Cos'è diventata la UE

Discussioni riguardanti la politica europea
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Cos'è diventata la UE

Messaggio da leggere da Vento »

Tu pensi, si direbbe, che l'Europa unita sia una trionfante realtà, insidiata da alcuni riottosi che non accettano le sue regole, pensando a magiari e polacchi, immagino, che gli sciocchi ue etichettano come non democratici, perché non fanno le sfilate gay e altre stupidaggini politically correct, che gli usa ci impongono per trastullarci e tenerci fuori dalle cose dei grandi e di cui le marionette di Bruxell sono isteriche garanti. Regole? Capricci di marionette, droga imperiale.

Mi pare insomma che tu faccia un pò di confusione. Sembra che tu consideri la UE qualcosa di vitale, mentre a mio modo di vedere non è che un ex accordo commerciale, cui si è sovrapposta una burocrazia di ridicole, costose e inutili marionette, cui i capi di stato giustamente non offrono neanche una sedia, data la loro inconsistenza geopolitica, e che farebbero meglio a starsene a casa, invece di andare in giro non si capisce a cosa fare. Quindi siamo a zero, non c'è niente di validamente esistente.

C'è un'Europa divisa ogni giorno di più dall'azione degli angloamericani, che controllano gli scandinavi, i polacchi, i baltici e i finlandesi e si stanno mangiando l'Ucraina. Se continua così, ne nascerà un'Europa del nord angloamericana, da Londra a Odessa. Restano, oltre ai Balcani di cui è meglio tacere, Germania, sempre più rincoglionita, Austria, Olanda, Danimarca, Cechia e Ungheria, oltre ai paesi latini e la Grecia in fondo. Frattaglie abbandonate a se stesse, che dovrebbero trovare un impulso vero, dal basso, un istinto nazionale, per tentare di costruire qualcosa attorno ad un paese guida, qualcosa che diventerà al massimo una (se non due) Europa occidentale e che si dovrà difendere dall'Europa orientale degli angloamericani.

Grande sforzo per modesto obbiettivo.
Così siamo messi al momento.
La UE non è che parte della NATO.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi