i due Matteo contro Cristanti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Matteo Salvini:
https://www.iltempo.it/politica/2022/08 ... -32745305/


Matteo Renzi(video):
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 19:39 Matteo Salvini:
https://www.iltempo.it/politica/2022/08 ... -32745305/


Matteo Renzi(video):
ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
E Letta con la sua dichiarazione?
È stato il primo a offendere e oltretutto diffamare e tu che hai titolato ...
Hai aperto una discussione dei due Matteo contro Crisanti....per fortuna qui c'è gente col cervello a posto e non si fa raggirare da un lucrido fazioso.
Sono stati Crisanti e Letta a tirare in ballo i 300mila morti in più che ci sarebbero stati con Salvini a gestire la pandemia è tu hai la faccia merdosa di titolare in codesto modo?
Non hanno un programma, non sanno che dire e cercano solo di diffamare per raccattare qualche demente in più. Prima con il pericolo delle destre, poi con la fiamma, ora col civid ... stampati quanto riportato sotto:

"amico", qui si scrive liberamente, ma non si ammette faziosità o falsità.
Alla prossima ci risentiamo dopo l'elezioni e chissà, forse anche mai più. Non ci saranno altri avvisi. QUESTO È TUTTO.

PS: Ti è stato recapitato personalmente il primo e ultimo avviso ufficiale.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
gia, chissa quanti.

https://ourworldindata.org/explorers/co ... ica~Europe

la conosci quella del tizio che torna a casa e trova la moglie che si sta facendo un gigantesco negro?
il giorno dopo al bar con gli amici è tutto soddisfatto, si è rotto una gamba saltando dalla finestra ma... racconta, se in negro mi prendeva non solo di certo mi rompeva tutte le ossa, ma con qull'atrezzo che aveva poteva perfino inchiappettarmi!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 17 ago 2022, 21:03
Pallino, qui si scrive liberamente, ma non si ammette faziosità o falsità.
essere faziosi, ossia, di una fazione, non significa aver torto, raccontare menzogne, o distorcere volontariamente i fatti, ma:

Alfa, TUTTI qui siamo faziosi! anche chi si sforza di vedere e raccontare obbiettivamente i fatti.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 17 ago 2022, 21:20
Alfa ha scritto: 17 ago 2022, 21:03
Pallino, qui si scrive liberamente, ma non si ammette faziosità o falsità.
essere faziosi, ossia, di una fazione, non significa aver torto, raccontare menzogne, o distorcere volontariamente i fatti, ma:

Alfa, TUTTI qui siamo faziosi! anche chi si sforza di vedere e raccontare obbiettivamente i fatti.
Ma le falsità non le ammetto.
Avevo aperto una discussione io personalmente, al limite poteva rispondere ma non aprire una nuova discussione con quel titolo infame fuorviante. Ecco qua come stanno le cose, hanno iniziato Letta e Crisanti: Crisanti e Letta danno i numeri: con Salvini 300mila morti. Link: https://www.iltempo.it/politica/2022/08 ... -32760423/
No, in casa mia o ci si comporta da persone oneste o non si scrive. Non ho alcuna pubblicità da incassare e pergiunta da falsi, cafoni e "spregiudicati" mentali.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da nerorosso »

ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
E quindi tu cosa saresti, un chiusurista ad oltranza come il mostruoso lombrosiano Speranza?

Ormai l'hanno capito anche i sassi, tranne ovviamente i covidioti che continuano a portare la mascherina, che si è trattato di un gigantesco globalistico esperimento di controllo sociale. Tra i pochi che si sono salvati la Bielorussia (ode a Lukashenko)…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

nerorosso ha scritto: 17 ago 2022, 22:18
ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
E quindi tu cosa saresti, un chiusurista ad oltranza come il mostruoso lombrosiano Speranza?

Ormai l'hanno capito anche i sassi, tranne ovviamente i covidioti che continuano a portare la mascherina, che si è trattato di un gigantesco globalistico esperimento di controllo sociale. Tra i pochi che si sono salvati la Bielorussia (ode a Lukashenko)…
no, non sono un chiusurista da altranza.

io avrei :

1) fatto una commissione di inchiesta su:

a) le mancate chiusure di alzano e nembro, in particolare riguardo alle persone di conte/speranza e fontana/gallera

b) i danni da vaccino

c) la gestione "tachipirina e vigile attesa"



2) messo a disposizione i vaccini di vari Stati anche non riconosciuti dall' EMA come quello cubano così da da privare i no vax della scusa di big pharma e della sperimentazione (il cubano è un vaccino tradizionale). Il vaccino cubano è nazionale e pubblica. Se qualcuno non lo vuole fare non lo farà ma non potrà rompere le palle con la storia di big pharma ecceterà . Si qualifichi piuttosto come un irrazionale neoluddhista


3) per me il green pass è roba in stile tessere fascista. Sono contrario. Non lo avrei mai messo. E' illiberale e viola a mio parere i diritti dei cittadino


4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 17 ago 2022, 21:03 qui si scrive liberamente, ma non si ammette faziosità o falsità.
Alla prossima ci risentiamo dopo l'elezioni e chissà, forse anche mai più. Non ci saranno altri avvisi. QUESTO È TUTTO.
[/size]
PS: Ti è stato recapitato personalmente il primo e ultimo avviso ufficiale.

sei privo di argomentazioni e allora ricorri alla censura.

piccolo dittatore in forum e poi piangi se quelli che hanno reale potere usano il loro reale potere per censurare le opinioni come le tue.

incoerente.

fa quello che vuoi e dimostra pure quanto vali.

ci manca pure che non dormo per la censura di un forum .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 17 ago 2022, 21:12

https://ourworldindata.org/explorers/co ... ica~Europe

la conosci quella del tizio che torna a casa e trova la moglie che si sta facendo un gigantesco negro?
il giorno dopo al bar con gli amici è tutto soddisfatto, si è rotto una gamba saltando dalla finestra ma... racconta, se in negro mi prendeva non solo di certo mi rompeva tutte le ossa, ma con qull'atrezzo che aveva poteva perfino inchiappettarmi!

se vuoi sapere la mia opinione è che sul covid nessuno ci ha capito un cazzo.
si dovrà indagare.
e devono permetterci di farlo.
solo tra qualche anno capiremo.

quindi io non pretendo che la mia personalissima opinione sia la verità.

te la dico lo stesso con questa premessa:

credo che molti dei morti in italia dipendano dai tagli alla sanità e dalla gestione della sanità stessa(regionalizzata e priva di assistenza domiciliare).
abbiamo una sanità sconquassata.
credo anche una parte abbia giocato il tessuto delle nostre aziende: piccole e medie aziende dove il lavoro da casa è malvisto, la presenza spalla a spalla è la normalità. e con essa l'aumento del virus.

oltre che da una bella sfiga ad aver avuto il virus prima, forse perchè commerciamo tanto con la cina (cinesi erano di casa nella mia azienda ad esempio a brescia).

magari inoi europei siamo anche più predisposti geneticamente a subire il covid oltre che ad essere più vecchi. chissà.

su worldmeter (https://www.worldometers.info/coronavirus/) ho visto i dati dell'est europa riguardo ai morti normalizzati a milione di abitante, l'est meno vaccinato e più povero, rispetto a noi stanno molto peggio quindi non penso che il vaccino aumenti i danni del covid nè penso che la gestione sanitaria dell'europa occidentale sia peggiore.

quanto scritto sopra sono chiacchiere da bar perchè come detto in altro post vorrei delle commissioni di inchiesta per capire cosa sia realmente successo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sull'affare covid ragioni bene anche se non hai precisato che un'eventuale commissione d'inchiesta dovrebbe escludere i personaggi coinvolti tipo Crisanti o speranza per intenderci
Però ti lasci influenzare dai personaggi che detesti e li tiri fuori a sproposito tanto per fare polemica
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05
nerorosso ha scritto: 17 ago 2022, 22:18

E quindi tu cosa saresti, un chiusurista ad oltranza come il mostruoso lombrosiano Speranza?

Ormai l'hanno capito anche i sassi, tranne ovviamente i covidioti che continuano a portare la mascherina, che si è trattato di un gigantesco globalistico esperimento di controllo sociale. Tra i pochi che si sono salvati la Bielorussia (ode a Lukashenko)…
no, non sono un chiusurista da altranza.

io avrei :

1) fatto una commissione di inchiesta su:

a) le mancate chiusure di alzano e nembro, in particolare riguardo alle persone di conte/speranza e fontana/gallera

b) i danni da vaccino

c) la gestione "tachipirina e vigile attesa"



2) messo a disposizione i vaccini di vari Stati anche non riconosciuti dall' EMA come quello cubano così da da privare i no vax della scusa di big pharma e della sperimentazione (il cubano è un vaccino tradizionale). Il vaccino cubano è nazionale e pubblica. Se qualcuno non lo vuole fare non lo farà ma non potrà rompere le palle con la storia di big pharma ecceterà . Si qualifichi piuttosto come un irrazionale neoluddhista


3) per me il green pass è roba in stile tessere fascista. Sono contrario. Non lo avrei mai messo. E' illiberale e viola a mio parere i diritti dei cittadino


4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Attenzione, la prima misura contro un'infezione sconosciuta è proprio l'isolamento (non abbiamo bisogno di dirlo in inglese, gli italiani lo conoscono).

Quindi attento a non essere qualunquista come Speranza.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Naigop »

Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Ci sono dei distinguo da fare, in quello che affermi.
Ci torno con calma.....
Rosanna
Connesso: No

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 17 ago 2022, 21:03
ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 19:39 Matteo Salvini:
https://www.iltempo.it/politica/2022/08 ... -32745305/


Matteo Renzi(video):
ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
E Letta con la sua dichiarazione?
È stato il primo a offendere e oltretutto diffamare e tu che hai titolato ...
Hai aperto una discussione dei due Matteo contro Crisanti....per fortuna qui c'è gente col cervello a posto e non si fa raggirare da un lucrido fazioso.
Sono stati Crisanti e Letta a tirare in ballo i 300mila morti in più che ci sarebbero stati con Salvini a gestire la pandemia è tu hai la faccia merdosa di titolare in codesto modo?
Non hanno un programma, non sanno che dire e cercano solo di diffamare per raccattare qualche demente in più. Prima con il pericolo delle destre, poi con la fiamma, ora col civid ... stampati quanto riportato sotto:

"amico", qui si scrive liberamente, ma non si ammette faziosità o falsità.
Alla prossima ci risentiamo dopo l'elezioni e chissà, forse anche mai più. Non ci saranno altri avvisi. QUESTO È TUTTO.

PS: Ti è stato recapitato personalmente il primo e ultimo avviso ufficiale.
Calma e gesso....
Se ereticamente non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Ha la grande capacità di saper tener banco... e ciò ...
è un grande pregio ...
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05 1) fatto una commissione di inchiesta su:

a) le mancate chiusure di alzano e nembro, in particolare riguardo alle persone di conte/speranza e fontana/gallera
Il problema è che sono state decisioni prese dallo Stato, perché di sua competenza.
Oltretutto, come ribadito dal Consiglio di Stato ad aprile 2022, tali fatti sono da ritenersi al pari di un evento di carattere militare, dunque protetto da segreto e quindi di esclusiva competenza nazionale.
Fonte: https://www.bergamonews.it/2022/04/13/m ... ni/509419/

Comunque, una bella inchiesta a Speranza, Conte e Draghi ci vorrebbe proprio. Con le loro decisioni folli, lesive della libertà e scellerate hanno causato ingenti danni all'economia di un Paese già messo male, nonché problemi che si vedranno col tempo nella salute della gente.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi