Mille motivi per non votare !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Sayon »

CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 11:35 Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Chi NON vota, non cambia proprio nulla. In realta' chi NON vota sta approvando la presente situazione e non vuole cambiarla. Vantarsi di non aver votato e' semplicemente RIDICOLO.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sayon ha scritto: 10 ago 2022, 11:46
CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 11:35 Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Chi NON vota, non cambia proprio nulla. In realta' chi NON vota sta approvando la presente situazione e non vuole cambiarla. Vantarsi di non aver votato e' semplicemente RIDICOLO.
L’astensionismo:
L’opzione che spesso prevale per chi non vuole votare, per convinzione o per protesta, è quella dell’astensione ovvero il non recarsi proprio alle urne: quello dell’astensionismo è uno schieramento sempre più in crescita nel nostro paese ( Elezioni e non voto: il Movimento Astensionista ), espressione di un malcontento che certifica una chiara presa di distanza dalla politica. In sostanza, il non voto è una sorta di delegittimazione dell’elezione e della politica stessa; tramite questo il cittadino dichiara di non riconoscersi il alcuno schieramento e nemmeno nel sistema tutto. Chi opta per questa ipotesi viene annoverato tra gli astenuti e, di conseguenza, non si viene in alcun modo conteggiati e non si influisce ai fini del voto finale
...hai capito adesso? e non scassare piu' la minkia, vai a votare e fatti i cazzi tuoi!!!
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Gasiot »

hai capito adesso? e non scassare piu' la minkia, vai a votare e fatti i cazzi tuoi!!!
Questa frase sarebbe d'obbligo girarla a te
non andare a votare e fatti i .....
Però mi viene un dubbio ...non sapendo se quelli che non vanno a votare rinunciano ad un loro diritto perchè a non va bene nessuno dei presenti in lista oppure semplicemente se ne fregano di chi c'è o non c'è tanto vanno bene tutti ci sarebbe da promuovere un referendum in merito a questo dilemma
Il problema è che nessuno dei due schieramenti andrebbe a votare e si rimarrebbe sempre nel dubbio
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Gasiot ha scritto: 10 ago 2022, 14:55
hai capito adesso? e non scassare piu' la minkia, vai a votare e fatti i cazzi tuoi!!!
Questa frase sarebbe d'obbligo girarla a te
non andare a votare e fatti i .....
Però mi viene un dubbio ...non sapendo se quelli che non vanno a votare rinunciano ad un loro diritto perchè a non va bene nessuno dei presenti in lista oppure semplicemente se ne fregano di chi c'è o non c'è tanto vanno bene tutti ci sarebbe da promuovere un referendum in merito a questo dilemma
Il problema è che nessuno dei due schieramenti andrebbe a votare e si rimarrebbe sempre nel dubbio
Non credo che esista la categoria dell'astensionista menefreghista. Tutti i cittadini vorrebbero un miglioramento nella politica e tutti vorrebbero vivere in un Paese migliore di quello attuale. Ma la realtà poi ci riporta con i piedi per Terra. Mancano gli Uomini politici, per produrre questo miglioramento. Una nazione, non si cambia( neanche di una virgola a mio avviso) con gli ominicchi. E' esattamente come per il vaccinista o il NON vaccinista. Il non vaccinato, non si è astenuto dal siero perché è un menefreghista. Ma, anzi, lo ha fatto perché( dopo scrupolosa e attenta documentazione/ricerca) ha ritenuto che, tale siero, fosse - in percentuale - più dannoso che benefico, oltre che inutile per arrestare la circolazione del virus. E così si è rivelato infatti ( come previsto con ampio anticipo da tanti esperti titolati, che diffidavano fortemente da questo vaccino ).

Chi non vota, lo fa perché ha acquisito, nel corso degli anni, una propria consapevolezza sulla classe politica nostrana: che è irrecuperabile ( e alla struttura del Sistema su cui si regge ). Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne . E dove il politico-politicante corrente, sia un mero burattino.
Per risanare il nostro Paese, penso che ci vorrebbero altre soluzioni o un imprevisto/ imponderabile, come già detto da Valerio in altro Thread. Che faccia crollare tutto e successivamente si possa riniziare da capo; riniziare dall'Uomo e non dal Potere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da heyoka »

Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne .
Michelangelo ti invito a MEDITARE bene questo pensiero che hai postato.
Hai scritto una grande Verità, a mio parere.
Sono d'accordo sul fatto che Tu e una buona percentuale ( quelli che lo fanno come scelta politica) di NON VOTANTI potete dire di NON aver partecipato al teatrino, dove ( parole TUE) tutto è deciso da Forze Esterne.
Credo tu intenda parlare degli ESPERTI della stanza dei bottoni.
Shamash, su questo credo ci possa aiutare, se affermò, che i NON VOTANTI, non possono chiamarsi FUORI dal teatrino, Anzi.
Credo che la loro psicologia ( anche la tua, di Alfa e di Dogghe) viene studiata a tavolino e portata nella direzione che LORO vogliono per poter massimizzare l obiettivo da raggiungere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:28
Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne .
Michelangelo ti invito a MEDITARE bene questo pensiero che hai postato.
Hai scritto una grande Verità, a mio parere.
Sono d'accordo sul fatto che Tu e una buona percentuale ( quelli che lo fanno come scelta politica) di NON VOTANTI potete dire di NON aver partecipato al teatrino, dove ( parole TUE) tutto è deciso da Forze Esterne.
Credo tu intenda parlare degli ESPERTI della stanza dei bottoni.
Shamash, su questo credo ci possa aiutare, se affermò, che i NON VOTANTI, non possono chiamarsi FUORI dal teatrino, Anzi.
Credo che la loro psicologia ( anche la tua, di Alfa e di Dogghe) viene studiata a tavolino e portata nella direzione che LORO vogliono per poter massimizzare l obiettivo da raggiungere.
Concordo.
Fermo restando il rispetto delle decisioni di ognuno, che liberamente vota, non vota, vota scheda bianca, è chiaro che una parte della campagna elettorale possa essere condotta proprio in tale direzione.
Ossia inducendo le persone a provare sentimenti contrastanti, confusione e malcontento.
Ora, comprendo pienamente il disgusto dei cittadini che non vogliono recarsi alle urne, perché schifati da un panorama politico desolante, tuttavia credo che il voto sia pur sempre l'unico vero strumento per far sentire la voce della gente. Voce che, quantomeno nell'ultimo decennio, è stata negata.
Adesso abbiamo la possibilità di cambiare le cose, scegliendo chi non ha fatto parte di continui governi non votati o chi è rimasto fuori per coerenza.

Non votare, quindi, diventa un gradito regalo per chi invece chiama i cittadini alle urne a gran voce, urla al pericolo fascista (senza accorgersi che sono passati 80 anni, ma non avendo altri argomenti, questo appare sempre valido) e quindi guadagnando implicitamente spazio proprio grazie a chi si è fatto da parte.
In tale ottica, dunque, i non votanti non appaiono come innocenti estranei ai fatti, bensì complici di chi, paradossalmente, non avrebbero voluto al Governo!
Pace e bene a tutti. LoveHeart
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 10 ago 2022, 11:46
CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 11:35 Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Chi NON vota, non cambia proprio nulla. In realta' chi NON vota sta approvando la presente situazione e non vuole cambiarla. Vantarsi di non aver votato e' semplicemente RIDICOLO.
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 10 ago 2022, 14:55
hai capito adesso? e non scassare piu' la minkia, vai a votare e fatti i cazzi tuoi!!!
Questa frase sarebbe d'obbligo girarla a te
non andare a votare e fatti i .....
Però mi viene un dubbio ...non sapendo se quelli che non vanno a votare rinunciano ad un loro diritto perchè a non va bene nessuno dei presenti in lista oppure semplicemente se ne fregano di chi c'è o non c'è tanto vanno bene tutti ci sarebbe da promuovere un referendum in merito a questo dilemma
Il problema è che nessuno dei due schieramenti andrebbe a votare e si rimarrebbe sempre nel dubbio
Notoriamente DA TEMPO non mi riconosco più in alcuno degli schieramenti presenti nel "quadro" politico nostrano.Tuttavia,come già in precedenza affermato,sono tentato di dare il voto al mio primo amore,vale a dire al partito tricolore (rosso,rosso,rosso,) di Marco Rizzo.Sempre che si presenti nel mio collegio elettorale. Diversamente...
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

[Michelangelo ]
Chi non vota, lo fa perché ha acquisito, nel corso degli anni, una propria consapevolezza sulla classe politica nostrana: che è irrecuperabile ( e alla struttura del Sistema su cui si regge ). Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne . E dove il politico-politicante corrente, sia un mero burattino.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 10 ago 2022, 18:32
heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:28
Michelangelo ti invito a MEDITARE bene questo pensiero che hai postato.
Hai scritto una grande Verità, a mio parere.
Sono d'accordo sul fatto che Tu e una buona percentuale ( quelli che lo fanno come scelta politica) di NON VOTANTI potete dire di NON aver partecipato al teatrino, dove ( parole TUE) tutto è deciso da Forze Esterne.
Credo tu intenda parlare degli ESPERTI della stanza dei bottoni.
Shamash, su questo credo ci possa aiutare, se affermò, che i NON VOTANTI, non possono chiamarsi FUORI dal teatrino, Anzi.
Credo che la loro psicologia ( anche la tua, di Alfa e di Dogghe) viene studiata a tavolino e portata nella direzione che LORO vogliono per poter massimizzare l obiettivo da raggiungere.
Concordo.
Fermo restando il rispetto delle decisioni di ognuno, che liberamente vota, non vota, vota scheda bianca, è chiaro che una parte della campagna elettorale possa essere condotta proprio in tale direzione.
Ossia inducendo le persone a provare sentimenti contrastanti, confusione e malcontento.
Ora, comprendo pienamente il disgusto dei cittadini che non vogliono recarsi alle urne, perché schifati da un panorama politico desolante, tuttavia credo che il voto sia pur sempre l'unico vero strumento per far sentire la voce della gente. Voce che, quantomeno nell'ultimo decennio, è stata negata.
Adesso abbiamo la possibilità di cambiare le cose, scegliendo chi non ha fatto parte di continui governi non votati o chi è rimasto fuori per coerenza.

Non votare, quindi, diventa un gradito regalo per chi invece chiama i cittadini alle urne a gran voce, urla al pericolo fascista (senza accorgersi che sono passati 80 anni, ma non avendo altri argomenti, questo appare sempre valido) e quindi guadagnando implicitamente spazio proprio grazie a chi si è fatto da parte.
In tale ottica, dunque, i non votanti non appaiono come innocenti estranei ai fatti, bensì complici di chi, paradossalmente, non avrebbero voluto al Governo!
Pace e bene a tutti. LoveHeart
icon_climb2 icon_climb2 icon_climb2
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 17:28
Costoro( i non votanti ) almeno, potranno dire di non avere partecipato a questo "teatrino" ; dove, dall'idea che io mi sono fatto, penso che sia tutto già scritto e deciso da forze esterne .
Michelangelo ti invito a MEDITARE bene questo pensiero che hai postato.
Hai scritto una grande Verità, a mio parere.
Sono d'accordo sul fatto che Tu e una buona percentuale ( quelli che lo fanno come scelta politica) di NON VOTANTI potete dire di NON aver partecipato al teatrino, dove ( parole TUE) tutto è deciso da Forze Esterne.
Credo tu intenda parlare degli ESPERTI della stanza dei bottoni.
Shamash, su questo credo ci possa aiutare, se affermò, che i NON VOTANTI, non possono chiamarsi FUORI dal teatrino, Anzi.
Credo che la loro psicologia ( anche la tua, di Alfa e di Dogghe) viene studiata a tavolino e portata nella direzione che LORO vogliono per poter massimizzare l obiettivo da raggiungere.
Per forze esterne intendo dire( quelle alla luce del sole ): le pressioni e i condizionamenti costanti che l'Italia subisce dalla UE e le pressioni che subisce dagli USA. E altre forze che operano nell'ombra, tra le quali la mafia.
Secondo me, nella stanza dei bottoni o altrove, hanno sempre e comunque un Piano B per far sì che il risultato sia sempre a LORO vantaggio. Gli interessa ben poco della psicologia dell'elettore. Le elezioni sono una opzione che ti offre il Sistema, e, in quanto tale troverà sempre il modo ( se necessario) per barare. Cosa che non può fare il cittadino.
Negli USA, ci fu una partecipazione dei cittadini alle elezioni del 2020 fuori norma e ci furono una caterva di voti per Trump( superiori alla sua precedente vittoria ). Eppure, sono riusciti a barare lo stesso ( da quello che è emerso ).

Genericamente, sullo stato di salute della politica italiana, il mio pensiero ( ho scoperto recentemente) si sposa perfettamente con quello del BEN più saggio e preparato di me, Magdi Allam. Il quale, parla con cognizione di causa, in quanto ebbe modo di toccare con mano il marciume politico italico( avendo avuto una esperienza politica, anche come europarlamentare ).

Condivido in toto il suo pensiero, che riporto:

«Non faccio parte di nessun partito, sono fortemente interessato alla politica ma non credo nella possibilità di riformare dall’interno le istituzioni di uno Stato che considero collassato. Sono impegnato in un percorso parallelo con la comunità “Casa della Civiltà”, che promuove formazione culturale e in prospettiva concepisce azioni politiche non partitiche, e gesti di disobbedienza civile. Come Gandhi, come Martin Luther King. Nel momento in cui vengono rinnegati valori e diritti alla vita, alla dignità e alla libertà, sento il dovere in maniera assolutamente pacifica di individuare iniziative che possano riscattare questi diritti».

Magdi Allam - 13 Giugno 2022
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Alfa »

Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente. Anche non votare non significa niente, meglio però "protestare" con il non voto durante le elezioni comunali o regionali anziché alle politiche.
Resto dell'idea che l'unica protesta vera sia e rimanga come sempre unicamente la piazza, ma non con i campanacci, fischietti e bandierine, al limite un bel cavatappi in mano. 1.000.000 di cavatappi diventano bombe.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Alfa ha scritto: 10 ago 2022, 19:19 Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente. Anche non votare non significa niente, meglio però "protestare" con il non voto durante le elezioni comunali o regionali anziché alle politiche.
Resto dell'idea che l'unica protesta vera sia e rimanga come sempre unicamente la piazza, ma non con i campanacci, fischietti e bandierine, al limite un bel cavatappi in mano. 1.000.000 di cavatappi diventano bombe.
...Alfa, mi sbaglio a cambi idea troppo spesso? ti stai facendo influenzare da questa politica nostrana puttaniera e voltagabbana!? FuckYou
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da heyoka »

Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente.
Alfa io so che sei uno scommettitore e allora ti faccio una domanda.
Invece che essere uno scommettitore prova a metterti nei panni dell' allibratore.
Adesso metti che alcuni giocatori ti chiedono di fare una scommessa.
A quanto me la dai se scommetto 1000 Euro che vincendo il CDX, il Green pass non verrà istituito?
Se Dogghe, Serge e altri Non Votanti hanno il coraggio di dimostrare che credono in quel che affermano possono entrare nel gioco.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi