il prezzo del diesel supera quello della benzina

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5584
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

il prezzo del diesel supera quello della benzina

Messaggio da leggere da ereticamente »

La notizia:


https://www.tgcom24.mediaset.it/economi ... 202k.shtml

Ancora in altalena i prezzi dei carburanti, con il diesel che torna a superare il costo della benzina a causa delle quotazioni internazionali costantemente in crescita da più di una settimana. Negli ultimi giorni si sono registrati aumenti da parte delle compagnie sui prezzi raccomandati del diesel: Eni, Tamoil, IP e Q8 salgono di 2 centesimi (ma Eni rincara di 2 centesimi anche il prezzo raccomandato della benzina). In base all'elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,766 euro/litro, con i diversi marchi compresi tra 1,753 e 1,775 euro/litro (no logo 1,763). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,787 euro/litro, con le compagnie tra 1,776 e 1,805 euro/litro (no logo 1,778).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: il prezzo del diesel supera quello della benzina

Messaggio da leggere da nerorosso »

ereticamente ha scritto: 26 ago 2022, 12:00 La notizia:


https://www.tgcom24.mediaset.it/economi ... 202k.shtml

Ancora in altalena i prezzi dei carburanti, con il diesel che torna a superare il costo della benzina a causa delle quotazioni internazionali costantemente in crescita da più di una settimana. Negli ultimi giorni si sono registrati aumenti da parte delle compagnie sui prezzi raccomandati del diesel: Eni, Tamoil, IP e Q8 salgono di 2 centesimi (ma Eni rincara di 2 centesimi anche il prezzo raccomandato della benzina). In base all'elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,766 euro/litro, con i diversi marchi compresi tra 1,753 e 1,775 euro/litro (no logo 1,763). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,787 euro/litro, con le compagnie tra 1,776 e 1,805 euro/litro (no logo 1,778).
Tutto questo si spiega con una sola parola: SPECULAZIONE.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi