i due Matteo contro Cristanti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 20 ago 2022, 0:20
ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05 1) fatto una commissione di inchiesta su:

a) le mancate chiusure di alzano e nembro, in particolare riguardo alle persone di conte/speranza e fontana/gallera
Il problema è che sono state decisioni prese dallo Stato, perché di sua competenza.
Oltretutto, come ribadito dal Consiglio di Stato ad aprile 2022, tali fatti sono da ritenersi al pari di un evento di carattere militare, dunque protetto da segreto e quindi di esclusiva competenza nazionale.
Fonte: https://www.bergamonews.it/2022/04/13/m ... ni/509419/

Comunque, una bella inchiesta a Speranza, Conte e Draghi ci vorrebbe proprio. Con le loro decisioni folli, lesive della libertà e scellerate hanno causato ingenti danni all'economia di un Paese già messo male, nonché problemi che si vedranno col tempo nella salute della gente.
Possono anche essere prese dalla Regione. DeLuca ha chiuso in Campania
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 20:36 Va anche detto che i che Matteo così come sala e Zingaretti erano riluttanti a chiudere. E solo Dio sa quanti morti avremmo avuto con questi al governo (o quanti ne avremo ad ottobre con la Meloni)
In ogni caso il Covid di oggi, per i suoi effetti, difficilmente é paragonabile a quello prima maniera che ho avuto "l'onore" di conoscere da vicino .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da etabeta255 »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05
nerorosso ha scritto: 17 ago 2022, 22:18

E quindi tu cosa saresti, un chiusurista ad oltranza come il mostruoso lombrosiano Speranza?

Ormai l'hanno capito anche i sassi, tranne ovviamente i covidioti che continuano a portare la mascherina, che si è trattato di un gigantesco globalistico esperimento di controllo sociale. Tra i pochi che si sono salvati la Bielorussia (ode a Lukashenko)…

4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Dando del pezzo di mxxxa a chi ha dimostrato di avere carattere e di non essere indottrinato da un sistema dittatoriale quale è il nostro governo, egoisti ? C'è chi ha scelto di seguire la massa, c'è invece chi ha scelto autonomamente usando il cervello di non farsi iniettare un liquido di dubbia efficacia, codardi ? Ci hanno minacciati, insultati...discriminati per una nostra decisione , allora chi è il vero codardo ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 20 ago 2022, 7:25
ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05


4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Dando del pezzo di mxxxa a chi ha dimostrato di avere carattere e di non essere indottrinato da un sistema dittatoriale quale è il nostro governo, egoisti ? C'è chi ha scelto di seguire la massa, c'è invece chi ha scelto autonomamente usando il cervello di non farsi iniettare un liquido di dubbia efficacia, codardi ? Ci hanno minacciati, insultati...discriminati per una nostra decisione , allora chi è il vero codardo ?
Senza troppe esagerazioni, io vorrei almeno una volta citare le pariole di Matteo Renzi: Ricordo con preoccupazione alcune frasi folli del virologo Crisanti e spero che non porti in Parlamento una cultura di lockdown illiberale e inutile. Se vince la linea del Pd Crisanti al primo raffreddore finiamo tutti in quarantena. Credo che basti cosi. Una persona come Crisanti, che certamente aspira a divenire Ministro della Sanita' NON DEVE arrivare al Parlamento ed ha certamente perso qualsiasi prestigio di cui godesse nel suo campo professionale.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05
4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
ci sono le opinioni e ci sono i fatti.
la tabella del link sotto non da opinioni ma fatti
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... %2Fheatmap
dall'occupazione delle terapie intensive puoi capire con che intensità ha colpito il virus dove e soprattutto quando.
se nella prima breve fase il tuo discorso potrebbe avere un senso, dato che alcune regioni del nord sono andate in crisi per mancanza di terapie intensive, gia nell'inverno successivo (senza vaccino, ma anche senza cure grazie a Speranza) il tuo discorso non regge, poi, diventa assurdo.
per la quasi totalità i morti da covid sono per insufficenza respiratoria, i numeri dei morti che continuano a blaterare in tv e sui giornali sono per la quasi totalità deceduti per altre cause, altrimenti non si spiegherebbero le terapie intensive vuote, che sono le uniche con la respirazione meccanica adatta ai malati da covid gravi.
è vero che la gestione sanitaria di Draghi sta bloccando trapianti, visite oncologiche e prevenzione in genere, ma non è per il covid, che grazie soprattutto a varianti meno agressive, a cure migliori e... (forse) al vaccino, è diventata una malattia assolutamente gestibile nella normalita,
ma la situazione emergenziale è una creazione mediatica voluta e portata avanti da chi vuole spaventare e convincere la popolazione che la perdita di diritti e l'imposizione di sempre piu efficaci strumenti di controllo e repressione è necessaria per il bene collettivo.

e a quanto vedo, purtroppo, è una strategia piuttosto efficace.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 20 ago 2022, 7:25
ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05


4) una cosa è quello che è permesso fare o non permesso fare (la legge). Altro cosa è l'etica/morale. Chi over 60 non fa il vaccino (senza esenzione medica) deve sapere che è un pezzo di merda. Un egoista che pensa al suo cancro tra 20 anni (quando ne avrà 80 o 90) ma non pensa che bloccherà la sanità, i trapianti e le visite oncologiche. Ed è corresponsabile della vaccinazione dei ventenni, i quali rischiano in assenza di vero rischio del covid dei malori ora oppure rischi in futuro. Si sputi pure in faccia perchè nessuno crede alla sua lotta per la libertà. E' solo un codardo.
Dando del pezzo di mxxxa a chi ha dimostrato di avere carattere e di non essere indottrinato da un sistema dittatoriale quale è il nostro governo, egoisti ? C'è chi ha scelto di seguire la massa, c'è invece chi ha scelto autonomamente usando il cervello di non farsi iniettare un liquido di dubbia efficacia, codardi ? Ci hanno minacciati, insultati...discriminati per una nostra decisione , allora chi è il vero codardo ?
Sottoscritto Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da albatros »

Shamash ha scritto: 20 ago 2022, 0:20
ereticamente ha scritto: 18 ago 2022, 1:05 1) fatto una commissione di inchiesta su:

a) le mancate chiusure di alzano e nembro, in particolare riguardo alle persone di conte/speranza e fontana/gallera
Il problema è che sono state decisioni prese dallo Stato, perché di sua competenza.
Oltretutto, come ribadito dal Consiglio di Stato ad aprile 2022, tali fatti sono da ritenersi al pari di un evento di carattere militare, dunque protetto da segreto e quindi di esclusiva competenza nazionale.
Fonte: https://www.bergamonews.it/2022/04/13/m ... ni/509419/

Comunque, una bella inchiesta a Speranza, Conte e Draghi ci vorrebbe proprio. Con le loro decisioni folli, lesive della libertà e scellerate hanno causato ingenti danni all'economia di un Paese già messo male, nonché problemi che si vedranno col tempo nella salute della gente.
Per ottenere una simile ed imparziale
Commissione di inchiesta ci vorrebbe un nuovo governo cazzuto che non vedo all'orizzonte neanche con un'eventuale vittoria del centrodestra.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 20 ago 2022, 8:10 ci sono le opinioni e ci sono i fatti.
la tabella del link sotto non da opinioni ma fatti
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/i ... %2Fheatmap
dall'occupazione delle terapie intensive puoi capire con che intensità ha colpito il virus dove e soprattutto quando.
se nella prima breve fase il tuo discorso potrebbe avere un senso, dato che alcune regioni del nord sono andate in crisi per mancanza di terapie intensive, gia nell'inverno successivo (senza vaccino, ma anche senza cure grazie a Speranza) il tuo discorso non regge, poi, diventa assurdo.
per la quasi totalità i morti da covid sono per insufficenza respiratoria, i numeri dei morti che continuano a blaterare in tv e sui giornali sono per la quasi totalità deceduti per altre cause, altrimenti non si spiegherebbero le terapie intensive vuote, che sono le uniche con la respirazione meccanica adatta ai malati da covid gravi.
è vero che la gestione sanitaria di Draghi sta bloccando trapianti, visite oncologiche e prevenzione in genere, ma non è per il covid, che grazie soprattutto a varianti meno agressive, a cure migliori e... (forse) al vaccino, è diventata una malattia assolutamente gestibile nella normalita,
ma la situazione emergenziale è una creazione mediatica voluta e portata avanti da chi vuole spaventare e convincere la popolazione che la perdita di diritti e l'imposizione di sempre piu efficaci strumenti di controllo e repressione è necessaria per il bene collettivo.

e a quanto vedo, purtroppo, è una strategia piuttosto efficace.

ecco redwine dici bene, ci sono le opinioni e ci sono i fatti.
le tue sono opinioni con una serie di deduzioni che stanno solo nella tua testa.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: i due Matteo contro Cristanti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 20 ago 2022, 12:35
Shamash ha scritto: 20 ago 2022, 0:20
Il problema è che sono state decisioni prese dallo Stato, perché di sua competenza.
Oltretutto, come ribadito dal Consiglio di Stato ad aprile 2022, tali fatti sono da ritenersi al pari di un evento di carattere militare, dunque protetto da segreto e quindi di esclusiva competenza nazionale.
Fonte: https://www.bergamonews.it/2022/04/13/m ... ni/509419/

Comunque, una bella inchiesta a Speranza, Conte e Draghi ci vorrebbe proprio. Con le loro decisioni folli, lesive della libertà e scellerate hanno causato ingenti danni all'economia di un Paese già messo male, nonché problemi che si vedranno col tempo nella salute della gente.
Per ottenere una simile ed imparziale
Commissione di inchiesta ci vorrebbe un nuovo governo cazzuto che non vedo all'orizzonte neanche con un'eventuale vittoria del centrodestra.
Ah certo che se ce la tiri pure :shock: Sweating davvero non c'é speranza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi