la Lega dimezza i seggi :D

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

la Lega dimezza i seggi :D

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il 25 si chiude la partita con la Lega.
Aveva 131 seggi in questa elezione ed è stata il dominus del primo governo Conte e parte essenziale con Giorgetti del governo Draghi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Lega_per_Salvini_Premier

Si avvia a diventare un comprimario nel futuro governo con seggi quasi dimezzati:
Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: la Lega dimezza i seggi :D

Messaggio da leggere da heyoka »

Cosa vuoi di più dalla vita?
😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
ereticamente
Contatta:

notare che: da questa simulazione, la Meloni è sotto schiaffo. Se tenta di fare qualcosa che non garba al Sistema, ci sono i numeri per una maggioranza draghiana. Quindi dovrà stare bene allineata. Non credo che per lei sarà un problema visto che condivide quasi tutto dell'impostazione draghiana. Stava all'opposizione solo per calcolo politico (calcolo giusto visto i sondaggi), non perchè avesse una linea diversa da Draghi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

heyoka ha scritto: 25 ago 2022, 11:48 Cosa vuoi di più dalla vita?
😁

beh 40 parlamentari legaioli che dovranno cercarsi lavoro insieme ai loro portaborse fanno sempre piacere :roll:
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 25 ago 2022, 12:00 beh 40 parlamentari legaioli che dovranno cercarsi lavoro insieme ai loro portaborse fanno sempre piacere :roll:
Ti dirò Ereticamente che mi stai simpatico ed empatico.
E x questo motivo sono più preoccupato per le tue PARANOIE, piuttosto che per il dimezzamento dei voti alla Lega.
Sono così empatico che preferisco si avverino i dati del sondaggio, piuttosto che avere notizie dal Giornale di Brescia del 27 settembre, di un tuo ricovero perché hai dato di matto.
Stammi in campana Eretico che la salute è la cosa più importante.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
ereticamente
Contatta:

heyoka ha scritto: 25 ago 2022, 13:15
Ti dirò Ereticamente che mi stai simpatico ed empatico.
E x questo motivo sono più preoccupato per le tue PARANOIE, piuttosto che per il dimezzamento dei voti alla Lega.
Sono così empatico che preferisco si avverino i dati del sondaggio, piuttosto che avere notizie dal Giornale di Brescia del 27 settembre, di un tuo ricovero perché hai dato di matto.
Stammi in campana Eretico che la salute è la cosa più importante.
tranquillo
se vado di matto non è per la lega ma per le incazzature con i burosauri di Unione Popolare con cui ho a che fare
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 25 ago 2022, 11:50 notare che: da questa simulazione, la Meloni è sotto schiaffo. Se tenta di fare qualcosa che non garba al Sistema, ci sono i numeri per una maggioranza draghiana. Quindi dovrà stare bene allineata. Non credo che per lei sarà un problema visto che condivide quasi tutto dell'impostazione draghiana. Stava all'opposizione solo per calcolo politico (calcolo giusto visto i sondaggi), non perchè avesse una linea diversa da Draghi.
Il Parlamento ancora risente dell' anomalia del governo giallo-verde.
Diventera' normale solo quando Lega e 5Stelle ri-diventeranno comprimari.
La vera differenza e' l' aumento dei seggi da parte di FdI che probabilmente seguira' i passi fatti dal PD.

Ci saranno quindi in un futuro "normale" : una "soft" sinistra che ha dato l' addio al comunismo
e ua "soft" destra che ha dato l' addio all' deologia fascista.Le "ancore" per trattenerli al centro sono FI-Lega per la destra e "Renzi-Calenda" per la sinistra
Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Che poi .... La lega dimezza i seggi?
Non è mica una novità con la riduzione del numero degli eletti
Solo fdi è stimata in aumento... Tutti gli altri sono piazzati come la lega
Non leggo i giornali ma a occhio è un titolo da repubblica o del falso quotidiano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
ereticamente
Contatta:

Gasiot ha scritto: 25 ago 2022, 17:34 Che poi .... La lega dimezza i seggi?
Non è mica una novità con la riduzione del numero degli eletti
Solo fdi è stimata in aumento... Tutti gli altri sono piazzati come la lega
Non leggo i giornali ma a occhio è un titolo da repubblica o del falso quotidiano

no il titolo è mio. per una volta rep non c'entra.
giusta la valutazione che dipenda anche dal taglio dei parlamentari ma non solo da quello, è diminuita anche la percentuale di votanti per la lega (è stimata intorno al 12% dal 17% che aveva e secondo me starà qualche decimo sopra il 10%).
per un partito che fa parte della coalizione vincente, anzi stra-vincente essere in arretramento non è una bella prestazione

in ogni caso, al di là da quale sia la ragione, ci saranno 40 palamentari e relativi portaborse leghista che non incasseranno il lauto stipendio.
bene cosi :lol:
ereticamente
Contatta:

l'anno prossimo si vota in lombardia e anche lì la lega segnerà il passo rispetto a fratelli di italia.
tanti altri leghisti dovranno trovare un lavoro vero e non mangeranno con i miei soldi FuckYou
ereticamente
Contatta:

tanto per ricordarci quanto è imbarazzante Salvini :

Beer
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 25 ago 2022, 11:48 Cosa vuoi di più dalla vita?
😁
Quoto! Ognuno è libero di sognare. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

........Ma tanti altri mangiano a sbaffo.
Rispondi