le proposte di Unione Popolare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 15:09 Ti faccio due appunti

1. I ceti medi e bassi già pagano il 23%. Far pagare il 23% a tutti come dice Berlusconi significa che uno che guadagna 1 milione di euro invece di pagarne 400 mila ne pagherà 200 mila. Quei 200 mila di mancati incassi lo Stato come fa a recuperarli? Che poi quale è il miglioramento del tenore di vita di uno che incassa 600 mila euro netti invece di 400 mila euro Netti?!

2. Le infrastrutture al sud servono per collegare l est e ovest del meridione. Non il sud con il nord. Quella del collegamento nord sud è una concezione da neocolonia. Bisogna invece sviluppare il sud.
1) C'é da sperare che quel 23% invogli i recalcitranti (troppo spesso per sopravvivere) ma anche che seguirà una legge che io vorrei severissima come negli USA dove se ti beccano ti rompono il culo e di brutto .

2) che il sud vada sviluppato non ci piove ma io credo che la velocità del trasporto delle merci sia importantissima .

Ma per sviluppare il sud (che é fatto anche di gente onestissima !) il problema é la non percezione dello stato ANCHE con MOLTE più forze dell'ordine in strada e magari affiancate anche dall'esercito che poi é una cosa che a Palermo s'é fatta e si fa .

Tutto possibile a mio avviso, purché lo stato lo voglia davvero, e fino a oggi se n'é strafottuto
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

ma sai ... quanto guadagni 100 mila o 1 milione di euro ed evadi, non è piu evasione di sopravvivenza.
E' proprio che sei ladro dentro.
Quindi gli farai pagare il 23% o il 43% l'evasore si riterrà sempre migliore degli altri e in diritto di evadere. Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 20:28 ma sai ... quanto guadagni 100 mila o 1 milione di euro ed evadi, non è piu evasione di sopravvivenza.
E' proprio che sei ladro dentro.
Quindi gli farai pagare il 23% o il 43% l'evasore si riterrà sempre migliore degli altri e in diritto di evadere. Bye
Il tuo ragionamento traballa perché almeno parzialmente smentito dal fatto che non poche imprese italiane hanno delocalizzato, Romania e Ungheria a parte e che non contano, in due paesi che non ti aspetti, lAustria e la Svizzera dove ci sono dei portali che si possono contattare e, nel caso dell'Austria ti vengono nella tua fabbrica-impresa, vedono quello che fai e ti spiegano per filo e per segno le modalità, i tempi e i costi per traslocare da loro .

E un impresario italiano che smobilita in questi due paesi DI SICURO non lo fa perché paga meno tasse etc, ma anche perché c'é molta meno burocrazia .

Gli imprenditori non sono tutti disonesti come tu sembri pensare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 20:42

Il tuo ragionamento traballa perché almeno parzialmente smentito dal fatto che non poche imprese italiane hanno delocalizzato, Romania e Ungheria a parte e che non contano, in due paesi che non ti aspetti, lAustria e la Svizzera dove ci sono dei portali che si possono contattare e, nel caso dell'Austria ti vengono nella tua fabbrica-impresa, vedono quello che fai e ti spiegano per filo e per segno le modalità, i tempi e i costi per traslocare da loro .

E un impresario italiano che smobilita in questi due paesi DI SICURO non lo fa perché paga meno tasse etc, ma anche perché c'é molta meno burocrazia .

Gli imprenditori non sono tutti disonesti come tu sembri pensare .

facci caso: tu stesso dici che sono andate in romania e ungheria...e io ci aggiungerei anche l'asia. mica sono andate in germania o in usa o in norvegia a delocalizzare.

le imprese seguono il profitto.

ma se lo Stato si mette ad inseguire la deregolmanetazione (sui diritti dei lavoratori, sulla tutela dell'ambiente, ...) e la detassazione per avere le imprese sarà una gara continua al ribasso in cui tutti andremo a perdere se non pochi ricchi che detengono i capitali.
si compete sull'aumento della tecnologia e del know how presenti in un luogo e sulle infrastrutture.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 20:46
Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 20:42

Il tuo ragionamento traballa perché almeno parzialmente smentito dal fatto che non poche imprese italiane hanno delocalizzato, Romania e Ungheria a parte e che non contano, in due paesi che non ti aspetti, lAustria e la Svizzera dove ci sono dei portali che si possono contattare e, nel caso dell'Austria ti vengono nella tua fabbrica-impresa, vedono quello che fai e ti spiegano per filo e per segno le modalità, i tempi e i costi per traslocare da loro .

E un impresario italiano che smobilita in questi due paesi DI SICURO non lo fa perché paga meno tasse etc, ma anche perché c'é molta meno burocrazia .

Gli imprenditori non sono tutti disonesti come tu sembri pensare .

facci caso: tu stesso dici che sono andate in romania e ungheria...e io ci aggiungerei anche l'asia. mica sono andate in germania o in usa o in norvegia a delocalizzare.

le imprese seguono il profitto.

ma se lo Stato si mette ad inseguire la deregolmanetazione (sui diritti dei lavoratori, sulla tutela dell'ambiente, ...) e la detassazione per avere le imprese sarà una gara continua al ribasso in cui tutti andremo a perdere se non pochi ricchi che detengono i capitali.
si compete sull'aumento della tecnologia e del know how presenti in un luogo e sulle infrastrutture.
Scusa tanto, ma tu che leggi quello che ti pare di un post ?

Certo che ho parlato di Romania etc etc ! Cazzo, OVVIO che quelli siano interessati soltanto al profitto e se ne fregano dei lavoratori sfruttati come negri, ma le imprese che scappano da quì per aprire in Austria e Svizzera LO FANNO PER SOPRAVVIVERE .

........che poi, le tasse più alte di questi due paesi sono llargamente compensate dal ritorno in servizzi oltre che da una burocrazia MOLTO ma MOLTO più snella .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

vorrei proprio saperla la percentuale di imprese italiana che scappano in svizzera e austria rispetto al totale che scappano (magari in posti con zero diritti).
hai questo numero? sono curioso.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 21:07 vorrei proprio saperla la percentuale di imprese italiana che scappano in svizzera e austria rispetto al totale che scappano (magari in posti con zero diritti).
hai questo numero? sono curioso.
Tosto, ehhh ? ? ?

Info Mercati Esteri

Presenza italiana in Svizzera

https://www.infomercatiesteri.it/prese ... _paesi=94#

Per l'Austria...........

Obbiettivo Carinzia (e quì mi pare parli soltanto di questa regione)

Poi, se vuoi anche le percentuali ci sarà pure in giro qualche sito governativo specifico.



https://www.largoconsumo.info/042014/A ... 2-0414.pdf
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se poi continuia non volerci credere fai tu .



La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sei de coccio ma anche onesto .

E comunque, dato che la legge non scritta del lavoro dice che 'er peggio n'é mai morto, c'é un altro fenomeno che dalle mie parti sta prendendo piede che sono i contratti di lavoro (credo interinali) per cui ad esempio la cooperativa OSA (ci lavorava mia nuora al Policlinico Umberto I di Roma) che fino a poco tempo fa tra medici, infermieri etc forniva ben 900 dipendenti alle varie cliniche interne . Se oggi ancora esiste, se non l'hanno chiusa, i numeri penso siano molto ridotti . Grazie a quell'emerito cesso umano attrezzo di partito di Zingaretti, la OSA che per anni ha fatto il bello e il cattivo tempo ha cambiato-sta cambiando pelle per diventare un'interinale e questo, per gli ex cooperativisti é un ulteriore peggioramento dal punto di vista della retribuzione ma anche dei diritti . Cosucce tipo €600 al mese compresi straordinari, festività lavorate e se t'ammali e stai a casa senza paga .

Dicevo della OSA . Un'associazione per delinquere di un'accolita (Regione, direzione degli ospedali, la coop stessa e la triplice) che grazie alla copertura della legge sfrutta in maniera indegna di un paese civile . Un esempio é la paga oraria effettiva in busta paga . Se l'ora lavorata agli infermieri viene-veniva pagata €6 virgola quasi cinquanta quella dei dipendenti diritti (statali) era di €26,00 0 poco più, che é la cifra che la regione versa per un infermiere.

Quindi, nei passaggi dalla regione alle direzioni, dopo i tavoli rotondi spartitori con i sindacati della triplice ai dipendenti arrivano, salvo adeguamenti, circa un quinto di quanto la regione versa .

Quindi, come vedi, tra certe coop e quegli imprenditori che delocalizzano in Romania etc l'unica differenza é che in Romania applicano contratti locali che sono una barzelletta mentre certe coop fanno il loro sporco profitto direttamente in Italia senza dover espatriare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11022
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 0:10 primi vagiti di unione popolare per ora da demagistris, si attende il programma:




Alla politica delle chiacchiere, delle poltrone e dei saltimbanchi, noi rispondiamo con candidature di persone credibili e con la testimonianza,da portavoce nazionale, che dove ho governato abbiamo fatto:
- l’acqua pubblica e non privatizzato i servizi pubblici
- risolto la questione rifiuti senza un nuovo inceneritore
- stabilizzato i precari, applicato l’art.18 anche se eliminato dai governi di centro-sinistra
- gestito istituzioni e denaro pubblico senza scandali e con le mani pulite,mettendo al centro cultura ed economia circolare.

Prime proposte in Parlamento:
- Salario minimo e una casa per ogni famiglia.
- Stop invio armi e alt aumento spese militari.
- Stop fossile primo responsabile del cambiamento climatico.
- Restituzione al popolo della sovranità dei beni comuni ceduti ai profitti di pochi: dell’energia alle foreste, dall’acqua all’aria.
- Tassazione rendite finanziarie dei super ricchi per finanziare il reddito dei poveri.
Sottoscrivo le parole d Leno:
Stando ai concetti delle campagne elettorali sono tutti degni di governare .
O almeno riuscire ad essere eletti per una poltrona,
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 7 ago 2022, 8:54
ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 0:10 primi vagiti di unione popolare per ora da demagistris, si attende il programma:




Alla politica delle chiacchiere, delle poltrone e dei saltimbanchi, noi rispondiamo con candidature di persone credibili e con la testimonianza,da portavoce nazionale, che dove ho governato abbiamo fatto:
- l’acqua pubblica e non privatizzato i servizi pubblici
- risolto la questione rifiuti senza un nuovo inceneritore
- stabilizzato i precari, applicato l’art.18 anche se eliminato dai governi di centro-sinistra
- gestito istituzioni e denaro pubblico senza scandali e con le mani pulite,mettendo al centro cultura ed economia circolare.

Prime proposte in Parlamento:
- Salario minimo e una casa per ogni famiglia.
- Stop invio armi e alt aumento spese militari.
- Stop fossile primo responsabile del cambiamento climatico.
- Restituzione al popolo della sovranità dei beni comuni ceduti ai profitti di pochi: dell’energia alle foreste, dall’acqua all’aria.
- Tassazione rendite finanziarie dei super ricchi per finanziare il reddito dei poveri.
Sottoscrivo le parole d Leno:
Stando ai concetti delle campagne elettorali sono tutti degni di governare .
O almeno riuscire ad essere eletti per una poltrona,
Peccato soltanto che spesso i governi vengono fatti fuori anzi tempo per cause disparate (maggioranze ballerine ?) ma anche per sgambetti tra "alleati innaturali" (sto pensando al miasma attuale a SX) e per una miriade di trucchi e sotterfugi dei tanti traffichini di partito .

........un'altra delle cause per cui VENGONO FATTI SALTARE dei governi é quando si usano cosucce come lo spread, artificiosamente e strumentalmente attizzato :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Le interviste di Demagistris a La7:
https://www.la7.it/i-protagonisti/Luigi-De-Magistris
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da ereticamente »

Si parte da uno 0,7% . Non si parte bene ma almeno si parte.

Nome lista ancora sconosciuto.
Lista non certo gradita ai proprietari dei grandi giornali che commissionano i sondaggi.

Quindi da ora si può solo crescere.

Vedremo di quanto.


https://www.open.online/2022/08/09/sond ... erzo-polo/

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: le proposte di Unione Popolare

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 9 ago 2022, 14:56 Si parte da uno 0,7% . Non si parte bene ma almeno si parte.

Nome lista ancora sconosciuto.
Lista non certo gradita ai proprietari dei grandi giornali che commissionano i sondaggi.

Quindi da ora si può solo crescere.

Vedremo di quanto.


https://www.open.online/2022/08/09/sond ... erzo-polo/

Immagine
Per quanto posso, ti assicuro che cercherò di convincere i miei amici TROTONI che da sempre votano PD, di dare il voto ad UP.
Mi auguro sinceramente che riesca a prenderà almeno un bel 3,5%.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi