SANITA' : infermieri fantasma

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 156
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

SANITA' : infermieri fantasma

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Sempre meno infermieri nel nostro paese. L’allarme parte dal FNOPI ( Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche) che denuncia una mancanza di oltre 63.000 addetti, malgrado nel 2020 sia stata l’unica laurea tra quelle sanitarie a registrare un aumento di domante del l ‘8% ...e... https://ciaovecio64.altervista.org/sani ... -fantasma/
Avatar utente
ihealyou
Connesso: No
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 ago 2022, 16:23
Ha Assegnato: 25 Mi Piace
Ha Ricevuto: 31 Mi Piace

Re: SANITA' : infermieri fantasma

Messaggio da leggere da ihealyou »

E gli infermieri sono pure l'ultimo dei problemi. Al Sud (ma soprattutto nella mia regione, la Calabria) mancano dottori di tutti i tipi: radiologi, neurologi, cardiologi... a volte non c'è nemmeno l'operatore che si occupa del triage, e sto parlando dell'Ospedale Jazzolino (il più grande della provincia di Vibo Valentia). E questo non è nulla. In provincia di Reggio Calabria ci sono ospedale ben peggiori. E questo soltanto dal punto di vista del personale... se dovremmo iniziare ad elencare i problemi a livello d'infrastruttura e la totale mancanza di igiene nella quale versano la stragrande maggioranza degli ospedale calabresi non finiremmo più.
Rispondi