Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Evvai !! votateli ancora, mi raccomando:

https://www.veritaeaffari.it/cronaca/dr ... osto-2022/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 15:50 Evvai !! votateli ancora, mi raccomando:

https://www.veritaeaffari.it/cronaca/dr ... osto-2022/
Visto come vanno le cose, mi pare pure poco.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

ah beh... contento tu di far la guerra per procura degli USA con i nostri soldi
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 17:03 ah beh... contento tu di far la guerra per procura degli USA con i nostri soldi
L'elenco riguarda armi difensive. Non potremmo fare la guerra neanche alla Svizzera. Non montiamo casi. Già bastano le falsità del PD.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 13 ago 2022, 17:09

L'elenco riguarda armi difensive. Non potremmo fare la guerra neanche alla Svizzera. Non montiamo casi. Già bastano le falsità del PD.

come no, i famosi carri armati difensivi :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 15:50 Evvai !! votateli ancora, mi raccomando:

https://www.veritaeaffari.it/cronaca/dr ... osto-2022/
Ottimo da sfruttare per le elezioni. Posso capire gli elicotteri ma i "carri armati"? abbiamo intenzione di fare la guerra d' attacco, a chi?E alloraperche' abbiamo bombe ATOMICHE, sommergibili ATOMICI amerivani e piu di 40 basi militai americane in Italia? se dobbiamo "difenderc" (da chi?) noi , loro che ci stanno a fare? siamo diventati una base militare AMERICANA? siamo divenuti uno stato tipo porto Rico senza facolta' di autonomia? Non me ne frega niente che il budget militare italiano sia inferiore agli altri. La verita' e' che gli USA stanno facendo aumentareil budget a tutti gli europei per "preparaci" ad altre guerre, magari inCina. E per venderci le loro modernissime armi e giusticare i LORO 1000 miliardi di budget annuale.Il nostro problema adesso e' che la Meloni si sentira' tirata da ogni parte, e forse l' unico che potra' sfruttare questa vergognosa spesa di morte sara' CONTE, che io sono pronto a votare se sapra' sfruttare questo atto anti-costituzionale di fare dell' Italia un Paese di guerra
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 17:40
Valerio ha scritto: 13 ago 2022, 17:09

L'elenco riguarda armi difensive. Non potremmo fare la guerra neanche alla Svizzera. Non montiamo casi. Già bastano le falsità del PD.

come no, i famosi carri armati difensivi :roll:
Come pensi di difenderti da un'invasione?

Ho notato una cosa. Questa guerra sta cambiando molti standard degli armamenti.

Per esempio:

- i carri non possono più entrare in città, perché basta un soldato con una molotov, un lanciarazzi o un javelin per distruggerlo con tutto l'equipaggio

- le navi non si possono più avvicinare alla Costa nemica a meno di 10 km, basta un exorcet francese o quel missile ucraino, che non ricordo come si chiama, per farla esplodere

- gli aerei devono volare a bassa quota per lanciare i missili per evitare i cannoni rapidi, e così si espongono agli stingers


In pratica cercare di invadere un paese combattivo, ben equipaggiato e con soldati esperti rischia di costare centinaia di miliardi e perdite assurde di soldati. Ed ora gli USA stanno mettendo a punto un'arma difensiva incredibile, che può essere usata da terra, da un aereo o da un satellite, in grado di far esplodere missili, droni, ICBM.

Praticamente per tipi malati come Putin si avvicina l'era dei cazzi amari, amarissimi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 13 ago 2022, 19:13
ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 17:40


come no, i famosi carri armati difensivi :roll:
Come pensi di difenderti da un'invasione?

Ho notato una cosa. Questa guerra sta cambiando molti standard degli armamenti.

Per esempio:

- i carri non possono più entrare in città, perché basta un soldato con una molotov, un lanciarazzi o un javelin per distruggerlo con tutto l'equipaggio

- le navi non si possono più avvicinare alla Costa nemica a meno di 10 km, basta un exorcet francese o quel missile ucraino, che non ricordo come si chiama, per farla esplodere

- gli aerei devono volare a bassa quota per lanciare i missili per evitare i cannoni rapidi, e così si espongono agli stingers


In pratica cercare di invadere un paese combattivo, ben equipaggiato e con soldati esperti rischia di costare centinaia di miliardi e perdite assurde di soldati. Ed ora gli USA stanno mettendo a punto un'arma difensiva incredibile, che può essere usata da terra, da un aereo o da un satellite, in grado di far esplodere missili, droni, ICBM.

Praticamente per tipi malati come Putin si avvicina l'era dei cazzi amari, amarissimi.
Mentalita' malata anche la tua Valerio. E di tutti queli che credono nella forza militare come metodo per risolvere le dispute. L'Italia non rischia di essere invasa da nessuno, SE SI TIRA FUORI DA OGNI ALLEANZA MILITARE. In realta' l' Italia e' occupata dagli USA, piena zeppa di basi militari USA e NATO fornita di bombe e sommergibili atomici, aerei e missili AMERICANI. Aumentareil budget militare quindi serve solo per aiutare gli USA e la NATO a condurre azioni militari in Europa e medio Oriente. Ovvero noi paghiamo miliardi per fare le guerre USA e del suo braccio militare europeo NATO. Piu' stupidi di cosi! Posso capire aumentare il budget militare per dare lavoro alle nostre imprese e mantenere una difesa "generica" interna (tipo Svizzera o Portogallo) ma solo dopo aver CHIUSO le basi militari USA e NATO in Italia. Perche ci tengo molto a far capire che parlare, fomentare, aiutare, partecipare a qualsiasi tipo di guerra, e' da IDIOTI? Perche' oltre all' orrore di ogni guerra in qualsiasi parte del mondo ci stiamo avvicinando alla nostra DISTRUZIONE FISICA. Scherziamoci pure sopra, ma in realta' la distruzione ce la meritiamo ampiamente a meno che non abbiamo le palle di dire NO NO NO a chi ci spinge ad armarci. Se ancora esistono IDIOTI che giustificano la guerra e gli armamenti, io spero di non esserci quando l' umanita stara' li respirando le radiazioni. Ci stiamo andando MOLTO vicino con Zelenskyy e i suoi bombardamenti nei pressi di una centrale nucleare.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Valerio ha scritto: 13 ago 2022, 19:13
ereticamente ha scritto: 13 ago 2022, 17:40


come no, i famosi carri armati difensivi :roll:

In pratica cercare di invadere un paese combattivo, ben equipaggiato e con soldati esperti rischia di costare centinaia di miliardi e perdite assurde di soldati. Ed ora gli USA stanno mettendo a punto un'arma difensiva incredibile, che può essere usata da terra, da un aereo o da un satellite, in grado di far esplodere missili, droni, ICBM.

Praticamente per tipi malati come Putin si avvicina l'era dei cazzi amari, amarissimi.
Scusa, ma il riferimento a questa arma "incredibile" mi ricorda le "armi segrete di Hitler" che tenevano alto il morale del populazzo repubblichino nonstante l'avanzata inesorabile degl alleati su tutti i fronti.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 13 ago 2022, 19:46
Valerio ha scritto: 13 ago 2022, 19:13


In pratica cercare di invadere un paese combattivo, ben equipaggiato e con soldati esperti rischia di costare centinaia di miliardi e perdite assurde di soldati. Ed ora gli USA stanno mettendo a punto un'arma difensiva incredibile, che può essere usata da terra, da un aereo o da un satellite, in grado di far esplodere missili, droni, ICBM.

Praticamente per tipi malati come Putin si avvicina l'era dei cazzi amari, amarissimi.
Scusa, ma il riferimento a questa arma "incredibile" mi ricorda le "armi segrete di Hitler" che tenevano alto il morale del populazzo repubblichino nonstante l'avanzata inesorabile degl alleati su tutti i fronti.
Esiste, l'ho vista in funzione. Cercherò di trovare il link.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Le armi "difensive" servono per attaccare il mondo.Godetevi dell'arma suprema (che verra' presto imitata da altre nazioni) che altro non e' che un passo ulteriore verso la NOSTRA morte. So rducendo i tempi per la fine del mondo: da max 30 a max 10 ani, il tempo necessario per me per scappar via da un mondo senza un futuro.
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Fede »

Interessante articolo, ma mi sembra piu' una trovata propagandistica. Certamente non un'arma che possa infastidire piu' di tanto.
Intanto i sistemi Laser hanno lo scopo di concentrare l'energia in un punto (riscaldamento) il che porta a due conseguenze fondamentali: l'obiettivo non deve muoversi troppo velocemente e soprattutto non deve avere superfici riflettenti o devianti. E' un'arma inutile. Oltretutto, come dice l'articolo, non funziona attraverso le nuvole.
Non credo nemmeno possa essere utile contro elicotteri o aerei perche' devi mantenerla per qualche istante sull'obiettivo e se questi cambia direzione repentinamente o cambia velocita' i sistemi a terra non possono essere tanto precisi da mantenere il laser puntato sullo stesso punto.
Inoltre basta ricoprire il missile o il mezzo di una superficie riflettente (specchio) per risolvere il problema.

In poche parole non serve a un cazzo

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Valerio »

Fede ha scritto: 14 ago 2022, 10:20
Interessante articolo, ma mi sembra piu' una trovata propagandistica. Certamente non un'arma che possa infastidire piu' di tanto.
Intanto i sistemi Laser hanno lo scopo di concentrare l'energia in un punto (riscaldamento) il che porta a due conseguenze fondamentali: l'obiettivo non deve muoversi troppo velocemente e soprattutto non deve avere superfici riflettenti o devianti. E' un'arma inutile. Oltretutto, come dice l'articolo, non funziona attraverso le nuvole.
Non credo nemmeno possa essere utile contro elicotteri o aerei perche' devi mantenerla per qualche istante sull'obiettivo e se questi cambia direzione repentinamente o cambia velocita' i sistemi a terra non possono essere tanto precisi da mantenere il laser puntato sullo stesso punto.
Inoltre basta ricoprire il missile o il mezzo di una superficie riflettente (specchio) per risolvere il problema.

In poche parole non serve a un cazzo

Fede
Ti devo contraddire. L'ho visto in funzione.

E' rapidissimo, in pochi secondi ha abbattuto uno sciame di piccoli droni. Poi l'hanno testato su un missile tipo Tomahawk, esploso in volo, e per ultimo ha abbattuto un missile in volo balistico.

Il gruppo è guidato sul bersaglio da un proprio radar ed è capace di scatti repentini (sciame di piccoli droni abbattuti in mezzo minuto). Insiste sul bersaglio un paio di secondi e raggiunge l'effetto.

Sul corpo di qualunque missile raggiunge quasi istantaneamente altissime temperature, e lo specchio non serve a niente, non è un laser ottico, è un laser ad alta potenza, squaglia lo specchio. Teme solo la rifrazione, quindi le nuvole diminuiscono l'efficacia, ma può essere posizionato su satellite e colpire gli ICBM.

Ultima considerazione: gli israeliani non sono dei visionari. Se parlano di affiancarlo, per ora, al loro Iron Dome, vuol dire che hanno grandi aspettative.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Draghi stanzia 7 miliardi per le armi

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 14 ago 2022, 11:16
Fede ha scritto: 14 ago 2022, 10:20

Interessante articolo, ma mi sembra piu' una trovata propagandistica. Certamente non un'arma che possa infastidire piu' di tanto.
Intanto i sistemi Laser hanno lo scopo di concentrare l'energia in un punto (riscaldamento) il che porta a due conseguenze fondamentali: l'obiettivo non deve muoversi troppo velocemente e soprattutto non deve avere superfici riflettenti o devianti. E' un'arma inutile. Oltretutto, come dice l'articolo, non funziona attraverso le nuvole.
Non credo nemmeno possa essere utile contro elicotteri o aerei perche' devi mantenerla per qualche istante sull'obiettivo e se questi cambia direzione repentinamente o cambia velocita' i sistemi a terra non possono essere tanto precisi da mantenere il laser puntato sullo stesso punto.
Inoltre basta ricoprire il missile o il mezzo di una superficie riflettente (specchio) per risolvere il problema.

In poche parole non serve a un cazzo

Fede
Ti devo contraddire. L'ho visto in funzione.

E' rapidissimo, in pochi secondi ha abbattuto uno sciame di piccoli droni. Poi l'hanno testato su un missile tipo Tomahawk, esploso in volo, e per ultimo ha abbattuto un missile in volo balistico.

Il gruppo è guidato sul bersaglio da un proprio radar ed è capace di scatti repentini (sciame di piccoli droni abbattuti in mezzo minuto). Insiste sul bersaglio un paio di secondi e raggiunge l'effetto.

Sul corpo di qualunque missile raggiunge quasi istantaneamente altissime temperature, e lo specchio non serve a niente, non è un laser ottico, è un laser ad alta potenza, squaglia lo specchio. Teme solo la rifrazione, quindi le nuvole diminuiscono l'efficacia, ma può essere posizionato su satellite e colpire gli ICBM.

Ultima considerazione: gli israeliani non sono dei visionari. Se parlano di affiancarlo, per ora, al loro Iron Dome, vuol dire che hanno grandi aspettative.
Grandi aspettative! Finche parleremo di armi, difensive o meno, l' unica aspettativa in programma e' la fine del mondo. Fara solo aumentare la disperazione e la crescita del terrorismo. Ci saranno presto i suicidi nucleari o batteriologi o gassosi o tecnologici operati da semplici individui. Le Torri Gemelle del Paese piu difeso del mondo, furono distrutte da dei giovani muniti di tagliacarte.
Rispondi