In politica siamo come i tifosi del calcio

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

In politica siamo come i tifosi del calcio

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Guido Crosetto :

....."A questo punto Crosetto parla della caduta del Cav nel 2011: "Ma c'era gente che brindava per quel rialzo, anche se faceva male a tutti. Un premier è di tutti, anche se non l'hai votato. Purtroppo siamo un Paese provinciale". Parole di ghiaccio che fotografano la goduria della sinistra davanti alle difficoltà dell'avversario, al punto da metter in discussione la tenuta e l'immagine del Paese sul fronte internazionale."......
https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ndava.html

E' per questa nostra mentalità da tifo rissoso che il paese procede col freno a mano tirato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In politica siamo come i tifosi del calcio

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro Leno, l' Italia è solo una espressione geografica.
Prima ne prendiamo atto e seguiamo i SAGGI consigli del compianto Gianfranco Miglio e Ancor prima di Carlo Cattaneo e meglio sarà per TUTTI I POPOLI ITALICI.
I veri patrioti italici dovrebbero votare Lega, in modo compatto, per far si che nell' auspicabile vittoria del Cdx, l' Autonomia e il Federalismo siano messi in primo piano nell' Agenda di governo.
Io accetterei che a fare il PdC del Cdx, possa essere anche lo stesso Draghi, se al Viminale vi andasse Salvini, agli Esteri la Meloni, alla Giustizia Nordio, all'Economia Tremonti, alla Salute Paragone e al Ministero delle Autonomie e Federalismo ci andasse Zaia.
Sia chiaro che, personalmente io sarei per la Secessione della mia patria Serenissima da questo ABORTO politico quale è lo stato italia.
Ma sono PRAGMATICO e mi accontenterei di veder nascere uno stato FEDERALE sulla falsariga degli Usa.
Dove il Veneto potesse avere sufficiente autonomia per poter decidere di ripristinare la Pena di Morte per reati di Mafia e per reati contro l' ambiente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In politica siamo come i tifosi del calcio

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:42 Guido Crosetto :

....."A questo punto Crosetto parla della caduta del Cav nel 2011: "Ma c'era gente che brindava per quel rialzo, anche se faceva male a tutti. Un premier è di tutti, anche se non l'hai votato. Purtroppo siamo un Paese provinciale". Parole di ghiaccio che fotografano la goduria della sinistra davanti alle difficoltà dell'avversario, al punto da metter in discussione la tenuta e l'immagine del Paese sul fronte internazionale."......
https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ndava.html

E' per questa nostra mentalità da tifo rissoso che il paese procede col freno a mano tirato .
Il premier è di tutti quando è il proprio :D
Altrimenti si chiedono le dimissioni ogni giorno.

Fdi di certo non si è rammaricata della caduta di draghi.
C è una qualità dei politici del centro destra che mi meraviglia sempre : la faccia come il culo.
Sono capaci di aver fatto per una vita un atto A e poi appena lo fa uno di sinistra sbraitargli contro
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: In politica siamo come i tifosi del calcio

Messaggio da leggere da albatros »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:42 Guido Crosetto :

....."A questo punto Crosetto parla della caduta del Cav nel 2011: "Ma c'era gente che brindava per quel rialzo, anche se faceva male a tutti. Un premier è di tutti, anche se non l'hai votato. Purtroppo siamo un Paese provinciale". Parole di ghiaccio che fotografano la goduria della sinistra davanti alle difficoltà dell'avversario, al punto da metter in discussione la tenuta e l'immagine del Paese sul fronte internazionale."......
https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ndava.html

E' per questa nostra mentalità da tifo rissoso che il paese procede col freno a mano tirato .
All'epoca che ricordiamo, quando litigavano soprattutto DC e PCI, poi sottobanco si mettevano d'accordo per suddividere cariche e privilegi...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In politica siamo come i tifosi del calcio

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 8:22
Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:42 Guido Crosetto :

....."A questo punto Crosetto parla della caduta del Cav nel 2011: "Ma c'era gente che brindava per quel rialzo, anche se faceva male a tutti. Un premier è di tutti, anche se non l'hai votato. Purtroppo siamo un Paese provinciale". Parole di ghiaccio che fotografano la goduria della sinistra davanti alle difficoltà dell'avversario, al punto da metter in discussione la tenuta e l'immagine del Paese sul fronte internazionale."......
https://www.liberoquotidiano.it/news/p ... ndava.html

E' per questa nostra mentalità da tifo rissoso che il paese procede col freno a mano tirato .
Il premier è di tutti quando è il proprio :D
Altrimenti si chiedono le dimissioni ogni giorno.

Fdi di certo non si è rammaricata della caduta di draghi.
C è una qualità dei politici del centro destra che mi meraviglia sempre : la faccia come il culo.
Sono capaci di aver fatto per una vita un atto A e poi appena lo fa uno di sinistra sbraitargli contro
..."Il premier è di tutti quando è il proprio :D
Altrimenti si chiedono le dimissioni ogni giorno"...

Immagine

Perché non parliamo un po' anche della faccia della SX ?

Bhe.........Oddio, dal mal mio punto di vista, guardando alla "dialettica" in corso a SX a forza di offese personali, prese in giro, ripensamenti, marce indietro etc non direi che stiano messi proprio bene :mrgreen: Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi