Dire la verità vuol dir per forza essere filorussi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3804
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2465 Mi Piace

Dire la verità vuol dir per forza essere filorussi?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Salvini ha definito l’Europa “corresponsabile” degli aumenti di luce e gas, invitando Bruxelles a “ripensare le sanzioni che non danneggiano la Russia ma stanno facendo male alle nostre imprese e famiglie” perché “qualcuno ha sbagliato i conti”.
Secondo i burattini mediatici, i cui fili sono tirati dai dem USA, ragionare così significa favorire la Russia, anzi fa sorgere il sospetto di collusioni con i servizi segreti russi.
Ora vorrei che i burattini mi pubblicassero per i paesi Nato l'incidenza sul PIL nazionale del fatturato perso dalle imprese a causa delle sanzioni. Avremmo sicuramente percentuali più alte per l'Italia rispetto agli USA che tirano i fili della nostra desolata informazione. Per l'Italia l'Oscar della Coglioneria
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11558
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3655 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4697 Mi Piace

Re: Dire la verità vuol dir per forza essere filorussi?

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 4 set 2022, 11:08 Salvini ha definito l’Europa “corresponsabile” degli aumenti di luce e gas, invitando Bruxelles a “ripensare le sanzioni che non danneggiano la Russia ma stanno facendo male alle nostre imprese e famiglie” perché “qualcuno ha sbagliato i conti”.
Secondo i burattini mediatici, i cui fili sono tirati dai dem USA, ragionare così significa favorire la Russia, anzi fa sorgere il sospetto di collusioni con i servizi segreti russi.
Ora vorrei che i burattini mi pubblicassero per i paesi Nato l'incidenza sul PIL nazionale del fatturato perso dalle imprese a causa delle sanzioni. Avremmo sicuramente percentuali più alte per l'Italia rispetto agli USA che tirano i fili della nostra desolata informazione. Per l'Italia l'Oscar della Coglioneria
No, ma potrebbe dare una ragione al PD e ai suoi nemici europei per dichiarare il Cdx un "rischio" per l' Europa. Ha consultato Salvini la Meloni e Berlusconi prima di fare queste dichiarazioni? Posso capire che queste parole le dicano i partititini (esempio Paragone) che hanno tutto da guadagnare e nulla da perdere, ma lui non puo' agire da solo, apparentemente in contrasto con la Meloni. Ogni parola che dice deve essere calibrata, e non fatta solo per interesse personale come mi sembra che Salvini stia cercando di fare, per diventare lui il leader del CdX. Io avevo gia' detto ripetute volte che Salvini rappresenta un pericolo per il CdX, perche' non sembra capace di controllare i suoi interventi. Anche qui, una cosa e' partecipare ad una elezione,ed un'altra essere al governo. E' essenziale vincere l' elezioni, per poter agire dopo quando si e' al governo. Quanto alla domanda, le sanzioni sono sbagliate perche puniscono soprattutto Italia e Germania, ma sull' argomento se ne deve parlare al momento giusto per non mostrarsi troppo tenero con la Russia e ostacolare la Meloni, che al momento DEVE ESSERE CONSIDERATA LA VERA LEADER DEL CDX
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Dire la verità vuol dir per forza essere filorussi?

Messaggio da leggere da albatros »

Se la Meloni arriva al punto di inviare le armi in Ucraina in pieno accordo col governo non credo sia in disaccordo con le sanzioni. Difatti le ha votate. E ha pure criticato Salvini che vorrebbe rivederle.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi