Caro Matteo. Ora basta.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Caro Matteo. Ora basta.

Messaggio da leggere da Valerio »

Forse da un punto di vista strategico in questa nuova campagna elettorale non è il momento più giusto.

Ma io non ce la faccio più a tacere. E ritengo di offrirti su un piatto d'argento la soluzione per far tornare alle urne gli italiani.

Da anni, inutilmente, si fa un gran parlare della "responsabilità dei magistrati", come se fosse questo il male peggiore che affligge l'Italia.

Non voglio sminuirna l'importanza, ma ritengo che sia solo una piccola parte del "Problema Italia".

Sento che tu, per essere il miglior leader di tutta la Storia italiana, ti dovresti fare carico di promuovere un allargamento di quel concetto a tutti i tre poteri dello Stato.

Chi si assume l'incarico di chiedere una fiducia elettorale, dovrebbe anche offrire al popolo una controparte.E questo per evitare altri avventuristi come quelli del M5S.


Pertanto, senza nulla togliere alla responsabilità dei Magistrati, io proporrei di estendere una responsabilità a tutti quelli che fanno promesse al Popolo Italiano.

Il che comporta una responsabilità economica per le promesse non mantenute, ed una responsabilità sia economica che penale per chi, Governo e Parlamento, trascura di prendere atto, e risolvere, i più pesanti problemi che affliggono il Popolo.

Sbagliare è lecito, promettere a vuoto no. Non "vedere" i problemi della gente, no. Agire senza criterio aumentando i problemi della gente, no.


Fatti voce, all'interno della tua coalizione, di una disponibilità a mettere in campo questa, che è la più importante delle Riforme.

Vedrai che l'assenteismo scomparirà e tornerà l'entusiasmo e l'amore per la Politica.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi