Stanotte decido definitivamente per chi votare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Alfa »

Faccio un ripasso completo, articoli, dichiarazioni, video e definitivamente sceglierò senza alcun ripensamento futuro.
Cercherò di non buttare via il voto scegliendo chi sicuramente entrerà in parlamento, al limite sarò disposto pure a tapparmi il naso, dato che dal PD non hanno nemmeno il ritegno di tapparsi il "muso" con il passamontagna che si addice ai delinquenti.
Per ora sono indeciso davvero, ma la notte e le documentazioni mi porteranno il dovuto consiglio.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 18 ago 2022, 21:03 Faccio un ripasso completo, articoli, dichiarazioni, video e definitivamente sceglierò senza alcun ripensamento futuro.
Cercherò di non buttare via il voto scegliendo chi sicuramente entrerà in parlamento, al limite sarò disposto pure a tapparmi il naso, dato che dal PD non hanno nemmeno il ritegno di tapparsi il "muso" con il passamontagna che si addice ai delinquenti.
Per ora sono indeciso davvero, ma la notte e le documentazioni mi porteranno il dovuto consiglio.
Facci sapere domani, dopo la notte di meditazione…

Io sarò in ferie e non potrò farlo, ma il mio voto andrebbe a Rizzo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da ereticamente »

un caffe che voti lega
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Naigop »

ereticamente ha scritto: 19 ago 2022, 0:43 un caffe che voti lega
Io sono sempre propenso a votare Conte.
Come premio per essere contrario alla Nato di Byden.
Ieri ho letto di una loro proposta interessante per abbassare l'orario di lavoro per tutti i lavoratori a parità di salario.
Ma so che è il più rischioso in quanto potrebbe rientrare nel cerchio di attrazione dei Farisei.
Ma sto seguendo anche Paragone, altrettanto contrario alla Nato di Byden, tanto più che adesso ha fatto coalizione con l' ottimo ex ministro Leghista Roberto Castelli e potrebbe così addirittura superare anche Calenda e Renzi.
Come scelta più prudente ( con i Farisei del PD non bisogna dormire come i Non Voto) mi rimane sempre il voto a Salvini.
Un voto al Cdx per dare una legnata sui Collioni ai FARISEI, ma dando forza a quel partito certamente meno anti Putin e più anti Green pass.
Per ultimo non mi dispiacerebbe un ritorno in parlamento del comunista Rizzo.
Se penso che io vorrei poter votare per almeno quattro diversi partiti e mi tocca votarne UNO solo,
mi fanno rabbia e pena quei Collioni che hanno più o meno la mia totale avversione per il PD, ma non vanno a votare, favorendo proprio la probabile tenuta dei Farisei e quindi il ritorno al governo di Renzi Calenda, Letta, Speranza e Lamorgese.
Il classico CORNUTO che si taglia i Collioni per far dispetto alla moglie.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Come lo volti o come la giri votate salvini, coloro che insieme ad altri con ipocrisia e vigliaccheria hanno accettato tutto da draghi, anche i 7 miliardi all'ucraina, sono forse meglio del pd ? Non credo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Votate chi caxxxxxo (con cinque z :lol: ) vi pare ma votate CDX Angry1 Angry1 Angry1

E poi voglio il reato di "non voto" BangHead FuckYou Angry1 WWE.gif ---:)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Io voterò sicuro Unione Popolare alla Camera nel tentativo disperato di raggiungere il 3% (secondo me ci fermiamo all ' 1,5%).

Al senato la cosa è più ardua. La soglia di sbarramento è formalmente del 3% ma in realtà è regionale. Molto più alta e dipende dalla regione. Meno abitanti ha la regione, più alta diventa la soglia. Da come mi hanno spiegato in Molise può arrivare al 20% mentre in Lombardia diventa del 4,5%.

Al senato potrei votare Sinistra Italiana tanto per provare ad aver una rappresentanza di sinistra.
Mi da noia che, votando Si al proporzionale, il mio voto però al senato uninomale confluisca sul candidato piddino. Per fortuna non è cottarelli, ho già controllato.

Potrei votare Conte in alternativa ma ancora non ce la faccia a votare i 5 stelle.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 19 ago 2022, 7:49 Io voterò sicuro Unione Popolare alla Camera nel tentativo disperato di raggiungere il 3% (secondo me ci fermiamo all ' 1,5%).

Al senato la cosa è più ardua. La soglia di sbarramento è formalmente del 3% ma in realtà è regionale. Molto più alta e dipende dalla regione. Meno abitanti ha la regione, più alta diventa la soglia. Da come mi hanno spiegato in Molise può arrivare al 20% mentre in Lombardia diventa del 4,5%.

Al senato potrei votare Sinistra Italiana tanto per provare ad aver una rappresentanza di sinistra.
Mi da noia che, votando Si al proporzionale, il mio voto però al senato uninomale confluisca sul candidato piddino. Per fortuna non è cottarelli, ho già controllato.

Potrei votare Conte in alternativa ma ancora non ce la faccia a votare i 5 stelle.

Non avere fretta Alfa. Di tempo ne hai ancora tanto. L' importante e' di non sprecare il voto, come io ho scritto in un altro post che qui riporto:

E' vero che bisognera' sempre tapparsi il naso. E' vero che alcuni partitini hanno programmi attraent. E' vero che Conte hafatto cose egregie. TUTTO VERO. Ma la POSTA IN PALIO E" MOLTO PIU" IMPORTANTE DI TUTTE QUESTE CONSIDERAZIONI. Questo e' il momemto crciale del cambio. il CdX DEVE andare al governo, con il massimo di vantaggio elettorale, se vogliamo staccarci dal PD una volta per tutte. Anche io ho dei dubbi, mi tappo il naso ed ho smpatia per altri, ma, da TATTICO capisco che questo non e' il momento difare distinzioni. Votero' uno dei tre partiti del CdX, forse la Meloni, per rompere una volta per tutte con il mostro PD. Non siate sciocchi, Fate lo stesso.
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Naigop »

Leno Lazzari ha scritto: 19 ago 2022, 6:21 Votate chi caxxxxxo (con cinque z :lol: ) vi pare ma votate CDX Angry1 Angry1 Angry1

E poi voglio il reato di "non voto" BangHead FuckYou Angry1 WWE.gif ---:)
Su questo sei peggio del nostro Alfa, che vorrebbe togliere il Diritto di scrivere le sue paturnie in questo Forum.
Pare che per il momento Alfa si sia calmato, ma mi metto nei panni del nostro Eretico....
che magari per paura di essere messo sul rogo da Alfa, non se la sente di dire tutto quello che pensa.
E su questo, certo di interpretare anche il pensiero del saggio pellerossa, invito i moderatori in primis e tutti voi in SECUNDIS, 😂 a moderare il nostro simpatico FUMINO Alfa.
Vero che il padrone di casa è Lui ma senza un eretico in casa, il divertimento ne perde.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Alfa »

Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 8:47
Leno Lazzari ha scritto: 19 ago 2022, 6:21 Votate chi caxxxxxo (con cinque z :lol: ) vi pare ma votate CDX Angry1 Angry1 Angry1

E poi voglio il reato di "non voto" BangHead FuckYou Angry1 WWE.gif ---:)
Su questo sei peggio del nostro Alfa, che vorrebbe togliere il Diritto di scrivere le sue paturnie in questo Forum.
Pare che per il momento Alfa si sia calmato, ma mi metto nei panni del nostro Eretico....
che magari per paura di essere messo sul rogo da Alfa, non se la sente di dire tutto quello che pensa.
E su questo, certo di interpretare anche il pensiero del saggio pellerossa, invito i moderatori in primis e tutti voi in SECUNDIS, 😂 a moderare il nostro simpatico FUMINO Alfa.
Vero che il padrone di casa è Lui ma senza un eretico in casa, il divertimento ne perde.
M'incazzo per 10 secondi e in 5 mi passa.
Molto peggio chi fa finta di non incazzarsi e si porta dentro il rancore a vita.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 19 ago 2022, 0:43 un caffe che voti lega
Hai perso il caffè!
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Naigop »

Votero' uno dei tre partiti del CdX, forse la Meloni, per rompere una volta per tutte con il mostro PD. Non siate sciocchi, Fate lo stesso.
Convengo con Sayon sul fatto che tatticamente, per dare un colpo mortale ai FARISEI del PD, la carta migliore sarebbe una fortissima vittoria, diciamo intorno al 60%, del Cdx. Mi preoccupa non poco però che la Meloni, con la sua netta posizione filo Byden, porti a casa oltre il 50% dei seggi. Posizione in perfetta linea con quella dei FARISEI del PD.
Più defilata la linea di Berlusconi ma se ottiene il 20% dei seggi del Cdx, la Lega di Salvini sarebbe in netta minoranza nel governo,per poter avanzare all' interno della NATO, una posizione più morbida con la Russia.
Conte e Paragone su questo hanno le mani più libere, anche se Conte potrebbe cedere ad un governo di emergenza con il PD.
E in questo caso, il PD, cosa sarebbe disposto a cedere a Conte, pur di convincerlo a tornare con loro, con Renzi/Calenda e Fratoianni?
A quel punto, in chiave anti Byden, potrebbe diventare addirittura più utile votare Conte.
Rimane Paragone come presenza dura e pura.
Ma nella tattica di gioco la mia domanda è:
È più concreta una vittoria NETTA del Cdx, anche se con un Salvini in minoranza o è più utile una vittoria di misura del Cdx con al fianco dx una discreta pattuglia di Paragone e al fianco sx un sostanzioso reggimento di Conte %????????
Spero che i miei amici del Non Voto mi diano qualche dritta, MEDITANDO profondamente sul come è meglio impostare il gioco.
Altro che NON VOTO, perché sono tutti uguali.
Solo i TROTONI ,come direbbe Heyoka, possono farsi imbrogliare da queste PATURNIE.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 19 ago 2022, 8:39


Non avere fretta Alfa. Di tempo ne hai ancora tanto. L' importante e' di non sprecare il voto, come io ho scritto in un altro post che qui riporto:

E' vero che bisognera' sempre tapparsi il naso. E' vero che alcuni partitini hanno programmi attraent. E' vero che Conte hafatto cose egregie. TUTTO VERO. Ma la POSTA IN PALIO E" MOLTO PIU" IMPORTANTE DI TUTTE QUESTE CONSIDERAZIONI. Questo e' il momemto crciale del cambio. il CdX DEVE andare al governo, con il massimo di vantaggio elettorale, se vogliamo staccarci dal PD una volta per tutte. Anche io ho dei dubbi, mi tappo il naso ed ho smpatia per altri, ma, da TATTICO capisco che questo non e' il momento difare distinzioni. Votero' uno dei tre partiti del CdX, forse la Meloni, per rompere una volta per tutte con il mostro PD. Non siate sciocchi, Fate lo stesso.

guarda che lo scenario piu probabile è maggioranza di cdx con conseguente governo di cdx.

primo anno che il cdx governo con i ministri del cdx che si guardano intorno e dicono "che succede ? perchè le cose vanno male? diamo la colpa al pd ! e intanto prendiamo i soldi del pnrr per mangiarceli noi e guadagnare voti".

dopo un paio di anni il cdx inizia ad entrare in crisi perchè non ha piu la scusa del pd che ha appena governato.

verso il 4-5 anno, in piena crisi socio-economica e con le banche straniere che ci soffiano sul collo perchè abbiamo debito ma non abbiamo fatto sviluppo, il cdx crolla.


stai mandando treconti, meloni, felpini al governo.
non stai mandando churchill.
sono degli imbecilli come letta, solo che invece di insegnare alla sorbona, hanno con fatica hanno preso il diploma.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 19 ago 2022, 9:25
Sayon ha scritto: 19 ago 2022, 8:39


Non avere fretta Alfa. Di tempo ne hai ancora tanto. L' importante e' di non sprecare il voto, come io ho scritto in un altro post che qui riporto:

E' vero che bisognera' sempre tapparsi il naso. E' vero che alcuni partitini hanno programmi attraent. E' vero che Conte hafatto cose egregie. TUTTO VERO. Ma la POSTA IN PALIO E" MOLTO PIU" IMPORTANTE DI TUTTE QUESTE CONSIDERAZIONI. Questo e' il momemto crciale del cambio. il CdX DEVE andare al governo, con il massimo di vantaggio elettorale, se vogliamo staccarci dal PD una volta per tutte. Anche io ho dei dubbi, mi tappo il naso ed ho smpatia per altri, ma, da TATTICO capisco che questo non e' il momento difare distinzioni. Votero' uno dei tre partiti del CdX, forse la Meloni, per rompere una volta per tutte con il mostro PD. Non siate sciocchi, Fate lo stesso.

guarda che lo scenario piu probabile è maggioranza di cdx con conseguente governo di cdx.

primo anno che il cdx governo con i ministri del cdx che si guardano intorno e dicono "che succede ? perchè le cose vanno male? diamo la colpa al pd ! e intanto prendiamo i soldi del pnrr per mangiarceli noi e guadagnare voti".

dopo un paio di anni il cdx inizia ad entrare in crisi perchè non ha piu la scusa del pd che ha appena governato.

verso il 4-5 anno, in piena crisi socio-economica e con le banche straniere che ci soffiano sul collo perchè abbiamo debito ma non abbiamo fatto sviluppo, il cdx crolla.


stai mandando treconti, meloni, felpini al governo.
non stai mandando churchill.
sono degli imbecilli come letta, solo che invece di insegnare alla sorbona, hanno con fatica hanno preso il diploma.
Anche andasse male, sarebbe un risultato positivo: la democrazia e' basata sull' alternanza dei governi, no sull' imposizione di un gverno da parte del PdR.
Ma non andra' male, erche nel CdX ci sono persone gia' pratiche di governo -soprattutto a FI -; la Meloni reppresenterebbe una nteressante novita' con finalmente una donna a capo governo e i loro programmi non sono esagerati. Sono fattibili. Inoltre FI e' collegato al Partito Popolare Europeo, la Meloni e' una "atlantica" esull' immgrazione sono tutti d'accordo che occore fare qualcosa.
In conclusione: peggio del PD non si puo' fare e il "team" FdI, FI e Lega e' un gruppo ben collegato.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Stanotte decido definitivamente per chi votare

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho deciso e non torno indietro.
Riguardando e ripensando, provo ancora più odio che mai verso tutta la "razza" del PD, un partito che si ritiene di sinistra, ma invece agisce come la peggiore destra estrema e anche di più. Veltroni aveva la battuta: "l'avversario politico a me avverso", questi hanno "le destre" quando la vera e unica destra cattiva sono proprio loro.
Riguardo alla Lega ho ripassato un bel po', ho risentito quello che dicevano i vari Zaia, Fedriga, ecc, riguardo all'obbligo vaccinale e pensando che Salvini ha pure avvallato il tutto ... niente, questa volta il mio voto se lo sognano davvero!
Avrei scelto sicuramente una coalizione Rizzo/Paragone, ma invece Rizzo ha scelto un'altra parte. Riguardo a Paragone, scegliendo il nome ItalExit ha fatto la più grande cazzata della sua vita in quanto ormai o cadrà l'intera Europa per mano della Germania o si continuerà a fare gli zimbelli di tutti a vita, ma stando sempre in Europa e nell'euro, non essendo noi il Regno Unito che ha potuto permettersi tanto. E poi quel nome ItalExit ... serve solo a perdere voti essendo uno spauracchio per la gente.
Sono costretto a votare tappandomi il naso in quanto contrario alla guerra, perchè lei è una nana guerraiola, ma ho scelto secondo me la meno peggio, voto la Meloni.
Rispondi