500 medici cubani in Calabria

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da ereticamente »

L iniziativa mi piace. Dovrebbe essere presa in tutte le regioni dove mancano medici :

https://www.open.online/2022/08/17/cala ... o-da-cuba/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 3:21 L iniziativa mi piace. Dovrebbe essere presa in tutte le regioni dove mancano medici :

https://www.open.online/2022/08/17/cala ... o-da-cuba/
Questa e' una vergogna. Pensavo che questo avvenisse solo in Africa nei Paesi con governi comunisti. E allora come si spiegano i centinaia di dottori italiani che vanno a lavorare in Germania, UK e USA?
L' Italia ha veramente un Sud equivalente a un Paese sottosviluppato.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Gasiot »

I medici sembra che manchino dappertutto , ma se in Calabria la situazione è peggiore fino al punto di chiederli a cuba sarebbe utile sentire le ragioni dei medici italiani che si rifiutano di lavorare a casa propria
Se non è una questione economica, visto che le gabbie salariali non le abbiamo ...che c'è ?
Se è disorganizzazione logistica non servono medici stranieri ma manager seri
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da ereticamente »

In Calabria la sanità è commissariata da anni.

Dovremmo abituarci che su alcune professioni come le sanitarie e gli ingegneri vi sia apertura verso i professionisti di alcuni Paesi e la concorrenza tra Paesi.

Come dicevi i medici mancano ovunque in Italia. Meglio acapparrarsene il prima possibile in ogni regione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Alfa »

Iscrizioni universitarie a numero chiuso, medici spediti a casa perché non vaccinati e questi sono i risultati degli sciagurati governi Conte e Draghi.
Mancherebbero medici?
Le solite barzellette per idioti!
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Valerio »

Poveri cubani! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 18 ago 2022, 8:29 I medici sembra che manchino dappertutto , ma se in Calabria la situazione è peggiore fino al punto di chiederli a cuba sarebbe utile sentire le ragioni dei medici italiani che si rifiutano di lavorare a casa propria
Se non è una questione economica, visto che le gabbie salariali non le abbiamo ...che c'è ?
Se è disorganizzazione logistica non servono medici stranieri ma manager seri
Vero, il problema é generalizzato ma la cura vorrebbe che si sfornassero più medici dalle università e che una volta pronti per lavorare possano aspirare a stipendi tali che non siano tentati da sirene straniere .

Altro problema non di poco conto é il nepotismo che pervade sia le università che la sanità in generale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ago 2022, 12:21
Gasiot ha scritto: 18 ago 2022, 8:29 I medici sembra che manchino dappertutto , ma se in Calabria la situazione è peggiore fino al punto di chiederli a cuba sarebbe utile sentire le ragioni dei medici italiani che si rifiutano di lavorare a casa propria
Se non è una questione economica, visto che le gabbie salariali non le abbiamo ...che c'è ?
Se è disorganizzazione logistica non servono medici stranieri ma manager seri
Vero, il problema é generalizzato ma la cura vorrebbe che si sfornassero più medici dalle università e che una volta pronti per lavorare possano aspirare a stipendi tali che non siano tentati da sirene straniere .

Altro problema non di poco conto é il nepotismo che pervade sia le università che la sanità in generale .
Mai stati in Calabria?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 18 ago 2022, 12:27
Leno Lazzari ha scritto: 18 ago 2022, 12:21

Vero, il problema é generalizzato ma la cura vorrebbe che si sfornassero più medici dalle università e che una volta pronti per lavorare possano aspirare a stipendi tali che non siano tentati da sirene straniere .

Altro problema non di poco conto é il nepotismo che pervade sia le università che la sanità in generale .
Mai stati in Calabria?
Si ma non ho mai dovuto far ricorso alla sanità .

Ai tempi del ssecondo governo Berlusconi, l'allora ministro della sanità o della funzione pubblica o chi so io chiese i libri delle spese sanitarie e mi pare che la Calabria neanche rispose .

.........venne fuori che non rendicontavano a nessuno una mazza di niente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ago 2022, 12:35
Valerio ha scritto: 18 ago 2022, 12:27

Mai stati in Calabria?
Si ma non ho mai dovuto far ricorso alla sanità .

Ai tempi del ssecondo governo Berlusconi, l'allora ministro della sanità o della funzione pubblica o chi so io chiese i libri delle spese sanitarie e mi pare che la Calabria neanche rispose .

.........venne fuori che non rendicontavano a nessuno una mazza di niente .
Mi sembra di ricordare che era anche la Regione delle siringhe che costavano 5 volte di piu che nel resto d'Italia. Ma la colpa sta in chi "controlla". Perche vol dire che non controllavano nulla, e dello steso Ministro che avrebbe dovuto provocare un patatrac, mandando a casa i responsabili: appunto i controllori che lasciavano fare ai ladri dotttori. Punendo i controllori e sostituendoli con gente piu' efficace, e' piu facile acciuffare i dotori furbetti e farne piazza pulita.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Alfa ha scritto: 18 ago 2022, 11:08 Iscrizioni universitarie a numero chiuso, medici spediti a casa perché non vaccinati e questi sono i risultati degli sciagurati governi Conte e Draghi.
Mancherebbero medici?
Le solite barzellette per idioti!
Parole sante !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 3:21 L iniziativa mi piace. Dovrebbe essere presa in tutte le regioni dove mancano medici :

https://www.open.online/2022/08/17/cala ... o-da-cuba/
A me sembra il solito caso di neocolonialismo della società elitista globalista. Si tolgono risorse a chi ha meno di noi.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da ereticamente »

porterrockwell ha scritto: 18 ago 2022, 13:07
A me sembra il solito caso di neocolonialismo della società elitista globalista. Si tolgono risorse a chi ha meno di noi.
anche questo ma a cuba non mancano medici (secondo questo sito... boh):
https://www.indexmundi.com/g/r.aspx?v=2226&l=it

un po' come l'india che esporta ingegneri, cuba magari esporterà medici.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 18 ago 2022, 12:54
Leno Lazzari ha scritto: 18 ago 2022, 12:35

Si ma non ho mai dovuto far ricorso alla sanità .

Ai tempi del ssecondo governo Berlusconi, l'allora ministro della sanità o della funzione pubblica o chi so io chiese i libri delle spese sanitarie e mi pare che la Calabria neanche rispose .

.........venne fuori che non rendicontavano a nessuno una mazza di niente .
Mi sembra di ricordare che era anche la Regione delle siringhe che costavano 5 volte di piu che nel resto d'Italia. Ma la colpa sta in chi "controlla". Perche vol dire che non controllavano nulla, e dello steso Ministro che avrebbe dovuto provocare un patatrac, mandando a casa i responsabili: appunto i controllori che lasciavano fare ai ladri dotttori. Punendo i controllori e sostituendoli con gente piu' efficace, e' piu facile acciuffare i dotori furbetti e farne piazza pulita.
Loro rispondono ai poteri locali, non al ministro. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: 500 medici cubani in Calabria

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sbagliate bersaglio . Evidentemente, o l'antipatia personale o la mancanza di memoria vi traggono in inganno .

Insomma, anche se Conte e Draghi non hanno risolto il fenomeno della fuga dei medici il problema non é affatto nuovo .

https://www.ilsole24ore.com/art/italia ... fresh_ce=1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi