PUTIN: VIA LE SANZIONI E RIAVRETE IL GAS

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: PUTIN: VIA LE SANZIONI E RIAVRETE IL GAS

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un'altra voce, che non é un giornalista filo PD, che parla di sanzioni alla Russia che starebbero progressivamente logorando la macchina bellica russa e non solo .

...."Questo tipo di gioco ha il limite del trascorrere del tempo. Nel senso che sarà sempre più difficile per la Russia rigenerare il proprio arsenale e non subire i danni che derivano dalle sanzioni. Le sanzioni mordono eccome"....

Sarà vero ?

https://www.ilriformista.it/le-sanzioni ... lo-317541/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 7 set 2022, 19:31 Un'altra voce, che non é un giornalista filo PD, che parla di sanzioni alla Russia che starebbero progressivamente logorando la macchina bellica russa e non solo .

...."Questo tipo di gioco ha il limite del trascorrere del tempo. Nel senso che sarà sempre più difficile per la Russia rigenerare il proprio arsenale e non subire i danni che derivano dalle sanzioni. Le sanzioni mordono eccome"....

Sarà vero ?

E quando la Russia sarà logorata militarmente, cosa si inventeranno gli Usa?
Un nuovo criminale da abbattere che dia la possibilità ai mercanti di armi, di scaricare i loro magazzini???
Caro Leno, abbiamo entrambi una certa età e ci ricordiamo TUTTI , che a turno, gli Usa si sono inventati una serie di criminali da abbattere.
Gheddafi, Saddam Hussein, Assad, Milosevic e adesso Putin.
Ogni volta ci han fatto credere che era giusto abbattere quei Dittatori, salvo scoprire DOPO, che gli Usa ci avevano raccontato un sacco di frottole. O quantomeno quei criminali non erano meno CRIMINALI dei signori di Wall street.
E noi, come POLLI, continuiamo ad abboccare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 7 set 2022, 20:55
Leno Lazzari ha scritto: 7 set 2022, 19:31 Un'altra voce, che non é un giornalista filo PD, che parla di sanzioni alla Russia che starebbero progressivamente logorando la macchina bellica russa e non solo .

Sarà vero ?

E quando la Russia sarà logorata militarmente, cosa si inventeranno gli Usa?
Un nuovo criminale da abbattere che dia la possibilità ai mercanti di armi, di scaricare i loro magazzini???
Caro Leno, abbiamo entrambi una certa età e ci ricordiamo TUTTI , che a turno, gli Usa si sono inventati una serie di criminali da abbattere.
Gheddafi, Saddam Hussein, Assad, Milosevic e adesso Putin.
Ogni volta ci han fatto credere che era giusto abbattere quei Dittatori, salvo scoprire DOPO, che gli Usa ci avevano raccontato un sacco di frottole. O quantomeno quei criminali non erano meno CRIMINALI dei signori di Wall street.
E noi, come POLLI, continuiamo ad abboccare.
Gli americani ? Cinici maneggioni geopolitici esclusivamente per i loro interessi economici .

Lo scrivo soltanto per il caso che tu pensi che io li difenda .

etabeta255
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Al momento le sanzioni impoveriscono noi, i paesi nordici europei sono quasi autosufficenti, che l'ue voglia mettere un tetto al prezzo dell'energia può farlo, ma il gas e petrolio sono di proprietà Russa, ed è questo punto che gli usa ambiscono ....energia, chi controlla l'energia comanda il pianeta, Putin potrebbe chiudere i rubinetti ma per due motivi non lo fa, il primo è per dare un'opportunità di ripensamento, il secondo motivo ed è quello principale è di non inasprire la situazione, Putin si trova in un campo minato ma se la cava egregiamente.
C' un'altro scenario e molto pericoloso, quello di mettere le sanzioni ai paesi che si trovano nell'area europea che aiutano Putin ad aggirare le sanzioni, si amplierebbe la possibilità di una guerra globale.
RedWine
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 49 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sarà vero ?

alla fine dell'articolo tirando le conclusioni dice:

"E poi l’idea di pensare ad un uso coordinato degli strumenti che noi abbiamo a disposizione, che sono delle forze militari di prim’ordine, una intelligence all’altezza della situazione, una diplomazia non seconda a nessuno nella difesa degli interessi nazionali. "

ma sto tizio, sta seriamente parlando dell'italia o è una presa per il culo?

e comunque, non so a che "tempo" si riferisca, ma so che sta arrivando l'inverno. e che molte industrie mettono in cassa integrazione perchè non stanno sul mercato con gli attuali costi dell'energia

"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 8 set 2022, 8:25

Sarà vero ?

alla fine dell'articolo tirando le conclusioni dice:

"E poi l’idea di pensare ad un uso coordinato degli strumenti che noi abbiamo a disposizione, che sono delle forze militari di prim’ordine, una intelligence all’altezza della situazione, una diplomazia non seconda a nessuno nella difesa degli interessi nazionali. "

ma sto tizio, sta seriamente parlando dell'italia o è una presa per il culo?

e comunque, non so a che "tempo" si riferisca, ma so che sta arrivando l'inverno. e che molte industrie mettono in cassa integrazione perchè non stanno sul mercato con gli attuali costi dell'energia

Forse lo stato, come la diplomazia e anche (e specialmente) i servizi preposti alla nostra sicurezza sono e funzionano un tantino meglio di quanto non traspaia dall'isteria di questo periodo .

Tieni anche presente, a proposito di sicurezza-servizi-anti-terrorismo il numero non indifferente di terroristi arrestati in Italia prima che riuscissero a mettere a segno i loro colpi

Rispondi