Curiosità

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da Gasiot »

Riprendo da qui perchè la notizia è di oggi e vorrei approfondirla ma non merita un post dedicato
Leggo in giro che calenda e letta non vanno più insieme in coalizione e questo a pochi giorni dal termine di presentazione delle liste
Non mi è chiaro chi dei due ha preso la decisione ,dipende dalla tendenza del giornale che ne da notizia ,ma è poco rilevante
Quello che rilevo però è che si parla di personaggi calenda letta fratojanni bonelli di maio tabacci ecc
Ma questi personaggi hanno anche un partito dietro ? una segreteria un direttivo un qualcosa che che può decidere o spetta tutto al capo unico ed indiscutibile
Letta che è quello che ha in mano il forse maggior partito secondo i sondaggi ,ha anche il potere di fare tutto quel che vuole senza consultare nessun altro se non con sms
Gli altri forse si ma se nei panni di letta ci fosse un salvini o un altro/a leader di dx sai che sfottò ci sarebbe
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da albatros »

Gasiot, domande inutili. Immensità del ca... che me ne frega a proposito di questi partiti al polistirolo e dei loro equilibri interni L'importante è che il centrosinistra si sfasci completamente, fra relitti calendiani e superstiti dimaiani. Se vanno tutti a fondo sarà comunque un bel guadagno per ognuno di noi.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da heyoka »

albatros ha scritto: 7 ago 2022, 16:59 Gasiot, domande inutili. Immensità del ca... che me ne frega a proposito di questi partiti al polistirolo e dei loro equilibri interni L'importante è che il centrosinistra si sfasci completamente, fra relitti calendiani e superstiti dimaiani. Se vanno tutti a fondo sarà comunque un bel guadagno per ognuno di noi.
Non sono del tutto d accordo, Albatros.
Almeno sul breve periodo, io credo che sarebbe utile per Noi Trotoni elettori ( votanti e non votanti) avere la possibilità di mettere a confronto almeno due schieramenti che ci propongono due programmi di governo alternativi.
È vero che la Lega potrebbe prendere il posto che le spetta di diritto, come forza alternativa progressista, pacifista e vicina ai lavoratori ma, almeno per il momento, è più pragmatico rimanere alleati con il Cdx, che è composto da partiti che si confrontano sui problemi VERI, piuttosto che sulle PARANOIE ideologiche, che servono solo da pastura per i SUPERTROTONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 4 ago 2022, 18:41
Sayon ha scritto: 4 ago 2022, 12:13

NO, Gasiot, non sarei in grado. Ma non mi interessa affatto. L' importante per me e NON votare PD e quindi votare per il patito o partiti piu distanti da lui. Per il momento ritornerei ai partiti del CdX. Dei mimetisti, cambiapartito, poltronisti degli altri partiti c'e' da aspettarsi di tutto. Anche che si alleiano al PD.
Allora NON voterai certo per Forza Italia.
Ho perso il conto di quanti siano stati i Parlamentari eletti con Berluskoni e che con il tempo sono andati a finire nel PD. Casini, Alfano, Lorenzin sono i primi che mi vengono in mente....
Non ne conto invece tra ex eletti con la lega di Bossi e di Salvini.
Stammi in campana, Sayon, che è bello anche scherzarci sopra alle nostre Paturnie.
L' importante è votare CDX, al massimo Paragone.
Per la cronaca, Pier Ferdinando Casini - in Parlamento dal lontano 1983 (!) - non ha mai fatto parte di Forza Italia.
Per contro,Angelino Alfano non ha mai militato nel Partito Democratico.
Un tanto per la precisione.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da Gasiot »

PER HEYOKA
Ci saranno pure paranoie ideologiche a sinistra cosi come le ha avute paragone con i suoi piccoli alleati ,ma trattandosi dell'intero csx "quasi" unito l'ideologia passa in secondo piano , li si tratta di dividersi i posti quasi sicuri e non sono poi tanti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da heyoka »

Gasiot ha scritto: 7 ago 2022, 17:21 PER HEYOKA
Ci saranno pure paranoie ideologiche a sinistra cosi come le ha avute paragone con i suoi piccoli alleati ,ma trattandosi dell'intero csx "quasi" unito l'ideologia passa in secondo piano , li si tratta di dividersi i posti quasi sicuri e non sono poi tanti
Le PARANOIE ideologiche sono la pastura per i TROTONI elettori ex Comunisti del PCI e della DC.
D'accordo con te, che ci sono interessi di poltrone a fare la quadra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da albatros »

heyoka ha scritto: 7 ago 2022, 17:14
albatros ha scritto: 7 ago 2022, 16:59 Gasiot, domande inutili. Immensità del ca... che me ne frega a proposito di questi partiti al polistirolo e dei loro equilibri interni L'importante è che il centrosinistra si sfasci completamente, fra relitti calendiani e superstiti dimaiani. Se vanno tutti a fondo sarà comunque un bel guadagno per ognuno di noi.
Non sono del tutto d accordo, Albatros.
Almeno sul breve periodo, io credo che sarebbe utile per Noi Trotoni elettori ( votanti e non votanti) avere la possibilità di mettere a confronto almeno due schieramenti che ci propongono due programmi di governo alternativi.
È vero che la Lega potrebbe prendere il posto che le spetta di diritto, come forza alternativa progressista, pacifista e vicina ai lavoratori ma, almeno per il momento, è più pragmatico rimanere alleati con il Cdx, che è composto da partiti che si confrontano sui problemi VERI, piuttosto che sulle PARANOIE ideologiche, che servono solo da pastura per i SUPERTROTONI.
Non capisco dove non saremmo d'accordo, io spero con tutto il cuore che permanga una solida alleanza del centrodestra, nonostante l'inaffidabilità dei forzaitalioti e di una parte della Lega. Comunque penso che voterò Paragone.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Curiosità

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 7 ago 2022, 17:37
heyoka ha scritto: 7 ago 2022, 17:14
Non sono del tutto d accordo, Albatros.
Almeno sul breve periodo, io credo che sarebbe utile per Noi Trotoni elettori ( votanti e non votanti) avere la possibilità di mettere a confronto almeno due schieramenti che ci propongono due programmi di governo alternativi.
È vero che la Lega potrebbe prendere il posto che le spetta di diritto, come forza alternativa progressista, pacifista e vicina ai lavoratori ma, almeno per il momento, è più pragmatico rimanere alleati con il Cdx, che è composto da partiti che si confrontano sui problemi VERI, piuttosto che sulle PARANOIE ideologiche, che servono solo da pastura per i SUPERTROTONI.
Non capisco dove non saremmo d'accordo, io spero con tutto il cuore che permanga una solida alleanza del centrodestra, nonostante l'inaffidabilità dei forzaitalioti e di una parte della Lega. Comunque penso che voterò Paragone.
E io la butto li, come la fialetta puzzolente dei carnevali della mia gioventù

Penso anch'io che l'implosione di cui parli sia la condizione sine qua non perché a SX si possa ripartire ex novo, e auspico lo spappolamento dei quanto mai inutili partitini-condominio, soprattutto quelli che hanno si ispirano al comunismo .

..........non perché siano pericolosi ma perché non fanno altro che aggiungere confusione nell'area del CSX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi