vatel ha scritto: ↑21 set 2022, 16:07
Da fonti sicure so, e credo sapete che Putin, visto il fallimento della guerra in Ucraina, sarebbe orientato a trattare una pace con l'Occidente, però no, gli USA e l'UE dicono che questa guerra deve durare ancora: allora scusatemi, ma la guerra la vuole continuare Putin o noi???
E' chiaro che la si vuole continuare non tanto per dargli una lezione, ma per meri interessi economici: ebbene non in mio nome ed alle urne col cavolo che darò il mio voto a chi vuole inviare armi all'Ucraina ed è ancora flio-atlantista.
Io credo che mettere Putin alle strette è molto pericoloso e che questa volta, malato, disperato, isolato un pò da tutti e non avendo nulla da perdere userà armi nucleari: attenzione a scherzare col fuoco perchè poi ci si brucia..
La politica Anglo non prevede alcuna concessione.
Se vincono, ti mettono con le spalle al muro e la parola d'ordine e' :senza condizioni" (WW2, Jugoslavia, Centro america)
Se perdono, se ne vanno dicendo che hanno gia' raggiunto il risultato propoto(iraq, Afganistan, Vietnam)
Non conviene mai stare con o contro gli Anglo. Si perde sempre . Se i "partigiani" italiani e le stesse citta' italiana hanno lottato contro i nazist dal 1943, perche ci hanno trattato come nemici perdenti alla pari e peggio dei tedeschi e giapponesi? Loro hanno recuperato i territori pers, noi no, e siamo rimasti a tutti gli effetti occupati con oltre 40 basi militari USA. Una guerra con la Russia significherebbe per l' Italia diventare il principale obiettivo di un attacco o difesa da parte dei Russi
Le guerre "volute" dgli americani ed inglesi e' meglio che se le combattano loro stessi