempre il baro ( il politico / il sistema e mai il cittadino ).

Mi domando, perché noi cittadini italici ci ostiniamo a credere che l'Italia sia fornita di democrazia? ( non mi ci raccapezzo ).
Se fosse vero che il cdx, a questo giro, avrà l'opportunità di prendere le redini del governo e MIGLIORARE l'Italia, pensate che il sor Mattarella ( uomo assai democratico - sic! ) avrebbe permesso questo? Francamente, lo escludo.
Poi, eliminando i partiti canonici ( che si presuppone siano collusi e già intrappolati e ricattati dal Sistema) , se fosse vero che i politici cosiddetti anti-sistema avessero MIRE NOBILI, per quale motivo hanno scelto l'egoismo / l'egocentrismo e hanno scelto di affrontare il nemico ( o presunto tale) tutti DIVISI? E hanno scelto, dunque, di mantenere le loro egoistiche ideologie politiche, anziché puntare alla salvezza EBBASTA
dell'Italia? Pertanto, questo approccio e questa strategia, denota buona fede o mala fede? Buona la seconda ( secondo il mio punto di vista).

* Vedo più efficace e più saggio il "metodo Gandhi", rispetto ad una guerra civile, cruenta. Penso che, al primo accenno di violenza, verrebbe istituito lo Stato di Polizia permanente. Ho il sospetto che non aspettino altro( in Italia).
E questo potrebbe essere anche il motivo per il quale abbiano riempito l'Italia di clandestini. Probabilmente, lo hanno fatto per partecipare (questi immigrati clandestini ) ad una guerra civile, dove, in mezzo alla mischia il Sistema introduca "i sinistri anti-italiani " ( tra i quali i suddetti immigrati clandestini) ; in modo che, la ribellione SANA ,diventi una guerra tra cittadini : italiani consapevoli VS inconsapevoli anti-italiani + immigrati. Quindi, escluderei come soluzione la "guerra civile cruenta", perché, penso che sia prevista e attesa ( con la bava alla bocca) dal sistema.

P.S. Concludendo: Non capisco perché Gandhi venga considerato tutt'ora un "genio e un saggio" della politica ( con la sua rivoluzione in India ) e se invece la stessa cosa la si proponesse in Italia, questa verrebbe considerata ( dai votanti) una azione irresponsabile e folle.
A suo tempo ( nel 2012), in Italia, ci avevano provato i pacifici ma concreti forconi, i quali terrorizzarono letteralmente il Sistema ( il termine forcone era solo simbolico, non imbracciavano nessun forcone). Tale "rivoluzione" stava andando a segno, ma poi si unirono alla protesta gli INFILTRATI ( politici, massoni e mafiosi ) e tutto finì a tarallucci e vino. Dagli errori si impara e oggi ( memori di quella esperienza), in teoria, i cittadini italiani ( consapevoli), potrebbero ottenere un risultato davvero efficace e risolutivo.

Allego questo video, che dimostra quanto il sistema, in Italia, sia troppo incancrenito per poter - anche solo immaginare - di modificarlo ( lievemente) in meglio, dall'interno.

https://www.youtube.com/watch?v=GgXSR2I8gHg
Bravo Michelangelo, anch'io condivido quell'analisi, ma ritengo sbagliata la conclusione.

L'errore di fondo è considerare che la totalità dei politici sia asservita alle oligarchie. Così non è.

Tempo fa ho sfidato tutti a dimostrare che vivevamo in Democrazia. Non mi ha risposto nessuno. Questo, forse, significa che siamo consapevoli di vivere sotto uno o più Demiurghi.

Ma esiste una forza, la forza rivoluzionaria della massa che può intercettare queste trame. E distruggerle.

Siamo consapevoli, dobbiamo esserlo, che quelle forze di oppressione hanno un tallone d'Achille. Il denaro. Ma il denaro, attenzione, è un 'illusione. In questo la forza dei Popoli.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 23 set 2022, 12:53 Condivido l'analisi perfetta di MezzoCondito Smiling . Non fa una piega . Con una unica variante sulla "soluzione". *
Chi si reca a votare oggi ( con le informazioni di cui disponiamo e dopo le "SOLE"= fregature che ci hanno rifilato ) e lo fa con serenità e fiducia, secondo me, significa che ha osservato in modo distratto e/o parziale lo scenario politico che abbiamo di fronte.
Partecipare ad una partita truccata( già in partenza), che risultato sortirà? Che a vincere sarà sempre il baro ( il politico / il sistema e mai il cittadino ).

Mi domando, perché noi cittadini italici ci ostiniamo a credere che l'Italia sia fornita di democrazia? ( non mi ci raccapezzo ).
Se fosse vero che il cdx, a questo giro, avrà l'opportunità di prendere le redini del governo e MIGLIORARE l'Italia, pensate che il sor Mattarella ( uomo assai democratico - sic! ) avrebbe permesso questo? Francamente, lo escludo.
Poi, eliminando i partiti canonici ( che si presuppone siano collusi e già intrappolati e ricattati dal Sistema) , se fosse vero che i politici cosiddetti anti-sistema avessero MIRE NOBILI, per quale motivo hanno scelto l'egoismo / l'egocentrismo e hanno scelto di affrontare il nemico ( o presunto tale) tutti DIVISI? E hanno scelto, dunque, di mantenere le loro egoistiche ideologie politiche, anziché puntare alla salvezza EBBASTA
dell'Italia? Pertanto, questo approccio e questa strategia, denota buona fede o mala fede? Buona la seconda ( secondo il mio punto di vista).

* Vedo più efficace e più saggio il "metodo Gandhi", rispetto ad una guerra civile, cruenta. Penso che, al primo accenno di violenza, verrebbe istituito lo Stato di Polizia permanente. Ho il sospetto che non aspettino altro( in Italia).
E questo potrebbe essere anche il motivo per il quale abbiano riempito l'Italia di clandestini. Probabilmente, lo hanno fatto per partecipare (questi immigrati clandestini ) ad una guerra civile, dove, in mezzo alla mischia il Sistema introduca "i sinistri anti-italiani " ( tra i quali i suddetti immigrati clandestini) ; in modo che, la ribellione SANA ,diventi una guerra tra cittadini : italiani consapevoli VS inconsapevoli anti-italiani + immigrati. Quindi, escluderei come soluzione la "guerra civile cruenta", perché, penso che sia prevista e attesa ( con la bava alla bocca) dal sistema.

P.S. Concludendo: Non capisco perché Gandhi venga considerato tutt'ora un "genio e un saggio" della politica ( con la sua rivoluzione in India ) e se invece la stessa cosa la si proponesse in Italia, questa verrebbe considerata ( dai votanti) una azione irresponsabile e folle.
A suo tempo ( nel 2012), in Italia, ci avevano provato i pacifici ma concreti forconi, i quali terrorizzarono letteralmente il Sistema ( il termine forcone era solo simbolico, non imbracciavano nessun forcone). Tale "rivoluzione" stava andando a segno, ma poi si unirono alla protesta gli INFILTRATI ( politici, massoni e mafiosi ) e tutto finì a tarallucci e vino. Dagli errori si impara e oggi ( memori di quella esperienza), in teoria, i cittadini italiani ( consapevoli), potrebbero ottenere un risultato davvero efficace e risolutivo.

Allego questo video, che dimostra quanto il sistema, in Italia, sia troppo incancrenito per poter - anche solo immaginare - di modificarlo ( lievemente) in meglio, dall'interno.

https://www.youtube.com/watch?v=GgXSR2I8gHg
Tu QUOQUE Michelangelo. lo sai perche stiamo cosi male, ci ha mai pensato seramente o riflettuto a lungo_
Siamo combinati cosi male perche ce troppa gente che NON VA A VOTARE e quelli che votano sempre sono i piddini che invece non perdono una occasione. ADESSO BASTA! I non votanti dovrebbero andare a giocare a bocce, e non rompere le palle in politica credendosi dei sapientoni perche non votano. Siete VOI quel 40% che se ne frega. i veri responsabili di questa ignobile situazione.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Ginger »

MezzoCondito ha scritto: 23 set 2022, 8:52 Io non voto perché è acclarato che il sistema nel quale viviamo è marcio e corrotto in ogni suo singolo meccanismo, dal più grande al più piccolo. È un sistema autoritario basato sulla prevaricazione, sull'inganno, sul non rispetto delle regole (costituzionali e non solo) e sulla menzogna sistematica.
Partecipare al voto equivarrebbe ad accettare tutto ciò, ma soprattutto a legittimarlo

Io non voto perché i candidati e la politica non rappresentano più i nostri interessi, ma sono gestiti e rispondono a poteri sovranazionali ormai ben conosciuti e fanno gli interessi economici di una ristrettissima cerchia di persone.

Io non voto perché nonostante quello che vogliono farci credere, non viviamo più in un sistema democratico, ma come i fatti dimostrano, in un regime totalitario transnazionale in cui i potenti calpestano sistematicamente, con prepotenza e arroganza i sentimenti, i diritti e le libertà sacrosante delle masse cosi come dei singoli cittadini ormai ridotti a sudditi.
Il regime totalitario del ventunesimo secolo ha raffinato, perfezionato e ripulito le sue tecniche e la sua immagine rispetto a quelli del novecento. Non è più riconoscibile come tale perché a differenza del passato non da la percezione di essere violento, invasivo, coercitivo .
Potendo disporre di risorse economiche sconfinate assolda l'informazione e tutto ciò che gli è funzionale (per esempio la scienza in questi ultimi tre anni) per plasmare, manipolare, gestire e indirizzare le masse riducendo gli individui a sudditi inconsapevoli e talvolta persino felici.
Pier Paolo Pasolini spiegò in modo chiaro e illuminante la differenza fra i regimi dittatoriali della prima metà del novecento e i nuovi regimi totalitari neoliberisti, imperialisti, monopolari, capitalisti e consumistici.

Io non voto perché questa politica, questo sistema affama ed uccide le persone. Non lo fa, come accadeva in passato, assumendosi direttamente la responsabilità. Non lo fa ordinando di uccidere. Loro, i codardi del nuovo millennio, non hanno il coraggio di sporcarsi le mani di sangue. Lo fanno per induzione attraverso l'applicazione consapevole di politiche che generano guerre, povertà, frustrazione e disperazione.
Lo fanno per interposta persona.

Io non voto perché chi fra gli antisistema ha scelto di presentarsi alle prossime elezioni, nel momento decisivo e supremo, ha mostrato a mio avviso un deficit di lettura della storia e dell'attualità.
Loro, gli antisistema, che oggi si candidano e invitano al voto di protesta, nei fatti hanno deciso di sedersi al tavolo insieme ai bari e ai corrotti accettandone le regole, ma sopratutto riconoscendoli come parte di un sistema ancora democratico, legittimo e quindi riformabile dal suo interno.
In definitiva hanno deciso di entrarvi e pertanto, se saranno eletti, nel migliore dei casi saranno ininfluenti, mentre nel peggiore dei casi ne saranno corrotti loro stessi come tutti coloro che li hanno preceduti.

Io non voto perché è utopico pensare di sanare e riformare radicalmente questo sistema con pratiche pacifiche e incruente.
Loro, i potenti e i politici, si sono spinti fino al livello più estremo di prepotenza e arroganza per piegare il popolo ai loro voleri e ai loro interessi. Hanno corrotto ogni ingranaggio, hanno calpestato le costituzioni, stanno inducendo morte e generando povertà. Lo stanno facendo senza ricorrere direttamente alle armi e alla violenza fisica, ma si sono spinti abilmente fino alla soglia estrema, quella alla quale si può rispondere solo con la forza ovvero con una rivoluzione. L'alternativa è chinare la testa e partecipare al loro banchetto.
Loro, i codardi sanno bene che una rivoluzione implicherebbe per i loro sudditi il mettersi in discussione, rinunciare, rischiare.
Resistere e ribellarsi con ogni mezzo è l'unica cosa che temono e che devono prevenire. Per questo hanno allevate e abituato le masse al finto benessere e al culto dell'egoismo, in modo tale da renderle inoffensive, non coese, non solidali, prive di coraggio e di intraprendenza. In definitiva sanno bene che le persone oggi giorno non sono più disposte a rischiare, a resistere e a combattere se non con il solo uso della lingua e della tastiera.
Esse, le masse, hanno scelto di continuare a nutrirsi del rassicurante "sempre meno" che gli viene concesso fra uno spritz serale e l'altro, una partita di calcio e l'altra, una macchina nuova da esibire e qualche settimana di vacanza da documentare con orgoglio sui social.
Il vuoto dell'apparenza.

Io non voto perché credo soltanto nella resistenza e nella rivoluzione.
Non dimentichiamoci che nelle discussioni del 1947 in molti sostennero la necessità di iscrivere il diritto di resistenza nella costituzione italiana. Dossetti propose che nel testo figurasse un articolo che recitava: «La resistenza individuale e collettiva agli atti del potere pubblico che violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti da questa costituzione è un diritto e un dovere dei cittadini».
Il testo, che era stato sostenuto anche da Aldo Moro, non fu poi mai inserito in Costituzione, lasciando una falla in cui si è edificata la deriva antidemocratica che stiamo vivendo oggi.
Come scrive Agamben, non è forse la guerra civile l’esito inevitabile di un diritto di resistenza seriamente inteso?
In altri termini resistenza, rivoluzione e guerra civile sono i garanti ultimi della democrazia. Senza di questo il potere e la politica possono spingersi ben oltre la loro originaria missione senza doverne mai pagare le conseguenze.
Non può esserci democrazia se fra le opzioni per difenderla non vi è contemplato il valore nobile della resistenza e della rivoluzione.
Ben consapevoli di questo i poteri e la politica hanno indottrinato le masse, creando in loro, fra le tante cose, anche la convinzione che resistenza e guerra civile devono essere assunte e vissute nell'occidente fintamente libero, democratico e pacifico, come atti di terrorismo. Una sorta di peccato massimo a cui non è accettabile ricorrere.

Io non voto perché in ultimo, ma non per ultimo, nessun partito e nessun politico rappresentano le mie idee e la mia visione del mondo.
Al neoliberismo dilagante e fallimentare io sono per una sanità, una scuola e trasporti totalmenti pubblici e di qualità.
Io sono per una equa redistribuzione del reddito.
Io sono per il rafforzamento dei diritti e delle tutele dei lavoratori in un quadro che sappia premiare il merito senza lasciare indietro i più deboli e al contempo sappia supportare l'iniziativa privata.
Io sono per uno stato sociale forte ed efficiente.
Io sono per un Italia libera, autonoma ed equidistante fuori dalla NATO e da questa UE, all'interno di un mondo multipolare in cui tutti i popoli possano godere di pari dignità e vivere realmente nella pace duratura.
Io sono per una comunità identitaria e valoriale che sappia riconoscere le proprie radici, la propria cultura e le proprie tradizioni, che non vuol dire allontanarsi dagli altri popoli o creare barriere, bensì nelle differenze esaltare il bene comune, il senso del rispetto e la pace.

Io non voto perché non voglio più delegare ad altri la rappresentanza delle mie idee e dei miei valori.
Di loro non ci si può più fidare.

Io non voto perché come ha detto Don Santoro, é necessario disertare. In un quadro mai cosi degradato e degradante è arrivato il momento di disertare questo sistema.
E disertare questo sistema significa anche e soprattutto non votare.

Io non voto perché il mio sogno sarebbe quello di vedere il 25 settembre, milioni di italiani bruciare la propria tessera elettorale davanti ai Municipi della loro città o dei loro paesi.
Perché a pensarci bene questa potrebbe essere per davvero la prima forma di rivoluzione contro questo sistema marcio, corrotto, indegno, delinquenziale e assassino.

IO NON VOTO!

F.M.

#iononvoto #resistenza #rivoluzione #ribellione #antisistema #nonato #noUE
[/quot

È una vita che non voto...anche se non condivido a pieno quest'analisi, concordo sul fatto che esiste un sistema sovranazionale liberista e espansionista che, soprattutto in un paese come il nostro, non lascia certo spazio alla politica vera...sono tutti incastrati, siamo tutti incastrati in questo meccanismo...
Quest'anno però ho deciso di votare...dopo tanto tempo...non che mi senta rappresenta nelle mie idee profonde...ma voterò comunque e voterò per quello più screditato da tutti i partiti: Conte. Benché purtroppo abbia alle spalle Grillo (uno dei peggiori), è almeno uno che fino ad ora mi è parso abbia agito con convinzione e, contrariamente agli altri, sembra (poi mi sbaglierò) una persona onesta.
Certo non cambierà il sistema...ma andare a votare contro cdx, PD, calenda ecc...è il mio obiettivo...il motivo? Non li sopporto più mi stanno sulle palle...Mi sono antipatici.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 23 set 2022, 13:36

Tu QUOQUE Michelangelo. lo sai perche stiamo cosi male, ci ha mai pensato seramente o riflettuto a lungo_
Siamo combinati cosi male perche ce troppa gente che NON VA A VOTARE e quelli che votano sempre sono i piddini che invece non perdono una occasione. ADESSO BASTA! I non votanti dovrebbero andare a giocare a bocce, e non rompere le palle in politica credendosi dei sapientoni perche non votano. Siete VOI quel 40% che se ne frega. i veri responsabili di questa ignobile situazione.
Non diciamo baggianate! E non facciamo i dittatori del pensiero. Qua non c'è nessun "sapientone". Per quanto mi riguarda, non sono uno che NON vorrebbe cambiare le cose, ma anzi, IO le vorrei cambiare e sono convinto al 100% che verranno cambiate ( sono molto fiducioso in tal senso); ma NON dall'interno. Il voto, alla fine dei conti, serve per legittimare il regime vigente e, di conseguenza, tiene stabile e immobile la situazione attuale.
Cambiare le cose dall'interno , per me , è pura utopia. Questa è la mia personale interpretazione della politica italiana( attuale).
In pratica, a mio avviso, è come pretendere di migliorare l'Unione Europea. Viceversa, ritengo che sia possibile cambiare il sistema dall'esterno( come già detto ).
* Per rispondere anche a Valerio: Io non so se siano tutti "collusi", ma penso che siano tutti RICATTATI dal sistema. Magari, alcuni di loro, partono con buone intenzioni( non lo escludo), ma poi arriva la massoneria che li prende per l'orecchio e li rimette in carreggiata.

Peraltro, fossi in te Sayon non spererei che al voto si recassero in massa. Non pensare che gli italiani sappiano votare così bene e sappiano interpretare egregiamente la politica. Una Super affluenza potrebbe rigirarVIsi contro! Meglio, per "voi", che votino pochi ma buoni ( chi si intende veramente di politica).

Tutto dipende da come votano gli italiani, NON dagli astensionisti. Gli astensionisti non hanno alcuna colpa dello sfacelo politico. E ovviamente dipende da chi sono i candidati.

Anni fa, Milioni e Milioni di italiani votarono il M5S. Quindi, anche se vi è una partecipazione massiccia, ma questi elettori votano male, si rimane con un pugno di mosche in mano.
Visto che tu vuoi che votino tutti, domando: ti andrebbe bene se più della maggioranza( il 60% ) votassero DI NUOVO il M5S ????
Quando gli italiani, un decennio fa, si erano allontanati dal voto( avendo le loro buone ragioni, dopo gli inciuci tra Renzi- Berlusconi e porcate varie ), ci fu, appunto, un tale "Grillo" che inventò uno stratagemma per farli tornare al voto( = per ringalluzzire il sistema). Facendo credere, agli elettori, che QUELLA fosse la volta buona. Poi abbiamo visto ciò che è successo e l'inganno che si celava dietro a quel movimento di finti rivoluzionari.
E ora, Conte, li sta RI-fregando ( una buona parte di loro ).

Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia( secondo me) : fa sempre 90; ovvero, il cittadini, DOPO IL VOTO, si ritrovano posizionati a NOVANTA GRADI.

Detto questo, questo è il mio parere, in base a ciò che ho capito( approfondendo meglio, di recente) sulla "politica & dintorni" in Italia. Poi, se la mia scelta si rivelerà sbagliata, avrò modo di ammettere serenamente il mio errore di interpretazione. Buon voto a voi votanti.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 set 2022, 13:30 C è un problema, Michelangelo.
Primo non vedo nessun Gandhi italiano all' orizzonte.
Secondo vedo pochissimi italiani, eventualmente disposti a seguirlo, Michelangelo compreso.
In mancanza di un Gandhi e dei suoi eventuali discepoli, la miglior decisione da prendere, è quella del MENO PEGGIO.
E il meno peggio di oggi, si chiama CDX.
MEGLIO se Salvini vince rispetto alla Meloni.
A mio avviso i Gandhi italiani ci sono, ma quando questi iniziano a risvegliare le coscienze, arriva puntualmente il PASTORE - politicante che gli dice: " Che fate lì ? Tornate subito nel mio recinto. Io vi offro Reddito di Cittadinanza; pensioni più alte e soldi alle casalinghe. Vuoi mettere !?..Quel vostro pseudo Gandhi vi offre tutto questo?? " ED ecco che il SOGNO di libertà e sovranità popolare va in fumo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Io non voto perché....

Messaggio da leggere da ereticamente »

caro Mezzocondito, se si sfiducia la democrazia non si avrà una fase più giusta e libera ma la tecnocrazia più spietata.
Invece è importante far capire a chi comanda che ci sono ancora tanti che si recano alle urne (poi magari annulla il voto).
Io ti invito, anche se probabilmente è inutile, a ripensarci e a votare uno dei partiti di opposizione al Sistema. Non saranno il massimo ma neanche sono tanto pessimi da rifiutargli una prova.


Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi