L’identità impossibile della destra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

L’identità impossibile della destra

Messaggio da leggere da Vento »

La sinistra ha un passato, anche se lo nasconde per prudenza, ma molta gente se lo ricorda e vota. La sinistra ha un futuro, una visione, anche se non la esplicita per prudenza, ma molta gente la sente e vota. Si chiama globalismo e non è altro che una nuova versione del comunismo, che riesce a conciliare anche gli interessi delle aristocrazie occidentali finanziarie e tecnologiche. Totalitarismo ed uguaglianza, con le eccezioni delle aristocrazie suddette. Piccoli aggiustamenti. Due secoli di storia, dalla rivoluzione francese, a Marx e alla rivoluzione russa, ad oggi. Quanta strada! Che soddisfazione per un tifoso!

E la destra?
Si affanna a rinnegare il suo passato, anche i valori e le realizzazioni che ci furono, tutto nel cesso e solo per paura della propaganda sinistra, che però li stana sempre. Fassisti! Si affanna a dissimulare la sua visone del futuro, sempre per paura della manganellata. Fassisti! Così non si capisce cosa hanno in mente. Si capisce solo che non hanno una VISIONE, perché non possono permetterselo. La sinistra non glielo permette. Come se non bastasse questa fatale debolezza, gli stolti vanno in giro dicendo che hanno già vinto le elezioni. Ma si sa, sono i deboli a fare i gradassi, per godersi la breve illusione che precede il fallimento.

Mancanza di identità di cui FI si compiace, FdI no, ma è costretta a subirla, mentre la Lega con Salvini ha scelto un ruolo nazionale, in sintonia col carattere tribunizio del leader, che non sembra dare frutti. Credo che la Lega farebbe bene a tornare alle origini ed interpretare il ruolo di partito del nord, aperto al confronto e alla collaborazione nazionale. Anche il Pd in fondo è partito locale tosco-emiliano, che però si è impadronito dello stato che ormai controlla. Inoltre usa l’eredità ideologica comunista per partecipare al deliro globalista, dove si trova con quelli che contano, organizzazioni internazionali e aristocrazie globali e questo gli consente di muoversi da posizione di grande forza. Non deve sorprendere quindi che la destra cerchi di essere più simile possibile alla sinistra e adotti i suoi paradigmi nel dibattito poltico. Ma questo è il suo suicidio.
Se si adotta una visione localista, colpisce poi la mancanza di un partito del sud. La presenza della mafia, enfatizzata dalle forze poitiche non del sud, impedisce il formarsi di un partito meridionalista, di cui secondo me ci sarebbe bisogno. Conte e Di Maio dovrebbero pensarci.

Le famiglie politiche principali si rifanno inevitabilmente al passato: la sinistra al comunismo, anzi ne è la continuazione con abili camuffamenti. La destra può rifarsi a quella liberale risorgimentale e a quella fascista,. Tutte e due hanno in comune una visione nazionalista, demonizzata dalla propaganda sinistra, ma perfettamente lecita, visto che opera ovunque, anche negli USA e nella GB. FdI mi pare più vicina all’eredità fascista, che ha i suoi meriti e demeriti. Totalitarismo e guerra i due lati negativi, ma la guerra è frutto di varie forze e interessi e iniziative, a cominciare dalla GB, anche se poi la responsabilità viene esclusivamente attribuita ai vinti dai vincitori. Ma dopo un secolo dobbiamo trovare il coraggio di parlarne senza troppa paura.

Nazionalismo e localismo mi sembrano in definitiva le due visioni disponibili per questa destra, rispettivamente per FdI e Lega, mentre FI dovrebbe rispolverare il risorgimento, ma questo richiede cultura e conoscenza della storia che forse da quelle parti mancano. Il Pd non ha bisogno di consigli ed ha anche un leader veramente abile. Conte-Di Maio farebbero bene a mettere da parte il buffone genovese e ripiegarsi sulle loro comuni origini per costruire un partito del sud, quindi localista nell’ispirazione, ma anche nazionalista, nel senso che dovrebbero buttare nel cesso il meridionalismo piagnone e parassita e trattare, da pari a pari e soprattutto con spirito di partecipazione alla nazione comune, con le altre forze poliitiche, insomma con senso di responsabilità.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: L’identità impossibile della destra

Messaggio da leggere da Naigop »

Questo mi sembra un bel argomento di discussione.
Ci sarà un motivo per cui è rimasto al palo?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: L’identità impossibile della destra

Messaggio da leggere da Sayon »

Naigop ha scritto: 13 ago 2022, 7:10 Questo mi sembra un bel argomento di discussione.
Ci sarà un motivo per cui è rimasto al palo?
Quando un soggetto e' trattato con chiarezza, e non ha lo scopo di distruggere gli avversari, spesso viene apprezzatoma non risposto in quanto la polemica e' alla base della maggior parte degli scambi del Forum.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: L’identità impossibile della destra

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Condivido l'analisi di Vento.
La Destra, ormai per poter trovare spazio all'interno di questa società Dem ( che ripudia la democrazia), ha deciso di piegare la testa e travestirsi anch'essa da DEM. Un tempo, la politica serviva per cambiare le cose per il PROPRIO Paese( portando e proponendo la propria ideologia). Oggi avviene il contrario. Sono i politici ( si fa per dire politici ) che cambiano personalità e valori, per adeguarsi e farsi accettare da questa brutta società BULLA, che gli impone delle linee guida all'insegna del TOGLIERE (benessere; libertà; felicità; serenità; saggezza; civiltà; sovranità ) e non aggiungere/migliorare .

Il primo punto del programma presentato dal CDX per le prossime elezioni, è una dichiarazione di resa totale.
Hai visto il primo punto e li hai visti tutti!

Viviamo in una gigantesca dittatura DEM. Dittatura a tutto tondo: Papa Ratzinger evidenziava, già diversi anni fa, come fosse stata instaurata la "dittatura del relativismo". Cioè la diffusione di una filosofia e un pensiero unico( DEM), dove i vecchi valori SANI, sono diventati obsoleti, superati; per lasciare posto al "VA BENE TUTTO" ( quello che un tempo era MALE, oggi può essere visto come un bene e viceversa ). Infatti, oggi ci accontentiamo di una politica cosiddetta "MENO PEGGIO" ( ma che in realtà non è politica, ma sono solo giochi di potere interni. La Politica è tutta un altra cosa ).

Ma, probabilmente, questa dittatura DEMoniaca ( questo trita-carne e trita-cervello ) all'interno della quale siamo tutti intrappolati( chi consapevolmente e chi in modo inconsapevole ) - e che è diventata estremamente feroce negli ultimi anni - indica, forse, che questa potrebbe essere prossima alla sconfitta e allora sia costretta ad aumentare la sua aggressività( e giocare il tutto per tutto per salvarsi ) poco prima di spirare. Chissà.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi