Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......la SX italiana rimane quella di sempre: disunita, presuntuosa, ormai senza più idee, o meglio, forse troppe idee che gettate nel calderone alla fine fanno più il gioco del CDX dove il fenomeno é molto meno accentuato .

Per certa SX, nonostante che Pasquino, Cacciari, Galli della Loggia, Mieli e non ricordo più chi abbiano spiegato in lungo e in largo che il fascismo, tranne quattro scalzacani (fuori dal tempo e dalla realtà) non esiste più e non c'é attualmente il pericolo di un suo ritorno e ciò nonostante certo retro pensiero pensa che l'antifassismo sia tutt'oggi l'arma politica migliore per vincere le elezioni .

“I partiti che si presentano alle elezioni sottoscrivano una clausola antifascista”



La proposta del giornalista Paolo Berizzi: "Così vediamo chi e cosa resta. Perché quelle del 25 settembre sono le elezioni più importanti dal '48 a oggi. In ballo c'è la tutela della Costituzione italiana".


....."le elezioni più importanti dal '48 a oggi"..... Ahhhhh? Niente popò di meno ? ? ?

Presuntuoso e fuori dalla realtà .

Micromega, il giornale sinistro de me-la-canto-e-me-la-suono che visto che molti elettori di SX se li sono persi per strada rimane ancorata alle battaglie e al linguaggio con cui si é condannata, e con esso le sinsitre, all'inutilità .
https://www.micromega.net/elezioni-par ... a-berizzi/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da albatros »

Questi ancora vedono il Mascellone alle porte. Sono loro i veri residui del passato, però sono anche furbi, tanto è vero che riescono a governare da tanti anni impunemente, con sotterfugi, richiami all'emergenza, alleanze bastarde, e chi più ne ha...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 6 ago 2022, 8:44 Questi ancora vedono il Mascellone alle porte. Sono loro i veri residui del passato, però sono anche furbi, tanto è vero che riescono a governare da tanti anni impunemente, con sotterfugi, richiami all'emergenza, alleanze bastarde, e chi più ne ha...
I sinistri ( Un derivato MAL riuscito della vecchia Sinistra), hanno abbandonato tutte le vecchie filosofie e ideologie sane del passato, per sposare tutte le "mode ideologiche" del momento, tossiche( che provengono dalla NEO scuola di pensiero americano-europea DEM ): arcobalenismo( gaysmo); cancel culture; sostituzione etnica; globalismo; multiculturalismo; mondialismo, etc...ma non vogliono MOLLARE la vecchia ossessione storica per il fascismo. Temono il fascismo di Destra, pur in assenza( oggi )di tale fascismo. Mentre, il fascismo "dissinistra-piddino-DEM", che quello sì che è presente...se pò fà! E' concesso.
Ecco perché non condivido chi asserisce che questa creatura politica ( piddino-renziana- Dem ), sia "di Destra". Una "ideologia" che è ossessionata dal fascismo ( che ambisce ad una sostituzione etnica e che detesta gli italiani e l'Italia ), come può essere definita destrorsa?! Non tornano i conti!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 6:13 ......la SX italiana rimane quella di sempre: disunita, presuntuosa, ormai senza più idee, o meglio, forse troppe idee che gettate nel calderone alla fine fanno più il gioco del CDX dove il fenomeno é molto meno accentuato .

Per certa SX, nonostante che Pasquino, Cacciari, Galli della Loggia, Mieli e non ricordo più chi abbiano spiegato in lungo e in largo che il fascismo, tranne quattro scalzacani (fuori dal tempo e dalla realtà) non esiste più e non c'é attualmente il pericolo di un suo ritorno e ciò nonostante certo retro pensiero pensa che l'antifassismo sia tutt'oggi l'arma politica migliore per vincere le elezioni .

“I partiti che si presentano alle elezioni sottoscrivano una clausola antifascista”



La proposta del giornalista Paolo Berizzi: "Così vediamo chi e cosa resta. Perché quelle del 25 settembre sono le elezioni più importanti dal '48 a oggi. In ballo c'è la tutela della Costituzione italiana".


....."le elezioni più importanti dal '48 a oggi"..... Ahhhhh? Niente popò di meno ? ? ?

Presuntuoso e fuori dalla realtà .

Micromega, il giornale sinistro de me-la-canto-e-me-la-suono che visto che molti elettori di SX se li sono persi per strada rimane ancorata alle battaglie e al linguaggio con cui si é condannata, e con esso le sinsitre, all'inutilità .
https://www.micromega.net/elezioni-par ... a-berizzi/
sono d'accordo con Berizzi, una "clausola" antifascista dichiarata e esplicita è necessaria.

solo che sono in disaccordo col Berizzi su cosa sia il fascismo, dopo aver letto l'aticolo è inevitabile concludere che secondo il Berizzi "fascisti" siano qualli dall'altra parte, una visione che divide il mondo in juventini e napoletani (o milanisti e interisti, fate voi) che si odiano incondizionatamente ma senza dichiarare il motivo concreto dell'odio.

mentre io penso che sia "fascista" chi ha precisi comportamenti indipendentemente dalla maglietta rossa nera azzurra o arcobaleno che indossa.
per fare qualche esempio concreto:
organizzare gruppi per impedire o distubare i comizi, negare sale di riunioni pubbliche, boicottare nelle librerie i libri che esprimono idee che non ci piacciono, occupare tutti i mezzi di informazione compresi quelli pubblici impedendo il dissenso.... ecc...
sono tutte manifestazioni fasciste che dovrebbero essere esplicitate e condannate come tali.

se questi comportamenti fossero chiaramente individuati come manifestazioni fasciste, e su di essi si esercitasse la valutazione su chi è fascista e chi non lo è, forse si scoprirebbe che il Berizzi, è chiaramente fascista, certamente molto piu di Meloni, a cui per quello che ne so puo essere imputato solo un certo nazionalismo esasperato e ultimamente un interventismo estero fuori luogo, cosa per altro comune alla sinistra euro atlantista del Berizzi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da serge »

[Michelangelo]
I sinistri ( Un derivato MAL riuscito della vecchia Sinistra), hanno abbandonato tutte le vecchie filosofie e ideologie sane del passato, per sposare tutte le "mode ideologiche" del momento, tossiche( che provengono dalla NEO scuola di pensiero americano-europea DEM........
Smiling Smiling Smiling
P.S. Nel PD FORSE solo il Ministro Orlando si richiama alla "vecchia" sinistra...
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 6 ago 2022, 10:18
Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 6:13 ......la SX italiana rimane quella di sempre: disunita, presuntuosa, ormai senza più idee, o meglio, forse troppe idee che gettate nel calderone alla fine fanno più il gioco del CDX dove il fenomeno é molto meno accentuato .

Per certa SX, nonostante che Pasquino, Cacciari, Galli della Loggia, Mieli e non ricordo più chi abbiano spiegato in lungo e in largo che il fascismo, tranne quattro scalzacani (fuori dal tempo e dalla realtà) non esiste più e non c'é attualmente il pericolo di un suo ritorno e ciò nonostante certo retro pensiero pensa che l'antifassismo sia tutt'oggi l'arma politica migliore per vincere le elezioni .

“I partiti che si presentano alle elezioni sottoscrivano una clausola antifascista”



La proposta del giornalista Paolo Berizzi: "Così vediamo chi e cosa resta. Perché quelle del 25 settembre sono le elezioni più importanti dal '48 a oggi. In ballo c'è la tutela della Costituzione italiana".


....."le elezioni più importanti dal '48 a oggi"..... Ahhhhh? Niente popò di meno ? ? ?

Presuntuoso e fuori dalla realtà .

Micromega, il giornale sinistro de me-la-canto-e-me-la-suono che visto che molti elettori di SX se li sono persi per strada rimane ancorata alle battaglie e al linguaggio con cui si é condannata, e con esso le sinsitre, all'inutilità .
https://www.micromega.net/elezioni-par ... a-berizzi/
sono d'accordo con Berizzi, una "clausola" antifascista dichiarata e esplicita è necessaria.

solo che sono in disaccordo col Berizzi su cosa sia il fascismo, dopo aver letto l'aticolo è inevitabile concludere che secondo il Berizzi "fascisti" siano qualli dall'altra parte, una visione che divide il mondo in juventini e napoletani (o milanisti e interisti, fate voi) che si odiano incondizionatamente ma senza dichiarare il motivo concreto dell'odio.

mentre io penso che sia "fascista" chi ha precisi comportamenti indipendentemente dalla maglietta rossa nera azzurra o arcobaleno che indossa.
per fare qualche esempio concreto:
organizzare gruppi per impedire o distubare i comizi, negare sale di riunioni pubbliche, boicottare nelle librerie i libri che esprimono idee che non ci piacciono, occupare tutti i mezzi di informazione compresi quelli pubblici impedendo il dissenso.... ecc...
sono tutte manifestazioni fasciste che dovrebbero essere esplicitate e condannate come tali.

se questi comportamenti fossero chiaramente individuati come manifestazioni fasciste, e su di essi si esercitasse la valutazione su chi è fascista e chi non lo è, forse si scoprirebbe che il Berizzi, è chiaramente fascista, certamente molto piu di Meloni, a cui per quello che ne so puo essere imputato solo un certo nazionalismo esasperato e ultimamente un interventismo estero fuori luogo, cosa per altro comune alla sinistra euro atlantista del Berizzi.
..."organizzare gruppi per impedire o distubare i comizi, negare sale di riunioni pubbliche, boicottare nelle librerie i libri che esprimono idee che non ci piacciono, occupare tutti i mezzi di informazione compresi quelli pubblici impedendo il dissenso.... ecc..."...

Vero, sono comportamenti da fassisti, nel senso, come diceva Pansa, di fascisti rossi o di feccia (questo lo dico io) da centri sociali . Vedi caro RedWine, forse non sapendolo hai fatto il ritratto, o meglio la foto di quelli per via dei quali Gian Paolo Pansa, per non coinvolgere la sua scorta, a un certo punto smise di andare a parlare e firmare copie alle presentazioni di un suo libro nelle librerie italiane . Il libro, guarda caso, era "Il Sangue Dei Vinti" .

Io a differenza di te penso che i partiti che si presentano alle elezioni dovrebbero firmare la Carta anti imbecilli INDIPENDENTEMENTE dal colore rosso o nero delle loro non-idee politiche .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da albatros »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 14:11
RedWine ha scritto: 6 ago 2022, 10:18 sono d'accordo con Berizzi, una "clausola" antifascista dichiarata e esplicita è necessaria.

solo che sono in disaccordo col Berizzi su cosa sia il fascismo, dopo aver letto l'aticolo è inevitabile concludere che secondo il Berizzi "fascisti" siano qualli dall'altra parte, una visione che divide il mondo in juventini e napoletani (o milanisti e interisti, fate voi) che si odiano incondizionatamente ma senza dichiarare il motivo concreto dell'odio.

mentre io penso che sia "fascista" chi ha precisi comportamenti indipendentemente dalla maglietta rossa nera azzurra o arcobaleno che indossa.
per fare qualche esempio concreto:
organizzare gruppi per impedire o distubare i comizi, negare sale di riunioni pubbliche, boicottare nelle librerie i libri che esprimono idee che non ci piacciono, occupare tutti i mezzi di informazione compresi quelli pubblici impedendo il dissenso.... ecc...
sono tutte manifestazioni fasciste che dovrebbero essere esplicitate e condannate come tali.

se questi comportamenti fossero chiaramente individuati come manifestazioni fasciste, e su di essi si esercitasse la valutazione su chi è fascista e chi non lo è, forse si scoprirebbe che il Berizzi, è chiaramente fascista, certamente molto piu di Meloni, a cui per quello che ne so puo essere imputato solo un certo nazionalismo esasperato e ultimamente un interventismo estero fuori luogo, cosa per altro comune alla sinistra euro atlantista del Berizzi.
..."organizzare gruppi per impedire o distubare i comizi, negare sale di riunioni pubbliche, boicottare nelle librerie i libri che esprimono idee che non ci piacciono, occupare tutti i mezzi di informazione compresi quelli pubblici impedendo il dissenso.... ecc..."...

Vero, sono comportamenti da fassisti, nel senso, come diceva Pansa, di fascisti rossi o di feccia (questo lo dico io) da centri sociali . Vedi caro RedWine, forse non sapendolo hai fatto il ritratto, o meglio la foto di quelli per via dei quali Gian Paolo Pansa, per non coinvolgere la sua scorta, a un certo punto smise di andare a parlare e firmare copie alle presentazioni di un suo libro nelle librerie italiane . Il libro, guarda caso, era "Il Sangue Dei Vinti" .

Io a differenza di te penso che i partiti che si presentano alle elezioni dovrebbero firmare la Carta anti imbecilli INDIPENDENTEMENTE dal colore rosso o nero delle loro non-idee politiche .
Quella carta non la firmeranno mai, perché ai PARACULI gli imbecilli fanno comodo.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da Vento »

Fassista, razzista, non sono argomentazioni, ma manganellate. Quindi non ha senso imbastirci discussioni. I post che contengono quelle parole andrebbero eliminati d ufficio, perché non sono discussioni ma aggressioni.
Pd e FdI sono partiti figli della storia italiana del 900, quindi inevitabilmente figli del comunismo e del fascismo, i due partiti totalitari che hanno provocato le dittature, i disastri e i morti che sappiamo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Il mondo sta cambiando drammaticamente..........

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 6 ago 2022, 15:40 Fassista, razzista, non sono argomentazioni, ma manganellate. Quindi non ha senso imbastirci discussioni. I post che contengono quelle parole andrebbero eliminati d ufficio, perché non sono discussioni ma aggressioni.
Pd e FdI sono partiti figli della storia italiana del 900, quindi inevitabilmente figli del comunismo e del fascismo, i due partiti totalitari che hanno provocato le dittature, i disastri e i morti che sappiamo.
Io vedo la proposta come una OTTIMA OCCASIONE per ridicolizzarli e farla finita con questa idiozia del "fassismo". Fossi la Meloni, chiamerei tutta la stampa, direi pubblicamente quello che penso della proposta (un' idiozia unica frutto dell' ossessione piddina di creare un nemico) e poi direi: ed adesso, come in altri Paesi firmiamo anche una proposta per tutti i rappresentanti di partito di non tornare al comunismo staliniano degli anni 50. E me ne andrei, sorridendo e sgranando gli occhioni da simpatica gnappetta.
Rispondi