Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Alfa »

Bella quella di oggi, un'intervista all'aperto con la mascherina ffp2 rosa sulla bocca.
Ma ci sei o ci fai?!
La prossima volta che ti rivedo all'aperto con la museruola ... non voto.
Occhio, questa volta non torno indietro.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 9 ago 2022, 20:42 Bella quella di oggi, un'intervista all'aperto con la mascherina ffp2 rosa sulla bocca.
Ma ci sei o ci fai?!
La prossima volta che ti rivedo all'aperto con la museruola ... non rivoto.
Occhio, questa volta non torno indietro.
Ho telefonato a Salvini e mi ha detto che deve portare la mascherina per non dover perdere tempo a difendersi dai FARISEI, che troverebbero un pretesto per portargli via qualche voto.
Possibile che mi tocca spiegarvi sempre che con i FARISEI, bisogna portare MILLE mascherine?????
Guardate che i FARISEI, stanno preparando un trappolone LUCIFERINO, per poter riandare al potere anche se il CDX, vince.
Il CDX, mi sa che dovrà STRAVINCERE con il 51%, altrimenti ci ritroviamo con l' ammucchiata Mattarella
( Letta-Renzi/Calenda-Conte- Up).
Il che vuol dire che rischiate Tu e Dogghe a riavere Speranza al ministero dei Vaccini.
Stammi in campana, Alfa.
PS. Un piccolo consiglio a meditare bene, lo faccio anche agli amici intenzionati, giustamente a votare Paragone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 9 ago 2022, 21:01
Alfa ha scritto: 9 ago 2022, 20:42 Bella quella di oggi, un'intervista all'aperto con la mascherina ffp2 rosa sulla bocca.
Ma ci sei o ci fai?!
La prossima volta che ti rivedo all'aperto con la museruola ... non rivoto.
Occhio, questa volta non torno indietro.
Ho telefonato a Salvini e mi ha detto che deve portare la mascherina per non dover perdere tempo a difendersi dai FARISEI, che troverebbero un pretesto per portargli via qualche voto.
Possibile che mi tocca spiegarvi sempre che con i FARISEI, bisogna portare MILLE mascherine?????
Guardate che i FARISEI, stanno preparando un trappolone LUCIFERINO, per poter riandare al potere anche se il CDX, vince.
Il CDX, mi sa che dovrà STRAVINCERE con il 51%, altrimenti ci ritroviamo con l' ammucchiata Mattarella
( Letta-Renzi/Calenda-Conte- Up).
Il che vuol dire che rischiate Tu e Dogghe a riavere Speranza al ministero dei Vaccini.
Stammi in campana, Alfa.
Alla prossima mi difenderò io da lui, non voto i pappagalli senza capo né coda. Prossimamente oltre la mascherina avrà anche il rosario intorno al collo, speriamo lo strozzi.
Poi non chiamare trotoni noi se non votiamo, ma imbecille lui.

In 3 minuti l'hanno sputtanato su facebook e promesso il non voto. Trotoni noi o lui scemo?
.
Immagine

Alcuni commenti dai leghisti:

Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da heyoka »

Sto ascoltando Paragone e Sgarbi, su Rete4..
Ti dirò, Alfa, che non hai tutti i torti.
Nel caso il Cdx, sia abbastanza avanti nei sondaggi, prima del voto, penso che potrei votare per Paragone.
Di sicuro, entro i termini previsti, vado in Comune a firmare perché possa presentare la sua lista.
Hai idea di come saranno contenti Capranica e
Klaus Davi se Paragone non riesce ad entrare in Parlamento?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 9 ago 2022, 20:42 Bella quella di oggi, un'intervista all'aperto con la mascherina ffp2 rosa sulla bocca.
Ma ci sei o ci fai?!
La prossima volta che ti rivedo all'aperto con la museruola ... non voto.
Occhio, questa volta non torno indietro.

ti sento dirlo da quando sono su questo forum Beer
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 10 ago 2022, 0:25
Alfa ha scritto: 9 ago 2022, 20:42 Bella quella di oggi, un'intervista all'aperto con la mascherina ffp2 rosa sulla bocca.
Ma ci sei o ci fai?!
La prossima volta che ti rivedo all'aperto con la museruola ... non voto.
Occhio, questa volta non torno indietro.

ti sento dirlo da quando sono su questo forum Beer
Alle ultime non ho votato quindi ... diventerò un veterano.
Anzi, se non lo vedessi io con la mascherina all'aperto, segnalatemelo.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 9 ago 2022, 23:35 Sto ascoltando Paragone e Sgarbi, su Rete4..
Ti dirò, Alfa, che non hai tutti i torti.
Nel caso il Cdx, sia abbastanza avanti nei sondaggi, prima del voto, penso che potrei votare per Paragone.
Di sicuro, entro i termini previsti, vado in Comune a firmare perché possa presentare la sua lista.
Hai idea di come saranno contenti Capranica e
Klaus Davi se Paragone non riesce ad entrare in Parlamento?
Non credere che il cdx abbia "vinto facile", dai commenti della gente sui social, da quelli raccolti in strada ... la partita è del tutto aperta.
I sondaggi contano il giusto e quelli di agosto poi, niente ... se consideri pure i 15 giorni di silenzio prima delle elezioni che tra l'altro sono i giorni che contano per gli indecisi e i probabili astenuti che sono quasi la metà dei votanti, la partita è aperta. In molti del cdx e soprattutto Lega, non voteranno per nessuno.
Vedere chi ha contribuito a mettere in campo green pass e vaccino obbligatorio ancora con la ffp2 sul viso, respirare anidride carbonica e funghi vari con questo caldo, vien da pensare...se il buon giorno si vede dal mattino....
Riguardo a Paragone, lo vedo una Meloni al contrario, non mi fido di lei e nemmeno di lui.
O Lega o niente e questo dipende solo dal bimbo minchia 2.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 10 ago 2022, 8:30
ereticamente ha scritto: 10 ago 2022, 0:25


ti sento dirlo da quando sono su questo forum Beer
Alle ultime non ho votato quindi ... diventerò un veterano.
Anzi, se non lo vedessi io con la mascherina all'aperto, segnalatemelo.
Poco male, Alfa.
Io spero, che quantomeno tu vada a votare per PARAGONE.
Se fossi un No VAX irriducibile, mi darei da fare come un OSSESSO alla Ereticamente, per fare in modo che Paragone e il suo drappello, prendano qualche seggio in Parlamento.
Detto questo, stando agli ultimi sondaggi, pare che Salvini stia rimontando .
Adesso però devo scappare.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Alfa »

:shock:
heyoka ha scritto: 10 ago 2022, 8:48
Alfa ha scritto: 10 ago 2022, 8:30
Alle ultime non ho votato quindi ... diventerò un veterano.
Anzi, se non lo vedessi io con la mascherina all'aperto, segnalatemelo.
Poco male, Alfa.
Io spero, che quantomeno tu vada a votare per PARAGONE.
Se fossi un No VAX irriducibile, mi darei da fare come un OSSESSO alla Ereticamente, per fare in modo che Paragone e il suo drappello, prendano qualche seggio in Parlamento.
Detto questo, stando agli ultimi sondaggi, pare che Salvini stia rimontando .
Adesso però devo scappare.....
Ti ho già risposto sopra mentre scrivevi questo. :grin:
PS: perché non cambi avatar e ci metti questo?
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 9 ago 2022, 21:10
heyoka ha scritto: 9 ago 2022, 21:01
Ho telefonato a Salvini e mi ha detto che deve portare la mascherina per non dover perdere tempo a difendersi dai FARISEI, che troverebbero un pretesto per portargli via qualche voto.
Possibile che mi tocca spiegarvi sempre che con i FARISEI, bisogna portare MILLE mascherine?????
Guardate che i FARISEI, stanno preparando un trappolone LUCIFERINO, per poter riandare al potere anche se il CDX, vince.
Il CDX, mi sa che dovrà STRAVINCERE con il 51%, altrimenti ci ritroviamo con l' ammucchiata Mattarella
( Letta-Renzi/Calenda-Conte- Up).
Il che vuol dire che rischiate Tu e Dogghe a riavere Speranza al ministero dei Vaccini.
Stammi in campana, Alfa.
Alla prossima mi difenderò io da lui, non voto i pappagalli senza capo né coda. Prossimamente oltre la mascherina avrà anche il rosario intorno al collo, speriamo lo strozzi.
Poi non chiamare trotoni noi se non votiamo, ma imbecille lui.

In 3 minuti l'hanno sputtanato su facebook e promesso il non voto. Trotoni noi o lui scemo?
.
Immagine

Alcuni commenti dai leghisti:

Immagine
Ma quanti giudici abbiamo in Italia! Sicuramente hanno tutti più competenze di lui, perché non si presentano loro e ci facciamo 4 risate?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Secondo me, il tutto si potrebbe sintetizzare così:
Prendendo spunto dall'analisi di heyoka, ci sono( come dice bene) i Farisei da una parte ( PD; Renzi; Calenda e altri sinistri, tra i quali il M5S, ivi compreso Conte ) ma, AHINOI ci sono gli Ebeti dall'altra a contrastarli( il CDX ).
I quali Ebeti ( per la loro propensione alla RESA, a partire dal golpe Napolitano-Berlusconi in poi ) sono i PRIMI responsabili, se oggi in Italia siamo in una condizione in cui il PD domina e dominerà PER SEMPRE ( anche se e quando dovesse perdere le elezioni con un ipotetico risultato bulgaro per i suoi "avversari" ).

Il PD non ha il Potere SOLO in parlamento, ma ha il dominio in ogni ambito. Dappertutto. Perché il CDX, regolarmente votato e diligentemente appoggiato dagli elettori, non sa LOTTARE. O non sa lottare o non VUOLE lottare, perché magari è d'accordo con i "Farisei". ( Del resto, chi glielo fa fare lottare/rischiare, se mangiano a sbaffo comunque e vengono votati comunque?! )

Per tali motivi, votare CHI non è combattivo e chi prende solo BOTTE da decenni e non ne da MAI neanche una, è un SUICIDIO o una FOLLIA ( secondo il mio punto di vista ). A prescindere dalle promesse e dalla visione politica del CDX ( apparentemente diversa da quella del PD ), che potrebbe "scriverla" chiunque. E in ogni caso, l'attuale programma del CDX ( pre-elettorale ), altro non è che è un copia e incolla dell'agenda Draghi ( a parte qualche spruzzata di tiepido sovranismo destrorso acchiappavoti, tendenzialmente irrealizzabile ). E' solo per questo motivo che io sono certo che, ai piani alti, faranno vincere le elezioni al CDX . In questo modo, ci sarà un finto CAMBIO di governo, per reggere il gioco a questa finta democrazia. Gliele faranno vincere perché, questi ( gli Ebeti), faranno per filo e per segno quello che è stato già pianificato da Draghi. E il programma di Draghi-CDX sarà ( presumo) estremamente nocivo per l'Italia e ottimo per gli USA e Bruxelles ( ovvero per i soliti DEM; essendo, Draghi, un uomo DEM ).

Dunque, abbiamo FARISEI e EBETI che si contendono il titolo. E poi ci sono i nuovi partitini anti-sistema che pretenderebbero ( senza avere mai visto e annusato il tanfo ripugnante della politica italiana ) di mettere in crisi il Potere vigente, inossidabile, ramificato, e onnipresente (che è nelle mani del PD, in qualità di ESECUTORE / SICARIO ). Che a sua volta, è appoggiato dai Media e aiutato da tutti i poteri esteri ( DEM ).
Morale della favola: il voto in Italia, nelle condizioni in cui siamo ( per colpa del CDX che ha lasciato o ha voluto potenziare il PD sino a farlo diventare un MONOLITE ), è puramente simbolico, a mio avviso. E a sua volta, attraverso il voto, si legittima ( appoggia ) questa dittatura ( che non è consentita dalla nostra Costituzione ) che viene spacciata per democrazia. Ergo ci fanno votare( per simulare democrazia ), ma poi decidono LORO - poteri extra parlamentari - chi piazzare per guidare l'Italia e come governare.

Cosa rimane?
Sperare in un motto di orgoglio della magistratura( non corrotta ) che raggruppi tutti i reati commessi in questi decenni all'interno delle istituzioni( da politici e magistrati corrotti che hanno agito CONTRO l'Italia ) e dichiari questo regime instaurato ( sotto mentite spoglie ), illegittimo, così come tutti i componenti/complici che ne fanno parte . E a seguire, denunce e condanne( a chi tocca non si ingrugna; l'importante è liberare l'Italia e riportarla in democrazia e Costituzione). Successivamente, prima di riformare da zero una classe politica italica, ritengo sia necessaria l'istituzione della figura del "Controllore dei Controllori" - in ogni Comune - che vigili ( affinché all'interno delle istituzioni non sgarrino più di una virgola ) sull'operato di politici e magistrati.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Vento »

Michelangelo ha scritto: 10 ago 2022, 10:13 Secondo me, il tutto si potrebbe sintetizzare così:
Prendendo spunto dall'analisi di heyoka, ci sono( come dice bene) i Farisei da una parte ( PD; Renzi; Calenda e altri sinistri, tra i quali il M5S, ivi compreso Conte ) ma, AHINOI ci sono gli Ebeti dall'altra a contrastarli( il CDX ).
I quali Ebeti ( per la loro propensione alla RESA, a partire dal golpe Napolitano-Berlusconi in poi ) sono i PRIMI responsabili, se oggi in Italia siamo in una condizione in cui il PD domina e dominerà PER SEMPRE ( anche se e quando dovesse perdere le elezioni con un ipotetico risultato bulgaro per i suoi "avversari" ).

Il PD non ha il Potere SOLO in parlamento, ma ha il dominio in ogni ambito. Dappertutto. Perché il CDX, regolarmente votato e diligentemente appoggiato dagli elettori, non sa LOTTARE. O non sa lottare o non VUOLE lottare, perché magari è d'accordo con i "Farisei". ( Del resto, chi glielo fa fare lottare/rischiare, se mangiano a sbaffo comunque e vengono votati comunque?! )

Per tali motivi, votare CHI non è combattivo e chi prende solo BOTTE da decenni e non ne da MAI neanche una, è un SUICIDIO o una FOLLIA ( secondo il mio punto di vista ). A prescindere dalle promesse e dalla visione politica del CDX ( apparentemente diversa da quella del PD ), che potrebbe "scriverla" chiunque. E in ogni caso, l'attuale programma del CDX ( pre-elettorale ), altro non è che è un copia e incolla dell'agenda Draghi ( a parte qualche spruzzata di tiepido sovranismo destrorso acchiappavoti, tendenzialmente irrealizzabile ). E' solo per questo motivo che io sono certo che, ai piani alti, faranno vincere le elezioni al CDX . In questo modo, ci sarà un finto CAMBIO di governo, per reggere il gioco a questa finta democrazia. Gliele faranno vincere perché, questi ( gli Ebeti), faranno per filo e per segno quello che è stato già pianificato da Draghi. E il programma di Draghi-CDX sarà ( presumo) estremamente nocivo per l'Italia e ottimo per gli USA e Bruxelles ( ovvero per i soliti DEM; essendo, Draghi, un uomo DEM ).

Dunque, abbiamo FARISEI e EBETI che si contendono il titolo. E poi ci sono i nuovi partitini anti-sistema che pretenderebbero ( senza avere mai visto e annusato il tanfo ripugnante della politica italiana ) di mettere in crisi il Potere vigente, inossidabile, ramificato, e onnipresente (che è nelle mani del PD, in qualità di ESECUTORE / SICARIO ). Che a sua volta, è appoggiato dai Media e aiutato da tutti i poteri esteri ( DEM ).
Morale della favola: il voto in Italia, nelle condizioni in cui siamo ( per colpa del CDX che ha lasciato o ha voluto potenziare il PD sino a farlo diventare un MONOLITE ), è puramente simbolico, a mio avviso. E a sua volta, attraverso il voto, si legittima ( appoggia ) questa dittatura ( che non è consentita dalla nostra Costituzione ) che viene spacciata per democrazia. Ergo ci fanno votare( per simulare democrazia ), ma poi decidono LORO - poteri extra parlamentari - chi piazzare per guidare l'Italia e come governare.

Cosa rimane?
Sperare in un motto di orgoglio della magistratura( non corrotta ) che raggruppi tutti i reati commessi in questi decenni all'interno delle istituzioni( da politici e magistrati corrotti che hanno agito CONTRO l'Italia ) e dichiari questo regime instaurato ( sotto mentite spoglie ), illegittimo, così come tutti i componenti/complici che ne fanno parte . E a seguire, denunce e condanne( a chi tocca non si ingrugna; l'importante è liberare l'Italia e riportarla in democrazia e Costituzione). Successivamente, prima di riformare da zero una classe politica italica, ritengo sia necessaria l'istituzione della figura del "Controllore dei Controllori" - in ogni Comune - che vigili ( affinché all'interno delle istituzioni non sgarrino più di una virgola ) sull'operato di politici e magistrati.
Analisi interessante. Spero che tu sbagli a immaginare una destra collusa con i dem. Culturalmente succube certamente e temo che gli costerà tanti voti in meno. Che la destra stravinca mi pare una infantile illusione, alimentata forse dalla stessa sinistra, che ha convenienza ad accendere timori. Tra l'altro continuo a non capire come funzioni il meccanismo elettorale: immagino che vinca i partito che prende più voti, non la coalizione. O no?
L'appiattimento della destra sulle posizioni dem, sia il fillovaccinismo, sia il filoNatismo, faranno perdere tanti voti alla destra, se non si sbriga a chiarire la sua posizione su temi così importanti. Ma non vedo tale intenzione e gli stessi intellettuali di destra, come ad es. Sallusti, sono improvvisamente diventati fanatici vaccinisti coatti e fanatici filoNato antirussi. Solo per aver partecipato al governo Draghi?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo scripsit :

..."
Il PD non ha il Potere SOLO in parlamento, ma ha il dominio in ogni ambito. Dappertutto. Perché il CDX, regolarmente votato e diligentemente appoggiato dagli elettori, non sa LOTTARE. O non sa lottare o non VUOLE lottare, perché magari è d'accordo con i "Farisei". ( Del resto, chi glielo fa fare lottare/rischiare, se mangiano a sbaffo comunque e vengono votati comunque?! )"...


Considera questo tuo passaggio come già inciso sulla pietra .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da Valerio »

Non è vero, caro Michelangelo, che non possiamo sperare.

Potrebbe succedere che la guerra russo/ucraina si allarghi all'intera Europa di m..., distruggendo in una bella fiammata questo occidente corrotto. Per mano dei barbari, come già accaduto 2.000 anni fa.

Si chiama Catarsi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Alla prossima, caro Salvini, perdi il mio voto.

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 10 ago 2022, 10:13 Secondo me, il tutto si potrebbe sintetizzare così:
Prendendo spunto dall'analisi di heyoka, ci sono( come dice bene) i Farisei da una parte ( PD; Renzi; Calenda e altri sinistri, tra i quali il M5S, ivi compreso Conte ) ma, AHINOI ci sono gli Ebeti dall'altra a contrastarli( il CDX ).
I quali Ebeti ( per la loro propensione alla RESA, a partire dal golpe Napolitano-Berlusconi in poi ) sono i PRIMI responsabili, se oggi in Italia siamo in una condizione in cui il PD domina e dominerà PER SEMPRE ( anche se e quando dovesse perdere le elezioni con un ipotetico risultato bulgaro per i suoi "avversari" ).

Il PD non ha il Potere SOLO in parlamento, ma ha il dominio in ogni ambito. Dappertutto. Perché il CDX, regolarmente votato e diligentemente appoggiato dagli elettori, non sa LOTTARE. O non sa lottare o non VUOLE lottare, perché magari è d'accordo con i "Farisei". ( Del resto, chi glielo fa fare lottare/rischiare, se mangiano a sbaffo comunque e vengono votati comunque?! )

Per tali motivi, votare CHI non è combattivo e chi prende solo BOTTE da decenni e non ne da MAI neanche una, è un SUICIDIO o una FOLLIA ( secondo il mio punto di vista ). A prescindere dalle promesse e dalla visione politica del CDX ( apparentemente diversa da quella del PD ), che potrebbe "scriverla" chiunque. E in ogni caso, l'attuale programma del CDX ( pre-elettorale ), altro non è che è un copia e incolla dell'agenda Draghi ( a parte qualche spruzzata di tiepido sovranismo destrorso acchiappavoti, tendenzialmente irrealizzabile ). E' solo per questo motivo che io sono certo che, ai piani alti, faranno vincere le elezioni al CDX . In questo modo, ci sarà un finto CAMBIO di governo, per reggere il gioco a questa finta democrazia. Gliele faranno vincere perché, questi ( gli Ebeti), faranno per filo e per segno quello che è stato già pianificato da Draghi. E il programma di Draghi-CDX sarà ( presumo) estremamente nocivo per l'Italia e ottimo per gli USA e Bruxelles ( ovvero per i soliti DEM; essendo, Draghi, un uomo DEM ).

Dunque, abbiamo FARISEI e EBETI che si contendono il titolo. E poi ci sono i nuovi partitini anti-sistema che pretenderebbero ( senza avere mai visto e annusato il tanfo ripugnante della politica italiana ) di mettere in crisi il Potere vigente, inossidabile, ramificato, e onnipresente (che è nelle mani del PD, in qualità di ESECUTORE / SICARIO ). Che a sua volta, è appoggiato dai Media e aiutato da tutti i poteri esteri ( DEM ).
Morale della favola: il voto in Italia, nelle condizioni in cui siamo ( per colpa del CDX che ha lasciato o ha voluto potenziare il PD sino a farlo diventare un MONOLITE ), è puramente simbolico, a mio avviso. E a sua volta, attraverso il voto, si legittima ( appoggia ) questa dittatura ( che non è consentita dalla nostra Costituzione ) che viene spacciata per democrazia. Ergo ci fanno votare( per simulare democrazia ), ma poi decidono LORO - poteri extra parlamentari - chi piazzare per guidare l'Italia e come governare.

Cosa rimane?
Sperare in un motto di orgoglio della magistratura( non corrotta ) che raggruppi tutti i reati commessi in questi decenni all'interno delle istituzioni( da politici e magistrati corrotti che hanno agito CONTRO l'Italia ) e dichiari questo regime instaurato ( sotto mentite spoglie ), illegittimo, così come tutti i componenti/complici che ne fanno parte . E a seguire, denunce e condanne( a chi tocca non si ingrugna; l'importante è liberare l'Italia e riportarla in democrazia e Costituzione). Successivamente, prima di riformare da zero una classe politica italica, ritengo sia necessaria l'istituzione della figura del "Controllore dei Controllori" - in ogni Comune - che vigili ( affinché all'interno delle istituzioni non sgarrino più di una virgola ) sull'operato di politici e magistrati.
StreamingTears
quis custodiet custodes?

〈... kustòdiet ...〉 (lat. «chi custodirà i custodi?»). – Frase proverbiale derivata dal passo delle Satire (VI, 48-49) di Giovenale sed quis custodiet ipsos custodes? (da confrontare con l’altra frase analoga della Repubblica di Platone, III, 13, «sarebbe certo ridicolo che il custode avesse bisogno d’un custode»), ripetuta, seriamente o scherzosamente, per esprimere sfiducia (genericamente, o riguardo a determinate persone) sulla capacità o sull’onestà di chi ha compiti di sorveglianza.
Treccani.

invece di inventarci altra burocrazia, cerchiamo di far funzionare quella che c'è, ossia riformiamo la magistratura!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi