Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Sayon »

Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Smiling

Per questa ragione io sono convinto, come ho sempre manifestato anche in questo forum, che anche in Italia si dovrebbe arrivare a decidere di trasformare la nostra dirigenza politica in "REPUBBLICA PRESIDENZIALE"!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 13 ago 2022, 6:04
Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
Dovrebbe girare con uno spokesman sempre accanto e parlare soltanto attraverso lui .

La finta moglie ?...............

Ah, il soprammobile ! ! ! ! ! :mrgreen:

Alle riunioni che passano all'informazione lei non apre MAI bocca .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 13 ago 2022, 6:04
Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
Il tuo post non ha senso. Abbiamo Mattarella perche , andando contro la nostra Costituzione, il coordinatore del CdX, Sig. Matteo Salvini, cesso' di pronuovere i candidati del CdX proposti dalla Meloni. Mattarella non aveva nessuna intenzione di rimanere, e, se richiesto di lasciare lo farebbe con grande piacere, soprattutto se la nostra classe politica considerasse opportuno passare a una Repubblica presidenziale tipo Francia o USA invece che continuare con un nullafacente al Quirinale. Invece voi strillate contro Berlusconi peggio dei Piddini.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Michelangelo »

serge ha scritto: 13 ago 2022, 6:04
Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
E aggiungerei ( tra le tante e varie contraddizioni di coloro che dovrebbero combattere i sinistri ) che, ad elezioni mattarelliane avvenute, venne intervistato Nordio ( proposto come PdR dal CDX - Meloni ) e costui disse, innanzitutto che aveva auspicato ( scrivendolo diversi mesi prima in un articolo) che ci potesse essere una riconferma di Mattarella e che - se avesse saputo che Mattarella sarebbe stato ancora disponibile - non avrebbe mai accettato di candidarsi, in quanto, secondo lui l'accoppiata Mattarella-Draghi era la più adatta per il Paese, in questo momento ( per affrontare la crisi, le emergenze, etc.. ).
Questo ci fa capire il livello di combattività e determinazione del cdx BangHead
Cioè, gli altri picchiano come fabbri e utilizzano tutti i metodi più scorretti per vincere e governare, mentre loro ( gli uomini di cdx), si dimostrano sempre miti e accomodanti e sempre pronti a porgere l'altra guancia!
Siamo sicuri dunque che vogliano davvero combatterli questi sinistri???...MAH! ( qualche lievissimo dubbio ce l'ho ).

Articolo sulle dichiarazioni di Nordio, post Mattarella-bis:
https://www.ilfoglio.it/politica/2022/0 ... --3633857/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 13 ago 2022, 6:04 Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
Appunto. Era l'occasione per scegliere un altro nome (Nordio, Casellati, ecc) autorevole, ma alcuni hanno preferito chiedere di nuovo a Mattarella di restare. Egli aveva già previsto il trasloco.
Che siano oggi i partiti che lo hanno rivotato a chiederne le dimissioni è assolutamente ridicolo.

Ottima l'idea di Fratelli d'Italia, per trasformare tale istituto in Presidenzialismo, con elezione diretta del Capo dello Stato. Si avrebbe un'azione più democratica da parte del popolo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna
Connesso: No

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 12 ago 2022, 19:05 Ottima idea. Dopotutto si trova in un secondo mandato non previsto dalla Costituzione, Berlusconi e' come sempre in anticipo sugli altri. Io credo, fra l' altro, che l stesso Mattarella sarebbe felice d'interrompere questo suo nuovo ciclo e godersi finalmente la sua pensione. Non si tratta qui d'"imporre un dittatore, ma al cntrario dare la possibilita' agli Italian di "scegliersi" un PdR adeguato.
Giustissimo.
Condivido in toto il tuo pensiero.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 14 ago 2022, 11:05
serge ha scritto: 13 ago 2022, 6:04 Sei uno smemorato,caro amico. Mattarella sta al Quirinale perché questa nostra "classe politica" non è sta in grado di trovare un suo sostituto e quindi lo ha IMPLORATO a rimanere al suo posto.Hai forse dimenticato che il buon Sergio aveva già programmato il proprio trasloco?
In pensione dovrebbe andare l'ex Cavaliere con la sua FINTA moglie.....
Quell'uomo(Berlusconi) non sta bene,fisicamente e mentalmente:tolga il disturbo, che di guai ne ha fin troppo causati al Paese.
Angry1 Angry1 Angry1
Appunto. Era l'occasione per scegliere un altro nome (Nordio, Casellati, ecc) autorevole, ma alcuni hanno preferito chiedere di nuovo a Mattarella di restare. Egli aveva già previsto il trasloco.
Che siano oggi i partiti che lo hanno rivotato a chiederne le dimissioni è assolutamente ridicolo.

Ottima l'idea di Fratelli d'Italia, per trasformare tale istituto in Presidenzialismo, con elezione diretta del Capo dello Stato. Si avrebbe un'azione più democratica da parte del popolo.
In linea di massima,non sono contrario all'elezione diretta del Capo dello Stato. Resta comunque da vedere con quali poteri:con quelli attuali - nel qual caso non si può parlare di "presidenzialismo - oppure con quelli previsti da un sistema tipo quello francese,ad esempio?.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Mandar via Mattarella? GIUSTO E LEGALE

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 14 ago 2022, 17:07 In linea di massima,non sono contrario all'elezione diretta del Capo dello Stato. Resta comunque da vedere con quali poteri:con quelli attuali - nel qual caso non si può parlare di "presidenzialismo - oppure con quelli previsti da un sistema tipo quello francese,ad esempio?.
Bye
Esatto, un sistema alla francese
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi