Fronte del dissenso !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 9 ago 2022, 9:03
Leno Lazzari ha scritto: 9 ago 2022, 4:21

E' strano, tutti i paesi che sono passati per il comunismo, tranne
quattro vecchi rincitrulliti, oggi lo aborriscono ma in Italia al
contrario alcuni "idealisti" lo vorrebbero al governo .
Ma tu davvero pensi che rifondazione comunista sia comunista? Su dai... Da uno che vota Giorgia Meloni è ridicolo. Dovresti allora pensare che la Meloni è fascista. Entrambe le cose non son vere.

Demagistris poi è stato sindaco 10 anni a Napoli e non risultano soviet
E' abbastanza simil comunista da avere idee in economia, lavoro, immigrazione etc molto lontane da me .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 9 ago 2022, 12:27

E' abbastanza simil comunista da avere idee in economia, lavoro, immigrazione etc molto lontane da me .

rifondazione ha ormai idee economiche da blanda socialdemocrazia.
la socialdemocrazia ha guidato la maggior parte dei Paesi europei nella seconda metà del 900.
L'asse politico si è spostato talmente a destra che dire una cosa anche blandamente socialdemocratica è considerato estremista in questa fase storica.
Eppure i danni della demolizione dello Stato sociale e del liberismo economico per me sono evidenti.
Ma il mondo è bello perchè vario (o perchè avariato come diceva una mia ex )
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 9 ago 2022, 12:30
Leno Lazzari ha scritto: 9 ago 2022, 12:27

E' abbastanza simil comunista da avere idee in economia, lavoro, immigrazione etc molto lontane da me .

rifondazione ha ormai idee economiche da blanda socialdemocrazia.
la socialdemocrazia ha guidato la maggior parte dei Paesi europei nella seconda metà del 900.
L'asse politico si è spostato talmente a destra che dire una cosa anche blandamente socialdemocratica è considerato estremista in questa fase storica.
Eppure i danni della demolizione dello Stato sociale e del liberismo economico per me sono evidenti.
Ma il mondo è bello perchè vario (o perchè avariato come diceva una mia ex )
Se quella é socialdemocrazia, ancorché in salsa pecoreccia italiana, gli imprenditori italiani scapperebbero in massa all'estero con le loro produzioni e i pochi investitori esteri s'eclisserebbero come per magia .

E senza liberismo economico, che però penso anch'io che avrebbe bisogno di un po' di paletti all'Italia non resterebbe che la fine della Grecia, praticamente un'economia agricolo pastorale e il turismo se il sistema delle coop rosse non riesce a mandare a puttane anche quello .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 9 ago 2022, 7:19 Molto innteressanti alcune delle vostre risposte che riflettono solo il vostro CINISMO, e soprattutto ricordano il MUGUGNO Genovese. Ovvero a tanti piace lamentarsi, criticare e dissentire perche e' FACILE farlo. E a loro piacciono quelli che criticano, dissentono e si lamentano sempre perche (logicamente) dicono cose giuste. E cosi eleggono i primi CAZZONI che blaterano ed accusano, senza pensare che queste stesse persone non saranno capaci di fare nulla ne' per voi ne' per il Paese. Chiaccherano, criticano e si lamentano perche sperano che il vostro entusiasmo per loro li portera' ad avere la sospirata poltrona in Parlamento. E' proprio cosi che questi amanti della protesta, ci hanno regalato un Di Maio, incantati come erano dai "vaffa" di Grillo. Ora, mettetevelo in testa: la politica e' IMPERFETTA e le uniche persone che contano e servono a qualcosa sono quelli che COSTRUISCONO, e non quelli che sfasciano almeno che non sappiano dare qualcosa in cambio, ovvero un'altra costruzione. E allora per rispondere a Cane Sciolto, io non considero assolutamente nessuno dei partitini dei tanti che imprecano e criticano, perche non hanno alcun potere per poter regalare a me e al Paese, qualcosa di tangibile. Cosa possono darmi: chiacchere? vaffa? lamenti? Hanno ragione ma a me e al Paese quelle parole non servono. E allora, tappandomi il naso, guardo solo ai partiti di destra, sinistra, di centro che hanno probabilita' di andare al governo e CERCO di scegliere il piu adatto alla situazione. Non me ne frega nulla di chi dice che tutto va male. Gia lo so e non voglio che con la mia mancanza di voto o con un voto dato al piu chiaccherone io contribuisca a fare un governo peggiore. Scelto quindi i partiti che hanno possibilita' di andare al governo, scegliero' il piu adatto. Il mio senso di giustizia mi dice che DEBBO INTERROMPERE l' egemonia del PD e quindi evitero di votarlo e guardero' alla CdX e a 5stelle. Ma anche ai loro programmi e ai loro leaders. Loso che non esiste il partito e il leader perfetto, ma almeno evitero' di votare i leader casinisti, estremisti, poco intelligenti o impreparati. Se 5 Stelle si alleera' con il PD sara' automaticamente eliminato dalla mia considerazione. Restano (almeno per me) i tre partiti del CdX e faro' proprio come dice Gasiot. Preghero' Dio che faccia tacere a Salvini, guardero' con simpatia alla Meloni, e forse votero' Fi perche la considero un centro equilibratore, apprezzato anche all' estero. Ho sbagliato? NO PERCHE" CON IL MIO VOTO IMPERFETTO ho ottenuto il mio scopo di tenere lontano il PD, dare un voto alle forze politiche che se lo meritano da decenni, e contribuito ad arrivare a programmi (imperfetti) che mi sembrano convincenti. Io almeno lo sforzo di PENSARE l' ho fatto. Chi non vota, in realta' non pensa, ma solo segue la strada piu facile. Quella di criticare. Cosi' non si sbaglia mai, ma anche non serve a nulla.
Tu voti pd, è come se lo votassi anche se voti lega fi o fdi, perchè dicono le stesse cose, la direzione è uguale per tutti ...il potere e non è che votandoli gli dai il messaggio di fiducia così onestamente vanno incontro alle esigenze del popolo, votare i partitini invece è dare il messaggio forte contro l'egemonia dei grandi partiti, che più sono grandi più mangiano.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 17:53
Sayon ha scritto: 9 ago 2022, 7:19 Molto innteressanti alcune delle vostre risposte che riflettono solo il vostro CINISMO, e soprattutto ricordano il MUGUGNO Genovese. Ovvero a tanti piace lamentarsi, criticare e dissentire perche e' FACILE farlo. E a loro piacciono quelli che criticano, dissentono e si lamentano sempre perche (logicamente) dicono cose giuste. E cosi eleggono i primi CAZZONI che blaterano ed accusano, senza pensare che queste stesse persone non saranno capaci di fare nulla ne' per voi ne' per il Paese. Chiaccherano, criticano e si lamentano perche sperano che il vostro entusiasmo per loro li portera' ad avere la sospirata poltrona in Parlamento. E' proprio cosi che questi amanti della protesta, ci hanno regalato un Di Maio, incantati come erano dai "vaffa" di Grillo. Ora, mettetevelo in testa: la politica e' IMPERFETTA e le uniche persone che contano e servono a qualcosa sono quelli che COSTRUISCONO, e non quelli che sfasciano almeno che non sappiano dare qualcosa in cambio, ovvero un'altra costruzione. E allora per rispondere a Cane Sciolto, io non considero assolutamente nessuno dei partitini dei tanti che imprecano e criticano, perche non hanno alcun potere per poter regalare a me e al Paese, qualcosa di tangibile. Cosa possono darmi: chiacchere? vaffa? lamenti? Hanno ragione ma a me e al Paese quelle parole non servono. E allora, tappandomi il naso, guardo solo ai partiti di destra, sinistra, di centro che hanno probabilita' di andare al governo e CERCO di scegliere il piu adatto alla situazione. Non me ne frega nulla di chi dice che tutto va male. Gia lo so e non voglio che con la mia mancanza di voto o con un voto dato al piu chiaccherone io contribuisca a fare un governo peggiore. Scelto quindi i partiti che hanno possibilita' di andare al governo, scegliero' il piu adatto. Il mio senso di giustizia mi dice che DEBBO INTERROMPERE l' egemonia del PD e quindi evitero di votarlo e guardero' alla CdX e a 5stelle. Ma anche ai loro programmi e ai loro leaders. Loso che non esiste il partito e il leader perfetto, ma almeno evitero' di votare i leader casinisti, estremisti, poco intelligenti o impreparati. Se 5 Stelle si alleera' con il PD sara' automaticamente eliminato dalla mia considerazione. Restano (almeno per me) i tre partiti del CdX e faro' proprio come dice Gasiot. Preghero' Dio che faccia tacere a Salvini, guardero' con simpatia alla Meloni, e forse votero' Fi perche la considero un centro equilibratore, apprezzato anche all' estero. Ho sbagliato? NO PERCHE" CON IL MIO VOTO IMPERFETTO ho ottenuto il mio scopo di tenere lontano il PD, dare un voto alle forze politiche che se lo meritano da decenni, e contribuito ad arrivare a programmi (imperfetti) che mi sembrano convincenti. Io almeno lo sforzo di PENSARE l' ho fatto. Chi non vota, in realta' non pensa, ma solo segue la strada piu facile. Quella di criticare. Cosi' non si sbaglia mai, ma anche non serve a nulla.
Tu voti pd, è come se lo votassi anche se voti lega fi o fdi, perchè dicono le stesse cose, la direzione è uguale per tutti ...il potere e non è che votandoli gli dai il messaggio di fiducia così onestamente vanno incontro alle esigenze del popolo, votare i partitini invece è dare il messaggio forte contro l'egemonia dei grandi partiti, che più sono grandi più mangiano.
Per me non è vero che pd e cdx dicono le stesse cose ed anche i personaggi vari che portano avanti le istanze dei partiti son ben diversi tra loro...o tu vedi la meloni gemella della boldrini ?
Però sui partitini sono con te ...meglio votare uno di loro piuttosto che non votare
Un partito nuovo è logico che nasca piccolo , se poi ha qualcosa di interessante da proporre può anche crescere altrimenti torna nel nulla come succede spesso
però se cresce ha radici robuste , come è successo alla lega
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da ereticamente »

gasiot, pd e fdi fanno le stesso politiche.
la differenza è che la fuffa con cui le copre il pd è arcobaleno e parla con la dizione della sorbona o di cambridge,
invece la destra la copre con la storia della famiglia (ne hanno 3 a testa :lol: ) e con l'accento dialettale lumbard o delle borgate.

insomma, con rutto o ditino alzato, sempre la stessa sbobba ci faranno bere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 18:11
etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 17:53

Tu voti pd, è come se lo votassi anche se voti lega fi o fdi, perchè dicono le stesse cose, la direzione è uguale per tutti ...il potere e non è che votandoli gli dai il messaggio di fiducia così onestamente vanno incontro alle esigenze del popolo, votare i partitini invece è dare il messaggio forte contro l'egemonia dei grandi partiti, che più sono grandi più mangiano.
Per me non è vero che pd e cdx dicono le stesse cose ed anche i personaggi vari che portano avanti le istanze dei partiti son ben diversi tra loro...o tu vedi la meloni gemella della boldrini ?
Però sui partitini sono con te ...meglio votare uno di loro piuttosto che non votare
Un partito nuovo è logico che nasca piccolo , se poi ha qualcosa di interessante da proporre può anche crescere altrimenti torna nel nulla come succede spesso
però se cresce ha radici robuste , come è successo alla lega
Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 19:35
Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 18:11
Per me non è vero che pd e cdx dicono le stesse cose ed anche i personaggi vari che portano avanti le istanze dei partiti son ben diversi tra loro...o tu vedi la meloni gemella della boldrini ?
Però sui partitini sono con te ...meglio votare uno di loro piuttosto che non votare
Un partito nuovo è logico che nasca piccolo , se poi ha qualcosa di interessante da proporre può anche crescere altrimenti torna nel nulla come succede spesso
però se cresce ha radici robuste , come è successo alla lega
Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
...e certo! e' un vecchio trucco Politico, ti regalo 1000 lire, ma te ne fotto 2000...cose gia' viste, ma i polli abboccano sempre!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Sayon »

CaneSciolto ha scritto: 9 ago 2022, 19:52
etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 19:35

Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
...e certo! e' un vecchio trucco Politico, ti regalo 1000 lire, ma te ne fotto 2000...cose gia' viste, ma i polli abboccano sempre!!! FuckYou
Invece i furbi votano per i partitini, ch poi, se crescono, faranno le stesse cose dei partiti "grandi". Il budget alla fine e' quello che e'. Puoi avere qualche priorita' ma se tiri da una parte, dovrai ridurre da qualche altra parte.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 9 ago 2022, 21:52
CaneSciolto ha scritto: 9 ago 2022, 19:52

...e certo! e' un vecchio trucco Politico, ti regalo 1000 lire, ma te ne fotto 2000...cose gia' viste, ma i polli abboccano sempre!!! FuckYou
Invece i furbi votano per i partitini, ch poi, se crescono, faranno le stesse cose dei partiti "grandi". Il budget alla fine e' quello che e'. Puoi avere qualche priorita' ma se tiri da una parte, dovrai ridurre da qualche altra parte.
Per crescere hanno bisogno di consensi e per avere consensi devono fare qualcosa di buono, i grossi partiti vedendo l'avanzare dei piccoli si adegueranno, non bisogna fossilizzarsi o farsi guidare nelle scelte con falsi propositi dei grandi partiti.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da heyoka »

]Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
E questo sarebbe un MALE????
Siamo sicuri che sarebbe un MALE per l' Umanità se gli stipendi e le pensioni fossero tutte sopra i Mille Euro a fronte dell Azzeramento delle spese Sanitarie?
Niente più Ospedali, Risonanze, Vaccini e Medicine.
L' Umanità ha campato x decina di migliaia di anni senza avere tutte queste Diavolerie.
E anche senza aver bisogno del petrolio, del gas e del nucleare.
Non c' erano gli scienziati che inquinavano per poter vedere quanti erano inquinati i mari e i pesci che vi abitavano.
Oggi gli scienziati ci dicono che probabilmente i nostri nipoti non avranno cibo sano e spazio sufficiente in questa terra, per poter vivere.
E voi vi preoccupate per la Tac e per la Risonanza???
URGE, urgentemente, che la popolazione mondiale ritorni sotto la soglia di UN Miliardo e voi vi preoccupate per la Tac???
Io mi preoccupo per me, per Alfa, per Dogghe e per Etabeta che se il CDX, non stravince le elezioni, certamente l' Agenda Mattarella prevede che si faccia un governo di stralarga maggioranza anti Meloni e Salvini che, la GEP non voglia, parta addirittura da Berlusconi e vada fino a Fratoianni.
Naturalmente con Speranza ministro della Salute, Lamorgese al Viminale.
E vorrò vedere, fra qualche mese, cosa scriveranno nei post, i miei amici sopra citati
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Prima di discettare sulle intenzioni future del CDX sulla saltue e i uoi costi credo che sarebbe meglio andare a vedere come Zingaretti ha ridotto la sanità laziale .

......perché si può dire tutto e il suo contrario ma é un DATO INOPINABILE che il rientro del buco economico della sanità laziale (che però Zinga ha ereditato) lo ha ottenuto (così dice lui, ma la Corte dei Conti ?) CONTINUANDO ANCHE LUI a chiudere ospedali, asl, e mettendo in crisi il lavoro dentro gli ospedali (e ne parlano in questi giorni anche in TV) .

Ma va anche detto che la Sanità (e non solo) italiana é seriamente malata anche di burocrazia ma anche di nepotismo, ovvero, le famose quanto fumose nomine politiche che difficilmente vengono scelte per la loro competenza, piuttosto per la loro vicinanza a un politico piuttosto che un altro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 19:35
Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 18:11
Per me non è vero che pd e cdx dicono le stesse cose ed anche i personaggi vari che portano avanti le istanze dei partiti son ben diversi tra loro...o tu vedi la meloni gemella della boldrini ?
Però sui partitini sono con te ...meglio votare uno di loro piuttosto che non votare
Un partito nuovo è logico che nasca piccolo , se poi ha qualcosa di interessante da proporre può anche crescere altrimenti torna nel nulla come succede spesso
però se cresce ha radici robuste , come è successo alla lega
Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
Ti faccio notare che il ticket che si paga ora sulle spese sanitarie è di pochi euro inferiore al costo dello stesso esame nelle strutture private ,almeno è quello che ho riscontrato io nei miei controlli periodici
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 10 ago 2022, 8:28
etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 19:35

Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
Ti faccio notare che il ticket che si paga ora sulle spese sanitarie è di pochi euro inferiore al costo dello stesso esame nelle strutture private ,almeno è quello che ho riscontrato io nei miei controlli periodici
Io sulla questione ticket in particolare, sarei sempre favorevole alla famosa Tessera Sanitaria a PUNTI.
Se una persona fuma un pacchetto di sigarette al giorno e di becca un cancro ai polmoni, perché dovrei pagarli anch'io le spese sanitarie?
E se una persona non tiene una alimentazione moderata perché devo pagare anch'io le spese per le sue patologie che ne derivano???
Se io che mi muovo in bicicletta e NON inquino l' aria con le Pm, perché devo pagare le stesse tasse di coloro che per andare a comprarsi le sigarette o andare al bar a farsi una birra, usano l' auto, magari Euro1????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Fronte del dissenso !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Gasiot ha scritto: 10 ago 2022, 8:28
etabeta255 ha scritto: 9 ago 2022, 19:35

Secondo te non condividono le stesse finalità ? Scommettiamo una bottiglia di vino che diminuiscono le tasse mettiamo per esempio il 2% ma ti tolgono il 5 % sui servizi, il popolo che non vede e non collega.....acclama, berlusconi : le pensioni minime a 1000 € certo lo fa ma mette a pagamento TAC, RISONANZA e altro, risparmia più dell'aumento dei 1000 € .
Ti faccio notare che il ticket che si paga ora sulle spese sanitarie è di pochi euro inferiore al costo dello stesso esame nelle strutture private ,almeno è quello che ho riscontrato io nei miei controlli periodici
TAC e RISONANZA erano un esempio del meccanismo che fu adottato e che potrebbe essere riadottato, cmq leggo che ognuno ha le sue posizioni e non si ha ripensamenti, come io scriverò che mi sono sbagliato così vorrei che onestamente venga scritto che vi siete sbagliati su quello che il governo non fa quello che ha dichiarato in campagna elettorale.
Rispondi