Programma del centrodestra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 7:30 I punti della bozza :
https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... BLSqmotdhm
Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 8:00
ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 7:30 I punti della bozza :
https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... BLSqmotdhm
Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
Come prima occhiata, il programma non dispiace. La passione oer l' Occidente spero sia solo una dichiarazione fatta per smorzare le accuse di anti-americanismo e non una manifestazione di accettazione USA-NATO ad occhi chiusi. D'altra parte, se questo e' il programma del centro-destra mi sembra che anche la Legasalvini abbia partecipato al programma rendendosi co-autrice.
Mi piace che si riparli dello Stretto. Possibile che l' Italia dei Grandi Lavori non riesca a costruirlo? Per il resto c'e' qualcosa da limare ma mi pare soddisfacente, Mi sembra inoltre di vedere una forte mano del FI nel programma, chiaramente di centro-destra ma che ha evitato (diplomaticamente) punti critici quali l' immigrazione e le spese militari. Voto 7 / 10.
audax48
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2022, 11:39
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da audax48 »

Le solite cose della destra. Pace fiscale cioè chi non ha pagato le tasse si imbosca, separazione carriere cioè controllare la magistratura. Flat tax fino a 100.000 euro, come li recuperano questo minori entrate?Questi incapaci dovranno fare i conti con l'europa e spero che facciano la fine di Berlusconi nel 2011, a proposito il vecchio è ancora li...
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Gasiot »

Se separare le carriere vuol dire controllare la magistratura come mai fino ad oggi la magistratura ha lavorato favorendo una sola parte politica
Sarà mica che questa parte politica già ora controlla la magistratura ?
Sayon ha scritto: 5 ago 2022, 10:42
Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 8:00 Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
Come prima occhiata, il programma non dispiace. La passione oer l' Occidente spero sia solo una dichiarazione fatta per smorzare le accuse di anti-americanismo e non una manifestazione di accettazione USA-NATO ad occhi chiusi. D'altra parte, se questo e' il programma del centro-destra mi sembra che anche la Legasalvini abbia partecipato al programma rendendosi co-autrice.
Mi piace che si riparli dello Stretto. Possibile che l' Italia dei Grandi Lavori non riesca a costruirlo? Per il resto c'e' qualcosa da limare ma mi pare soddisfacente, Mi sembra inoltre di vedere una forte mano del FI nel programma, chiaramente di centro-destra ma che ha evitato (diplomaticamente) punti critici quali l' immigrazione e le spese militari. Voto 7 / 10.
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Shamash »

Un programma del tutto condivisibile, frutto di buonsenso e utile per risollevare il prestigio di un Paese messo in ginocchio dalle sinistre da un paio di decenni. Alcuni punti meritano, più di altri, urgente attuazione.
Certamente una seria e profonda riforma della Giustizia, finalmente con un'opportuna separazione delle carriere (così da essere davvero equa e imparziale), introduzione della legittima difesa, controllo del territorio (oggi è il Far West) e maggiori strumenti alle Forze dell'Ordine (oggi in balia dei criminali).
Ottimo anche il contrasto "vero" della pandemia di Covid-19, con la ventilazione meccanica controllata e il potenziamento dei trasporti (e non banchi a rotelle e chiusure indiscriminate), un vero passo avanti per quanto concerne la democrazia (elezione diretta del Presidente della Repubblica) e finalmente l'eliminazione di quella follia del Reddito di Cittadinanza! Bisogna aiutare le imprese, con veri sgravi fiscali, così come favorire il lavoro e le assunzioni. Non pagare le persone per restare sul divano...
Insomma, si fa ripartire il Paese, risollevandolo dall'immobilismo, assistenzialismo e visione miope delle sinistre. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 7:30 I punti della bozza :
https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... BLSqmotdhm
si tratta come hai specificato di una bozza, o meglio, del commento a una bozza.

cmq. non mi pare di vedere nulla di nuovo o di eclatante, come giustamente ha scritto il nuovo arrivo Audax48, "Le solite cose della destra"

aspetto con ansia il programma della sinista, considerato la ridicola ammucchiata che stanno mettendo in piedi, suppongo che il sottotitolo dello stesso sarà "pane amore e fantasia"
nel senso, pane per tutti a gratis, amore gay, e programmi fantasiosi che salveranno il mondo da tutti i mali possibili e anche da quelli invetati.

ci sarà da ridere
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 5 ago 2022, 10:42
Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 8:00
Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
Come prima occhiata, il programma non dispiace. La passione oer l' Occidente spero sia solo una dichiarazione fatta per smorzare le accuse di anti-americanismo e non una manifestazione di accettazione USA-NATO ad occhi chiusi. D'altra parte, se questo e' il programma del centro-destra mi sembra che anche la Legasalvini abbia partecipato al programma rendendosi co-autrice.
Mi piace che si riparli dello Stretto. Possibile che l' Italia dei Grandi Lavori non riesca a costruirlo? Per il resto c'e' qualcosa da limare ma mi pare soddisfacente, Mi sembra inoltre di vedere una forte mano del FI nel programma, chiaramente di centro-destra ma che ha evitato (diplomaticamente) punti critici quali l' immigrazione e le spese militari. Voto 7 / 10.
..."Mi piace che si riparli dello Stretto. Possibile che l' Italia dei Grandi Lavori non riesca a costruirlo?"...

Fintanto che é una bandiera del Berlusca continuerà altrettanto ad essere un vessillo in chiave "anti" del PD e di certi verdi rifondaroli .

Hai visto mai che i piloni piantati in fondo allo stretto possano distubare la libido delle canocchie o causare l'estinzione delle patelle di mare Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
audax48
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2022, 11:39
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da audax48 »

Gasiot ha scritto: 5 ago 2022, 11:57 Se separare le carriere vuol dire controllare la magistratura come mai fino ad oggi la magistratura ha lavorato favorendo una sola parte politica
Sarà mica che questa parte politica già ora controlla la magistratura ?
Non è che la magistratura ha lavorato favorendo una parte politica, è che la stragrande maggioranza di corrotti e farabutti sta dall'altra parte.
Ultima modifica di Michelangelo il 5 ago 2022, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione codice quote
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 5 ago 2022, 13:13
ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 7:30 I punti della bozza :
https://www.adnkronos.com/elezioni-2022 ... BLSqmotdhm
si tratta come hai specificato di una bozza, o meglio, del commento a una bozza.

cmq. non mi pare di vedere nulla di nuovo o di eclatante, come giustamente ha scritto il nuovo arrivo Audax48, "Le solite cose della destra"

aspetto con ansia il programma della sinista, considerato la ridicola ammucchiata che stanno mettendo in piedi, suppongo che il sottotitolo dello stesso sarà "pane amore e fantasia"
nel senso, pane per tutti a gratis, amore gay, e programmi fantasiosi che salveranno il mondo da tutti i mali possibili e anche da quelli invetati.

ci sarà da ridere
L'aspetto come te . Voglio proprio vedere cosa si inventeranno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
audax48
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2022, 11:39
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da audax48 »

Leno Lazzari ha scritto: 5 ago 2022, 13:23
RedWine ha scritto: 5 ago 2022, 13:13 si tratta come hai specificato di una bozza, o meglio, del commento a una bozza.

cmq. non mi pare di vedere nulla di nuovo o di eclatante, come giustamente ha scritto il nuovo arrivo Audax48, "Le solite cose della destra"

aspetto con ansia il programma della sinista, considerato la ridicola ammucchiata che stanno mettendo in piedi, suppongo che il sottotitolo dello stesso sarà "pane amore e fantasia"
nel senso, pane per tutti a gratis, amore gay, e programmi fantasiosi che salveranno il mondo da tutti i mali possibili e anche da quelli invetati.

ci sarà da ridere
L'aspetto come te . Voglio proprio vedere cosa si inventeranno .
Non si tratta di inventare hanno detto che continueranno su quello che stava facendo Draghi che ha già portato a una crescita del 3,4 del Pil.Comunque sono meno pericolosi per l'italia i matrimono Gay che perdere i soldi del pnrr cosa che potrebbe accadere con questi incompetenti.Ricordiamoci di Tremonti al tesoro.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 5 ago 2022, 10:42

Come prima occhiata, il programma non dispiace. La passione oer l' Occidente spero sia solo una dichiarazione fatta per smorzare le accuse di anti-americanismo e non una manifestazione di accettazione USA-NATO ad occhi chiusi. D'altra parte, se questo e' il programma del centro-destra mi sembra che anche la Legasalvini abbia partecipato al programma rendendosi co-autrice.
Mi piace che si riparli dello Stretto. Possibile che l' Italia dei Grandi Lavori non riesca a costruirlo? Per il resto c'e' qualcosa da limare ma mi pare soddisfacente, Mi sembra inoltre di vedere una forte mano del FI nel programma, chiaramente di centro-destra ma che ha evitato (diplomaticamente) punti critici quali l' immigrazione e le spese militari. Voto 7 / 10.

secondo me, la Meloni farà come gli ex pci quando divennero pds e vollero accreditarsi agli occhi dell'occidente: diventerà più realista del re.
in termini pratici significa: mettere uomini tranquillizzanti per il sistema in posti chiave come il ministero dell'economia ed essere fedele alleato degli USA.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 8:00
Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
si ma è un post sul centrodestra .
poi io avrei le paronoie :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Valerio »

audax48 ha scritto: 5 ago 2022, 11:46 Le solite cose della destra. Pace fiscale cioè chi non ha pagato le tasse si imbosca, separazione carriere cioè controllare la magistratura. Flat tax fino a 100.000 euro, come li recuperano questo minori entrate?Questi incapaci dovranno fare i conti con l'europa e spero che facciano la fine di Berlusconi nel 2011, a proposito il vecchio è ancora li...
separazione carriere cioè controllare la magistratura beh, questa è una tua affermazione personale priva della sia pur minima giustificazione.

Quindi "fuffa"!

Controllare la Magistratura dovrebbe implicare una "leva di controllo". Un dato di fatto fermo e non soggetto a discrezionalità non identifica questo requisito. Quindi parli per propaganda, ne terrò conto nel leggerti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Programma del centrodestra

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 5 ago 2022, 13:39
Alfa ha scritto: 5 ago 2022, 8:00
Che la Meloni fosse guerraiola lo si sapeva, ma quelli che sono guerraioli altrettanto e oltretutto sventolano la bandiera della Pace insieme a quella del PD per le strade e dai balconi ... o sono scemi o matti all'ultimo stadio da rinchiudere in manicomio.

.
Immagine
si ma è un post sul centrodestra .
poi io avrei le paronoie :roll:
Se per esempio riporti i "ladri" di cdx, perché lasciare in disparte i "ladroni" del PD?
Non vedo la ragione.
Rispondi