Craxi ovvero il coraggio in politica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 9 ago 2022, 22:05
Vento ha scritto: 9 ago 2022, 19:21

"ufficialmente l'invasione della Ucraina e' responsabilita' russa agli occhi della comunita' internazionale"

Non dire sciocchezze. Questo è il mantra dem e delle loro amministrazioni, quindi di Biden, von Leyen e Letta. Prima o poi qualcuno li manderà a casa. A Bruxell è difficile, perché è una strana organizzazione non democratica, ma Trump (o chi per lui), se non lo fanno fuori, dovrebbe riuscire a cacciare i dem e allora le politiche ed i mantra cambieranno. Un politico deve saper guardare lontano, specie Salvini e Meloni che sono di destra, quindi costituzionalmente ostili verso Biden e Leyen e le loro politiche. Se non lo fanno finiscono per tradire gli ideali della destra, moderatamente nazionalista e sovranista, e per far parte della banda dem, che confondono con le istituzioni che quelli ora controllano, Nato e Ue.
Capisco che avendo partecipato a governo dem di Draghi-Mattarella abbiano difficoltà a dire i contrario di quel che hanno fatto, ma temo che debbano trovare il coraggio di parlare chiaro alla gente, spiegando perché per un pò si sono adattati a comportamenti di emergenza. La gente capirà, forse non tutti. Altrimenti, specie gli sprovveduti, non vi capiranno più e andranno a votare i tribuni alla Paragone. Non avete alternative al parlar chiaro, dovete spiegare perché avete cambiato idee, tra prima, durante e dopo Draghi. Non c'è niente di cui vergognarsi, la politica è complicata, specie in questo paese in mano ad una strana banda che impedisce una normale democrazia.
Cerchiamo di essere chiari: non c'e stato ALCUN PARTITO che abbia affermato che la Russia ha ragione, ne' i partiti al governo ne' quelli all'opposizione. Gli unici che lo fanno siamo noi ed i partitini che non hanno nulla da perdere. E , per quanto riguarda Trump, sei troppo ottimista. A lui interessa solo demolire Biden, ma non fermare la guerra in Ucraina.Come ti ho gia' detto: i politici potranno solo agire per la pace e per ridurre le sanzioni. Questo e' il massimo che puoi aspettarti da qualsiasi partito e gia' sarebbe un grosso passo avanti.
Sbagli, la guerra è un regalo dei dem, come lo è tutta l'aggressività Nato. Sono sempre stati i dem a fare le guerre. Trump parlava di eliminarla la Nato, se non ricordo male, ed ha sempre detto che con lui la guerra alla Russia non ci sarebbe stata. Non a caso fu attaccato con il russiagate dai dem e non a caso Orban lo rimpiange, insieme alla Merkel.
Che nessuno abbia criticato la Nato per l'aggressione all'Ucraina è un grave errore che rimpiangeranno, specie Slavini e Meloni, quando la geopolitica cambierà con la caduta dei dem, che prego avvenga per la salvezza di tutti. Che poi il deep state usa sia un pericolo anche con un presidente diverso è ovvio, ma come vedi Trump non è loro amico come biden, visto che gli hanno perfino invaso la casa. Buon segno, ma anche pericolo che riescano ad eliminarlo prima delle elezioni. Quindi, a prescindere dalle simpatie/antipatie, Trump è oggettivamente repubblicano, non dem, quindi inevitabilmente portato a politiche diverse. Così i paurosi destri italioti faranno una figura di merda, quando saranno costretti a capovolgere e loro posizioni geopolitiche filodem, se, come spero, si arriverà ad accordi di pace coi russi.
Tu confondi la politica dei dem, americani, europei e italiani, con l'opinione degli umani tutti. Insisto, siete culturalmente succubi dei dem e della loro egemonia che dura da troppo tempo. Per il bene dell'umanità spero che Trump o chi per lui li mandi via e si apra una nuova stagione geopolitica più multipolare. Anche qui ricordo che Trump era portato a rapporti bilaterali.
Se queste mie sono illusioni e gli usa non accetteranno una imitazione al loro dominio, allora dovremo cercare altre soluzioni interne ed europee.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 9 ago 2022, 23:49
Sayon ha scritto: 9 ago 2022, 22:05

Cerchiamo di essere chiari: non c'e stato ALCUN PARTITO che abbia affermato che la Russia ha ragione, ne' i partiti al governo ne' quelli all'opposizione. Gli unici che lo fanno siamo noi ed i partitini che non hanno nulla da perdere. E , per quanto riguarda Trump, sei troppo ottimista. A lui interessa solo demolire Biden, ma non fermare la guerra in Ucraina.Come ti ho gia' detto: i politici potranno solo agire per la pace e per ridurre le sanzioni. Questo e' il massimo che puoi aspettarti da qualsiasi partito e gia' sarebbe un grosso passo avanti.
Sbagli, la guerra è un regalo dei dem, come lo è tutta l'aggressività Nato. Sono sempre stati i dem a fare le guerre. Trump parlava di eliminarla la Nato, se non ricordo male, ed ha sempre detto che con lui la guerra alla Russia non ci sarebbe stata. Non a caso fu attaccato con il russiagate dai dem e non a caso Orban lo rimpiange, insieme alla Merkel.
Che nessuno abbia criticato la Nato per l'aggressione all'Ucraina è un grave errore che rimpiangeranno, specie Slavini e Meloni, quando la geopolitica cambierà con la caduta dei dem, che prego avvenga per la salvezza di tutti. Che poi il deep state usa sia un pericolo anche con un presidente diverso è ovvio, ma come vedi Trump non è loro amico come biden, visto che gli hanno perfino invaso la casa. Buon segno, ma anche pericolo che riescano ad eliminarlo prima delle elezioni. Quindi, a prescindere dalle simpatie/antipatie, Trump è oggettivamente repubblicano, non dem, quindi inevitabilmente portato a politiche diverse. Così i paurosi destri italioti faranno una figura di merda, quando saranno costretti a capovolgere e loro posizioni geopolitiche filodem, se, come spero, si arriverà ad accordi di pace coi russi.
Tu confondi la politica dei dem, americani, europei e italiani, con l'opinione degli umani tutti. Insisto, siete culturalmente succubi dei dem e della loro egemonia che dura da troppo tempo. Per il bene dell'umanità spero che Trump o chi per lui li mandi via e si apra una nuova stagione geopolitica più multipolare. Anche qui ricordo che Trump era portato a rapporti bilaterali.
Se queste mie sono illusioni e gli usa non accetteranno una imitazione al loro dominio, allora dovremo cercare altre soluzioni interne ed europee.
Se tu vedi Trump come la "soluzione", allora tutto il tuo post diventa inutile. Fra l' altro sei in minoranza con i Repubblicani stessi che hanno capito perfettamente che Trump e' un problema anche per loro. Hanno altri politici molto piu in gamba e onesti di Trump. Quanto a Biden, anche lui e' un grosso problema per i Democratici, Non mi stupirei pertanto che alle prossime elezioni si abbiano due candidati del tutto diversi da Biden (che si e' rivelato peggio di come ci si aspettava) e Trump (che e' inaccettabile per la sua totale mancanza di sincerita'). Meglio pensare alla NOSTRA politica perche' quella american e' un pessimo esempio.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 10 ago 2022, 12:39
Vento ha scritto: 9 ago 2022, 23:49
Sbagli, la guerra è un regalo dei dem, come lo è tutta l'aggressività Nato. Sono sempre stati i dem a fare le guerre. Trump parlava di eliminarla la Nato, se non ricordo male, ed ha sempre detto che con lui la guerra alla Russia non ci sarebbe stata. Non a caso fu attaccato con il russiagate dai dem e non a caso Orban lo rimpiange, insieme alla Merkel.
Che nessuno abbia criticato la Nato per l'aggressione all'Ucraina è un grave errore che rimpiangeranno, specie Slavini e Meloni, quando la geopolitica cambierà con la caduta dei dem, che prego avvenga per la salvezza di tutti. Che poi il deep state usa sia un pericolo anche con un presidente diverso è ovvio, ma come vedi Trump non è loro amico come biden, visto che gli hanno perfino invaso la casa. Buon segno, ma anche pericolo che riescano ad eliminarlo prima delle elezioni. Quindi, a prescindere dalle simpatie/antipatie, Trump è oggettivamente repubblicano, non dem, quindi inevitabilmente portato a politiche diverse. Così i paurosi destri italioti faranno una figura di merda, quando saranno costretti a capovolgere e loro posizioni geopolitiche filodem, se, come spero, si arriverà ad accordi di pace coi russi.
Tu confondi la politica dei dem, americani, europei e italiani, con l'opinione degli umani tutti. Insisto, siete culturalmente succubi dei dem e della loro egemonia che dura da troppo tempo. Per il bene dell'umanità spero che Trump o chi per lui li mandi via e si apra una nuova stagione geopolitica più multipolare. Anche qui ricordo che Trump era portato a rapporti bilaterali.
Se queste mie sono illusioni e gli usa non accetteranno una imitazione al loro dominio, allora dovremo cercare altre soluzioni interne ed europee.
Se tu vedi Trump come la "soluzione", allora tutto il tuo post diventa inutile. Fra l' altro sei in minoranza con i Repubblicani stessi che hanno capito perfettamente che Trump e' un problema anche per loro. Hanno altri politici molto piu in gamba e onesti di Trump. Quanto a Biden, anche lui e' un grosso problema per i Democratici, Non mi stupirei pertanto che alle prossime elezioni si abbiano due candidati del tutto diversi da Biden (che si e' rivelato peggio di come ci si aspettava) e Trump (che e' inaccettabile per la sua totale mancanza di sincerita'). Meglio pensare alla NOSTRA politica perche' quella american e' un pessimo esempio.
Io non guardo molto alla persona, ma alle politiche che propone. Trump ha detto cose in contrasto col deep state e per questo è osteggiato da tutti, anche da repubblicani che come Bush junior seguono il main stream insieme ai dem. Proprio la sua eccentricità lo rende utile al ripristino della democrazia negli usa. Se poi ci sono altri in gamba bene, ma temo che lo si voglia eliminare proprio perché porta una nuova visione della politica, in contrasto con quella dei dem e dei conservatori in generale. Per questo lo ritengo interessante, mentre tu proprio per questo lo temi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da heyoka »

Io non guardo molto alla persona, ma alle politiche che propone. Trump ha detto cose in contrasto col deep state e per questo è osteggiato da tutti, anche da repubblicani che come Bush junior seguono il main stream insieme ai dem. Proprio la sua eccentricità lo rende utile al ripristino della democrazia negli usa. Se poi ci sono altri in gamba bene, ma temo che lo si voglia eliminare proprio perché porta una nuova visione della politica, in contrasto con quella dei dem e dei conservatori in generale. Per questo lo ritengo interessante, mentre tu proprio per questo lo temi.
Ad Oggi, io sento che posso sperare in pochi personaggi politici, a livello mondiale.
Trump, Putin e Papa Francesco sono i tre che mi vengono subito in mente.
A livello italiano vedo Salvini, Conte, Paragone , Sgarbi e Tremonti.
Forse potrei inserire anche Draghi nel mio elenco, come sosia italiano del Gen. Jaruselski.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da heyoka »

Ho citato il Gen. Jaruselski, in quanto ci vedo una forte analogia tra la situazione polacca, ai tempi di Walesa e quella italiana.
E mi piacerebbe che i miei amici fanatici del Durismo e Purismo alla Dogghe, Alfa, Carletto, Etabeta e Michelangelo ci riflettessero un po'.
La politica rimane sempre l ARTE del Fare il massimo che si può,senza tirare troppo la corda, perché non si rompa.
Perché quando la corda si rompe, lo sanno bene gli alpinisti, si cade certamente e la percentuale di lasciarci le penne è immensa.
Per farla semplice, io non rischierei di starmene a casa per fare un dispetto a Salvini, per una innocua mascherina, per poi trovarmi con un Speranza Ministro della salute per CINQUE ANNI.
MEDITATE TROTONI......
Meditate...
Lo dico per voi NO VAX, ma poi ci vado a rimettere pure io, che mi toccherebbe andare a fare un vaccino controvoglia e magari stare al freddo tutto l' inverno, perché il CSX, vincitore delle elezioni, VUOLE mandare ancora armi a quel buffone di Zalenski.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da serge »

[heyoka ]
vincitore delle elezioni, VUOLE mandare ancora armi a quel buffone di Zalensk
i.
Mentre il CDX......
MA PER FAVORE !

FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 10 ago 2022, 12:39
Vento ha scritto: 9 ago 2022, 23:49
Sbagli, la guerra è un regalo dei dem, come lo è tutta l'aggressività Nato. Sono sempre stati i dem a fare le guerre. Trump parlava di eliminarla la Nato, se non ricordo male, ed ha sempre detto che con lui la guerra alla Russia non ci sarebbe stata. Non a caso fu attaccato con il russiagate dai dem e non a caso Orban lo rimpiange, insieme alla Merkel.
Che nessuno abbia criticato la Nato per l'aggressione all'Ucraina è un grave errore che rimpiangeranno, specie Slavini e Meloni, quando la geopolitica cambierà con la caduta dei dem, che prego avvenga per la salvezza di tutti. Che poi il deep state usa sia un pericolo anche con un presidente diverso è ovvio, ma come vedi Trump non è loro amico come biden, visto che gli hanno perfino invaso la casa. Buon segno, ma anche pericolo che riescano ad eliminarlo prima delle elezioni. Quindi, a prescindere dalle simpatie/antipatie, Trump è oggettivamente repubblicano, non dem, quindi inevitabilmente portato a politiche diverse. Così i paurosi destri italioti faranno una figura di merda, quando saranno costretti a capovolgere e loro posizioni geopolitiche filodem, se, come spero, si arriverà ad accordi di pace coi russi.
Tu confondi la politica dei dem, americani, europei e italiani, con l'opinione degli umani tutti. Insisto, siete culturalmente succubi dei dem e della loro egemonia che dura da troppo tempo. Per il bene dell'umanità spero che Trump o chi per lui li mandi via e si apra una nuova stagione geopolitica più multipolare. Anche qui ricordo che Trump era portato a rapporti bilaterali.
Se queste mie sono illusioni e gli usa non accetteranno una imitazione al loro dominio, allora dovremo cercare altre soluzioni interne ed europee.
Se tu vedi Trump come la "soluzione", allora tutto il tuo post diventa inutile. Fra l' altro sei in minoranza con i Repubblicani stessi che hanno capito perfettamente che Trump e' un problema anche per loro. Hanno altri politici molto piu in gamba e onesti di Trump. Quanto a Biden, anche lui e' un grosso problema per i Democratici, Non mi stupirei pertanto che alle prossime elezioni si abbiano due candidati del tutto diversi da Biden (che si e' rivelato peggio di come ci si aspettava) e Trump (che e' inaccettabile per la sua totale mancanza di sincerita'). Meglio pensare alla NOSTRA politica perche' quella american e' un pessimo esempio.
Funzionari dell’FBI si sono fatti avanti per rivelare i reati dei loro superiori
Maurizio Blondet 17 Agosto 2022

Mandare l’FBI a fare irruzione nella residenza estiva di Trump non è stata una buona idea per la causa democratica; adesso spuntano anche 14 informatori dell’FBI che si sono fatti avanti per testimoniare e provare la parzialità ed ostilità pregiudiziale a Trump dei loro superiori; ciò, apparentemente, nell’ambito di una grande rivolta popolare che covava, ma che l’irruzione ha fatto esplodere e tradurre in azione politica.

Praticamente tutti i parlamentari repubblicani che hanno votato contro Trump, per il suo impeachment o accusandolo di aver organizzato l’irruzione della folla pro Donald il 6 gennaio in Campidoglio, sono stati bocciati sistematicamente e deliberatamente dall’elettorato: questi RINO (Republicans by Name Only, Repubblicani solo di nome) non parteciperanno più alla vita politica. La più importante di questi sconfitti è Liz Cheney, la figlia di Dick Cheney, l’ex vicepresidente degli Stati Uniti al tempo del falso attentato di Al Qaeda dell’11 Settembre, che fornì la scusa per invadere l’Irak onde “riportarlo all’età della pietra”. Il cervello di George W-. Bush (che non ne ha) e criminale di guerra se mai ce ne furono.

LA figlia Liz Cheney non è solo è uno dei 10 repubblicani della Camera che hanno votato per mettere sotto accusa Trump; ma co-presidente del comitato della Camera che indaga sulla falsa violazione del Campidoglio del 6 gennaio e che ne ha falsamente incolpato The Donald in un “processo” troppo stridentemente ideologico da allegare i denti. Eliminata, Trump le ha decicato qualche tweet di vittoria:

“Presumo che con la grande perdita di Liz Cheney, molto più grande di quanto fosse mai stato previsto, il Comitato dei Thugs politici del 6 gennaio inizierà rapidamente il bellissimo processo di DISSOLUZIONE?” Trump ha scritto in un altro post su Truth Social martedì.

“Questo è stato un referendum sulla caccia alle streghe infinita. La gente ha parlato!” Trump ha aggiunto.

Può ben dirlo: i cittadini americani hanno mostrato una vitalità democratica, ed una intelligenza, che possiamo solo invidiare.

Cosa riveleranno i 14 agenti FBI che si sono fatti avanti per fornire informazioni alle indagini del Congresso, non sappiamo ancora. E’ appena accaduto. Abbiamo solo la dichiarazione del deputato trumpiano Jim Jordan (R-Ohio) il 14 agosto, circa una settimana dopo che l’FBI ha fatto irruzione nella casa in Florida dell’ex presidente Donald Trump.

“Quattordici agenti dell’FBI sono venuti nel nostro ufficio come informatori, e sono brave persone”, ha detto Jordan a Fox News. “Ci sono molte brave persone nell’FBI. È il vertice il problema”.

“Alcuni di questi bravi agenti stanno venendo da noi e ci dicono… cosa sta succedendo – la natura politica del Dipartimento di Giustizia… parlando della questione del consiglio scolastico, di tutta una serie di questioni”, ha aggiunto.

Due mesi fa, Jordan ha detto che sei informatori dell’FBI si sono rivolti alla commissione. Due si sono fatti avanti per un memo relativo a presunte violenze e intimidazioni durante le riunioni del consiglio e quattro in relazione alla violazione del Campidoglio del 6 gennaio 2021. Al Senato, invece, il senatore Chuck Grassley (R-Iowa) ha dichiarato a luglio che alcuni informatori si sono rivolti al suo ufficio per fornire informazioni, comprese quelle relative alle indagini sugli affari all’estero di Hunter Biden.

“Sta diventando una pista ben battuta di agenti che dicono che tutto questo deve finire, e grazie al cielo il popolo americano lo riconosce e credo che l’8 novembre cambierà molto”, ha detto Jordan, riferendosi alle elezioni di midterm.

A giugno, Jordan ha inviato una lettera al direttore dell’FBI Christopher Wray per avvertire che diversi ex funzionari dell’FBI si stavano facendo avanti, sostenendo che l’agenzia sta “epurando” i dipendenti con opinioni conservatrici.

Anche molti commentatori dei media non necessariamente trumpiani hanno criticato la i rruzione dell’FBI :

la CNN per esempio ha ammesso che se il raid di Mar-a-Lago riguardava solo la violazione di alcune leggi sull’archiviazione, allora funzionerà MOLTO bene per Trump: “Questo, spero vada oltre il semplice mancato rispetto di alcune leggi sull’archiviazione, o ol DOJ (Dipartimento di Giustizia) ha appena consegnato a Donald Trump il candidato repubblicano alla Casa Bianca e potenzialmente la presidenza”
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Vento »

Spero che le notizie sopra siano vere e indichino un processo avviato di reazione alla politica guerrafondaia del folle decrepito biden, che ci sta portando alla terza guerra mondiale, come detto anche da Kissinger. Dobbiamo capire che da soli non possiamo, liberarci dal dominio americano e forse neanche come Europa. Dobbiamo liberarci assieme agli americani stessi, assecondando l'azione dell'opposizione repubblicana, che tra poco potrà misurarsi nelle elezioni di mezzo. E' l'unica occasione per sperare in un cambiamento di indirizzo politico di tutto l'occidente.
Anche i nostri politici devono dare il loro contributo a questa azione del candidato repubblicano, che sempre più sembra essere Trump, piaccia o non piaccia. Importante quindi uno scatto di reni e un riassetto della posizione della nostra destra sulle questioni cruciali, specie geopolitiche. Basta ripetere a pappagallo che la Russia ha attaccato l'Ucraina, ma denuncia della politica attuale della NATO, che volutamente porta alla guerra. Questo devono dire ora Salvini e Meloni, con tutte le cautele e i distinguo, non dopo quando le cose cambieranno per merito altrui, se vogliono esistere politicamente. Questo è il dovere della destra italiana, quindi loro, ed europea, quindi la Meloni.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 18 ago 2022, 19:50 Spero che le notizie sopra siano vere e indichino un processo avviato di reazione alla politica guerrafondaia del folle decrepito biden, che ci sta portando alla terza guerra mondiale, come detto anche da Kissinger. Dobbiamo capire che da soli non possiamo, liberarci dal dominio americano e forse neanche come Europa. Dobbiamo liberarci assieme agli americani stessi, assecondando l'azione dell'opposizione repubblicana, che tra poco potrà misurarsi nelle elezioni di mezzo. E' l'unica occasione per sperare in un cambiamento di indirizzo politico di tutto l'occidente.
Anche i nostri politici devono dare il loro contributo a questa azione del candidato repubblicano, che sempre più sembra essere Trump, piaccia o non piaccia. Importante quindi uno scatto di reni e un riassetto della posizione della nostra destra sulle questioni cruciali, specie geopolitiche. Basta ripetere a pappagallo che la Russia ha attaccato l'Ucraina, ma denuncia della politica attuale della NATO, che volutamente porta alla guerra. Questo devono dire ora Salvini e Meloni, con tutte le cautele e i distinguo, non dopo quando le cose cambieranno per merito altrui, se vogliono esistere politicamente. Questo è il dovere della destra italiana, quindi loro, ed europea, quindi la Meloni.
..."Spero che le notizie sopra siano vere e indichino un processo avviato di reazione alla politica guerrafondaia del folle decrepito biden"...

Io non sono affatto ottimista . E comunque nelle politiche degli USA democratici e repubblicani si differenziano di poco .

Gli invidio soltanto la frequenza e la naturalezza (tranne che per Trump questa volta) con cui le due parti si alternano al governo .

Da noi.............. :-( no, lasciamo perdere va che é meglio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Craxi ovvero il coraggio in politica

Messaggio da leggere da Vento »

"Gli invidio soltanto la frequenza e la naturalezza (tranne che per Trump questa volta) con cui le due parti si alternano al governo ."

Era la magia della democrazia americana. ERA. La democrazia è finita anche li. Ora la corruzione domina la politica, barano nelle elezioni e usano gli organi dello stato nella lotta politica, come vediamo ora con l'FBI che cerca di incastrare Trump. Dem e deep state sono un tutt'uno e l'unica speranza è che Trump vinca e che non lo accoppino.
Prima gli avversari si accettavano reciprocamente, per questo tutto filava liscio. Chi perdeva non drammatizzava, perché sapeva che l'alternarsi di politiche e politici diversi faceva parte del gioco ed era in fondo utile al paese. L'avvento di forze politiche totalitarie come i comunisti ha falsato il gioco e distrutto la democrazia, prima qui ora anche li.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi