Mille motivi per non votare !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 8:21
serge ha scritto: 12 ago 2022, 17:55

Cara amica,anche se NON VOTO alle elezioni politiche - alle amministrative invece mi reco alle urne - non mi sento per niente un codardo .Quindi,secondo te,chi si reca alle urne è un coraggioso?
MA PER FAVORE !
FuckYou FuckYou FuckYou
Da buon comunista... sai accettare democraticamente il pensiero degli altri.
...quando un pensiero e' sciocco, ed uso un eufemismo, e' difficile accettarlo, anche se si e' ultra democratici! !!!
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Naigop »

CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 11:35 Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Vi possono essere certamente mille motivi per non votare.
Ma forse ne basta anche uno solo, un po' meno rancoroso e più saggio, per mettere a tacere quei mille che comunque non hai elencato.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Naigop ha scritto: 13 ago 2022, 9:55
CaneSciolto ha scritto: 10 ago 2022, 11:35 Le 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲 sono diventate la sede dei 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀 politici, non assomigliano neanche lontanamente ai tradizionali 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 sembrano più delle vere 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲
Parlano sempre e solo di tattiche e percentuali, calcolano quanti punti può valere una promessa della Meloni, una cazzata di Berlusconi, una stronzata di Salvini, una minchiata di Renzi, un accordo di Letta, una sega mentale di Calenda o una scorreggia di qualche altro e via via tutti gli altri. Le problematiche del paese vengono solo citate per calcolare la percentuale di voti che possono portare. Tutto questo è veramente una vergogna e una merda, nei dibattiti non si vede mai un cittadino comune, un commerciante, un artigiano, un contadino, un insegnante, un operaio,un disoccupato, una zoccola e tutto il resto delle tante altre categorie, in poche parole non c'è mai un rappresentante di quelli che soffrono realmente per lo schifo della politica merdajola italiana. Il sistema sta trasformando gli elettori in 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶-𝘀𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶 e io non ci sto, Il 25 settembre non andrò a votare, non sarò tifoso e neanche scommettitore, non darò il mio sostegno a chi se ne fotte del popolo e dei problemi sociali. La mia speranza è che nessuno vada a votare, soprattutto quelli che non si sentono rappresentati da nessuno, una nuova percentuale di schede annullate farebbe riflettere i 𝗯𝗼𝗼𝗸𝗺𝗮𝗸𝗲𝗿𝘀e darebbe un forte segnale agli pseudo politici di andare affanculo tutti!! ...e forse qualcosa cambierebbe !!!
FuckYou
Vi possono essere certamente mille motivi per non votare.
Ma forse ne basta anche uno solo, un po' meno rancoroso e più saggio, per mettere a tacere quei mille che comunque non hai elencato.
...e quale sarebbe...di grazia!?
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

CaneSciolto ha scritto: 13 ago 2022, 8:49
Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 8:21

Da buon comunista... sai accettare democraticamente il pensiero degli altri.
...quando un pensiero e' sciocco, ed uso un eufemismo, e' difficile accettarlo, anche se si e' ultra democratici! !!!
Posso?
Presentati per quel che sei realmente e non in forma di clone.
Fare il clone per poter vomitare addosso alle persone e ai politici ... diventa compito facile in questo mondo.
Scrivere cavolate volgari accompagnate da faccine volgari ... sono cose degne di esseri frustrati e infelici.
Non sei intelligente, sei un vero fallimento e analfabeta sotto ogni profilo.
Sei vomitevole, antipatico, squilibrato, maleducato, insignificante ed inutile.
La tua vita reale dev'essere uno schifo ... visto che sosti 24 ore su 24 presso questo e altri forum e non sai fare altro.
Cammina!!!!
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 14:24
CaneSciolto ha scritto: 13 ago 2022, 8:49

...quando un pensiero e' sciocco, ed uso un eufemismo, e' difficile accettarlo, anche se si e' ultra democratici! !!!
Posso?
Presentati per quel che sei realmente e non in forma di clone.
Fare il clone per poter vomitare addosso alle persone e ai politici ... diventa compito facile in questo mondo.
Scrivere cavolate volgari accompagnate da faccine volgari ... sono cose degne di esseri frustrati e infelici.
Non sei intelligente, sei un vero fallimento e analfabeta sotto ogni profilo.
Sei vomitevole, antipatico, squilibrato, maleducato, insignificante ed inutile.
La tua vita reale dev'essere uno schifo ... visto che sosti 24 ore su 24 presso questo e altri forum e non sai fare altro.
Cammina!!!!
[EDIT]
Ultima modifica di Shamash il 15 ago 2022, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Linguaggio volgare e insulti rivolti ad altro utente
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 8:21
serge ha scritto: 12 ago 2022, 17:55

Cara amica,anche se NON VOTO alle elezioni politiche - alle amministrative invece mi reco alle urne - non mi sento per niente un codardo .Quindi,secondo te,chi si reca alle urne è un coraggioso?
MA PER FAVORE !
FuckYou FuckYou FuckYou
Da buon comunista... sai accettare democraticamente il pensiero degli altri.
Da EX comunista,accetto e rispetto il pensiero altrui,non le considerazioni a titolo gratuito,che lasciano il tempo che trovano.
ciao
Bye volentieri Accetto volo
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 13 ago 2022, 15:50
Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 8:21

Da buon comunista... sai accettare democraticamente il pensiero degli altri.
Da EX comunista,accetto e rispetto il pensiero altrui,non le considerazioni a titolo gratuito,che lasciano il tempo che trovano.
ciao
Bye volentieri Accetto volo
Da buon comunista.
Perché vergognarsi d'esserlo??
Lo stile adottato è sempre lo stesso.
Ho espresso una mia opinione su chi non vota e tu, da buon comunista, ti sei precipitato a buttarla in offesa personale.
Stesso modo di procedere ... stessa intenzione.. di far apparire scorretto l'avversario politico, stessa intenzione di trovare stampella di sostegno anche presso la scorrettezza di terzi...
pur di apparire offeso e maltrattato..
Dai!! Serge ....
Basta con questi giochini.
Siamo qui per confrontarci ... e non per sostenere gli interventi volgari di chi non ha niente da insegnare a nessuno in veste di clone.
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Naigop »

Messaggio/ protesta che può essere dimostrato o con l'astensionismo ( appunto) o con il voto ad una coalizione anti-Sistema.
Oltretutto dove sta scritto che astenersi significa messaggio di protesta, nei confronti di tutti partecipanti?
Io mi ricordo che quando ero bambino mia mamma mi ha portato in pasticceria per il mio compleanno e dovevo scegliere quale torta mi piaceva di più.
Ce ne erano almeno SEI che mi.piacevano da matti e non sapevo quale scegliere.
Pensate voi astensionisti se quel 35% di astensioni, i partiti lo interpretassero come un PLAUSO a tutti partiti per essere TUTTI meritevoli a pari merito e x non fare torto a nessuno, ecco che molti di astengono e lasciano agli altri decidere CHI scegliere quali sono i migliori da votare
Io per esempio voterei sia Conte, che Paragone che Lega.
E mi dispiacerebbe che uno di loro non venisse premiato dal voto.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Naigop ha scritto: 13 ago 2022, 21:19
Messaggio/ protesta che può essere dimostrato o con l'astensionismo ( appunto) o con il voto ad una coalizione anti-Sistema.
Oltretutto dove sta scritto che astenersi significa messaggio di protesta, nei confronti di tutti partecipanti?
Io mi ricordo che quando ero bambino mia mamma mi ha portato in pasticceria per il mio compleanno e dovevo scegliere quale torta mi piaceva di più.
Ce ne erano almeno SEI che mi.piacevano da matti e non sapevo quale scegliere.
Pensate voi astensionisti se quel 35% di astensioni, i partiti lo interpretassero come un PLAUSO a tutti partiti per essere TUTTI meritevoli a pari merito e x non fare torto a nessuno, ecco che molti di astengono e lasciano agli altri decidere CHI scegliere quali sono i migliori da votare
Io per esempio voterei sia Conte, che Paragone che Lega.
E mi dispiacerebbe che uno di loro non venisse premiato dal voto.
Io sino ad ora ho sempre votato. Ma negli ultimi anni, questi pseudo politici l'hanno fatta troppo sporca per ingoiare anche questo rospo.
Se ci si adegua e ci si abitua alla Costituzione calpestata, alla violazione dei diritti e ci si abitua alla mediocrità, ovvero ai "meno peggio", da lì non se ne uscirà mai.
L'uomo è nato per evolvere continuamente e non per regredire. Se aspettiamo ingenuamente una evoluzione grazie ai politici ( da QUESTI politici ), potremmo aspettare anche un secolo e oltre, ma non avverrà mai. Finché questi verranno votati regolarmente, senza battere ciglio, cosa gliene importa a loro di migliorare il Paese?! Hanno soldi e potere ..e voti; ovvero, tutto il necessario per tirare avanti indisturbati. Il problema sorgerebbe se nessuno li votasse più. Costoro a quel punto si vedrebbero costretti a trovarsi un lavoro! Sarebbe una prospettiva agghiacciante per questi individui.
Pertanto, a mio avviso dovranno essere i cittadini a dare un segnale forte, se vorranno riprendersi la ( fu) Democrazia, la ( fu) Costituzione e la (fu) Sovranità.
Prima c'erano gli Statisti, ora abbiamo i politicanti e gli scappati di casa. E' evidente che questo non ci porterà da nessuna parte. O meglio, ci porterà gradualmente sul ciglio di un dirupo.
Detto questo, ognuno è libero di mantenere ancora salda la propria fiducia nel "potere" della MATITA.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Naigop »

Io sino ad ora ho sempre votato. Ma negli ultimi anni, questi pseudo politici l'hanno fatta troppo sporca per ingoiare anche questo rospo.
Io, invece, al contrario di te e di Canesciolto, sono convinto che quasi tutti i nostri politici e tutti i partiti sono stati molto bravi e coscienziosi nel fare il possibile per trovare una soluzione per governare questo nostro stato italiano, ingovernabile.
Meriterebbero quasi tutti, da CasaPound, fino ai Comunisti di Rizzo di prendere il mio voto.
Come le torte della pasticceria.
Tutti, escluso il PD, che mi fa schifo.
E sarei tentato anch'io di non andare a votare, perché indeciso quale è il più meritevole.
Solo che, nel mio caso, ho paura che anche Letta, Romano, Ricci e la Morani possano interpretare il MIO NON VOTO, come manifestazione di stima anche per il loro partito. Vedi Michelangelo come il Non voto può essere interpretato anche in modo contrario a quello che pensi tu e Canesciolto?
Ripeto che Conte, Paragone e Lega mi piacciono molto di più di Renzi, di Berlusconi e di Meloni. Un po' meno mi piacciono Calenda, Rizzo e Fratoianni ma per qualche motivo mi piacciono tutti.
E allora cosa faccio????
Non vado a votare e lascio a quelli che vanno a votare, decidere quale di tutti questi è il MIGLIORE di tutti?
Ma se quelli che votano, fossero anche solo il 40% In tutto, danno più voti al PD, che è l' UNICO che mi fa schifo?
Letta potrebbe andare in TV e dire che anche i NON votanti, in qualche modo hanno scelto il PD, come miglior partito italiano.
E tu, io e Canesciolto come facciamo a dire che la sua interpretazione del non voto è corretta?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 20:51
serge ha scritto: 13 ago 2022, 15:50

Da EX comunista,accetto e rispetto il pensiero altrui,non le considerazioni a titolo gratuito,che lasciano il tempo che trovano.
ciao
Bye volentieri Accetto volo
Da buon comunista.
Perché vergognarsi d'esserlo??
Lo stile adottato è sempre lo stesso.
Ho espresso una mia opinione su chi non vota e tu, da buon comunista, ti sei precipitato a buttarla in offesa personale.
Stesso modo di procedere ... stessa intenzione.. di far apparire scorretto l'avversario politico, stessa intenzione di trovare stampella di sostegno anche presso la scorrettezza di terzi...
pur di apparire offeso e maltrattato..
Dai!! Serge ....
Basta con questi giochini.
Siamo qui per confrontarci ... e non per sostenere gli interventi volgari di chi non ha niente da insegnare a nessuno in veste di clone.
Ognuno ha le proprie opinioni e certamente le tue non convergono con le mie.
Principalmente,dare del codardo a chi non si reca al voto non è un buon modo per dialogare,come auspichiamo tutti - almeno così credo - nel forum. Tra l'altro,non ho niente da imparare da chi manda in Parlamento certi personaggi.
Secondariamente,dimostri di essere prevenuta nei miei confronti:forse perché non prendi la briga di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi.
In terza battuta,sono libero di approvare o meno gli interventi degli altri amici del forum:fattene una ragione.
A seguire,se qualcuno partecipa al forum in veste di "clone",perché voi Amministratori non lo "segate"?
Infine,cara l mia insegnante,i giochini li lascio fare ad altri:non fanno parte del mio DNA.
LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 14 ago 2022, 17:18
Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 20:51

Da buon comunista.
Perché vergognarsi d'esserlo??
Lo stile adottato è sempre lo stesso.
Ho espresso una mia opinione su chi non vota e tu, da buon comunista, ti sei precipitato a buttarla in offesa personale.
Stesso modo di procedere ... stessa intenzione.. di far apparire scorretto l'avversario politico, stessa intenzione di trovare stampella di sostegno anche presso la scorrettezza di terzi...
pur di apparire offeso e maltrattato..
Dai!! Serge ....
Basta con questi giochini.
Siamo qui per confrontarci ... e non per sostenere gli interventi volgari di chi non ha niente da insegnare a nessuno in veste di clone.
Ognuno ha le proprie opinioni e certamente le tue non convergono con le mie.
Principalmente,dare del codardo a chi non si reca al voto non è un buon modo per dialogare,come auspichiamo tutti - almeno così credo - nel forum. Tra l'altro,non ho niente da imparare da chi manda in Parlamento certi personaggi.
Secondariamente,dimostri di essere prevenuta nei miei confronti:forse perché non prendi la briga di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi.
In terza battuta,sono libero di approvare o meno gli interventi degli altri amici del forum:fattene una ragione.
A seguire,se qualcuno partecipa al forum in veste di "clone",perché voi Amministratori non lo "segate"?
Infine,cara l mia insegnante,i giochini li lascio fare ad altri:non fanno parte del mio DNA.
LoveHeart
A parte l' ultimo paragrafo sui cloni, Canesciolto la deve smettere di essere cosi volgare verso gli altri Forumisti. La volgarissima risposta che ha dato a Rossana e' inaccettabile. Quanto al suo punto, canesciolto non ha dato ancora fatto capire qual dovrebbere essere i requisiti dei politici perche lui voti. In pratica e' un bavoso BLA BLA BLA che sa solo trovare difetti, proprio perche' non ha la minima idea di cosa vorrebbe. Se uno non vota, puo' farlo, ma deve dichiararsi responsabile di ogni governo, buono o brutto che sia. In realta' la sua posizione e' delutto identica a quella di un cane rabbioso: GR GR GR BAU BAU BAU e non va a votare.
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 14 ago 2022, 17:18
Rosanna ha scritto: 13 ago 2022, 20:51

Da buon comunista.
Perché vergognarsi d'esserlo??
Lo stile adottato è sempre lo stesso.
Ho espresso una mia opinione su chi non vota e tu, da buon comunista, ti sei precipitato a buttarla in offesa personale.
Stesso modo di procedere ... stessa intenzione.. di far apparire scorretto l'avversario politico, stessa intenzione di trovare stampella di sostegno anche presso la scorrettezza di terzi...
pur di apparire offeso e maltrattato..
Dai!! Serge ....
Basta con questi giochini.
Siamo qui per confrontarci ... e non per sostenere gli interventi volgari di chi non ha niente da insegnare a nessuno in veste di clone.
Ognuno ha le proprie opinioni e certamente le tue non convergono con le mie.
Principalmente,dare del codardo a chi non si reca al voto non è un buon modo per dialogare,come auspichiamo tutti - almeno così credo - nel forum. Tra l'altro,non ho niente da imparare da chi manda in Parlamento certi personaggi.
Secondariamente,dimostri di essere prevenuta nei miei confronti:forse perché non prendi la briga di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi.
In terza battuta,sono libero di approvare o meno gli interventi degli altri amici del forum:fattene una ragione.
A seguire,se qualcuno partecipa al forum in veste di "clone",perché voi Amministratori non lo "segate"?
Infine,cara l mia insegnante,i giochini li lascio fare ad altri:non fanno parte del mio DNA.
LoveHeart
icon_climb2 Beer4
Rosanna
Connesso: No

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da Rosanna »

"Lupus et Agnus" ...
Il bello è che non rispondevo a nessun post.
Ho espresso a ragione o a torto un mio pensiero e qualcuno si è infilato a rispondere ... con la precisa intenzione di montare una polemica...
Modi tipici ....
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mille motivi per non votare !

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 14 ago 2022, 21:42 "Lupus et Agnus" ...
Il bello è che non rispondevo a nessun post.
Ho espresso a ragione o a torto un mio pensiero e qualcuno si è infilato a rispondere ... con la precisa intenzione di montare una polemica...
Modi tipici ....
Sbaglio nel pensare che in un forum esiste la libera discussione?
Cosa ti aspettavi dando del vigliacco a chi non si reca alle urne?
Mi sono sentito parte un causa in quanto,ripetutamente in questo forum,ho spiegato le motivazioni che da tempo mi hanno convinto ad astenermi dal voto. Motivazioni che possono essere condivise o meno, ma che meritano rispetto. Come quelle di chi ha deciso diversamente da me.
Cara (giovane?) donna,la polemica non fa parte del mio "bagaglio",mentre noto che invece fa parte del tuo. Per tua conoscenza, non ho mai nascosto le mie idee e posizioni politiche,nemmeno nei momenti più tragici per il Paese.Naturalmente queste sono cose che una mente ottusa non può capire.........E ti dirò di più:non ho niente da imparare da discussioni con persone del tuo livello,per cui non voglio perdere ulteriore tempo nel rispondere a provocazioni future. Per me la discussione è chiusa,senza possibilità di riaprirla.
E ora ,se ciò può allietarti,sfogati pure.Non otterrai risposte.
LoveHeart
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi