Previsione elezioni 2022!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝟵𝟬% 𝗳𝗶𝗻𝗶𝗿à 𝗰𝗵𝗲 𝗗𝗿𝗮𝗴𝗵𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗮𝗿à 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗮 𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗲𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱a 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮. Oppure due o tre palleggi col piede, du scorregge...et voila'...la campanella resta qua!!! E se mi sbaglio, sara' di poco, ma se non mi sbaglio voglio lo scettro da Re del forum. Dogghe: il nuovo Re !!
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da ereticamente »

secondo me, maggioranza centrodestra.
diciamo 210 seggi alla camera su 400.
pd e fi tenderanno di non fare creare un governo meloni ma alla fine i numeri, seppure inferiori alla attese, saranno talmente maggioritari da non poterle negare il diritto di fare il governo.

la Meloni farà un governo tranquillizzante.
cedendo più cariche del dovuto agli alleati e mettendo un po' di tecnici "raccomandategli" dal deep state in posti chiave per rassicurare tutti.

sarà un governo di destra moderata.
nel solco di draghi, con qualche legge destrorsa in piu.

niente che porti l'apocalisse.
aumenterà la disuguaglianza e il debito pubblico.
tutto in linea con il passato, solo un po piu veloce.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

ereticamente ha scritto: 11 ago 2022, 17:49 secondo me, maggioranza centrodestra.
diciamo 210 seggi alla camera su 400.
pd e fi tenderanno di non fare creare un governo meloni ma alla fine i numeri, seppure inferiori alla attese, saranno talmente maggioritari da non poterle negare il diritto di fare il governo.

la Meloni farà un governo tranquillizzante.
cedendo più cariche del dovuto agli alleati e mettendo un po' di tecnici "raccomandategli" dal deep state in posti chiave per rassicurare tutti.

sarà un governo di destra moderata.
nel solco di draghi, con qualche legge destrorsa in piu.

niente che porti l'apocalisse.
aumenterà la disuguaglianza e il debito pubblico.
tutto in linea con il passato, solo un po piu veloce.
...ma non credo che permetteranno alla Meloni di fare la PDC...la vedono in Europa e Usa come la Le Pen...( che magari fosse la Le Pen) e,con la zampa del Mattarella, tornera il banchiere!!! :lol:
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da ereticamente »

CaneSciolto ha scritto: 11 ago 2022, 17:55

...ma non credo che permetteranno alla Meloni di fare la PDC...la vedono in Europa e Usa come la Le Pen...( che magari fosse la Le Pen) e,con la zampa del Mattarella, tornera il banchiere!!! :lol:
tieni presente che macron al secondo turno ha fatto votare i candidati della lepen per non far vincere melenchon.
vero che non c'è melenchon in italia ma ormai la lepen non è cosi inquietante.
la meloni poi sta mandando segnali di moderazione all'estero ogni giorno.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

ereticamente ha scritto: 11 ago 2022, 18:03
CaneSciolto ha scritto: 11 ago 2022, 17:55

...ma non credo che permetteranno alla Meloni di fare la PDC...la vedono in Europa e Usa come la Le Pen...( che magari fosse la Le Pen) e,con la zampa del Mattarella, tornera il banchiere!!! :lol:
tieni presente che macron al secondo turno ha fatto votare i candidati della lepen per non far vincere melenchon.
vero che non c'è melenchon in italia ma ormai la lepen non è cosi inquietante.
la meloni poi sta mandando segnali di moderazione all'estero ogni giorno.
...si sta appecorando...e questo l'avevo previsto, era troppo facile la previsione!!!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Previsione elezioni 2022!

Messaggio da leggere da Sayon »

CaneSciolto ha scritto: 11 ago 2022, 18:17
ereticamente ha scritto: 11 ago 2022, 18:03

tieni presente che macron al secondo turno ha fatto votare i candidati della lepen per non far vincere melenchon.
vero che non c'è melenchon in italia ma ormai la lepen non è cosi inquietante.
la meloni poi sta mandando segnali di moderazione all'estero ogni giorno.
...si sta appecorando...e questo l'avevo previsto, era troppo facile la previsione!!!
La Meloni sta facendo OTTIME cose. Infatti deve assolutamente tranquillizzare l' Europa e gli USA, e lo sta facendo alla grande, Se poi Berlusconi sara' lasciato libero di lavorare in Europa, dopo la sua elezione a senatore, ci saranno grossi risultati diplomatici. Resta Salvini come problema da sistemare, ma in caso la Lega scendesse ancorain percentuale, potrebbe essere il momento di lasciarlo fuor del governo, premiando altri Leghisti di valore.
Rispondi