La Casa Bianca

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 15:48 Non la fare tanto complicata. Il termine indoeuropeo afferisce all'origine dei flussi migratori verso l'Europa. Differiscono solo gli Ittiti che, se non ricordo male, hanno un'origine balcanica o addirittura nordica.

Ancora non ho capito se i "popoli del mare" provengano dal nord Europa. Arrivati in medioriente si sparsero per tutto il Mediterraneo, e sono convinto abbiano dato origine a fenici, parte degli ispanici (non Andalusi) e Tosci. Con basi in Sardegna.
È una distinzione linguistica quella tra indoeuropei e semiti. Guarda suWikipedia. La demarcazione geografica è in medioriente: i fenici sono semiti, come gli egizi, ecc., mentre i popoli del mare sono messi tra gli indoeuropei, come iraniani, afgani, italici, ecc., fino ai celti e Germani. L aspetto etnico non l ho presente.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 15:48 Non la fare tanto complicata. Il termine indoeuropeo afferisce all'origine dei flussi migratori verso l'Europa. Differiscono solo gli Ittiti che, se non ricordo male, hanno un'origine balcanica o addirittura nordica.

Ancora non ho capito se i "popoli del mare" provengano dal nord Europa. Arrivati in medioriente si sparsero per tutto il Mediterraneo, e sono convinto abbiano dato origine a fenici, parte degli ispanici (non Andalusi) e Tosci. Con basi in Sardegna.
Non fatevi turlupinare dal tentativo dei nordici di riscrivere la storia del mondo. L' origine della stirpe umana e' sempre stata l' Africa.Il punto di partenza l' Etiopia lungo il corso del Nilo Bianco, E le grandi CIVILIZZAZIONI e CULTURE sono sempre venute dal Sud (NordAfrica) e dall' Est (Cina, India) propagandosi nel bacino Mediterraneo (Ittiti, Greci, Macedoni, Persiani, ROMA) e nel Sud Asia. Gli ultiimi a riceverle sono stati i rozzi popoli del Nord Europa (anglo sassoni, svevi (i Vikinghi). Il razzismo e'nato proprio nel Nord Europa (*) in quanto le popolazioni di grande civilta' non l' avevano affatto. La grande religione del cristianesimo aveva origini medio-orientali (Ebrea ed Etiope) e i grandi predicatori, filosofi, e geni del passato (ad esempio San Paolo (ebreo), San Agostino (algerino), Archimede (siciliano), Buddha, Confucio, CRISTO otre che i propagatori di cultura (Alessandro magno, Augusto etc) erano tutti del Sud e dell' Est. NESSUNO dal Nord d cui ci sia un ricordo, un libro, una impro di civilizzazione. Il razzismo tuttora esiste anche in Italia (soprattutto nel NE) proprio nelle zone influenzate dalle invasioni nordiche e barbariche, forse basate sul fatto che i vandali, vikinghi, ostrogti e unni erano razze brute e violente, fisicamente piu forti delle razze piu avanzate civilmente del Sud.
Zone con estremi climatici (Africa centrale, Estremo Nord Europa, Foreste sudamericane) sono state raggiunte dalla civilta' piu tardi proprio per questioni climatiche, e non antropologiche.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Vento »

Proprio non capisco queste reazioni isteriche. Tutto da una innocua distinzione linguistica tra indoeuropei e semiti, a cui volete aggiungere cose non dette ne pensate, che quelli sono meglio di queglialtri e via delirando, fino alla solita manganellata del razzismo. Oltretutto sono teorie incerte, come anche quella che tutti gli umani vengono dall Africa. Si sa poco o niente di queste cose, non è il caso di eccitarsi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Valerio »

Indoeuropei è l'etnia. La provenienza reale è la Mesopotamia, terra compresa fra i due fiumi, Tigri ed Eufrate. Molti archeologi, entusiasmanti dalla scoperta di "Lucy" affermano che la culla dell'umanità era l'Africa.

Chiedete loro dov'era il sub continente Africa alla datazione di "Lucy", Australopithecus afarensis trovata ad Hadar, in Etiopia (3.5 milioni di anni)

Mai sentito parlare di Pangea? (180 milioni di anni) poi divisa in Laurasia o Continente del nord e Gondwana o Continente del sud.

C'è una bella differenza temporale. Ma se i progenitori di Lucy non erano già in Pangea, da dove veniamo?

Qua mi farei una bella risata in una contesa fra evoluzionisti e creazionisti. Categoria, quest'ultima, alla quale ovviamente appartengo. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 20:23 Indoeuropei è l'etnia. La provenienza reale è la Mesopotamia, terra compresa fra i due fiumi, Tigri ed Eufrate. Molti archeologi, entusiasmanti dalla scoperta di "Lucy" affermano che la culla dell'umanità era l'Africa.

Chiedete loro dov'era il sub continente Africa alla datazione di "Lucy", Australopithecus afarensis trovata ad Hadar, in Etiopia (3.5 milioni di anni)

Mai sentito parlare di Pangea? (180 milioni di anni) poi divisa in Laurasia o Continente del nord e Gondwana o Continente del sud.

C'è una bella differenza temporale. Ma se i progenitori di Lucy non erano già in Pangea, da dove veniamo?

Qua mi farei una bella risata in una contesa fra evoluzionisti e creazionisti. Categoria, quest'ultima, alla quale ovviamente appartengo. :mrgreen:
Forse leggiamo fonti diverse. Dammi qualche riferimento, sono curioso.
Quindi i semiti non esistono?
Anche tu mi sembri credere poco al dogma dell'origine africana.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 12 ago 2022, 16:15
Valerio ha scritto: 12 ago 2022, 15:48 Non la fare tanto complicata. Il termine indoeuropeo afferisce all'origine dei flussi migratori verso l'Europa. Differiscono solo gli Ittiti che, se non ricordo male, hanno un'origine balcanica o addirittura nordica.

Ancora non ho capito se i "popoli del mare" provengano dal nord Europa. Arrivati in medioriente si sparsero per tutto il Mediterraneo, e sono convinto abbiano dato origine a fenici, parte degli ispanici (non Andalusi) e Tosci. Con basi in Sardegna.
È una distinzione linguistica quella tra indoeuropei e semiti. Guarda suWikipedia. La demarcazione geografica è in medioriente: i fenici sono semiti, come gli egizi, ecc., mentre i popoli del mare sono messi tra gli indoeuropei, come iraniani, afgani, italici, ecc., fino ai celti e Germani. L aspetto etnico non l ho presente.
Inoltre le lingue semitiche, arabo ed ebraico, si scrivono da destra a sinistra, al contrario delle lingue euroasiatiche, che hanno direzione contraria. Anche questo mi pare particolare da non trascurare.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: La Casa Bianca

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 12 ago 2022, 22:19
Vento ha scritto: 12 ago 2022, 16:15

È una distinzione linguistica quella tra indoeuropei e semiti. Guarda suWikipedia. La demarcazione geografica è in medioriente: i fenici sono semiti, come gli egizi, ecc., mentre i popoli del mare sono messi tra gli indoeuropei, come iraniani, afgani, italici, ecc., fino ai celti e Germani. L aspetto etnico non l ho presente.
Inoltre le lingue semitiche, arabo ed ebraico, si scrivono da destra a sinistra, al contrario delle lingue euroasiatiche, che hanno direzione contraria. Anche questo mi pare particolare da non trascurare.
Gli ebrei, le Grandi Vittime, sono riusciti con la loro propaganda a trasformare la parola semita in una mina. Chi tocca muore.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi