Chi non vota e' PIDDINO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11020
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Sayon »

Non c'e molto di piu' da dire. Chi non vota, protesta, ma in realta' non vuole alcun cambiamento. Non volere il cambiamento, o perlomeno non contribuire al cambio, ha l'unico risultato di far continuare il dominio piddino degli ultimi dieci anni, vsto che la mandria piddina e' compatta e continuera' a votare PD, mentre l'opposizione, alla quale appartiene la grande massa dei non votanti, resta disgregata. Si puo' pertanto concludere che non votanti(che pure sono molto vocali nelle loro dichiarazioni) sono in realta' coloro che si oppongono a qualsiasi tipo di cambio.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 16 ago 2022, 8:32 Non c'e molto di piu' da dire. Chi non vota, protesta, ma in realta' non vuole alcun cambiamento. Non volere il cambiamento, o perlomeno non contribuire al cambio, ha l'unico risultato di far continuare il dominio piddino degli ultimi dieci anni, vsto che la mandria piddina e' compatta e continuera' a votare PD, mentre l'opposizione, alla quale appartiene la grande massa dei non votanti, resta disgregata. Si puo' pertanto concludere che non votanti(che pure sono molto vocali nelle loro dichiarazioni) sono in realta' coloro che si oppongono a qualsiasi tipo di cambio.
Approvo !!!! Aggiungo che il non voto non è neppure una protesta in se. Ci sono partiti che hanno governato 5 anni. Se approvi il loro operato li voti di nuovo . Se non lo approvi, voti per un partito che non era al governo
Presumere che anche chi non era al governo non è degno di essere votato è una bestialità antidemocratica.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Alfa »

Smiling
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Premessa: Borsellino, non ha potuto assistere a questa totale regressione della politica, della magistratura, della democrazia e calpestamento della Costituzione. Prima, in Italia gli Uomini c'erano. Borsellino, ne è un esempio LoveHeart

Dicesi "cambiamento": VOLTARE pagina - fare qualcosa di diverso e di non conforme al Sistema( marcio). E cioè, qualcosa di concreto per l'Italia.
Esempi: uscire dall'Euro; uscire dalla UE; uscire dalla Nato; ammorbidire sensibilmente l'atlantismo; non seguire le linee guida imposte dal Nuovo Ordine Mondiale. Nulla di tutto ciò avverrà, con il cdx al governo. Il suo programma parla chiaro.
Se all'opposizione (FdI) non sono stati in grado di fermare, ad esempio, una insulsa e infame legge come l'obbligo vaccinale e multa ai 50enni, allora suppongo che non saranno neanche in grado di imporsi quando subentreranno al governo ( al cospetto dei vari prePOTENTI stranieri ).

Nodo gordiano: Forza Italia, è un partito a tutti gli effetti sinistrizzato. O comunque, DEM. Quindi, chi è di destra ( come il mio caso) dovrebbe ritrovarsi al governo anche Forza Italia, compresa la vessatrice seriale Ronzulli( che magari ce la ritroveremo come Ministro della salute! ). Salvini, parrebbe che voglia nuovamente Figliuolo ( non so esattamente in quale mansione ). E si narra che la Meloni vorrebbe riconfermare il draghiano Cingolani ( un invasato transumanista incallito ).
Ma n'dò stanno ste premesse per un cambiamento? Solo perché tenteranno di fare il blocco navale dei clandestini ?( che la UE gli boccerà in un nano secondo ).Nel primo punto del programma di centro destra, è scritto a caratteri cubitali: EUROPA E ATLANTISMO come se non ci fosse un domani!
Travestirsi da DEM o "convertirsi" per poter salire al Potere? Non mi pare affatto la strada giusta. Anzi, francamente mi fa proprio schifo.
*Quando in UK i politici di turno hanno agito per ottenere la Brexit, lo hanno detto apertamente e lo hanno fatto. Senza ambiguità o travestimenti

Se volessimo davvero un cambiamento, dovremmo TUTTI noi cittadini consapevoli votare compattamente ( per un 30-40-50% ) una coalizione anti-sistema ( esempio, Italexit). E' chiaro che, se, al momento, nei sondaggi questa viene data al 3,5%, non potrà andare da nessuna parte!
Si ritroverebbe a strillare a vuoto come faceva la Cunial o Paragone stesso! A che serve?! BangHead
Comunque, almeno quello sarebbe un voto per CAMBIARE. Chi si infervora e sbraita contro i non votanti ma vota per i "partiti canonici" PRO-Sistema, non sta votando per un cambiamento, ma, a mio parere, sta votando per tenere in piedi il vecchio tram tram .
Penso che se fossimo tutti compatti per la "Nazionale" ( per l'Italia) e non ognuno "tifoso" della propria squadra di club, molto probabilmente si unirebbero alla battaglia anche tutti gli astensionisti d'Italia.
Concludendo: Se proprio devo fare l'ingenuo e votare, pur sapendo che in Italia siamo sotto dittatura( e nulla può essere cambiato a vantaggio del popolo ), almeno, con un voto contro il sistema sto manifestando la mia disapprovazione verso: l'europeismo, il globalismo, la digitalizzazione, il green, il vaccinismo e tutte queste amenità preconfezionate alle quali tutti i partiti canonici si sono appecoronati.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Gasiot »

Michelangelo ha scritto: 16 ago 2022, 15:39 Premessa: Borsellino, non ha potuto assistere a questa totale regressione della politica, della magistratura, della democrazia e calpestamento della Costituzione. Prima, in Italia gli Uomini c'erano. Borsellino, ne è un esempio LoveHeart

Dicesi "cambiamento": VOLTARE pagina - fare qualcosa di diverso e di non conforme al Sistema( marcio). E cioè, qualcosa di concreto per l'Italia.
Esempi: uscire dall'Euro; uscire dalla UE; uscire dalla Nato; ammorbidire sensibilmente l'atlantismo; non seguire le linee guida imposte dal Nuovo Ordine Mondiale. Nulla di tutto ciò avverrà, con il cdx al governo. Il suo programma parla chiaro.
Se all'opposizione (FdI) non sono stati in grado di fermare, ad esempio, una insulsa e infame legge come l'obbligo vaccinale e multa ai 50enni, allora suppongo che non saranno neanche in grado di imporsi quando subentreranno al governo ( al cospetto dei vari prePOTENTI stranieri ).

Nodo gordiano: Forza Italia, è un partito a tutti gli effetti sinistrizzato. O comunque, DEM. Quindi, chi è di destra ( come il mio caso) dovrebbe ritrovarsi al governo anche Forza Italia, compresa la vessatrice seriale Ronzulli( che magari ce la ritroveremo come Ministro della salute! ). Salvini, parrebbe che voglia nuovamente Figliuolo ( non so esattamente in quale mansione ). E si narra che la Meloni vorrebbe riconfermare il draghiano Cingolani ( un invasato transumanista incallito ).
Ma n'dò stanno ste premesse per un cambiamento? Solo perché tenteranno di fare il blocco navale dei clandestini ?( che la UE gli boccerà in un nano secondo ).Nel primo punto del programma di centro destra, è scritto a caratteri cubitali: EUROPA E ATLANTISMO come se non ci fosse un domani!
Travestirsi da DEM o "convertirsi" per poter salire al Potere? Non mi pare affatto la strada giusta. Anzi, francamente mi fa proprio schifo.
*Quando in UK i politici di turno hanno agito per ottenere la Brexit, lo hanno detto apertamente e lo hanno fatto. Senza ambiguità o travestimenti

Se volessimo davvero un cambiamento, dovremmo TUTTI noi cittadini consapevoli votare compattamente ( per un 30-40-50% ) una coalizione anti-sistema ( esempio, Italexit). E' chiaro che, se, al momento, nei sondaggi questa viene data al 3,5%, non potrà andare da nessuna parte!
Si ritroverebbe a strillare a vuoto come faceva la Cunial o Paragone stesso! A che serve?! BangHead
Comunque, almeno quello sarebbe un voto per CAMBIARE. Chi si infervora e sbraita contro i non votanti ma vota per i "partiti canonici" PRO-Sistema, non sta votando per un cambiamento, ma, a mio parere, sta votando per tenere in piedi il vecchio tram tram .
Penso che se fossimo tutti compatti per la "Nazionale" ( per l'Italia) e non ognuno "tifoso" della propria squadra di club, molto probabilmente si unirebbero alla battaglia anche tutti gli astensionisti d'Italia.
Concludendo: Se proprio devo fare l'ingenuo e votare, pur sapendo che in Italia siamo sotto dittatura( e nulla può essere cambiato a vantaggio del popolo ), almeno, con un voto contro il sistema sto manifestando la mia disapprovazione verso: l'europeismo, il globalismo, la digitalizzazione, il green, il vaccinismo e tutte queste amenità preconfezionate alle quali tutti i partiti canonici si sono appecoronati.
Istintivamente direi che hai ragione, però non sono così pessimista riguardo ai fratelli d'Italia e lega
È vero in questo momento si comportano da pecoroni ma spero sia solo tattica ,una calma voluta per non essere soppressi d'ufficio
Basta ricordare l'offensiva micidiale che il potere italiano ha sferrato a chi non era allineato pro vaccino
Poi... Una volta che saranno al comando spero in un sussulto di orgoglio e coraggio in più
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 16 ago 2022, 11:20
Sayon ha scritto: 16 ago 2022, 8:32 Non c'e molto di piu' da dire. Chi non vota, protesta, ma in realta' non vuole alcun cambiamento. Non volere il cambiamento, o perlomeno non contribuire al cambio, ha l'unico risultato di far continuare il dominio piddino degli ultimi dieci anni, vsto che la mandria piddina e' compatta e continuera' a votare PD, mentre l'opposizione, alla quale appartiene la grande massa dei non votanti, resta disgregata. Si puo' pertanto concludere che non votanti(che pure sono molto vocali nelle loro dichiarazioni) sono in realta' coloro che si oppongono a qualsiasi tipo di cambio.
Approvo !!!! Aggiungo che il non voto non è neppure una protesta in se. Ci sono partiti che hanno governato 5 anni. Se approvi il loro operato li voti di nuovo . Se non lo approvi, voti per un partito che non era al governo
Presumere che anche chi non era al governo non è degno di essere votato è una bestialità antidemocratica.
Pollicione per entrambe Smiling Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 16 ago 2022, 8:32 Non c'e molto di piu' da dire. Chi non vota, protesta, ma in realta' non vuole alcun cambiamento. Non volere il cambiamento, o perlomeno non contribuire al cambio, ha l'unico risultato di far continuare il dominio piddino degli ultimi dieci anni, vsto che la mandria piddina e' compatta e continuera' a votare PD, mentre l'opposizione, alla quale appartiene la grande massa dei non votanti, resta disgregata. Si puo' pertanto concludere che non votanti(che pure sono molto vocali nelle loro dichiarazioni) sono in realta' coloro che si oppongono a qualsiasi tipo di cambio.
Condivido il tutto.
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Naigop »

Rosanna ha scritto: 17 ago 2022, 17:25
Sayon ha scritto: 16 ago 2022, 8:32 Non c'e molto di piu' da dire. Chi non vota, protesta, ma in realta' non vuole alcun cambiamento. Non volere il cambiamento, o perlomeno non contribuire al cambio, ha l'unico risultato di far continuare il dominio piddino degli ultimi dieci anni, vsto che la mandria piddina e' compatta e continuera' a votare PD, mentre l'opposizione, alla quale appartiene la grande massa dei non votanti, resta disgregata. Si puo' pertanto concludere che non votanti(che pure sono molto vocali nelle loro dichiarazioni) sono in realta' coloro che si oppongono a qualsiasi tipo di cambio.
Condivido il tutto.
Condivido il tutto anch'io.
Aggiungendo che ci sono persone che non votano perché convinto che tutti i politici siano degli bravi in modo uguale.
A parte il PD, io darei il voto ad almeno 5 partiti.
Mi sentirei un deficiente decidere di votare x Nessuno
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Chi é di CDX, o comunque non vuole il PD al
governo, non votando delega proprio al PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Rosanna »

Naigop ha scritto: 17 ago 2022, 17:49
Rosanna ha scritto: 17 ago 2022, 17:25

Condivido il tutto.
Condivido il tutto anch'io.
Aggiungendo che ci sono persone che non votano perché convinto che tutti i politici siano degli bravi in modo uguale.
A parte il PD, io darei il voto ad almeno 5 partiti.
Mi sentirei un deficiente decidere di votare x Nessuno
:mrgreen:
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 16 ago 2022, 15:39 Premessa: Borsellino, non ha potuto assistere a questa totale regressione della politica, della magistratura, della democrazia e calpestamento della Costituzione. Prima, in Italia gli Uomini c'erano. Borsellino, ne è un esempio LoveHeart

Dicesi "cambiamento": VOLTARE pagina - fare qualcosa di diverso e di non conforme al Sistema( marcio). E cioè, qualcosa di concreto per l'Italia.
Esempi: uscire dall'Euro; uscire dalla UE; uscire dalla Nato; ammorbidire sensibilmente l'atlantismo; non seguire le linee guida imposte dal Nuovo Ordine Mondiale. Nulla di tutto ciò avverrà, con il cdx al governo. Il suo programma parla chiaro.
Se all'opposizione (FdI) non sono stati in grado di fermare, ad esempio, una insulsa e infame legge come l'obbligo vaccinale e multa ai 50enni, allora suppongo che non saranno neanche in grado di imporsi quando subentreranno al governo ( al cospetto dei vari prePOTENTI stranieri ).

Nodo gordiano: Forza Italia, è un partito a tutti gli effetti sinistrizzato. O comunque, DEM. Quindi, chi è di destra ( come il mio caso) dovrebbe ritrovarsi al governo anche Forza Italia, compresa la vessatrice seriale Ronzulli( che magari ce la ritroveremo come Ministro della salute! ). Salvini, parrebbe che voglia nuovamente Figliuolo ( non so esattamente in quale mansione ). E si narra che la Meloni vorrebbe riconfermare il draghiano Cingolani ( un invasato transumanista incallito ).
Ma n'dò stanno ste premesse per un cambiamento? Solo perché tenteranno di fare il blocco navale dei clandestini ?( che la UE gli boccerà in un nano secondo ).Nel primo punto del programma di centro destra, è scritto a caratteri cubitali: EUROPA E ATLANTISMO come se non ci fosse un domani!
Travestirsi da DEM o "convertirsi" per poter salire al Potere? Non mi pare affatto la strada giusta. Anzi, francamente mi fa proprio schifo.
*Quando in UK i politici di turno hanno agito per ottenere la Brexit, lo hanno detto apertamente e lo hanno fatto. Senza ambiguità o travestimenti

Se volessimo davvero un cambiamento, dovremmo TUTTI noi cittadini consapevoli votare compattamente ( per un 30-40-50% ) una coalizione anti-sistema ( esempio, Italexit). E' chiaro che, se, al momento, nei sondaggi questa viene data al 3,5%, non potrà andare da nessuna parte!
Si ritroverebbe a strillare a vuoto come faceva la Cunial o Paragone stesso! A che serve?! BangHead
Comunque, almeno quello sarebbe un voto per CAMBIARE. Chi si infervora e sbraita contro i non votanti ma vota per i "partiti canonici" PRO-Sistema, non sta votando per un cambiamento, ma, a mio parere, sta votando per tenere in piedi il vecchio tram tram .
Penso che se fossimo tutti compatti per la "Nazionale" ( per l'Italia) e non ognuno "tifoso" della propria squadra di club, molto probabilmente si unirebbero alla battaglia anche tutti gli astensionisti d'Italia.
Concludendo: Se proprio devo fare l'ingenuo e votare, pur sapendo che in Italia siamo sotto dittatura( e nulla può essere cambiato a vantaggio del popolo ), almeno, con un voto contro il sistema sto manifestando la mia disapprovazione verso: l'europeismo, il globalismo, la digitalizzazione, il green, il vaccinismo e tutte queste amenità preconfezionate alle quali tutti i partiti canonici si sono appecoronati.
Io non potrò votare perché starò in ferie, ma invito a votare per la lista in cui sta Rizzo
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ogni reale impedimento è giustificato.
Poi ... x il resto ...
continuo a pensare che chi non vota è un codardo.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da serge »

E io continuo a pensare che chi non ha argomenti si rifugia nella polemica. Se "qualcuno" insiste e quindi vuole la guerra,sappia che in me troverà un osso duro.
---:)
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Naigop »

serge ha scritto: 19 ago 2022, 17:19 E io continuo a pensare che chi non ha argomenti si rifugia nella polemica. Se "qualcuno" insiste e quindi vuole la guerra,sappia che in me troverà un osso duro.
---:)
A me son sempre piaciute le sfide all' ultimo sangue.
Se poi a duellare sono entrambi miei amici, ancora meglio.
Hai in mente qualcuno in particolare Serge, per lanciare il tuo primo guanto?
Naturalmente, il pubblico penso abbia il diritto di partecipare a difesa dell' uno o dell' altro dei contendenti.
Certo che alla soglia degli 80 anni, io non farei troppo affidamento alla struttura ossea.😜
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da serge »

Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 17:43
serge ha scritto: 19 ago 2022, 17:19 E io continuo a pensare che chi non ha argomenti si rifugia nella polemica. Se "qualcuno" insiste e quindi vuole la guerra,sappia che in me troverà un osso duro.
---:)
A me son sempre piaciute le sfide all' ultimo sangue.
Se poi a duellare sono entrambi miei amici, ancora meglio.
Hai in mente qualcuno in particolare Serge, per lanciare il tuo primo guanto?
Naturalmente, il pubblico penso abbia il diritto di partecipare a difesa dell' uno o dell' altro dei contendenti.
Certo che alla soglia degli 80 anni, io non farei troppo affidamento alla struttura ossea.😜
Caro amico,"qualcuno" aveva innescato una polemica a cui avevo risposto esponendo le mie ragioni. Dopo alcune "schermaglie",per me la "contesa era chiusa. Ora una donnetta(!) ripropone la sfida:cosa dovrei fare,secondo te? Far finta di niente? E perché mai dovrei subire le offese gratuite di questa persona?Provo per lei una grande tenerezza in quanto penso abbia qualche problemino da risolvere con se stessa.
A me non interessa che qualcuno mi difenda: nel corso della mia vita ho attraversato momenti difficilissimi e li ho sempre superati da solo.In definitiva,se questo "qualcuno" insiste nella polemica,troverà pane per i suoi denti.
Un caro saluto.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi