Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 12:32 Mi è strano che uno dei tanti che dovrebbe essere nel mirino di una futura commissione d'inchiesta sulla faccenda covid , sia proprio lui che la richiede
Non è che va a finire che fanno tutto in casa , venditori di vaccini e annessi acquirenti ?
E' Bassetti che dovrebbe essere oggetto di una commissione d'inchiesta ?

Se si, CHI sostiene questa cosa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Bassetti : sono pronto a fare il ministro, cosa o chi gli da tanta sicurezza di diventare ministro ? I giochi sono già fatti, fingono ......recitano .....nascondono, non vogliono far sapere le loro mosse, sarà una coincidenza ma hanno scoperto un nuovo virus, notizia data in prima pagina di Yahoo.

Cina, scoperto nuovo virus: 35 persone contagiateSalute: un gruppo di scienziati tra Cina e Singapore hanno pubblicato un articolo sulla rivista scientifica New England Journal of Medicine, dichiarando che almeno 35 persone, tra le province cinesi dello Shandong e dell'Henan, sarebbero state contagiate da un nuovo virus animale. Si chiama Langya virus, abbreviato in LayV, appartenente al ramo degli henipavirus e provoca in chi lo contrae sintomi come: febbre, affaticamento, tosse, anoressia, mialgia e nausea, ma c’è il rischio che possa compromettere anche le funzionalità epatiche e renali. Quali sono le considerazioni dell’Oms in merito?

Tratto da articolo di Yahoo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'infettivologo Bassetti: "Pronto a fare il ministro"


Il direttore della clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova è corteggiato dal centrodetsra per una candidatura: "Lavoro per un'università pubblica e un ospedale pubblico, conoscendo un po' il sistema e avendo delle idee sarei onorato se qualcuno mi offrisse il ruolo di ministro"

Io tutta sta sicurezza che dici non la vedo, ne mi risultano avanches da parte di qualche partito .

E comunque tra Bassetti e Speranza in quanto a competenze specifiche non c'é partita .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da heyoka »

Detto questo, io Bassetti, non lo vorrei certamente come Ministro della Salute di un probabile governo di Cdx.
A PENSARCI BENE, però, Bassetti potrebbe essere invece il Miglior Ministro della Salute, che il CDX potrebbe tirar fuori dal cappello.
Per prima cosa è certamente più competente di Speranza.
Per secondo sarebbe INATTACCABILE, dai soliti gufi del centrosinistra, in quanto è stato uno dei loro esperti.
Terzo potrebbe fare capire che è stato minacciato dalle lobby del farmaco per non dire tutto quello sapeva.
I pentiti sappiamo bene che sono una colonna portante della Magistratura nella lotta alla Mafia.
Dopo di che, se condivide con il Cdx, che non ci sarà il green pass e che gli attestati di morte non saranno più pilotati statisticamente per far piacere ai big dei vaccini , sarebbe il Miglior Ministro della Salute.
Se oltre a questo, prendesse in considerazione anche le MIE Paturnie sulla lotta alla pandemia GERIATRICA che sta uccidendo l' Italia e quella DEMOGRAFICA che sta uccidendo il Pianeta, lo proporrei ad essere dichiarato SANTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da heyoka »

etabeta255 ha scritto: 11 ago 2022, 5:45 Bassetti : sono pronto a fare il ministro, cosa o chi gli da tanta sicurezza di diventare ministro ? I giochi sono già fatti, fingono ......recitano .....nascondono, non vogliono far sapere le loro mosse, sarà una coincidenza ma hanno scoperto un nuovo virus, notizia data in prima pagina di Yahoo.

Cina, scoperto nuovo virus: 35 persone contagiateSalute: un gruppo di scienziati tra Cina e Singapore hanno pubblicato un articolo sulla rivista scientifica New England Journal of Medicine, dichiarando che almeno 35 persone, tra le province cinesi dello Shandong e dell'Henan, sarebbero state contagiate da un nuovo virus animale. Si chiama Langya virus, abbreviato in LayV, appartenente al ramo degli henipavirus e provoca in chi lo contrae sintomi come: febbre, affaticamento, tosse, anoressia, mialgia e nausea, ma c’è il rischio che possa compromettere anche le funzionalità epatiche e renali. Quali sono le considerazioni dell’Oms in merito?

Tratto da articolo di Yahoo.
Fosse vero, sarebbe un' OTTIMA notizia.
Bisognerà vedere se i cosiddetti KOLLIONI esperti di sanità, prendono in considerazione il fatto che bisogna lasciare fare a MADRE NATURA o se invece vogliono scatenare ancora una guerra a base di vaccini e altre diavolerie sanitarie.
Io son sempre del parere che in un pianeta come la terra, una popolazione di DUE Miliardi di persone è già al limite.
Certo che ai signori di Wall street gli affari non andrebbero BENE.
Ma MADRE NATURA non ha gli stessi interessi del DIO DENARO.
Che la GEP ci illumini......
Specie Noi vecchietti attaccati morbosamente a questo straccetto di vita.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da ereticamente »

cioè ora vi va bene pure uno dei virologi star della pandemia ? oh santo cielo :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 11 ago 2022, 9:42 cioè ora vi va bene pure uno dei virologi star della pandemia ? oh santo cielo :roll:
Santo Cielo??????
Guarda Ereticamente, che la religione più diffusa al mondo, rimane quella Cristiana.
E se a distanza di 2000 anni, il Vangelo di Gesù continua ad avere LUCE, il merito più grande se non ASSOLUTO, lo dobbiamo a Saulo di Tarso.
All' inizio della sua carriera, è stato uno dei più feroci persecutori dei Cristiani.
Come a dire che
LE VIE DELLA PROVVIDENZA SONO
INFINITE e MISTERIOSE!!!
O se preferisci:
C è un tempo per amare e un tempo x odiare
😇😇😇😇😁😁😁
Io stesso, nel mio piccolo, fino a 30 anni fa, ero un fan del pensiero Mazziniano.
Poi sono diventato un Secessionista.
😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1589
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da Gasiot »

heyoka ha scritto: 11 ago 2022, 9:14
Detto questo, io Bassetti, non lo vorrei certamente come Ministro della Salute di un probabile governo di Cdx.
A PENSARCI BENE, però, Bassetti potrebbe essere invece il Miglior Ministro della Salute, che il CDX potrebbe tirar fuori dal cappello.
Per prima cosa è certamente più competente di Speranza.
Per secondo sarebbe INATTACCABILE, dai soliti gufi del centrosinistra, in quanto è stato uno dei loro esperti.
Terzo potrebbe fare capire che è stato minacciato dalle lobby del farmaco per non dire tutto quello sapeva.
I pentiti sappiamo bene che sono una colonna portante della Magistratura nella lotta alla Mafia.
Dopo di che, se condivide con il Cdx, che non ci sarà il green pass e che gli attestati di morte non saranno più pilotati statisticamente per far piacere ai big dei vaccini , sarebbe il Miglior Ministro della Salute.
Se oltre a questo, prendesse in considerazione anche le MIE Paturnie sulla lotta alla pandemia GERIATRICA che sta uccidendo l' Italia e quella DEMOGRAFICA che sta uccidendo il Pianeta, lo proporrei ad essere dichiarato SANTO.
Ma tu lo vuoi fare suicidare ?
Sai bene che le multinazionali del farmaco non accettano critica da quelli che contano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ma tu lo vuoi fare suicidare ?
Sai bene che le multinazionali del farmaco non accettano critica da quelli che contano
Certo che lo so BENE, Gasiot.
Ma Noi che votiamo Lega, non siamo mica Trotoni, come i No VAX che pretendono che i Martiri si suicidano per loro e poi, quando hanno in mano, un piccolissimo strumento quale è il voto per dare un segnale agli INQUISITORI di Wall street, si vantano nei forum, che loro NON VANNO A VOTARE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 7 ago 2022, 19:28 Vuole una commissione di inchiesta sui morti del 2022, il virologo Matteo Bassetti. Vuole vederci chiaro perché, dice, «delle due l'una: oli stiamo contando con parametri sbagliati, che andavano bene nelle prime ondate e che, adesso, non tengono conto di quanto il virus sia cambiato, oppure abbiamo sbagliato tutto e le risposte messe in campo per arginare la pandemia non hanno funzionato». Calano i contagi, aumentano (o, comunque, non diminuiscono) le vittime: ieri ne abbiamo contate 158. Un numero che fa ancora impressione. «Ma che, per chi lavora negli ospedali, è sopravvalutato. Io credo che una stima corretta si attesti intorno al 20%».

Urca, è un bel tonfo all'ingiù, dottore. Lei dirige la Clinica di malattie infettive al San Martino di Genova, com' è la situazione nel suo reparto?
«Assolutamente non preoccupante. Abbiamo quattro ricoverati ultra ottantenni e un signore di 97 anni.».

Ma allora perché la conta dei morti per Covid... O col Covid? Non si capisce più: quale espressione è meglio usare?
«È proprio questo il punto. Purtroppo c'è tanta confusione perché basta un tampone positivo per catalogare un decesso come "morte covid". Non è così.
Posso farle un esempio pratico, così ci intendiamo?».

Prego.
«Se una persona va al pronto soccorso per un ictus, gli fanno il test, scoprono l'infezione e poi, malauguratamente, muore, l'etichetta che viene apposta sulla sua cartella clinica è quella del covid. Ma è morto di ictus, non di infezione polmonare. Che, per carità: non va presa sottogamba.
Però è un'altra cosa. Questo, tra l'altro, trascina con sé tutta una serie di problemi. A cominciare da un messaggio sbagliato che viene dato sul fronte vaccinale».

Cioè?
«Una persona può essere portata a pensare: "Allora cosa mi vaccino a fare, tanto si muore lo stesso". Non è così. Dobbiamo dirlo chiaro e forte».

Però qui c'è una responsabilità che travalica quella medica. Voglio dire: in un certo senso, la comunicazione è anche politica...
«Certo. Di errori ne sono stati commessi tanti. La quarta dose è un flop già adesso. Cosa pensa che accadrà, di questo passo, a settembre quando toccherà rimettere in piedi una campagna vaccinale?».

Il punto è che, a settembre, ce ne sarà un'altra di campagna. Quella elettorale. Ma lei sarebbe disposto a fare il ministro della Salute?
«Serve un cambio di rotta. Al ministero della Sanità serve un tecnico, un esperto. Due anni e mezzo di emergenza ce l'hanno spiegato fin troppo bene: non possiamo permetterci di avere una persona che impiega sei mesi prima di capire come funziona la macchina. Abbiamo bisogno di uno che metta le chiavi nel quadro e parta. Altrimenti sarà un disastro».
Poveri noi !!!!!!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Bassetti si candida a Ministro della Salute.

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 9 ago 2022, 14:00
Gasiot ha scritto: 9 ago 2022, 12:32 Mi è strano che uno dei tanti che dovrebbe essere nel mirino di una futura commissione d'inchiesta sulla faccenda covid , sia proprio lui che la richiede
Non è che va a finire che fanno tutto in casa , venditori di vaccini e annessi acquirenti ?
E' Bassetti che dovrebbe essere oggetto di una commissione d'inchiesta ?

Se si, CHI sostiene questa cosa ?
Avrei una domandina da fare.
E' vero che si muore di altre cause, e questo puo' essere etichettato come COVID ma la verita' e' nel mezzo. Se io ho una malattia cardiaca, probabilmente camperei magari 5-10 anni in piu. Se mi prendo il COVID pero', dovuta alle restrizioni polmonari e stress sempre di malattia cardiaca moriro' ma 5-10 anni prima, I definirlo pertanto "morto causa COVID" non e' del tutto sbagliato pertanto.
Rispondi