Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

e propone pure l'abolizione dell imu sulla seconda casa :lol:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 19:30 e propone pure l'abolizione dell imu sulla seconda casa :lol:
Evidentemente lui ne ha due. :lol:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 17 ago 2022, 19:36
ereticamente ha scritto: 17 ago 2022, 19:30 e propone pure l'abolizione dell imu sulla seconda casa :lol:
Evidentemente lui ne ha due. :lol:
mi sa che anche tre :lol:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un altro chiaro caso di cuore a SX e portafogli a destra .

Un predecessore illustre ?

Uno per tutti baffetto di ferro D'Alema .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

in realtà penso che sia nel quadro di una riforma complessiva del fisco.
nel senso non conta la casa ma il patrimonio totale.

cerco il programma.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

in realtà penso che sia nel quadro di una riforma complessiva del fisco.
nel senso non conta la casa ma il patrimonio totale.

cerco il programma.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sinistra Italiana-Verdi presentano il programma. Fratoianni (video 3 minuti)

Messaggio da leggere da ereticamente »

Eccolo a questo link:
https://pagellapolitica.it/articoli/eur ... zioni-2022

Riporto in basso solo la parte relativa al fisco:


Riforma dell’imposta sulle persone fisiche
Oggi in Italia chi viva di rendite finanziarie o immobiliari pagherà meno tasse di chi lavora.

Noi crediamo invece che tutte le fonti di reddito debbano essere cumulate e tassate alla stessa maniera, con un’imposta unica e progressiva.

Vogliamo inoltre che il carico fiscale sia redistribuito, a vantaggio dei redditi più bassi.

Per questo proponiamo di alzare a 1.000 euro la quota di reddito esente da imposte, per poi applicare un’aliquota mobile crescente sul modello tedesco, che arrivi al 65% per i redditi superiori ai 10 milioni di euro.

Riforma dell’imposta patrimoniale
Oggi in Italia le imposte sui patrimoni sono fatte per gravare molto su chi ha poco e poco su chi ha molto.

Questo è particolarmente intollerabile in un paese dove il 5% più abbiente della popolazione possiede la stessa ricchezza dell’80% più povero.

Per questo noi vogliamo abolire l’IMU e l’imposta di bollo sugli investimenti, per adottare un’imposta patrimoniale personale, unica e progressiva, che gravi sull’insieme di tutti i beni mobili e immobili, di qualsiasi natura.

Prevediamo in questo modo di aumentare la tassazione sui patrimoni o superiori a 5 milioni di euro, con un’imposta progressiva che cresca fino al 2% oltre i 50 milioni.

Lotta all’evasione fiscale
La tecnologia offre una grande occasione alla lotta contro l’evasione fiscale: è possibile infatti procedere alla tracciabilità assoluta dei pagamenti, anche promuovendo l’uso della moneta elettronica, e utilizzare le banche dati per incrociare i dati dei contribuenti, oltre che rafforzare la fatturazione elettronica e lo split payment, soprattutto sugli acquisti on line e tramite POS.

Il resto lo fa la volontà politica, che significa negare qualsiasi spazio a condoni, incrementare le risorse a disposizione dei controlli, garantire la certezza della pena per i reati di natura fiscale.

La destra si propone come amica dei furbetti.

Noi stiamo con l’Italia che da sempre paga e lavora.

Tolleranza zero per l’elusione delle multinazionali e i paradisi fiscali
Sono le aziende più ricche del mondo, ma presentano bilanci da società no profit.

Parliamo delle grandi multinazionali, che pagano meno tasse di una bottega artigiana.

È una situazione intollerabile, a cui intendiamo dare battaglia.

Chiediamo che venga introdotto l’obbligo di rendicontazione pubblica paese per paese, così da rendere trasparente dove e quanto facciano affari le corporation; che ci sia la massima trasparenza rispetto ai loro assetti proprietari; che sia raddoppiata l’aliquota al 15% fissata dal G7; che siano cancellati gli accordi segreti sul fisco stipulati dallo Stato Italiano con le multinazionali estere.

La prima fase della guerra ucraina ha inoltre dimostrato quanto sia facile individuare i patrimoni nascosti nei paradisi fiscali, se lo si vuole.

Tassazione degli extraprofitti dei colossi energetici
Lo ripetiamo da settimane: è intollerabile che ENI & c. continuino ad incamerare extraprofitti miliardari che derivano esclusivamente dalla speculazione su gas e petrolio.

Fonti autorevoli come l’Ufficio Parlamentare di Bilancio stimano che almeno 40 miliardi siano entrati nelle casse di poche Società mentre gli italiani e le piccole imprese arrancavano per il varo bollette.

Noi proponiamo che quegli extraprofitti siano tassati al 100% e restituiti alle lavoratrici e ai lavoratori con una elargizione straordinaria di 1.200 euro a famiglia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi