FORUM POLITICO - Forum di Politica italiana e non solo
Forum Politico spazio di discussioni politiche forum di discussioni di politica italiana e non solo Forum Politico forum aperto a tutti.
Una risata me la sono fatta ma non posso non osservare, commentando come farebbe un romano della strada che "manco avessero un manico di scopa infilato su per il culo" .vatel ha scritto: ↑18 set 2022, 15:38 Lo so che forse è la sezione sbagliata in cui postare questo topic, ma non ho resistito alla tentazione di mostrare un paragone estetico e d'immagine tra i reali inglesi ed il Quirinale
Forse a dimore siamo messi bene anche noi, ma in quanto alla classe ed allo stile dei rappresentanti lassamo perde..
Nun me te compri .Vento ha scritto: ↑18 set 2022, 19:22 Perché i nostri non hanno sotto i piedi il passato degli inglesi, passato ancora vivo e operante, almeno in loro. Non è vero che l'impero inglese sia finito. Quello romano invece si e da molto tempo. La nostra società oggi è un fallimento e non può dare energie a chi la rappresenta. Eppure gli inglesi un tempo erano pecorai. Poi hanno visto gli olandesi inventare navi d'altura e avventurarsi negli oceani e li hanno copiati. Poi hanno copiato l'impiego di ebrei nella florida finanza dell'Olanda coloniale e alla fine come ringraziamento gli hanno fatto anche la guerra, direttamente e indirettamente, contro i boeri. Razzaccia padrona, che ci incanta perché siamo da troppo tempo servi.
A me non incanta affatto, forse perche ho visto con i miei la loro opera. In Eritrea dove gli italiani hanno costruito l'unica citt' africana considerta comepatrmonio dell Umanita', oltre che culla dell Futurismo come arte e applicazione alla vita civil, gli inglesi appena incaricati dell' "ammnistrazione' del Paese rubarono i cavi della teleferica piu lunga del mondo (costruita dagli italiani fra Asmara e il Mar rosso), e portarono via anche i binari di un altra meraviglia " una ferrovia che aveva 23000 metri di dilivello. Del passato meglio dimenticare la guerra dell' oppio (fatta per non fermare il commercio dell' oppio in Cina), le distinte d'onore -baronetti- date ai pirati (vedi Drake) per rubare l' oro delle nav spagnole, il non ri-pagamento (da parte del RE) del prestito concessogli dalla prima banca dell' epoca (Im Monte dei Paschi di Siena); la colonizzazione abietta del popolo indiano ed african; la brutalita' contro gli aborigeni dell' Australia (dove in Tasmania li ammazzarono TUTTI) , gl;i intrallazzi dei contratti con i Saudi ed Emirati. Il NOSTRO passato e' ben piu' degno del passato brtannico. Ci manca pero' la loro ipocrisia e la fierezza nazionale che noi sostituiano con la auto-denigrazione.Vento ha scritto: ↑18 set 2022, 19:22 Perché i nostri non hanno sotto i piedi il passato degli inglesi, passato ancora vivo e operante, almeno in loro. Non è vero che l'impero inglese sia finito. Quello romano invece si e da molto tempo. La nostra società oggi è un fallimento e non può dare energie a chi la rappresenta. Eppure gli inglesi un tempo erano pecorai. Poi hanno visto gli olandesi inventare navi d'altura e avventurarsi negli oceani e li hanno copiati. Poi hanno copiato l'impiego di ebrei nella florida finanza dell'Olanda coloniale e alla fine come ringraziamento gli hanno fatto anche la guerra, direttamente e indirettamente, contro i boeri. Razzaccia padrona, che ci incanta perché siamo da troppo tempo servi.
mi sembra veramente una barzelletta, ci siamo fatti sottomettere da tutti e siamo sempre stati divisi tra guelfi e ghibellini, almeno gl'inglesi sono riusciti a costruire un paese unitoil NOSTRO passato e' ben piu' degno del passato britannico
: perchè noi italiani invece non siamo ipocriti nel considerare Orban un dittatore e la Polonia una colomba solo perchè ci fà comodo, oppure di incensare imprenditori, politici, dirigenti e burocrati che non solo si sono arricchiti, ma l'hanno fatto rovinando l'Italia: veramente una coerenza coi fiocchi!Ci manca pero' la loro ipocrisia
Stuffy and stuckupSayon ha scritto: ↑19 set 2022, 12:29 mi sembra veramente una barzelletta, ci siamo fatti sottomettere da tutti e siamo sempre stati divisi tra guelfi e ghibellini, almeno gl'inglesi sono riusciti a costruire un paese unito
Eravamo un Impero, siamo divenuti una serie di repubbliche, granducati e reami che hanno regalato al mondo CIVILTA' e citta' incredibili come Firenze, Verona, Napoli, Bologna, Mantova, Genova, Parma, Venezia etc.; abbiamo RESPINTO gli ccupanti spagnoli, austriaci e francesi e creato una nazione chiamata ITALIA piu grande dell' Inghilterra che e' il residuo ridicolo di un Impero britannico gia' scomparso. Il nostro problema e' che mentre gli Inglesi si aggrappano mano e piedi alla Scozia, Irlanda e Galles prima che scappino via, noi abbiamo degli incoscienti che disprezzano i loro concittadini, esaltando invece la loro piccola regionalita'. In realta' , siamo dei masochisti esterofili.
: perchè noi italiani invece non siamo ipocriti nel considerare Orban un dittatore e la Polonia una colomba solo perchè ci fà comodo, oppure di incensare imprenditori, politici, dirigenti e burocrati che non solo si sono arricchiti, ma l'hanno fatto rovinando l'Italia: veramente una coerenza coi fiocchi
Orban e' proprio quello che ha fatto di piu per impedire che l' Italia possa distribuire parte degli immigrati a tutte le nazioni europee. Per Orban, dobbiamo tenerceli tutti noi. Quanto alla Polonia, chi l' ha elevata di caegoria sono gli USA e l' UK. In Italia se e' parlato molro poco. Quanto agli imprenditori, dirigenti esalati in Italia, e' evidente che tu non cosnosci il mondo. A parte che magari ce ne fossero di piu di imprenditori invece che burocrati e fannulloni, ma in ogni parte del mondo vengono apprezzati piu che da noi.
Sei un inguaribile esterofilo, che non conosce il mondo, ed ammira le luccicanti uniformi di parassiti reali invece che la tenuta semplice di persone che non si danno tante arie, qunado l' unica cosa che sanno fare e' andare a cavallo e giocare al polo.
Lasciamo perdere, parliamo due linguaggi diversi: io ti parlo della sostanza, tu della forma, che comunque ci vuole anche quella; chiami gente che lavora tutto il giorno e tutti i giorni parassiti: il proposito del topic era di sottolineare il fatto che l'Italia è un paese con le più grandi potenzialità al mondo, ma non le sa sfruttare, invece gl'inglesi, anche grazie ai reali, sanno valorizzare sia quello che hanno che quello che non hanno: non sono io che sono esterofilo, sei tu che non vedi la realtàSayon ha scritto: ↑19 set 2022, 12:29 mi sembra veramente una barzelletta, ci siamo fatti sottomettere da tutti e siamo sempre stati divisi tra guelfi e ghibellini, almeno gl'inglesi sono riusciti a costruire un paese unito
Eravamo un Impero, siamo divenuti una serie di repubbliche, granducati e reami che hanno regalato al mondo CIVILTA' e citta' incredibili come Firenze, Verona, Napoli, Bologna, Mantova, Genova, Parma, Venezia etc.; abbiamo RESPINTO gli ccupanti spagnoli, austriaci e francesi e creato una nazione chiamata ITALIA piu grande dell' Inghilterra che e' il residuo ridicolo di un Impero britannico gia' scomparso. Il nostro problema e' che mentre gli Inglesi si aggrappano mano e piedi alla Scozia, Irlanda e Galles prima che scappino via, noi abbiamo degli incoscienti che disprezzano i loro concittadini, esaltando invece la loro piccola regionalita'. In realta' , siamo dei masochisti esterofili.
: perchè noi italiani invece non siamo ipocriti nel considerare Orban un dittatore e la Polonia una colomba solo perchè ci fà comodo, oppure di incensare imprenditori, politici, dirigenti e burocrati che non solo si sono arricchiti, ma l'hanno fatto rovinando l'Italia: veramente una coerenza coi fiocchi
Orban e' proprio quello che ha fatto di piu per impedire che l' Italia possa distribuire parte degli immigrati a tutte le nazioni europee. Per Orban, dobbiamo tenerceli tutti noi. Quanto alla Polonia, chi l' ha elevata di caegoria sono gli USA e l' UK. In Italia se e' parlato molro poco. Quanto agli imprenditori, dirigenti esalati in Italia, e' evidente che tu non cosnosci il mondo. A parte che magari ce ne fossero di piu di imprenditori invece che burocrati e fannulloni, ma in ogni parte del mondo vengono apprezzati piu che da noi.
Sei un inguaribile esterofilo, che non conosce il mondo, ed ammira le luccicanti uniformi di parassiti reali invece che la tenuta semplice di persone che non si danno tante arie, qunado l' unica cosa che sanno fare e' andare a cavallo e giocare al polo.
Anch'io, come molti, non riesco a sopportare né giustificare la presenza di una classe nobile.
..."Mi scoccia un po' che tutta questa liturgia per la prevedibile morte della regina inglese sia capitata proprio alla vigilia delle elezioni...ore ed ore di notiziari inutili"...Gasiot ha scritto: ↑19 set 2022, 18:29 Mi scuserete se vado giù pesante
I reali sono un insulto alla democrazia però presentano un vantaggio che i democratici non hanno
Allevano il futuro re con le nozioni per fare il re e quindi arriva già preparato e anche se non governa lui non fa fare brutte figure
Se poi il re fosse anche governatore, per il popolo è più facile fare una rivoluzione con i forconi nel caso costui fosse un cretino
Cosa che con un governatore eletto democraticamente è molto più difficoltoso
Per fortuna il re non è un problema italiano , ne abbiamo già abbastanza
Mi scoccia un po' che tutta questa liturgia per la prevedibile morte della regina inglese sia capitata proprio alla vigilia delle elezioni...ore ed ore di notiziari inutili
Non esiste nobiltà, sempre esseri umani col rosso sangue sono.MezzoCondito ha scritto: ↑19 set 2022, 18:36 Non credo si possa fare un paragone tra i Reali inglesi ed i nostri Politici, i primi han sangue blu, mentre il colore dei nostri Governanti e' inqualificabile.