La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Insomma, Calenda e Renzi hanno raggiunto accordo e così parte il terzo polo .
C'é anche il bel gesto di Renzi che fa un passo indietro in favore di Calenda che sarà il volto della campagna elettorale del terzo polo .

Se otterranno un risultato elettorale apprezzabile si dovranno celebrare due funerali politici, ovvero quelli di Letta e Conte .
[url] https://www.ansa.it/sito/notizie/ ... fbbb8.html[/url]
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 12 ago 2022, 6:35 Insomma, Calenda e Renzi hanno raggiunto accordo e così parte il terzo polo .
C'é anche il bel gesto di Renzi che fa un passo indietro in favore di Calenda che sarà il volto della campagna elettorale del terzo polo .

Se otterranno un risultato elettorale apprezzabile si dovranno celebrare due funerali politici, ovvero quelli di Letta e Conte .
[url] https://www.ansa.it/sito/notizie/ ... fbbb8.html[/url]
link corretto
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... fbbb8.html

è l'unione di due disperati, Calenda ha un po di voti, ma non ha la forza sul territorio per raccogliere le firme, e Renzi che di voti non ne ha, ha ha il gruppo parlamentare che consentirà al nuovo partito di arrivare alle elezioni senza passare dalla raccolta firme.
cosi si sono alleati, potremo anche definirlo il partito di Draghi, o almeno dei nostalgici dello stesso, maggiore sarà il successo elettorale piu porteranno via voti al PD, il che è un'ottima cosa.

la cosa certa, conoscendo i trascorsi dei due personaggi, è che se riusciranno a farsi eleggere, la prima cosa che faranno, come due galli in un pollaio, è litigare tra loro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 12 ago 2022, 7:54
Leno Lazzari ha scritto: 12 ago 2022, 6:35 Insomma, Calenda e Renzi hanno raggiunto accordo e così parte il terzo polo .
C'é anche il bel gesto di Renzi che fa un passo indietro in favore di Calenda che sarà il volto della campagna elettorale del terzo polo .

Se otterranno un risultato elettorale apprezzabile si dovranno celebrare due funerali politici, ovvero quelli di Letta e Conte .
[url] https://www.ansa.it/sito/notizie/ ... fbbb8.html[/url]
link corretto
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... fbbb8.html

è l'unione di due disperati, Calenda ha un po di voti, ma non ha la forza sul territorio per raccogliere le firme, e Renzi che di voti non ne ha, ha ha il gruppo parlamentare che consentirà al nuovo partito di arrivare alle elezioni senza passare dalla raccolta firme.
cosi si sono alleati, potremo anche definirlo il partito di Draghi, o almeno dei nostalgici dello stesso, maggiore sarà il successo elettorale piu porteranno via voti al PD, il che è un'ottima cosa.

la cosa certa, conoscendo i trascorsi dei due personaggi, è che se riusciranno a farsi eleggere, la prima cosa che faranno, come due galli in un pollaio, è litigare tra loro.
E se riusciranno a succhiare voti dal pozzo del PD sarà un bel risultato in quanto penso che finalmente si smetterà di fare politica e campagne elettorali in chiave postcomunisti e postfascisti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da Gasiot »

Terza versione dei fatti , almeno secondo me
I due si sono messi insieme come specchietto delle allodole sotto spinta del PD
Non si comprende infatti tanto clamore e risonanza mediatica per un coalizione di poco peso
Il PD sa che con i suoi personaggi più di tanto non raccoglie e puntando su voti centristi ha creato un centro con uomini suoi
Non dimenticate il passato di entrambi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 12 ago 2022, 8:05 Terza versione dei fatti , almeno secondo me
I due si sono messi insieme come specchietto delle allodole sotto spinta del PD
Non si comprende infatti tanto clamore e risonanza mediatica per un coalizione di poco peso
Il PD sa che con i suoi personaggi più di tanto non raccoglie e puntando su voti centristi ha creato un centro con uomini suoi
Non dimenticate il passato di entrambi
potrebbe funzionare se la destra avesse un risultato molto al di sotto delle previsioni, e questo sedicente terzo polo, molto al di sopra delle stesse.
non tanto da vincere le elezioni, cosa che ritengo impossibile, ma come è successo con i 5S introdurre l'impossibilità di formare un governo di maggioranza.
in questo caso si configurerebbe la possibilità per la creazione dell'ennesimo "governo dei migliori" con il ritorno trionfale di Draghi o chi per esso, fottendo per l'ennesima volta l'elettore.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 12 ago 2022, 8:22
Gasiot ha scritto: 12 ago 2022, 8:05 Terza versione dei fatti , almeno secondo me
I due si sono messi insieme come specchietto delle allodole sotto spinta del PD
Non si comprende infatti tanto clamore e risonanza mediatica per un coalizione di poco peso
Il PD sa che con i suoi personaggi più di tanto non raccoglie e puntando su voti centristi ha creato un centro con uomini suoi
Non dimenticate il passato di entrambi
potrebbe funzionare se la destra avesse un risultato molto al di sotto delle previsioni, e questo sedicente terzo polo, molto al di sopra delle stesse.
non tanto da vincere le elezioni, cosa che ritengo impossibile, ma come è successo con i 5S introdurre l'impossibilità di formare un governo di maggioranza.
in questo caso si configurerebbe la possibilità per la creazione dell'ennesimo "governo dei migliori" con il ritorno trionfale di Draghi o chi per esso, fottendo per l'ennesima volta l'elettore.
Infatti c'e' il rischio he questo terzo polo succhi via elettori anche al CdX, Dopotutto il loro scopo e' prorio quello di far "pesare" il lro elettorato sia a destra che a sinistra. Renzi e Calenda sono i perfetti rompipalle.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: La politica come arte ANCHE dell'impossibile

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 12 ago 2022, 8:22
Gasiot ha scritto: 12 ago 2022, 8:05 Terza versione dei fatti , almeno secondo me
I due si sono messi insieme come specchietto delle allodole sotto spinta del PD
Non si comprende infatti tanto clamore e risonanza mediatica per un coalizione di poco peso
Il PD sa che con i suoi personaggi più di tanto non raccoglie e puntando su voti centristi ha creato un centro con uomini suoi
Non dimenticate il passato di entrambi
potrebbe funzionare se la destra avesse un risultato molto al di sotto delle previsioni, e questo sedicente terzo polo, molto al di sopra delle stesse.
non tanto da vincere le elezioni, cosa che ritengo impossibile, ma come è successo con i 5S introdurre l'impossibilità di formare un governo di maggioranza.
in questo caso si configurerebbe la possibilità per la creazione dell'ennesimo "governo dei migliori" con il ritorno trionfale di Draghi o chi per esso, fottendo per l'ennesima volta l'elettore.
Sì, i sinistri sino ad ora non hanno mai attuato strategie suicide, che gli si siano ritorte contro. Quindi, o questa sarebbe la PRIMA volta che accade, oppure c'è dietro qualcosa.
Mentre, la destra /cdx a livello di strategie, ne sbaglia 10 su 10.
E poi, dove c'è Renzi c'è sempre danno: facendo un resoconto globale, alla fine dei conti, la politica italiana la muove sempre e solo Renzi. A partire dal suo esordio, quando infinocchiò il 40% di elettori; stipulò l'accordo con l'Unione Europea - dalla quale non ne siamo più usciti - in cui l'Italia, da quel momento in poi, si accollava tutti gli immigrati. Poi infinocchiò Berluska che, con un trabocchetto, gli piazzò Mattarella come capo dello Stato( in modo da proseguire all'infinito la strategia presidenziale anti-CDX ). Poi agevolò ( evitando le elezioni che avrebbero fatto vincere il CDX) l'alleanza PD-M5S e, una volta ottenuta, si tirò fuori dal PD. E poi ci ha consegnato nelle mani di Draghi, in modo da portare avanti, ancora una volta, riforme DEM ammazza economia & ammazza popolo; e ora chissà quali e quanti strascichi nefasti - dei provvedimenti di Draghi - salteranno fuori nei prossimi anni.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi