Chi non vota e' PIDDINO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Naigop »

A me pare che dare del codardo a chi Non vota, sia paragonabile a Chi, chiamato a svolgere il servizio militare si imbosca o addirittura fa il renitente alla leva .
Magari vantando la scusa che i suoi comandanti non sono all altezza del loro compito.
Nel caso del Non voto la faccenda mi sembra ancora più grave, in quanto, diversamente dal servizio militare, nel servizio civile ci è data la possibilità di scegliere chi devono essere i nostri comandanti.
E se non c'è nessuno che ci soddisfa, NESSUNO ci vieta di metterci in lista per farlo NOI personalmente.
Magari è l' occasione buona per capire che, anche se siamo degli ossi duri, fare politica, specie in Italia, è molto difficile
Ad oggi, a mio parere, sono in pochi.
Giorgetti, Salvini, Conte, Berlusconi e pochi altri.
Ma se alla prossima vuoi cimentarti, magari come Sindaco, io vengo volentieri a Udine a fare il tifo per te.
In Lega so che dalle tue parti hanno avuto un Sindaco di quasi novant'anni.
Il Sindaco più amato in Triveneto per 20 anni.
Giancarlo Gentilini
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Sayon »

Naigop ha scritto: 19 ago 2022, 18:28 A me pare che dare del codardo a chi Non vota, sia paragonabile a Chi, chiamato a svolgere il servizio militare si imbosca o addirittura fa il renitente alla leva .
Magari vantando la scusa che i suoi comandanti non sono all altezza del loro compito.
Nel caso del Non voto la faccenda mi sembra ancora più grave, in quanto, diversamente dal servizio militare, nel servizio civile ci è data la possibilità di scegliere chi devono essere i nostri comandanti.
E se non c'è nessuno che ci soddisfa, NESSUNO ci vieta di metterci in lista per farlo NOI personalmente.
Magari è l' occasione buona per capire che, anche se siamo degli ossi duri, fare politica, specie in Italia, è molto difficile
Ad oggi, a mio parere, sono in pochi.
Giorgetti, Salvini, Conte, Berlusconi e pochi altri.
Ma se alla prossima vuoi cimentarti, magari come Sindaco, io vengo volentieri a Udine a fare il tifo per te.
In Lega so che dalle tue parti hanno avuto un Sindaco di quasi novant'anni.
Il Sindaco più amato in Triveneto per 20 anni.
Giancarlo Gentilini
No, non votare e' forse sbagliato, ma non e' un atto di codardia. Non c''e alcuna correlazione fra le due azioni. La politica non puo' essere presa come una fuga dalle proprie responsabilita', ma semplicemente come una filosofia, una scelta, un impegno personale. La politica non e' una guerra se non per i fanatici della stessa.
Quanto all'eta' gli unici "fissati" con essa sono i piu' giovani che gli danno tanta importanza perche' la giovane eta' e' l' unica cosa che hanno. Lo sbaglio e' considerare l'eta' anagrafica come l' unica che conta. Ma questa e' un'idiozia. Una persona sana di corpo e sana di mente di 80 anni, e' piu' "giovane" di chi, dai 20 ai 60, e' malato, debole, ignorante o perfno stupido. Io sono piu' "giovane fisicamente di un ragazzo che non fa sport, non sa nuotare, ha paura di tutto per esempio; e sono senz'altro piu' giovane mentalmente di altri "giovani" che non hanno studiato, non leggono, fanno droga e usno alcool e , come attivita' da mostrare, vanno ai concerti e in discoteca. E questo non e' un vantarsi ma e' la pura verita', dimostrabile in ogni occasione. Berlusconi ha lasciato dietro un bravo ed intelligentissmo Ghedini, ma anche qualche milionata di veri idioti, piu' giovani di lui, che occupano posizioni di prestigio in cariche di Stato, Scuole e Parlamento. L' eta' vera e' data da quello che sai fare, non quella del certificato di nascita
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Chi non vota e' PIDDINO

Messaggio da leggere da Naigop »

No, non votare e' forse sbagliato, ma non e' un atto di codardia. Non c''e alcuna correlazione fra le due azioni.
C è un sacco di gente, specie giovani, che hanno sacrificato la loro vita, per darci questo Diritto.
E se non c'è Nessun candidato che ci soddisfa pienamente, quegli Eroi di vent'anni che hanno dato la vita hanno voluto che TUTTI potessimo candidarci per prendere il posto di coloro che riteniamo essere disonesti o incapaci.
NON FARLO, per me è Codardia.
Rispondi