Forza Matteo, si riparte.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

Puntuale ed immancabile come il fisco, una certa stampa ha un sussulto di gioia nell'apprendere che le indagini sui leghisti coinvolti nei presunti "affari sporchi" della Lega raccolgono elementi di prova (?), sequestrando computer e filmati, che potranno in futuro essere usati contro il demone Salvini.

E si inventano sondaggi, appositamente commissionati per impostare ore di trasmissioni spazzatura, da emittenti al soldo dei nemici d'Italia. E naturalmente tali sondaggi "devono" dare la Lega in calo.

Sarà perché la manovra comincia a rinfocolare il risentimento popolare fino a provocare un primo accenno di sommossa, che ha portato al "martirio" di Fassina? Beer
LEGA 32,8
MOVIMENTO 5 STELLE 19,6
PARTITO DEMOCRATICO 19,4
FRATELLI D'ITALIA 7,3
FORZA ITALIA 5,0
ITALIA VIVA di M. Renzi 4,9
VERDI 2,0
SINISTRA (SI + RIF. COM.) 1,9
CAMBIAMO! di G. Toti 1,7
LIBERI E UGUALI 1,7
+EUROPA 1,6
ALTRA LISTA 2,1
NON SI ESPRIME 35%
Dopo aver sentito la notizia in TV sono andato a controllare. Fonte SWG commissionato da La7.

Caro Matteo, a prescindere da ogni altra considerazione, io continuo a vedere quel 35% di astensione. Non pensi che dovresti studiare una strategia per andare incontro a quella maggioranza?

Io penso che riparlare correttamente di Sovranismo sia oltremodo opportuno.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da serge »

Caro Matteo, a prescindere da ogni altra considerazione, io continuo a vedere quel 35% di astensione. Non pensi che dovresti studiare una strategia per andare incontro a quella maggioranza?
Smiling
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 3 ott 2019, 17:56
Caro Matteo, a prescindere da ogni altra considerazione, io continuo a vedere quel 35% di astensione. Non pensi che dovresti studiare una strategia per andare incontro a quella maggioranza?
Smiling
Ebbene, considerando che un 20% di astensione è fisiologico,ritengo che il restante 15% siano i delusi, e sono delusi dalla Politica in generale, altrimenti andrebbero ricompresi fra quelli che cambiano il voto.

No, questi sono proprio quelli che non credono più nel "Primato della Politica". Per riconquistare la fiducia di persone così disgustate, occorre presentare nuove idee e nuovi comportamenti più responsabili dei passati. Cioè presentarsi come il Partito di un autentico Cambiamento, di una svolta decisa e senza sotterfugi o fraintendimenti.

Ma anche avere e dichiarare un progetto politico assolutamente credibile e che si distingua dalla maggioranza dei politici truffaldini, opportunisti, ignoranti, faziosi o incapaci.

Il che comporta che ognuna di queste tipologie possa essere credibilmente esclusa dagli uomini della Lega.

Mi pare abbastanza semplice. No?


PS. Per le menti superiori che fanno dello scetticismo un dovere universale, vorrei fare notare che il traguardo del 32% già conquistato + il 15% da conquistare si avvicina molto al 47%. Spero che vogliate perdere qualche secondo per considerare se questa è, o meno, una discussione oziosa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

Caro Matteo, gli amici sanno che se ti devo dire qualcosa di storto non mi creo problemi.

Gli amici, se non sono ipocriti, te le cantano in faccia.

Durante i 14 mesi passati a "cercare" di fermare i migranti e fare continui giri di comizi e propaganda elettorale, perché non ti sei premurato di incaricare qualcuno, un po' più sveglio di Gabrielli, di studiare delle nuove procedure di Polizia per aumentare la sicurezza dei nostri agenti?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 5 ott 2019, 7:59 Caro Matteo, gli amici sanno che se ti devo dire qualcosa di storto non mi creo problemi.

Gli amici, se non sono ipocriti, te le cantano in faccia.

Durante i 14 mesi passati a "cercare" di fermare i migranti e fare continui giri di comizi e propaganda elettorale, perché non ti sei premurato di incaricare qualcuno, un po' più sveglio di Gabrielli, di studiare delle nuove procedure di Polizia per aumentare la sicurezza dei nostri agenti?
Smiling
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Valerio ha scritto: 4 ott 2019, 9:22 PS. Per le menti superiori che fanno dello scetticismo un dovere universale, vorrei fare notare che il traguardo del 32% già conquistato + il 15% da conquistare si avvicina molto al 47%. Spero che vogliate perdere qualche secondo per considerare se questa è, o meno, una discussione oziosa.
E va beh ...
Se così sarà ... passerà anche questa!!
Sperando sempre di non uscirne con le ossa troppo rotte ....
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 5 ott 2019, 7:59 Caro Matteo, gli amici sanno che se ti devo dire qualcosa di storto non mi creo problemi.

Gli amici, se non sono ipocriti, te le cantano in faccia.

Durante i 14 mesi passati a "cercare" di fermare i migranti e fare continui giri di comizi e propaganda elettorale, perché non ti sei premurato di incaricare qualcuno, un po' più sveglio di Gabrielli, di studiare delle nuove procedure di Polizia per aumentare la sicurezza dei nostri agenti?
Valerio, ma anche te ci fai o ci sei?
SE chiedi maggior sicurezza per gli agenti di sicurezza(Polizia carabinieri,guardia di finanza...ecc) i cittadini cosa dovrebbero chiedere l'esercito o la NATO per avere sicurezza?
Ti ricordo che le forze di polizia girano armate di mitra e pistola e sempre in coppia....manca loro la licenza di poter usare queste armi.Altro che procedure....basta riformare la testina a molti giudici inquirenti.
E farlo era compito del ministro della Giustizia l'ottimo Bonafede....non di Matteo.
Comunque non riesco a capire perche' di tutto,anche se piove sia colpa di Salvini.Come la richiesta di rimpatrio ,fare gli accordi con i paesi di provenienza era compito di Moavero e non di Salvini.....come adesso sta facendo Di Maio....
Vabbe' che ormai è per definizione il colpaio ufficiale dell'Italia intera....ma cacchio un po' di moderazione e riflessione nell'appioppare le colpe non farebbero poi tanto male.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 5 ott 2019, 12:56
Valerio ha scritto: 5 ott 2019, 7:59 Caro Matteo, gli amici sanno che se ti devo dire qualcosa di storto non mi creo problemi.

Gli amici, se non sono ipocriti, te le cantano in faccia.

Durante i 14 mesi passati a "cercare" di fermare i migranti e fare continui giri di comizi e propaganda elettorale, perché non ti sei premurato di incaricare qualcuno, un po' più sveglio di Gabrielli, di studiare delle nuove procedure di Polizia per aumentare la sicurezza dei nostri agenti?
Valerio, ma anche te ci fai o ci sei?
SE chiedi maggior sicurezza per gli agenti di sicurezza(Polizia carabinieri,guardia di finanza...ecc) i cittadini cosa dovrebbero chiedere l'esercito o la NATO per avere sicurezza?
Ti ricordo che le forze di polizia girano armate di mitra e pistola e sempre in coppia....manca loro la licenza di poter usare queste armi.Altro che procedure....basta riformare la testina a molti giudici inquirenti.
E farlo era compito del ministro della Giustizia l'ottimo Bonafede....non di Matteo.
Comunque non riesco a capire perche' di tutto,anche se piove sia colpa di Salvini.Come la richiesta di rimpatrio ,fare gli accordi con i paesi di provenienza era compito di Moavero e non di Salvini.....come adesso sta facendo Di Maio....
Vabbe' che ormai è per definizione il colpaio ufficiale dell'Italia intera....ma cacchio un po' di moderazione e riflessione nell'appioppare le colpe non farebbero poi tanto male.
Angry1
A Carletto, sembra che ti sia scordato che io ho chiesto la testa di Moavero, proprio per i rimpatri.

Al simpatico Matteo (l'altro mi sta sul .......) ho sempre lanciato accuse mirate sulle sue competenze. La mia coscienza è a posto. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

Caro Matteo, lascia perdere il coro di consensi dei vari leccaculo che ti promettono passione infinita e sono pronti a tradirti al primo alito di vento.

Considera che oggi come oggi la battaglia contro l'immigrazione selvaggia è ormai persa.

Quando tornerai a governare, avrai di fronte delle scelte coraggiose da prendere.

Il mio suggerimento.
Trova una giustificazione legale per dare l'extraterritorialità a Lampedusa. Invita gli abitanti italiani dell'isola a trasferirsi in Sicilia, rimborsandoli per le proprietà perdute e trattandoli da profughi.

Lascia una guarnigione a Lampedusa e dichiara l'isola unico porto sicuro. Diventerà così un campo profughi, dal quale si potrà decidere chi può entrare in Italia e chi no.

Allo stesso tempo tutte le espulsioni verranno effettuate verso Lampedusa, che sarà dotata di servizi e strutture ricettive.

Così svuoti l'Italia dai clandestini ed apri una linea di rimpatri volontari per chi, non potendo proseguire verso l'Italia, si troverà davanti solo la scelta fra vivere in un campo profughi o rientrare in patria.

Naturalmente tutti gli altri porti italiani resteranno chiusi per le navi ONG, anche per i soli rifornimenti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

Vedo che la cosa suscita un grande interesse. Un po' come il significato di "Sovranismo".

Mi dovrò limitare al cazzeggio. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Valerio ha scritto: 17 ott 2019, 7:40 Vedo che la cosa suscita un grande interesse. Un po' come il significato di "Sovranismo".

Mi dovrò limitare al cazzeggio. Beer
non è che non mi interessi, anzi,la proposta è simpatica ma irrealizzabile , solo un duce ,un re ,un tiranno un califfo con poteri assoluti potrebbe far cose del genere e qui in italia non ci è consentito...abbiamo perso la capacità decisionale da parecchi anni ormai ,e non per mancanza di uomini decisi ma per l'europa che ci controlla anche le zucchine
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

All'alba successiva alla sceneggiata del CDX, trovo che sembra avverarsi una mia previsione di qualche tempo dopo la formazione di quest'ultimo governo cialtrone.

Zingaretti, politico gonfiato dai media, ma ugualmente incapace come segretario PD, ha pensato di poter attirare verso il suo partito quel premier improvvisato di Conte.

Il quale è convinto che con modi melliflui si possa prendere per i fondelli il Popolo Italiano, l'Europa e gli alleati di governo.

E Zingaretti, nel dargli spago, ha dimenticato di essersi alleato con i pentastellati, muovendosi come buona abitudine PDiota con l'intento di plagiare tutti. Ma Di Maio, che come politico non è un gran che, come furbetto supera anche Zingaretti.

Ed ha sentito in anticipo il "pacco" che il "compagno" gli stava calando.

Rinnovo la mia previsione.

Caro Matteo, se te la giochi bene e vinci in Umbria, questo governicchio si disintegra come una palla di neve lanciata sul parabrezza, e a te rimarrà solo di azionare il tergicristalli.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 14 ott 2019, 7:14 Caro Matteo, lascia perdere il coro di consensi dei vari leccaculo che ti promettono passione infinita e sono pronti a tradirti al primo alito di vento.

Considera che oggi come oggi la battaglia contro l'immigrazione selvaggia è ormai persa.

Quando tornerai a governare, avrai di fronte delle scelte coraggiose da prendere.

Il mio suggerimento.
Trova una giustificazione legale per dare l'extraterritorialità a Lampedusa. Invita gli abitanti italiani dell'isola a trasferirsi in Sicilia, rimborsandoli per le proprietà perdute e trattandoli da profughi.

Lascia una guarnigione a Lampedusa e dichiara l'isola unico porto sicuro. Diventerà così un campo profughi, dal quale si potrà decidere chi può entrare in Italia e chi no.

Allo stesso tempo tutte le espulsioni verranno effettuate verso Lampedusa, che sarà dotata di servizi e strutture ricettive.

Così svuoti l'Italia dai clandestini ed apri una linea di rimpatri volontari per chi, non potendo proseguire verso l'Italia, si troverà davanti solo la scelta fra vivere in un campo profughi o rientrare in patria.

Naturalmente tutti gli altri porti italiani resteranno chiusi per le navi ONG, anche per i soli rifornimenti.
Mi era sfuggita questa…

Ma secondo te sarebbe realmente possibile fare questo?
Voglio dire, ti pare auspicabile sacrificare l'estremo lembo di italica terra per trasformarlo in campo profughi?
E poi non credo che i più di seimila panteschi sarebbero molto d'accordo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2893 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da Valerio »

Possono sempre vivere in un campo profughi. Erano tanto fieri di essere buoni!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Forza Matteo, si riparte.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 20 ott 2019, 17:12 Possono sempre vivere in un campo profughi. Erano tanto fieri di essere buoni!
A quel punto meglio Linosa, più piccola e semi disabitata se non sbaglio…

Con questo non che disapprovi la tua idea, che con qualche modifica risolverebbe parecchi problemi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi