A proposito di Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: A proposito di Ucraina

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 8 ago 2022, 5:15
nerorosso ha scritto: 8 ago 2022, 0:20

Ebbè… alla fin fine sono indispensabili entrambi, gli inventori di aeroplani come quelli di paracadute. Ovvero inventori di automobili e quelli di airbag. È in politica ci sono gli ottimisti che pensano che il "sistema" possa essere riformabile dall'interno, e i pessimisti, tra i quali mi ascrivo, che pensano che il "sistema" non lo possa essere.
Inventori di aerei, di paracadute, di automobili e di airbag e perché no, il Creatore dell'uomo e della donna ?
Non solo tutto e' cambiabile, anche dall' interno, ma TUTTO E' IN CORSO DI CAMBIAMENTO, nel momento stesso che discutiamo qualcosa. E' come la meteorologia che cambia (poco) ogni istante che accendiamo un cerno. Quello che ferma il cambiamento, o che l' accelera a diventare una tragedia, sono gli uomini a capo delle nazioni. Un Trump o un Biden possono provocare all' interno o all' esterno di una nazione, danni irreparabili. E cosi pure un Letta o un Draghi e perfino un Salvini in Italia. Ecco perche noi, come elettori e cittadini, dobbiamo usare la testa quando votiamo. Il CAMBIO verso il meglio e' necessario, ma deve esser fatto cautamente per non causare danni. L' aeroplano ha preso secoli (da Da Vinci ai fratelly Wright ) per cominciare a volare, il paracadute lo ha reso piu sicuro almeno per i primi voli, ma resta secondario al primo.
Rispondi