Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..."Oscar Luigi Scalfaro, parlandone da vivo, andrebbe processato per aver minacciato negli anni novanta Umberto Bossi - è storia documentata - che sarebbe finito male se non avesse staccato la spina dell'alleanza con Silvio Berlusconi, cosa che in effetti accadde. E che dire di Giorgio Napolitano, che nell'estate del 2011 - anche questo risulta agli atti - avviò consultazioni segrete con Mario Monti per creare una alternativa al governo Berlusconi legittimamente eletto"...

..........per me si, hanno incontestabilmente fatto carta straccia dell'allora maggioranza democratica del popolo italiano indirizzando piegando diversamente la politica del paese dove conveniva alle LORO PERSONALI convinzioni e PD-Letta hanno rotto le palle .

https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... monti.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Naigop »

Leno Lazzari ha scritto: 14 ago 2022, 5:35 ..."Oscar Luigi Scalfaro, parlandone da vivo, andrebbe processato per aver minacciato negli anni novanta Umberto Bossi - è storia documentata - che sarebbe finito male se non avesse staccato la spina dell'alleanza con Silvio Berlusconi, cosa che in effetti accadde. E che dire di Giorgio Napolitano, che nell'estate del 2011 - anche questo risulta agli atti - avviò consultazioni segrete con Mario Monti per creare una alternativa al governo Berlusconi legittimamente eletto"...

..........per me si, hanno incontestabilmente fatto carta straccia dell'allora maggioranza democratica del popolo italiano indirizzando piegando diversamente la politica del paese dove conveniva alle LORO PERSONALI convinzioni e PD-Letta hanno rotto le palle .

https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... monti.html
Tu la fai facile, Leno.
Prova però a metterti nei panni dei nostri amati PdR.
Loro hanno il compito di tenere unito il paese e di salvarlo dalle minacce contro la democrazia e la libertà.
Compito questo che solo il PD ha nel suo DNA, avendo i migliori rappresentanti di questi alti e nobili valori.
E quando il popolino si fa incantare da rigurgiti anti PD, i PdR hanno il sacro dovere di salvare la patria, in qualsiasi maniera.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Naigop ha scritto: 14 ago 2022, 7:07
Leno Lazzari ha scritto: 14 ago 2022, 5:35 ..."Oscar Luigi Scalfaro, parlandone da vivo, andrebbe processato per aver minacciato negli anni novanta Umberto Bossi - è storia documentata - che sarebbe finito male se non avesse staccato la spina dell'alleanza con Silvio Berlusconi, cosa che in effetti accadde. E che dire di Giorgio Napolitano, che nell'estate del 2011 - anche questo risulta agli atti - avviò consultazioni segrete con Mario Monti per creare una alternativa al governo Berlusconi legittimamente eletto"...

..........per me si, hanno incontestabilmente fatto carta straccia dell'allora maggioranza democratica del popolo italiano indirizzando piegando diversamente la politica del paese dove conveniva alle LORO PERSONALI convinzioni e PD-Letta hanno rotto le palle .

https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... monti.html
Tu la fai facile, Leno.
Prova però a metterti nei panni dei nostri amati PdR.
Loro hanno il compito di tenere unito il paese e di salvarlo dalle minacce contro la democrazia e la libertà.
Compito questo che solo il PD ha nel suo DNA, avendo i migliori rappresentanti di questi alti e nobili valori.
E quando il popolino si fa incantare da rigurgiti anti PD, i PdR hanno il sacro dovere di salvare la patria, in qualsiasi maniera.
Bhe, se non altro ho trovato uno che in fatto di sarcasmo mi surclassa Smiling

Buona giornata a tutti e a più tardi-non-so-quando .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 14 ago 2022, 7:16
Naigop ha scritto: 14 ago 2022, 7:07
Tu la fai facile, Leno.
Prova però a metterti nei panni dei nostri amati PdR.
Loro hanno il compito di tenere unito il paese e di salvarlo dalle minacce contro la democrazia e la libertà.
Compito questo che solo il PD ha nel suo DNA, avendo i migliori rappresentanti di questi alti e nobili valori.
E quando il popolino si fa incantare da rigurgiti anti PD, i PdR hanno il sacro dovere di salvare la patria, in qualsiasi maniera.
Bhe, se non altro ho trovato uno che in fatto di sarcasmo mi surclassa Smiling

Buona giornata a tutti e a più tardi-non-so-quando .
Sarcasmo o no, i PdR hanno certo il dovere di raddrizzare la barca politica, ma lo devono fare in maniera corretta. Ovvero, ad esempio, difendere il governo Berlusconi e non farlo sostituire da Monti (con i gran bei risultati trovati) e difendere la Costituzione, facilitando l' alternanza dei governi politici, invece di far pendere la bilancia sempre verso il lato sinistro. Ed avere l' accortezza di NON accettare il rinnovo della propria presidenza, favorendo le candidature dei PDR proposti dal centro-destra. Tutto cio' a vantaggio anche della loro eredita': Napolitano e Mattarella saranno ricordati piu per aver infranto la Costituzione facendo due trni, che non per le loro qualita'.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 14 ago 2022, 8:16
Leno Lazzari ha scritto: 14 ago 2022, 7:16

Bhe, se non altro ho trovato uno che in fatto di sarcasmo mi surclassa Smiling

Buona giornata a tutti e a più tardi-non-so-quando .
Sarcasmo o no, i PdR hanno certo il dovere di raddrizzare la barca politica, ma lo devono fare in maniera corretta. Ovvero, ad esempio, difendere il governo Berlusconi e non farlo sostituire da Monti (con i gran bei risultati trovati) e difendere la Costituzione, facilitando l' alternanza dei governi politici, invece di far pendere la bilancia sempre verso il lato sinistro. Ed avere l' accortezza di NON accettare il rinnovo della propria presidenza, favorendo le candidature dei PDR proposti dal centro-destra. Tutto cio' a vantaggio anche della loro eredita': Napolitano e Mattarella saranno ricordati piu per aver infranto la Costituzione facendo due trni, che non per le loro qualita'.
Chi non firma comunista é........... :mrgreen:

Leno Lazzari
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2530
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Vento »

“E quando il popolino si fa incantare da rigurgiti anti PD, i PdR hanno il sacro dovere di salvare il PD, in qualsiasi maniera.”

Proprio così, hai centrato il problema.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 15 ago 2022, 15:56 “E quando il popolino si fa incantare da rigurgiti anti PD, i PdR hanno il sacro dovere di salvare il PD, in qualsiasi maniera.”

Proprio così, hai centrato il problema.
E stanno lentamente (troppo lentamente) facendo la fine che si meritano e di cui sono loro stessi gli artefici per l'assoluta mancanza di ideali veri .

Da anni ormai i loro unici ideali sono qielli di sacche limitate della popolazione del nostro paese, tanto limitate che a me viene il vomito quando li sento sentenziare con certe frasi tipo "per il bene degli italiani" o "lo vogliono gli italiani" etc quando in realtà al massimo dovrebbero parlare per quei quattro poveracci creduloni che ancora li votano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da etabeta255 »

napolitano e mattarella dovrebbero essere arrestati per alto tradimento e messi in galera , non nella sezione politici ma tra i comuni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Napolitano e Scalfaro hanno violentato la democrazia ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 15 ago 2022, 20:21 napolitano e mattarella dovrebbero essere arrestati per alto tradimento e messi in galera , non nella sezione politici ma tra i comuni.
E Scalfaro no ? Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi