Zona Economica Esclusiva

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
vatel
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 495 Mi Piace

Zona Economica Esclusiva

Messaggio da leggere da vatel »

Per puro caso ho scoperto cosa sia la ZEE e la dice lunga che l'Algeria si è allargata fino alla Sardegna e noi italioti come al solito ci facciamo mettere i piedi sopra la testa da tutti e non agiamo per avere la nostra ZEE, che ritengo molto importante, specie adesso.

Non mi sembra che qualche partito abbia nel programma questa cosa o mi sbaglio?

http://www.nonnodondolo.it/content/zona ... -esclusiva

https://youtu.be/yxqCRPrfUho
porterrockwell
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Re: Zona Economica Esclusiva

Messaggio da leggere da porterrockwell »

vatel ha scritto: 8 set 2022, 10:36 Per puro caso ho scoperto cosa sia la ZEE e la dice lunga che l'Algeria si è allargata fino alla Sardegna e noi italioti come al solito ci facciamo mettere i piedi sopra la testa da tutti e non agiamo per avere la nostra ZEE, che ritengo molto importante, specie adesso.

Non mi sembra che qualche partito abbia nel programma questa cosa o mi sbaglio?

http://www.nonnodondolo.it/content/zona ... -esclusiva

https://youtu.be/yxqCRPrfUho
Eh no, prima i diritti LGbt e lo ius soli, poi al resto ci pensiamo se resta tempo
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
vatel

Certo, nessuno sa di cosa si tratti o che esista, quindi chi mai la porterebbe in campagna elettorale?
Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 953 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1281 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Si è passati dalla geopolitica ideologica alla realpolitik, come previsto da tempo dagli storici avveduti. Gli stati che hanno carattere già da tempo fanno la loro politica, mentre gli stolti si gingillano ancora con le ideologie. Non a caso sono gli stati schiavi dell impero anglo, ai quali le politiche buoniste sono imposte d ufficio, come ai bambini.
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
vatel

Vento ha scritto: 8 set 2022, 17:00 Si è passati dalla geopolitica ideologica alla realpolitik, come previsto da tempo dagli storici avveduti. Gli stati che hanno carattere già da tempo fanno la loro politica, mentre gli stolti si gingillano ancora con le ideologie. Non a caso sono gli stati schiavi dell impero anglo, ai quali le politiche buoniste sono imposte d ufficio, come ai bambini.
Purtroppo noi italioti accettiamo di farci trattare come tali, perciò se ne approfittano.

Passività totale significa incularsi da soli, ma del resto quando non c'è vincolo di mandato, quando non c'è meritocrazia e totale impunità dei parlamentari è normale che accada questo.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3167 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4284 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 8 set 2022, 17:16
Vento ha scritto: 8 set 2022, 17:00 Si è passati dalla geopolitica ideologica alla realpolitik, come previsto da tempo dagli storici avveduti. Gli stati che hanno carattere già da tempo fanno la loro politica, mentre gli stolti si gingillano ancora con le ideologie. Non a caso sono gli stati schiavi dell impero anglo, ai quali le politiche buoniste sono imposte d ufficio, come ai bambini.
Purtroppo noi italioti accettiamo di farci trattare come tali, perciò se ne approfittano.

Passività totale significa incularsi da soli, ma del resto quando non c'è vincolo di mandato, quando non c'è meritocrazia e totale impunità dei parlamentari è normale che accada questo.
PASSIVITA"? MOLTO MOLTO PEGGIO
Al momento della firma della Convenzione, taluni Stati hanno dichiarato l’interdizione delle manovre militari nella ZEE, mentre l’Italia ha sostenuto una tesi contraria alle posizioni restrittive assunte da quegli Stati.
Ovvero l' Italia vuole permettere chiunque di mettergli navi a un passo, mentre magari la Tunisia, Marocco e Libia literrebbero lontani, impedendo un eventuale barriera navale? A meno che non glielo abbino suggerito gli USA per fare dei mari Italiani un altro aspetto della loro "occupazione militare"
vatel

Sayon ha scritto: 8 set 2022, 17:33
vatel ha scritto: 8 set 2022, 17:16

PASSIVITA"? MOLTO MOLTO PEGGIO
Al momento della firma della Convenzione, taluni Stati hanno dichiarato l’interdizione delle manovre militari nella ZEE, mentre l’Italia ha sostenuto una tesi contraria alle posizioni restrittive assunte da quegli Stati.
Ovvero l' Italia vuole permettere chiunque di mettergli navi a un passo, mentre magari la Tunisia, Marocco e Libia literrebbero lontani, impedendo un eventuale barriera navale? A meno che non glielo abbino suggerito gli USA per fare dei mari Italiani un altro aspetto della loro "occupazione militare"
Sicuro oppure i nostro politicians si sono venduti come lo hanno fatto in occasione della pandemia e delle sanzioni.

Non mi meraviglierei se i nostri porti a breve saranno tutti in mano dei cinesi, dei russi o degli americani.
Rispondi