La storia infinita

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

La storia infinita

Messaggio da leggere da serge »

C’era una volta una compagnia aerea sull'orlo del fallimento. Un concorrente transalpino era intenzionato a intervenire, ma l’allora governo azzurro preferì costituire in tutta fretta una cordata d'investitori (sic) nazionali, denominata “capitani coraggiosi”.(!). A quel punto la compagnia di bandiera fu divisa in due rami: uno “vergine”, spoglio di ogni onere precedente – per intenderci quello con a capo la nuova imprenditoria - e un altro, a carico della comunità, in cui furono riversati debiti ed esuberi di personale. Purtroppo il risanamento non ebbe un esito favorevole e dopo qualche tempo(!) il problema si ripresentò di nuovo. Necessità urgente di liquidità, nuovo esubero di personale e quant'altro: situazioni già vissute, per la soluzione delle quali furono praticati altri “interventi”,ovviamente a carico dello Stato. Vale a dire,a carico dei cittadini italiani.
Ora urge nuovamente un intervento sanatorio in quanto pare che la nuova "compagnia di bandiera" (!) denominata ITA,sia un pozzo senza fondo.E la storia si ripete.Due “cordate straniere sono pronte ad intervenire, ma c’è un piccolo problema: il Governo tergiversa e rimanda ogni decisione a....non è dato sapere!
Per quanto tempo dobbiamo ancora tenere questa palla al palle di cui avremo potuto liberarsi diversi anni fa?Senza gettare al vento una miriade di soldi dei contribuenti italiani?
FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 5 ago 2022, 15:56 C’era una volta una compagnia aerea sull'orlo del fallimento. Un concorrente transalpino era intenzionato a intervenire, ma l’allora governo azzurro preferì costituire in tutta fretta una cordata d'investitori (sic) nazionali, denominata “capitani coraggiosi”.(!). A quel punto la compagnia di bandiera fu divisa in due rami: uno “vergine”, spoglio di ogni onere precedente – per intenderci quello con a capo la nuova imprenditoria - e un altro, a carico della comunità, in cui furono riversati debiti ed esuberi di personale. Purtroppo il risanamento non ebbe un esito favorevole e dopo qualche tempo(!) il problema si ripresentò di nuovo. Necessità urgente di liquidità, nuovo esubero di personale e quant'altro: situazioni già vissute, per la soluzione delle quali furono praticati altri “interventi”,ovviamente a carico dello Stato. Vale a dire,a carico dei cittadini italiani.
Ora urge nuovamente un intervento sanatorio in quanto pare che la nuova "compagnia di bandiera" (!) denominata ITA,sia un pozzo senza fondo.E la storia si ripete.Due “cordate straniere sono pronte ad intervenire, ma c’è un piccolo problema: il Governo tergiversa e rimanda ogni decisione a....non è dato sapere!
Per quanto tempo dobbiamo ancora tenere questa palla al palle di cui avremo potuto liberarsi diversi anni fa?Senza gettare al vento una miriade di soldi dei contribuenti italiani?
FuckYou
in eterno :evil:
si chiama privatizzazione dei profitti e socializzazioni delle perdite ed è un classico modus operandi delle nostre elites
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16395
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'Italia che viaggia per lavoro, e soprattutto il comparto turistico hanno assoluto bisogno di voli diretti, faccio per dire, Miami-Roma o anche New York Milano . Insomma, senza scali intermedi .

Se la rilevano i francesi o anche la Lufthansa non c'è alcuna garanzia che manterrebbero gli scali attuali .

In tantissimi, molti dipendenti compresi, ci hanno grufolato come suini per decenni distruggendo di fatto la nostra compagnia di bandiera che quando ancora lavoravo e capitavo all'aeroporto Fco di Roma si toccava con mano l'orgoglio in chi portava quell'uniforme .

Molti però dovrebbero semplicemente vergognarsi .

.........e magari sputarsi in faccia, triplice compresa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 17:24
serge ha scritto: 5 ago 2022, 15:56 C’era una volta una compagnia aerea sull'orlo del fallimento. Un concorrente transalpino era intenzionato a intervenire, ma l’allora governo azzurro preferì costituire in tutta fretta una cordata d'investitori (sic) nazionali, denominata “capitani coraggiosi”.(!). A quel punto la compagnia di bandiera fu divisa in due rami: uno “vergine”, spoglio di ogni onere precedente – per intenderci quello con a capo la nuova imprenditoria - e un altro, a carico della comunità, in cui furono riversati debiti ed esuberi di personale. Purtroppo il risanamento non ebbe un esito favorevole e dopo qualche tempo(!) il problema si ripresentò di nuovo. Necessità urgente di liquidità, nuovo esubero di personale e quant'altro: situazioni già vissute, per la soluzione delle quali furono praticati altri “interventi”,ovviamente a carico dello Stato. Vale a dire,a carico dei cittadini italiani.
Ora urge nuovamente un intervento sanatorio in quanto pare che la nuova "compagnia di bandiera" (!) denominata ITA,sia un pozzo senza fondo.E la storia si ripete.Due “cordate straniere sono pronte ad intervenire, ma c’è un piccolo problema: il Governo tergiversa e rimanda ogni decisione a....non è dato sapere!
Per quanto tempo dobbiamo ancora tenere questa palla al palle di cui avremo potuto liberarsi diversi anni fa?Senza gettare al vento una miriade di soldi dei contribuenti italiani?
FuckYou
in eterno :evil:
si chiama privatizzazione dei profitti e socializzazioni delle perdite ed è un classico modus operandi delle nostre elites
Ricordiamoci quanti soldi ci è costata la fiat per poi farci una pernacchia e aprire la sede legale all'estero.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16395
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 20:40
ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 17:24

in eterno :evil:
si chiama privatizzazione dei profitti e socializzazioni delle perdite ed è un classico modus operandi delle nostre elites
Ricordiamoci quanti soldi ci è costata la fiat per poi farci una pernacchia e aprire la sede legale all'estero.
Sulla FIAT m'hai battuto sul tempo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:39
Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 20:40
Ricordiamoci quanti soldi ci è costata la fiat per poi farci una pernacchia e aprire la sede legale all'estero.
Sulla FIAT m'hai battuto sul tempo .
...Fiat, Alitalia...e altre decine di aziende ladrone, meritano di peggio, peccato che a pagare sia sempre il popolo....!!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16395
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 21:51
Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:39

Sulla FIAT m'hai battuto sul tempo .
...Fiat, Alitalia...e altre decine di aziende ladrone, meritano di peggio, peccato che a pagare sia sempre il popolo....!!!! FuckYou
Non mi stancherò mai di dirlo e lo ripeterò fino alla noia .

Questo paese, se soltanto avesse una classe politica mezzo decente darebbe la biada persino ai paesi europei più "blasonati" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:58
CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 21:51

...Fiat, Alitalia...e altre decine di aziende ladrone, meritano di peggio, peccato che a pagare sia sempre il popolo....!!!! FuckYou
Non mi stancherò mai di dirlo e lo ripeterò fino alla noia .

Questo paese, se soltanto avesse una classe politica mezzo decente darebbe la biada persino ai paesi europei più "blasonati" .
...un tedesco, molti anni fa disse: l'Italia e' un bellissimo paese, peccato che ci siano gli itaGLIani...ed aveva ragione...!!!! FuckYou
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Alfa »

CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 22:09
Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:58

Non mi stancherò mai di dirlo e lo ripeterò fino alla noia .

Questo paese, se soltanto avesse una classe politica mezzo decente darebbe la biada persino ai paesi europei più "blasonati" .
...un tedesco, molti anni fa disse: l'Italia e' un bellissimo paese, peccato che ci siano gli itaGLIani...ed aveva ragione...!!!! FuckYou
Specialmente quegli "itaGLIani" che non votando fanno vincere i figli di "mammata".
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da heyoka »

L' Italia è una delle più belle espressioni geografiche del mondo ed è abitata da popoli tra i più intelligenti, fantasiosi ed ingegnosi del mondo.
Peccato non abbiano ancora capito che aver ingabbiato queste potenzialità in una unica realtà politica è il loro tallone d'Achille.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 22:11
CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 22:09

...un tedesco, molti anni fa disse: l'Italia e' un bellissimo paese, peccato che ci siano gli itaGLIani...ed aveva ragione...!!!! FuckYou
Specialmente quegli "itaGLIani" che non votando fanno vincere i figli di "mammata".
...tu, invece, votando, chi fai vincere? un qualcuno che si appecorera' al sistema, vedi Di Maio, Salvini, Meloni,Calenda, Renzi...ancora credi nelle differenze, povero illuso!!! FuckYou
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da heyoka »

CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 22:52
Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 22:11
Specialmente quegli "itaGLIani" che non votando fanno vincere i figli di "mammata".
...tu, invece, votando, chi fai vincere? un qualcuno che si appecorera' al sistema, vedi Di Maio, Salvini, Meloni,Calenda, Renzi...ancora credi nelle differenze, povero illuso!!! FuckYou

Per quanto misere, ci sono più probabilità di poter cambiare qualcosa in meglio,
NON ANDANDO A VOTARE e favorire che il governo sia nelle mani del PD..........
O andando a votare per Giorgetti o Paragone o Meloni o Rizzo o Santoro???????
Queste sono le domande che dobbiamo farci.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16395
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 22:09
Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:58

Non mi stancherò mai di dirlo e lo ripeterò fino alla noia .

Questo paese, se soltanto avesse una classe politica mezzo decente darebbe la biada persino ai paesi europei più "blasonati" .
...un tedesco, molti anni fa disse: l'Italia e' un bellissimo paese, peccato che ci siano gli itaGLIani...ed aveva ragione...!!!! FuckYou
Per me non é questione di italiani . Salvo i peggiori, la maggioranza sono-siamo civili e onesti . Per i "peggiori", per sanzionarli a dovere il problema sta nel manico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:06
CaneSciolto ha scritto: 5 ago 2022, 22:09

...un tedesco, molti anni fa disse: l'Italia e' un bellissimo paese, peccato che ci siano gli itaGLIani...ed aveva ragione...!!!! FuckYou
Per me non é questione di italiani . Salvo i peggiori, la maggioranza sono-siamo civili e onesti . Per i "peggiori", per sanzionarli a dovere il problema sta nel manico .
MANICO centralista facilmente sotto controllo delle mafie criminali, burocratiche, giudiziarie e mediatiche o
MANICO territoriale, più vicino e controllato dai cittadini?
Ti ricordo Leno, che se l espressione geografica italica, fosse divisa in 5/6 Stato autonomi i 5 stelle sarebbero maggioranza assoluta nello stato delle due Sicilie, ma non conterebbero un caxxo nella Repubblica di Serenissima e nello stato Lombardo.
Nello stato ToscoEmiliano comanderebbe il PD.
Ti ricordo che tutto l' immenso patrimonio artistico che possiamo ammirare nella penisola italiana lo dobbiamo al Rinascimento strutturato politicamente in tanti piccoli stati autonomi.
Ci sarà un motivo per cui gli abitanti del piccolissimo stato di S. Marino non hanno sulle spalle il mostruoso debito pubblico che abbiamo Noi TROTONI ITALIOTI???
Ci sarà un motivo per cui il governo di S. Marino è stato LIBERO di acquistare i vaccini russi, pagandoli un DECIMO di quelli che il governo italiano centralista è stato COSTRETTO ad acquistare quelli Usa, pagandoli DIECI volte di più????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16395
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La storia infinita

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 6 ago 2022, 6:54
Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:06

Per me non é questione di italiani . Salvo i peggiori, la maggioranza sono-siamo civili e onesti . Per i "peggiori", per sanzionarli a dovere il problema sta nel manico .
MANICO centralista facilmente sotto controllo delle mafie criminali, burocratiche, giudiziarie e mediatiche o
MANICO territoriale, più vicino e controllato dai cittadini?
Ti ricordo Leno, che se l espressione geografica italica, fosse divisa in 5/6 Stato autonomi i 5 stelle sarebbero maggioranza assoluta nello stato delle due Sicilie, ma non conterebbero un caxxo nella Repubblica di Serenissima e nello stato Lombardo.
Nello stato ToscoEmiliano comanderebbe il PD.
Ti ricordo che tutto l' immenso patrimonio artistico che possiamo ammirare nella penisola italiana lo dobbiamo al Rinascimento strutturato politicamente in tanti piccoli stati autonomi.
Ci sarà un motivo per cui gli abitanti del piccolissimo stato di S. Marino non hanno sulle spalle il mostruoso debito pubblico che abbiamo Noi TROTONI ITALIOTI???
Ci sarà un motivo per cui il governo di S. Marino è stato LIBERO di acquistare i vaccini russi, pagandoli un DECIMO di quelli che il governo italiano centralista è stato COSTRETTO ad acquistare quelli Usa, pagandoli DIECI volte di più????
A parte che quella dei cinque stati é, al momento ;-) , soltanto una teoria non dimostrata, io rimango convinto che il nocciolo del problema sia il manico marcio, e il livello (vergognoso) della polemica politico-campagnale (anch'io voglio coniare !) di questi giorni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi