piccolo favore alle mafie della Lega

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

e ci si risiamo.

questi non la piantano mai di infilare proposte di legge lassiste nei confronti del crimine organizzato.
poi dici che a pensare male...


dal programma della Lega pag.15 : https://static.legaonline.it/files/Prog ... a_2022.pdf

Attualmente quando in un Comune la commissione prefettizia accerta che la collusione con una
organizzazione criminale sia di un singolo consigliere e/o funzionario pubblico, quasi sempre
viene sciolto il Comune.
Proponiamo invece che la decadenza riguardi solo la singola persona collusa. Nel caso
di funzionario colluso, allontanamento dello stesso e creazione di un fondo ad hoc per
i commissari prefettizi volto all’assunzione di personale esterno e quindi certamente
non colluso, che vada a sostituire il funzionario corrotto
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ma questo post nessuno lo commenta? :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Mmm il titolo sarebbe più comprensibile se fosse :"un piccolo favore della Lega alla mafie"
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 14 ago 2022, 17:59 Mmm il titolo sarebbe più comprensibile se fosse :"un piccolo favore della Lega alla mafie"
Io non sono leghista, ma il tuo post mi sembra del tutto fuori posto.
Perche' sciogliere un Comune se il mafioso o colluso con la mafia e' stato accertato che sia solo uno. Che accertamenti sarebbero allora? In realta' io penso che la mela marcia sia o siano sempre uno o due nel nord italia, ma anche nel centro e sud Italia.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

guarda fosse per me: quando l'infiltrazione mafiosa è arrivata al comune, non solo scioglierei il comune stesso ma manderei in quel posto l'esercito a pattugliare perchè significa che è arrivata talmente in alto che è bene derattizzare tutto.
altro che singolo caso !


mi dici perchè se ne beccano solo uno devono sciogliere il comune ?

beh perchè la mafia non è la tangente.
non è una corruzione individuale.
è un sistema di potere subdolo fatto di connivenze.
se arriva ad un politico, c'è dietro un apparato di corruzione forte che ha reso possibile la corruzione di quel politico.


se becchi un mafioso e non sciogli il consiglio,
se vi è un altro mafioso in quel consiglio, potrà continuare a starci.
di certo per un periodo non farà nulla di malavitoso ma appena calmate le acque avrà modo di agire.


la repressione deve essere dura.
nessuna connivenza, nessuna ingenuità dichiarata o reale da parte della giunta a basarsi su voto di consiglieri mafiosi.

io ci potrei anche passare se fosse un consigliere di minoranza ma su un consigliere di maggioranza non si pone il dubbio. sciogliere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ma se la mafia è dappertutto, soprattutto al sud , sarebbe utile avere una statistica di quanti comuni sono attualmente commissariati per infiltrazione mafiosa
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 14 ago 2022, 21:34 Ma se la mafia è dappertutto, soprattutto al sud , sarebbe utile avere una statistica di quanti comuni sono attualmente commissariati per infiltrazione mafiosa
è già disponibile l'elenco:
https://www.wikimafia.it/wiki/Comuni_sciolti_per_mafia
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 14 ago 2022, 15:01 e ci si risiamo.

questi non la piantano mai di infilare proposte di legge lassiste nei confronti del crimine organizzato.
poi dici che a pensare male...


dal programma della Lega pag.15 : https://static.legaonline.it/files/Prog ... a_2022.pdf

Attualmente quando in un Comune la commissione prefettizia accerta che la collusione con una
organizzazione criminale sia di un singolo consigliere e/o funzionario pubblico, quasi sempre
viene sciolto il Comune.
Proponiamo invece che la decadenza riguardi solo la singola persona collusa. Nel caso
di funzionario colluso, allontanamento dello stesso e creazione di un fondo ad hoc per
i commissari prefettizi volto all’assunzione di personale esterno e quindi certamente
non colluso, che vada a sostituire il funzionario corrotto
E' un argomento un po' scivoloso .

Io ho vissuto dal '75 (fino a due anni fa) in un comune da sempre e tutt'ora di SX . Parlo di Monterotondo (RM) che d é talmente pervaso dal malaffare (di stampo mafioso ?) che fosse per me lo scioglierei di sicuro ma anni addietro una magistrata (mi pare la moglie di Vespa) ci si era praticamente accampata per un anno e passa solo per poi arrendersi dicendo in un'intervista (parole mie) "so per certo che il malaffare e la corruzione ci sono ma sono talmente bravi a coprirsi le orme che etc etc" .

Da due anni vivo a Fiano Romano, giunta meno composita, sempre di SX ma é come vivere in un altro mondo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 14 ago 2022, 17:57 Ma questo post nessuno lo commenta? :mrgreen:
Ti aspettavi che gente matura ed abituata a certe sparate si mettesse anche a commentarle?

Lasciamo che ognuno dica (senza offendere) quello che vuole, e che cuocia nel suo brodo, occhi di tigre o di lince che siano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 15 ago 2022, 11:01
ereticamente ha scritto: 14 ago 2022, 17:57 Ma questo post nessuno lo commenta? :mrgreen:
Ti aspettavi che gente matura ed abituata a certe sparate si mettesse anche a commentarle?

Lasciamo che ognuno dica (senza offendere) quello che vuole, e che cuocia nel suo brodo, occhi di tigre o di lince che siano.
invece poi hanno commentato.

non so se hai vissuto in ambienti inquinati dalla mafia.
io si e sono deciso a combattere quel cancro.
non mi piace la sottovalutazione del fenomeno mafioso da parte delle persone e mi scaglio contro tutti i tentativi di abbassare la guarda da parte di formazioni politiche.
quel che propone la lega è un aperto favore alle mafie.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 15 ago 2022, 11:46
Valerio ha scritto: 15 ago 2022, 11:01

Ti aspettavi che gente matura ed abituata a certe sparate si mettesse anche a commentarle?

Lasciamo che ognuno dica (senza offendere) quello che vuole, e che cuocia nel suo brodo, occhi di tigre o di lince che siano.
invece poi hanno commentato.

non so se hai vissuto in ambienti inquinati dalla mafia.
io si e sono deciso a combattere quel cancro.
non mi piace la sottovalutazione del fenomeno mafioso da parte delle persone e mi scaglio contro tutti i tentativi di abbassare la guarda da parte di formazioni politiche.
quel che propone la lega è un aperto favore alle mafie.
L'unico sistema per far fuori la mafia e' quello che uso'Mussolini : gli sbatte' tutti su un'isola e la mafia scomparve dalla Sicilia. Solo per tornare assieme agli Americani che fecero il solito ragionamento a pera "Se sono nemici di Mussolini, sono nostri amici". Li scarceraono tutti e li misero a capo delle citta' siciliane, per poi anche inviarein Italia altri mafiosi nati o cresciuti negli USA. E cosi l' unico metodo che aveva funzionato (trattarli duramente dimostrando chi e' il capo) si trasformo' in burletta e piu ferocia, dato che i gangsters americani usavano i mitra e non piu la lupara.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: piccolo favore alle mafie della Lega

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 16 ago 2022, 13:48

L'unico sistema per far fuori la mafia e' quello che uso'Mussolini : gli sbatte' tutti su un'isola e la mafia scomparve dalla Sicilia. Solo per tornare assieme agli Americani che fecero il solito ragionamento a pera "Se sono nemici di Mussolini, sono nostri amici". Li scarceraono tutti e li misero a capo delle citta' siciliane, per poi anche inviarein Italia altri mafiosi nati o cresciuti negli USA. E cosi l' unico metodo che aveva funzionato (trattarli duramente dimostrando chi e' il capo) si trasformo' in burletta e piu ferocia, dato che i gangsters americani usavano i mitra e non piu la lupara.
il fascismo sulle mafie fece un buon lavoro.
avrebbe dovuto continuare fino in fondo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi