Numeri

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Numeri

Messaggio da leggere da Gasiot »

Valerio ha scritto: 9 ago 2022, 18:55
Leno Lazzari ha scritto: 9 ago 2022, 18:10

Lobbies a parte, ovviamente .
Io penso che le lobbies siano un alto esempio di amministrazione centrale. Dovrebbero, peró, agire con maggiore trasparenza. Le cose fatte alla luce del sole e regolamentate hanno un altro sapore.

Occorrono sempre intermediari fra la società civile ed il governo.

Agli ipocriti che si scandalizzano chiedo: ma i sindacati, in fondo, cosa sono se non lobbies degli operai?
magari lo fossero ,almeno farebbero i loro interessi
gli ultimi sindacalisti che ho conosciuto quando lavoravo creavano problemi agli operai in modo che gli stessi poi si rivolgessero a loro per l'assistenza
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Numeri

Messaggio da leggere da Valerio »

Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 19:01
Valerio ha scritto: 9 ago 2022, 18:55

Io penso che le lobbies siano un alto esempio di amministrazione centrale. Dovrebbero, peró, agire con maggiore trasparenza. Le cose fatte alla luce del sole e regolamentate hanno un altro sapore.

Occorrono sempre intermediari fra la società civile ed il governo.

Agli ipocriti che si scandalizzano chiedo: ma i sindacati, in fondo, cosa sono se non lobbies degli operai?
magari lo fossero ,almeno farebbero i loro interessi
gli ultimi sindacalisti che ho conosciuto quando lavoravo creavano problemi agli operai in modo che gli stessi poi si rivolgessero a loro per l'assistenza
È vero, ma la colpa è degli operai che non si riuniscono in associazioni e preferiscono lasciar fare a a questi briganti.

Le buone lobbies, ho potuto appurare, sono Confcommercio, Confagricoltura, Confindustria (ottima per i suoi associati), ma non esiste una Confmetalmeccanici o una Confdipendenti.....
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi