Programma del centrodestra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 6 ago 2022, 13:15
Può darsi. Ma allora si abbia il coraggio di ammettere che la democrazia non esiste in Italia, perché democrazia vuol dire alternanza, e si passi ad un regime più adeguato, cioè un federalismo con regioni del nord leghiste, regioni rosse al centro e regioni del sud, tutti per conto suo, che facciano quello che vogliono, e magari un regime presidenziale per tenere insieme la baracca.

sfondi una porta aperta per il federalismo con me.
ma per il federalismo e non per il gretto egoismo fatto passare per federalismo.
quello lo disprezzo profondamente.
ogni territorio dovrebbe regolarsi, nell'ambito di una unità statale (ormai europea in realtà), come meglio vuole ma ogni cittadino italiano, senza distinzione di territorio deve avere a disposizione gli stessi fondi pubblici.
un federalismo che è "mi tengo i soldi" non è federalismo ma solo becera ignoranza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 6 ago 2022, 11:07
Leno Lazzari ha scritto: 6 ago 2022, 4:19

E' vero, stando ai numeri non ci sarebbe partita ma ripeto, la mia preoccupazione é il forte astensionismo ma non solo perché penso anche a come Mattarella bocciò Savona .

Il grosso guaio, per come la vedo io, consiste nei troppi partiti condominio che fanno si che quasi sempre per comporre una maggioranza vera vengono reclutati contribuendo cosi A) a una sostanziale instabilità e B) a un governare schizofrenico .

Sono convinto che governi stabili, che durino almeno i cinque anni di una legislatura risolverebbero molti problemi e questa cosa ispirò il passaggio di una canzone di Gaber,
(credo che il brano sia "La Politica") più o meno ..."basta che a uno gli venga la diarrea che salta la maggioranza"...
Testardamente, insisto su una legge elettorale MAGGIORITARIA.UNINOMINALE. Che pare nessun partito voglia:chissà perché....Oppure dobbiamo continuare ad assistere alla nascita esponenziale di "partitini" (!) in occasione della contesa elettorale?
Ciao
Beer ...
Non sono abbastanza ferrato per sapere, ma figurati, se é vero ma io firmerei anche subito .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 6 ago 2022, 12:09
Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 21:36

Io più che altro sono curioso SE governerà .

Perchè per dirla tutta, in fatto di astensionismo l'elettore di CDX é recidivo mentre le sinistre sono a mio avviso, nel bene e nel male molto più motivate .
Nel corso del tempo la sinistra comunista ha costruito una classe di assistiti, mantenuti dallo stato. A partire dai clandestini, alle infornate di insegnanti, alla burocrazia intera e all'aristocrazia rossa nelle regioni rosse, dove sono al potere da quasi un secolo. Questa è gente che gli da il voto a occhi chiusi. E' un fenomeno analogo a quello mafioso: una parte della società che ha usato il potere politico per obbligare i rimanenti italiani a mantenerli a vita. Se questo non è un pizzo ...
E naturalmente c'é anche questo risvolto .

Dal PCI in poi la SX ha sempre pasciuto il suo gregge .

Come ebbe a dire (nell'84 ?) Berlinguer a Scalfari in un'intervista, ..."La politica ormai é diventata un unico grosso comitato d'affari"... ma guardandosi bene per altro dall'escludere il suo PCI .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 13:24
Vento ha scritto: 6 ago 2022, 13:15
Può darsi. Ma allora si abbia il coraggio di ammettere che la democrazia non esiste in Italia, perché democrazia vuol dire alternanza, e si passi ad un regime più adeguato, cioè un federalismo con regioni del nord leghiste, regioni rosse al centro e regioni del sud, tutti per conto suo, che facciano quello che vogliono, e magari un regime presidenziale per tenere insieme la baracca.

sfondi una porta aperta per il federalismo con me.
ma per il federalismo e non per il gretto egoismo fatto passare per federalismo.
quello lo disprezzo profondamente.
ogni territorio dovrebbe regolarsi, nell'ambito di una unità statale (ormai europea in realtà), come meglio vuole ma ogni cittadino italiano, senza distinzione di territorio deve avere a disposizione gli stessi fondi pubblici.
un federalismo che è "mi tengo i soldi" non è federalismo ma solo becera ignoranza.
Il tuo è un federalismo parassitario. Cosa c entrano i fondi pubblici? Ognuno si mantiene con i propri fondi, che ricava dalle proprie tasse. Sennò che federalismo è?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 6 ago 2022, 15:28
ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 13:24


sfondi una porta aperta per il federalismo con me.
ma per il federalismo e non per il gretto egoismo fatto passare per federalismo.
quello lo disprezzo profondamente.
ogni territorio dovrebbe regolarsi, nell'ambito di una unità statale (ormai europea in realtà), come meglio vuole ma ogni cittadino italiano, senza distinzione di territorio deve avere a disposizione gli stessi fondi pubblici.
un federalismo che è "mi tengo i soldi" non è federalismo ma solo becera ignoranza.
Il tuo è un federalismo parassitario. Cosa c entrano i fondi pubblici? Ognuno si mantiene con i propri fondi, che ricava dalle proprie tasse. Sennò che federalismo è?
Se ognuno si mantiene con i propri fondi e si autogoverna che unita nazionale é?
Non è da parassiti voler che un bimbo nato a Palermo o a Trieste abbia le stesse possibilità o che un malato di Parma e uno di Barletta le stesse infrastrutture mediche
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 15:31
Vento ha scritto: 6 ago 2022, 15:28

Il tuo è un federalismo parassitario. Cosa c entrano i fondi pubblici? Ognuno si mantiene con i propri fondi, che ricava dalle proprie tasse. Sennò che federalismo è?
Se ognuno si mantiene con i propri fondi e si autogoverna che unita nazionale é?
Non è da parassiti voler che un bimbo nato a Palermo o a Trieste abbia le stesse possibilità o che un malato di Parma e uno di Barletta le stesse infrastrutture mediche
Ognuno si mantiene da se secondo le proprie capacità e esigenze. Lo statosi occupa di interessi generali, politica estera ed forze armate. Tu col federalismo non c azzecchi proprio. Hai la fissa dell egalite’ tipica dei comunisti e sopratutto il loro spirito parassitario.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Vento »

Se uno vuole vivere alla grande, lavorerà alla grande. Se si accontenta di una vita semplice, si darà da fare il giusto. Dove è il problema? Perché vuoi costringere uno a vivere allo stesso modo di un altro? È l ideologia dell invidia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Vento ha scritto: 6 ago 2022, 16:05 Se uno vuole vivere alla grande, lavorerà alla grande. Se si accontenta di una vita semplice, si darà da fare il giusto. Dove è il problema? Perché vuoi costringere uno a vivere allo stesso modo di un altro? È l ideologia dell invidia.
io ho lavorato al sud e al nord.
e la fatica che impiego per ottenere i risultati al nord non è neanche la metà di quella impiegata al sud.
c'è un falso mito del nord laborioso. in realtà non è cosi. è molto piu facile la vita al nord.

ma questo non c'entra con la sanità e la scuola.
un bimbo non ha lavorato.
non ha meriti o demeriti pregressi
devi solo dargli le stesse possibilità
io penso che dare opportunità sia non solo giusto ma anche utile.
ci possono essere dei talenti provenienti da famiglie povere che non devono essere sprecati.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Valerio »

Ho idea che qua, di Federalismo, se ne mastichi pochino.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 17:13
Vento ha scritto: 6 ago 2022, 16:05 Se uno vuole vivere alla grande, lavorerà alla grande. Se si accontenta di una vita semplice, si darà da fare il giusto. Dove è il problema? Perché vuoi costringere uno a vivere allo stesso modo di un altro? È l ideologia dell invidia.
io ho lavorato al sud e al nord.
e la fatica che impiego per ottenere i risultati al nord non è neanche la metà di quella impiegata al sud.
c'è un falso mito del nord laborioso. in realtà non è cosi. è molto piu facile la vita al nord.

ma questo non c'entra con la sanità e la scuola.
un bimbo non ha lavorato.
non ha meriti o demeriti pregressi
devi solo dargli le stesse possibilità
io penso che dare opportunità sia non solo giusto ma anche utile.
ci possono essere dei talenti provenienti da famiglie povere che non devono essere sprecati.
Capisco le tue esigenze , però ti aspetti che queste esigenze te le risolva lo stato
Però tocca alle regioni ed ai comuni occuparsi del futuro dei bimbi ,sono loro che iniziano dagli asili nido almeno fino alle superiori
E se queste regioni non sono efficienti non devi prendertela con quelle che lo sono
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

non possono esserlo se c è una spesa storica da rispettare per cui se una regione l'anno scorso è riuscita a spendere 100 (quanto invece gliene servirebbero 200) allora gli viene dato 100 al massimo.

capisci che non se ne esce così dal sottosviluppo.

se in un'area ricca, spendi piu soldi per cittadino di quanto ne spendi per un'area poco,
l'inefficienza c'entra poco.

è proprio alla fonte che si crea disuguaglianza.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Gasiot »

Tieni presente che il tempo in cui lo stato finanziava per tutto regioni e comuni ormai è passato remoto
Un comune riceve molto poco dallo stato e spende quel che può ricevere dai suoi contribuenti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Programma del centrodes

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 17:24 non possono esserlo se c è una spesa storica da rispettare per cui se una regione l'anno scorso è riuscita a spendere 100 (quanto invece gliene servirebbero 200) allora gli viene dato 100 al massimo.

capisci che non se ne esce così dal sottosviluppo.

se in un'area ricca, spendi piu soldi per cittadino di quanto ne spendi per un'area poco,
l'inefficienza c'entra poco.

è proprio alla fonte che si crea disuguaglianza.
Questa è la forma mentis comunista ed è impossibile ragionarci. Avete la fissazione economica, mentre invece i soldi non c entrano niente. Se una scuola o una amministrazione non funzionano non dipende dai soldi ma dalla mentalità degli attori, dal senso di responsabilità, dalla psiche collettiva. E queste cose dipendono solo da te, non dagli altri o dallo stato. Le università del sud danno 110 e lode a tutti pensando di fare i furbi e fregare così gli altri, mentre invece fregano se stessi, perché i loro diplomi diventano carta straccia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

la tua è la mentalità di chi cresce nel privilegio e non si rende conto di quanti metri avanti parte rispetto agli altri e la gara è falsata.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Vento »

ereticamente ha scritto: 6 ago 2022, 18:13 la tua è la mentalità di chi cresce nel privilegio e non si rende conto di quanti metri avanti parte rispetto agli altri e la gara è falsata.
Perché non provi a rispondere agli argomenti? Ti ho fatto l'esempio delle università del sud, dicci cosa ne pensi tu, invece di avviare i solito lamento sinistro.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi